Di quelle quattro volte in cui Poe Dameron ha dovuto spiegare le emozioni a Finn e di quella volta in cui non ce n'è stato bisogno
di ermete

Oh mio dio! Ammetto che non sono solita leggere storie al tempo presente (non so perché, ma la maaggior parte sono scritte in modo strano e fastidioso che me le fanno balzare appena letta la prima riga) e se devo essere sincera stavo per smettere di leggere, ma poi ho pensato: 'Massi, proviamo!' Allora ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo.
È davvero una storia genuina, realistica che riesce a visualizzarsi perfettamente nella mente con le immagini degli eventi.
È stata una lettura spassosa e fluffettosa, mi hai deliziato e soddisfatto, proprio quello di cui avevk bisogno, quindi ti ringrazio :)
Dopo codesta lettura posso resistere fino a stasera per leggere qualche altra finn-poe
Aah e ovviamente ti sei meritata di entrare nelle mie storie preferite! Complimenti davvero!

Ryuga

Mioddio, la dolcezza. Tu non hai idea, mi sta per scoppiare il cuore di tenerezza. Ho amato questa fanfiction, davvero, l'ho amata tantissimo. Tra l'altro, fino a prima di leggere questa storia non credevo che il pianeta Terra esistesse nell'universo di Star Wars, ma mi sono incuriosita ed effettivamente c'è la pagina su Wookiepedia!
Comunque, tornnando alla storia. Ho amato come hai reso Finn: un po' troppo ingenuo per i miei gusti, ma comunque credibile e adorabile nel modo in cui cercava di "imparare a vivere". Mi è piaciuto come hai reso Poe, devoto e paziente, sempre disposto a spiegare a Finn ogni cosa nel modo più semplice possibile. E la loro relazione, poi, è nata così spontaneamente! Sarebbe stato imbarazzante se, dopo l'attacco di gelosia, Poe non fosse stato attratto da Finn, ma per fortuna è andata bene.
Questa storia mi ha resa davvero felice, nel senso che, per quanto sia triste il fatto che Finn debba imparare tutto da zero per la vita che ha passato, hai reso questo percorso dolce e allegro e certe uscite erano davvero divertenti. Insomma, ho apprezzato tantissimo questa storia, anche perché hai raccontato tutto in modo molto originale e scorrevole.
Non ho molto altro da dire, quindi ti faccio i miei complimenti e vado a lasciare un kudos pure su AO3, perché l'ho beccata pure lì!

Hope

Ho riaperto casualmente il mio vecchio (e purtroppo ormai vuoto sobb c.c) profilo di EFP: la prima cosa che ho fatto è stata cercare qualche storia su Poe Dameron. Bhè, che dire, ne sono rimasta soddisfatta, soprattutto dalla tua storia. Io non sono un amante della coppia Poe-Finn, però ti giuro che leggendo il tuo racconto mi è nata nel cuore una certa tenerezza awa. Complimenti, delicata e leggera ma allo stesso tempo passionale e forte. Forse il finale non è così descrittivo ed approfondito come il resto della vicenda, ma so che è difficile esprimere un'emozione così forte come quella dell'amore. E in effetti non ci sono parole per descriverlo. Ancora complimenti, mi hai strappato un sorriso e tanta dolcezza <3

- Tilde Moon, che la forza sia con te!

Aaaaaaw è la tenerezza fatta a storia!!!! Ma che belli che sono!!
Non ero sicura al 100% di shipparli (anche perché ho visto il film alle 4 del mattino e qualche passaggio giuro che l'ho perso) ma dopo averti letta, andrò a rivedermi il film tenendoli bene d'occhio!