Guardarla
di kyonnyuchan

08/10/16, ore 19:26

nemmeno io riuscirò ad amare James finché non lo vedrò dire "sono stato uno stronzo e un bullo anche se Piton si è unito ai criminali" e non lo vedrò fare ammenda con lui.
Con Piton, eh! antieroe eccome: egoista, arrogante ecrudele con chi non ha colpa, uniche cose buone sono l'aver tradito Voldemort e l'amore devoto... uniche cose che lo salvano. Muoiono in guerra tutti e due, che fa di loro due "eroi" in modo davvero paraculo, perché Piton rimane uno stronzo nella vita quotidiana e forse lo sarebbe rimasto se non fosse morto, mentre in compenso non è detto che James avesse capito la lezione e fosse maturato (di nascosto da Lily, quando l'aveva conquistata, ancora bullizzava Piton, come se questo fose il modo di dire a Piton "guarda che hai sposato la causa sbagliata)
Piton che dà della bastarda a Lily? può starci: è come se le dicesse "come fai a essere così idiota da non capire che io ti amo davvero, e che quello recita la parte del bullo pentito solo per prendersi te? hai mandato a rotoli il tuo senso di giustizia e il tuo cervello per credere ciecamente a James?!
"inutile codardo impotente" forse sì. Se al primo bullismo avesse detto a James "vai a quel paese" o gli avesse dato un pugno, forse Lily se ne sarebbe accorta e avrebbe capito che James ancora faceva lo stronzo.
Ottimo modo di scrivere e ottimo argomento perché i sentimenti di Piton ci stanno: odio per il proprio errore e per sé, odio per lo stronzo pentito (?), rabbia per il "tradimento"... OTTIMO! :D

12/01/16, ore 22:14

Ciao :)
Bandierina rossa per quegli aggettivi a Lily? Decisamente no perchè credo siano particolarmente azzeccati nella mente di Severus (a quell'età e in quella particolare situazione!) invasa da rancore e dolore. Sei riuscita benissimo ad immedesimarti in lui tenendo conto sia della sua psicologia/carattere che del contesto. Mi è piaciuta moltissimo :)

Bellissima la metafora della pozza fangosa nel deserto in riferimento al suo non saper lasciare andare Lily anche se sente un dolore atroce...

Molto, molto profonda la parte finale! Severus che odia se stesso. Non me l'aspettavo e mi ha davvero stupito in positivo!
'Mi par quasi di diventare trasparente, per quanto non sia soggetto ad alcuna magia.' Frase suggestiva e davvero particolare.
Hai usato delle parole molto cariche di significato e questo non ha fatto altro che arricchire il tutto senza dilungarti troppo! Davvero brava :) La tua scrittura ha proprio un bello stile!

La frase 'Eppure continuo a guardarla' che si ripete l'ho trovata semplicemente perfetta. Racchiude moltissime cose e secondo me gli occhi e lo sguardo sono lo strumento di comunicazione che Severus utilizza di più.

Complimenti!! :)

P.S. : Severus ha sempre affascinato anche me (penso sia il personaggio meglio riuscito dell'intera saga!) anche se capisco in parte la scelta di Lily... la Magia Oscura non mi va giù. Mi fa sempre storcere il naso!