Neve
di soarez

17/05/16, ore 15:08

Fic corta ma non per questo meno bella, anzi ♥ In poche ma semplici immagini hai dipinto l'inizio dolcissimo di una bella relazione: per entrambi è qualcosa di nuovo, pure per il Poe che ha tante esperienze sulle spalle. C'è un bel contrasto tra questi due che emerge anche qui, con Poe che in un modo o nell'altro fa da guida e da insegnante a Finn, non perché sia stupido, semplicemente per lui è tutto nuovo. E qualcosa di nuovo, di fresco e -appunto- puro serve proprio ad entrambi.
La scena d'amore è scritta in modo semplice ma è giusto che sia così, la loro prima volta qui descritta è di fatto un gesto spontaneo ma carico di significato per entrambi. Che teneri ♥
Non posso che farti i miei complimenti!

24/04/16, ore 20:46

Vorrei dire tantissime cose su questa breve storia, ma non trovo le parole. Insomma, hai espresso benissimo l'idea di un Finn "ignorante" della vita al di fuori del Primo Ordine e non potevi renderlo in modo migliore, davvero, basti pensare all'esempio sul cibo o alla frase "perché non ho mai avuto nulla di mio, Poe" - mi sono sciolta a leggerla, mi ha lasciato una malinconia assurda addosso.
Ho trovato molto dolce la scena di Poe e Finn sotto le stelle, mentre uno racconta all'altro di avventure e viaggi e ho adorato il fatto che esagerasse apposta per farlo sorridere, mentre BB-8, oh, povero piccolo, provava a correggerlo. "Si addormentarono con le stelle negli occhi", poi, è una frase che mi è piaciuta tantissimo.
Ho apprezzato il paragone tra Finn e la neve perché non l'avevo mai preso in considerazione, ad essere sincera, ed è stato interessante leggerne le motivazioni. Ho anche apprezzato come hai descritto in poche parole il modo in cui il rapporto tra Finn e Poe si è sviluppato, come se fosse la cosa più semplice del mondo. "Si amano e lo sanno", in pratica.

Insomma, complimenti!
Hope

17/04/16, ore 10:39

Ho visto ieri il film, finalmente! La prima cosa che mi ha colpito sono stati proprio questi due bimbi e dopo la scena del salvataggio non ho più smesso di shipparli, ahaha.
È stato un piacere leggere una prima loro fanfic così bella e dolce e aver trovato qualcuno che li shippa!
Passando alle cose serie: il racconto mi è piaciuto, la lettura è stata piacevole e la descrizione essenziale, ma perfetta per loro due. Quindi i miei complimenti!
Un saluto. ~

17/01/16, ore 17:49

EVVIVA LA STORMPILOT!!
ragazza, siamo ancora relativamente poche su questa ship, ma ogni giorno si aggiungono nuovi marinai (volenti o nolenti).
Che dire sulla storia? La adoro! È esattamente così che mi immagino le cose tra Finn e Poe, semplici e dolci. Perché sono due cutie pie e vorrei strapazzarli di abbracci.
Questa recensione è breve perché non ho nulla da dire a parte "adoro la fanfic" e "mamma mia quanto li shippo"
alla prossima XD