Welcome Back Cap!
di Jess2792

01/03/16, ore 09:16

Ciao. Avevo già notato questa storia, ma volevo leggermela con calma, perché gli Avengers non sono qualcosa che puoi trattare in due parole, devo immergermi completamente nel loro mondo ^^
Allora, a intrigarmi e attrarmi era stata la frase sul fatto che tanti bambini, durante la Seconda Guerra Mondiale, avevano perso i loro papà: quindi mi ero approcciata a questa storia con un misto di tensione e con un bel groppo in gola, perché temevo di leggere il peggio.
Ho seguito quindi con ansia il racconto della protagonista, che rivive i drammatici momenti in cui si è dovuta separare dal proprio padre e, te lo devo dire, all'inizio non riuscivo a capire dove volessi arrivare: cosa centrava il tutto con il titolo? E davvero, dove si voleva arrivare?
Ho messo da parte tutto questo, e alla fine... alla fine mi sono commossa, quando tutto ha trovato il suo posto.
Alla fine ho potuto vedere veramente la sorpresa, la felicità esplosiva di questa donna nel sapere che l'uomo che ha salvato il suo papà e tante altre persone è vivo, è ritornato, e ho avuto la sensazione tangibile e certa che lui, Captain America, fosse il vero padre di questa storia, colui che ritorna sempre dalla guerra per proteggere chi ama, la mano amica che porta speranza e coraggio.
Sei stata bravissima e, lo posso ben dire, davvero ben tornato a casa, Cap!, perché tu sei tu riuscita bene a entrare in questo magico mondo, e a far entrare anche noi.
Bellissima in particolare l'ultima parte, dove la protagonista parla ammirata e commossa della figura del nostro Steve, e grazie per aver condiviso questa bellissima storia con noi.

Alla prossima,
Manto :*

23/02/16, ore 23:05

Ricambio la recensione in quanto, come avrai capito, sono una fan della Marvel e questa piccola shot (in cui, tra l'altro, nessuno dei protagonisti è presente) e posso solamente dire che è molto carina!
Il capitano descritto in terza persona secondo i sentimenti della ragazza prima, signora dopo, è davvero ben caratterizzato per quanto sia stato diciamo "solamente" nominato!
I sentimenti rivolti al padre che poi riesce a tornare a casa vivo sono davvero carini e niente, questa breve produzione è stata davvero bella!
Grazie per la recensione e grazie per questa bella storia!
Brava! :)

Alla prossima
Emilia P.

15/01/16, ore 15:05

Ciao cara! Credo che sia la tua one-shot meglio riuscita. Davvero carinissima.
Mi piace come hai strutturato il rapporto con il padre e infine con il figlio. Toccante e vivido, al punto giusto.
Mi è piaciuta anche la descrizione del ritorno di Cap!
Nessun errore grammaticale o sintattico, brava!
Un abbraccio,
Juliet