Story of a slut
di Cassandra Sventura

29/09/16, ore 21:17

IO LO AMMAZZO. L'avevo detto che quel Lucas Gallagher non mi piaceva, non mi convinceva fino in fondo. L'avevo detto. Posso prenderlo a sprangate nelle gengive? Dio mio. Datelo a me e Morgan e ne faremo polpette di quel bel faccino. Argh.
In tutto questo, non posso non provare pena per la dolce Mia. Che ne sarà di lei, adesso? Vorrei solo andare lì e abbracciarla, povera stella. E cavoli, quanto la capisco! Fortunatamente non mi è capitato di vivere un'esperienza simile, ma so quanto sia deleterio perdere la fiducia in qualcuno che credevi fosse totalmente un'altra persona. Soprattutto quando questa persona non ti porta via solo la fiducia, ma nel suo caso anche la sua verginità, la sua purezza e la sua innocenza. Hijo de puta! (Le lezioni di spagnolo danno i primi risultati, sì. Prof, sia fiera di me)
Okay, concludo questa recensione che diventa lunga quasi quanto il capitolo e attendo come al solito di leggere il seguito, sono curiosa. E voglio che Lucas rimanga senza denti, con un occhio nero e parecchie ossa rotte dopo essere stato pestato a sangue da Morgan, grazie.
Alla prossima, un abbraccio!

28/09/16, ore 00:18

Hey Cass, il mio odioso cellulare ha deciso di non voler collaborare, quindi la recensione -purtroppo- sarà frettolosa.
Posso solo dire: è uno schifo. Un. Fottuto. Schifo.
Credo che le sensazioni da te descritte siano vere, difficili da affrontare e non si guarisce mai. Si finge che tutto vada bene ma il segno è per sempre, resta, brucia e fa male.
Non riesco a scrivere una recensione decente, ha fatto male leggere ciò che è successo e che non doveva succedere. Lucas è una merda umana e spero che paghi per le sue azioni ma, purtroppo, ciò non cambierà la situazione.
Complimenti Cass e non ringraziarmi <.< lo sai che ti recensisco con molto piacere!

27/09/16, ore 19:26

Ciao :)
Capitolo breve ma si vede già chiaramente il tuo stile. Mi piace molto il tuo modo di raccontare semplice e diretto, "lapidario". Mi piace anche molto che il nome rispecchi la persona e la sua vita, lascia già un po' pregasire quello che succederà dopo.
Come inizio non mi sembra male :) non ho altro da aggiungere. A presto.

26/09/16, ore 14:36

Ciao Cassandra sono la ragazza dello scambio recensioni e finalmente sono riuscita a passare da te.
Avendomi lasciato carta bianca su quale storia scegliere sono stata immediatamente catturata da questa storia romantica e non so, a prima vista mi ha incuriosito, parecchio. Già il titolo in sè è forte, credo volutamente provocatorio e quindi ho voluto scoprire di che cosa trattasse e il primo impatto direi che non è stato male. Il prologo mi è piaciuto molto, il fatto che tu abbia fatto precisare alla protagonista perché si chiami mia è stato efficace, e mi è piaciuto anche come descrivi le sue emozioni, rendendo il così il personaggio ancora più introspettivo. Leggendo il primo capitolo e poi le tue note finali ho capito che gli errori grammaticali che avevi fatto erano voluti per l'età della protagonista, comunque l'avevo capito già dall'inizio quindi non ti preoccupare perché anche io quando scrivo sotto il punto di vista di un bambino tendo sempre a scrivere in modo semplice e adatto alla sua età. Detto questo sono passata a leggere anche questo capitolo perché volevo avere un'idea di come fosse la protagonista adolescente. Mia si presenta subito come una ragazza semplice, ordinaria, la tipica ragazza della porta accanto. Il suo legame con il fratello penso che tu non l'abbia messo a caso, credo che avrà una sua importanza per la trama della storia e ti devo dire la verità, a me questo inizio è piaciuto perché stai andiando piano perché vuoi prima presentarci i personaggi e l'ambiente. Mia è una ragazza che pensa solo allo studio e agli amici, alla sua età è anche normale, i ragazzi non hanno ancora avuto spazio nella sua vita ma l'incontro/scontro con Lucas mi fa pensare che presto non sarà più così. In questo capitolo infatti non ho notato nessun errore grammaticale e hai anche una buona padronanza con il lessico, e dalla trama e dall'inizio di questa storia direi proprio che promette bene
Ci vediamo al prossimo capitolo :)

Baci
Shakana

Oggi sono entrata su Efp e ho controllato le storie seguite un po' per caso, ma ho sussultato di stupore e gioia non appena mi sono accorta del tuo aggiornamento! E quindi eccoci qui a rileggere di Mia, Lucas e del mio adoratissimo Morgan ^^
Il capitolo è un po' breve, sì, ma si legge molto bene come al solito. Mi dispiace moltissimo che Jane se ne debba andare, era un personaggio che mi piaceva parecchio! E spero che, nonostante la distanza, continuerà a vegliare sulla nostra dolce Mia. Ha paura del futuro Mia, ma chi non ne ha? Soprattutto se le persone a cui vuoi più bene improvvisamente non sono più capaci di sostenerti. E comunque non si sa ancora il motivo, ma vedo che non sono l'unica a continuare a dubitare costantemente di Lucas u.u E se addirittura Meredith la avverte... Mah, che sia sincera? Staremo a vedere (spero presto)! Inoltre è incredibile come le vicende di Mia e Lucas siano così simili all'esperienza che ho avuto io quest'estate... Ogni capitolo è un piccolo colpo al cuore!
E nada, continua così, come sempre sono molto curiosa e ora lo sono ancor di più dal momento che hai annunciato l'imminente cambiamento della protagonista... A rileggerci presto, un abbraccio! ^^
Starsfallinglikerain

Ps. Comunque posso consolarlo io Morgan se è giù di morale perché il rapporto con sua moglie non funziona più :P

Mi spiace, Cass, ma io non riesco proprio a non lasciarti una ricensione, anche se piccola voglio farlo.
Questo fatto che tutti dicono che Lucas sia pericoloso puzza ed anche molto, c'è qualcosa di sporco sotto ed il dubbio ce l'ho anche io.
Bel capitolo, sembrava tranquillo e normale ed invece le cose cambiano. C'è odore di cambiamento nell'aria e questa cosa mi alletta.
E questa storia non è mediocre. È scritta bene, i personaggi non sono scontati e banali, la trama è convincente, dimmi tu che c'è di banale.
Niente!
A presto :*

15/09/16, ore 23:21

Rieccoci qui per un nuovo capitolo. Finalmente siamo arrivati al liceo e ai suoi drammi, come ad esempio le verifiche di storia o l'amica che ti fa domande sconvenienti nei luoghi e nei momenti meno opportuni, vedi ad esempio Jane.
Ma come Jane, hai dimenticato Morgan? Ma vi shippavo di brutto. Non puoi deludermi in questo modo!
Oddio Mia, davvero sei andata a dormire alle tre per studiare? Tu sei matta. Scommetto che è stata la torta di "fango" che hai cucinato da bambina con tuo fratello a darti alla testa e a farti fare cose così folli...
"Sono la più brava della classe" Ma non te la menare! A ben pensarci da bambina eri più carina e coccolosa! Rivogliamo la Mia pucciosa e simpaticosa, non quest'antipaticona che ha la samwellite acuta.
Ehi che ne è stato del compito? Perchè quest'ellissi temporale? Volevo sapere che domande avrebbe fatto l'insegnante. Volevo vedere il panico nello sguardo del resto della classe e l'ansia dei copiatori seriali per riuscire a trovare la vittima perfetta da cui copiare il compito. Ah come mi mancano quei tempi...
Mia, Mia la paranoia è una gran brutta bestia. Nessuno ti sta osservando senza che tu te ne renda conto...nessuno tranne il serial killer che si nasconde dietro all'angolo. Se guardi bene lo puoi riconoscere perchè indossa un impermeabile da maniaco...quindi, non ti preoccupare. E' tutto sotto controllo.
Mia, Mia davvero stai considerando l'idea di invitare due piccioncini pomiciosi alla tua serata di bevute? Ma la mamma non ti ha insegnato proprio niente??
“Sì, ne stavamo parlando giusto ora, se vi va potete venire con noi.” e nel frattempo nella mente di Mia comincia a ripetersi come un mantra la frase, "ti prego, dì di no. Ti prego, dì di no..." ma come spesso accade, quando uno spera che qualcosa non accada, immancabile si avvera l'esatto contrario. E fu così che i piccioncini pomiciosi si unirono all'allegra compagnia di sbronze.
"Samwell in biblioteca a studiare" o forse ha ricominciato a frequentare la fidanzata immaginaria...chi lo sa??
Oddio Sam, oltre ad essere un secchione ascolti pure musica noiosa?? Comincio a sospettare che tu sia stato adottato dai Walker. Non puoi avere gli stessi geni di M&M (Morgan e Mia per gli amici)
Mia, Mia in effetti non è bello fare la doccia col vino, ma scommetto che l'amico del ragazzo maldestro riuscirà a farti dimenticare tutto, persino il vestito macchiato...
Lucas (meglio noto come megafusto), com'è che Mia non ti ha mai visto prima? Sei tu lo stalker che si nasconde sotto all'impermeabile del serial killer che gioca a nascondino dietro all'angolo?
"Una dormita e sarà tutto sistemato, io mi scorderò di lui come lui si scorderà di me" ceeeeeerto, l'importante è crederci lol
Bene anche questa recensione-delirio volge infine al termine. Le cose si fanno sempre più interessanti e non vedo l'ora di scoprire se Lucas-megafusto diventerà mister maglietta bagnata nel prossimo capitolo.
Ci becchiamo alla prossima ^^
p.s Lucas, lascia perdere Mia la paranoica. Scappa via con me!

15/09/16, ore 22:02

Eccoci qui, finalmente la storia entra nel vivo. Dopo la presentazione della protagonista nel prologo sono davvero curiosa di scoprire che le capiterà in questo capitolo.
Mi piace molto la scelta che hai fatto di permetterci di leggere una testimonianza di Mia da bambina scritta di suo pugno. Mentre parla della sua giornata di scuola mi sono magicamente ritrovata a pensare alla mia infanzia e a come certe volte le maestre fossero delle testarde a voler insegnare la grammatica quando invece sarebbe stato più divertente giocare o chiacchierare con la vicina di banco.
Ma povera Jane che si è vista soffiare Morgan da un'altra Jane! Dai piccola Jane, vedrai che quei due si lasceranno. Faccio il tifo per te lol
Samwell...poverino, con quel nome ci credo che si diverte a fare i dispetti a tutti pur di attirare l'attenzione. Che i suoi genitori abbiano trovato il suo nome in una confezione di Camille? Ok, sto divagando (come al mio solito).
"Sono l’unica che ha i capelli rossi, come la nonna Emily" e come il giardiniere, ma acqua in bocca...
"Invece Sam no, perché è antipatico, quindi è anche brutto" sto letteralmente rotolando dal ridere dopo questa frase. Nella mia mente ho sentito la vocina di Mia, leggermente imbronciata, che la pronunciava e ora rido come una stupida davanti al pc...
"Da grande mi piacerebbe fare la principessa, oppure avere un negozio di torte" nel dubbio, piccola Mia, fai la principessa che ha anche un negozio di torte. Al diavolo il principe azzurro, una torta è per sempre...o almeno ti aiuta a dimenticare i dispiaceri causati dal principe azzurro!
“Voglio insegnarti a fare la torta al cioccolato che la mamma fa sempre e che ti piace tanto.” Oh oh, sento puzza di disastri in cucina...
"facciamo un sacco di pasticci, ma la torta non viene." non so perchè ma non me lo sarei mai aspettata (da leggersi con un'abbondante glassa di sarcasmo)
"Viene solo una palla di pasta marroncina e appiccicosa, che non sembra molto buona." Oddio, mi sembra di vederla...bleah.
"Ma appena finisce di parlare Morgan gli corre vicino per prenderlo." e fu così che Samwell si ritrovò con la palla di torta spalmata in faccia...mannaggia perchè Morgan non gli ha spieccicato la torta in faccia? Ah, meno male. L'ha chiuso in camera. Ben fatto, ragazzo!
Coooooosa Samwell ha la fidanzata?? impossibile! Cara Mia, non credergli. Sta mentendo. Samwell ha una fidanzata immaginaria.
Comunque mi è piaciuto davvero molto questo spaccato di vita quotidiana dell'infanzia di Mia. E' così realistico che via via che lo leggevo mi sembrava di vederlo accadere, come se si stesse svolgendo davanti ai miei occhi o come in un film. Ok, non so se si è capito cosa volevo dire. Stasera mi sembra di lanciare parole a caso nella speranza che abbiano un senso compiuto. A te capita mai di avere questa sensazione?
Sono davvero curiosa di scoprire in che modo l'amicizia tra Mia e Morgan evolverà nel corso degli anni e di scoprire in che modo il fratellone c'entrerà con il resto della storia.
A proposito, da dove hai tratto l'ispirazione per questo capitolo?
Bene, credo di averti annoiata abbastanza con le mie chiacchiere quindi...al prossimo capitolo ^^

15/09/16, ore 21:14

Lo ammetto, la curiosità ha avuto la meglio e sono venuta a dare una sbirciata alla tua storia.
Già dalle prime righe questa storia mi ha catturata. Mia sembra una ragazza davvero simpatica ed effettivamente ha avuto fortuna a non essere chiamata Camilla! A quanto pare però, schivata una sfiga ne arriva un'altra e da quel che in questo capitolo si presagisce, presto le cose prenderanno una brutta piega.
Mi sono piaciute molto le frasi "Fuori dalla pancia della mamma il mondo è cattivo. E non c'è nessuno a proteggerti." Com'è vero!
Come prologo è davvero accattivante e fa venire voglia di continuare a leggere per scoprire che capiterà alla povera Mia. Hai uno stile molto fluente che si legge con piacere.
Ora corro a leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima ^^
Ail

25/08/16, ore 01:15

Ciao mia bella Cassy ♡
Perdona il mio immenso ritardo ma sono stati giorni incasinati e solo ora -da notare l'orario in cui sto scrivendo questa recensione senza senso- sono riuscita e leggere e lasciare un segno.
Lo dico senza troppi giri di parole: questa coppia mi piace, la situazione che si è creata è molto reale ed in parte imbarazzante per Mia, è solo che … Lucas mi puzza di marcio, mi sembra che i suoi atteggiamenti siano forzati e traboccanti di falsità a differenza di Mia.
Lei è molto tenera, un bel mix di tutto.
Complimenti per tutto e perdona ancora il mio ritardo!
Baci,
Carmen 😘

21/08/16, ore 14:55

Ciao! Finalmente un nuovo capitolo, awh! **
Dunque, dunque... Questo capitolo mi ha colpita proprio, nonostante la brevità, e la mia sintonia con la protagonista continua ad aumentare riga dopo riga. La adoro e, diamine, mi rivedo così tanto in lei... Sarà perché da poco ho vissuto tutto quello che sta vivendo lei, i primi momenti, l'insicurezza e allo stesso tempo la gioia, i "ma sta succedendo davvero proprio a me?" e tutto quello che ne segue. Spero, però, che lei sia più fortunata di me in amore e che Lucas (che continua a non convincermi totalmente v.v) non sia uno str...uzzo (?). E nada, non credo che mi uscirà una recensione sensata quest'oggi. Continua così, sono curiosa del seguito: spero di poterlo leggere presto ^^
Un abbraccio,
Starsfallinglikerain.

allora, eccomi qua, cara la mia bella Cass.
innanzitutto GRAZIE mille per avermi nominata nello spazio autrice, sei stata carinissima e non me lo aspettavo minimamente. grazie, davvero, per il tuo pensiero e per la considerazione.
a parte questo, come ti accennavo, io mi sono già affezionata a Mia, alla sua inconsapevolezza mista a forza. non so, la vedo così, la vedo totalmente inconsapevole di certi suoi punti di forza. eppure, noto che riesce benissimo a reggersi in piedi da sola, senza chiedere aiuto a nessuno. bella, potente, a tratti compassionevole, sembra riconoscere perfettamente i suoi limiti, ma non si mostra affatto spaventata. Jane la trovo carina: nella sua ingenuità e nel suo lasciarsi trasportare gioca comunque un ruolo fondamentale nella vita di Mia, e amando Mia, questo per me (soprattutto ora) è abbastanza importante.
Jane la avverte: "stai attenta". giuro che se si fosse trattato di Meredith avrei fatto il tifo per una rissa (da cui Mia sarebbe senz'altro uscita vincitrice, in un modo o nell'altro), ma è Lucas, direttamente lui. bene, benissimo. premettendo il fatto che ADORO AMO STRAVEDO per il nome Lucas, okay (per non parlare poi di Alex Pettyfer, interessante scelta). ti dico che mi ha incuriosita fin da subito lui, fin dal loro incontro al bar, ma aspettavo di vedere l'evoluzione delle cose per sbilanciarmi. ed eccoci qui. alla festa mi ha enormemente delusa, anche se ci sta, e in realtà anche se non hanno combinato niente, mi sono incuriosita ancora di più con l'andare avanti della lettura (che vuoi farci, amo le cose un po' sofferte...). poi sbam, eccoti che arriva il bacio, e io nemmeno l'ho visto arrivare (un po' come Lucas che non ha visto lo schiaffone avvicinarsi al suo viso, ma tant'è. credo che da una parte se lo sia meritato).
lei lo affronta (giustamente!!!!), però lui si mostra mortificato, quindi lei si avvicina e sbam! nuovo bacio. nemmeno stavolta l'ho visto arrivare, quindi okay, sono rimasta in balia di una bella sensazione per un po'. alla fine comunque fa bene a farlo andare via (vai, Lucas, vai a casa). non si fa sesso con la gente a cavolo solo perché la favorita se ne va a casa. ma dico io!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sembra logico.
e a scuola tutti che parlano di lei, VAI MIA FA VEDERE LORO CHI SEI. la adoro. adoro come affronta le cose, con quel menefreghismo misto a irriverenza che te lo giuro, io così non posso non tifarla. certe volte sembra al di sopra di tutto. forse è per questo che le si avvicina il ragazzo-cotta di Jane? per questo? fatto sta che lei alla fine caccia malamente anche lui (e fa bene, ma scusa). e Lucas che la evita di nuovo? ma sti ragazzi si devono curare, però, eh. è vero che mi fanno stare sulle spine (complimenti a te per questo) ma dai! ci sono rimasta un po' così, ma okay, lo perdoniamo perché è pur sempre Ale... volevo dire, Lucas. ti dico che l'ultima risposta di Mia a Dean è quello che più ho amato di lei in assoluto, "ti piace Lucas?" "non lo so, sta di fatto che facendo lo stronzo qui a scuola non mi fa venire molta voglia di andargli dietro". dimmi come posso non amarla, dopo questa. (e giustizia sia).
ti dico che la telefonata mi ha incuriosita molto e non vedo l'ora di vedere come sarà il loro incontro. voglio vedere come se la cava lui questa volta (Mia non è di certo scema).
sono pazza se ti dico che adoro Samwell, nonostante sia stronzo con lei? ti giuro. amo Morgan, ovviamente (impossibile non amare il fratello buono), eppure Samwell ha qualcosa che... non saprei. mi convince. mi piace un sacco. ho adorato la scena del gelato e della loro mini-conversazione (e la presa in giro finale!!!!!!!). ti rigiro le parole, e ti dico che l'ho trovata altrettanto convincente. mi ci sono rivista tantissimo, davvero. ha anche un so che di toccante che mi ha rapita completamente.
mi piace il tuo stile, il tuo modo di scrivere. mi piace soprattutto il fatto che sia incalzante, scorrevole e il fatto che ci siano tanti avvenimenti in un capitolo. mi piacciono i dialoghi e ciò che i personaggi dicono per mettere in luce i motivi che li spingono ad agire.
che dirti, aspetto con ansia il prossimo e Cass, ASSOLUTAMENTE, metti le foto dei personaggi! amo queste cose, non credo potrei farne a meno. amo avere un'immagine precisa dei personaggi, magari che sia in linea con quella dell'autore, perciò sì, assolutamente, fallo!
a prestissimo (spero)!

xx

Z.
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 01:35 am)

Ciao! Finalmente eccomi di nuovo qui a recensire. Innanzitutto non ti scusare per aver risposto in ritardo alla recensione, Maggio è sempre un mese d'inferno e pieno di cose da fare. E ti ringrazio col cuore per avermi citata/ringraziata nel capitolo precedente, awh :3
Allora, che dire? Innanzitutto il banner mi piace parecchio (è scontato se dico "soprattutto Morgan"? Credo di avere una vera e propria cotta per lui) e anche i capitoli mi piacciono, dosano la giusta suspance, i colpi di scena, le parti "di passaggio". Brava! Per quanto riguarda i personaggi, come mi hai risposto tu, Mia è Mia. E per ora continuo a ritrovarmi parecchio in lei. Lucas invece non riesce mai a convincermi del tutto - Alt, non nel senso che non è convincente dal punto di vista narrativo. Semplicemente non mi fido troppo di lui e del suo bel faccino. E sinceramente un bel pugno in faccia per il "sei andata via, ero ubriaco, siamo finiti a letto insieme, è successo" non glielo toglie nessuno. Perché non sono tutti come Morgan, mh? ç_ç
Insomma, questa è la mia opinione, spero di leggere presto il seguito, sono proprio curiosa di come le cose si evolveranno ^^ A presto, un abbraccio,

La mia Cass♡
Il capitolo non fa cagare, mi ha strappato davvero tanti sorrisi, sopratutto quel "sorellina cagacazzo" mio Dio, è così reale come frase😂
Oh, e quindi Lucas -che già odio- ha fatto una stronzata, eppure mi sa tanto della persona che prende per il culo Mia. Mi sa tanto di viscido.
Spero solo che non ci sia altro sotto e mentre odio Lucas amo Jane e Sam e Morgan, quest'ultimo manca nella storia!
Le emozioni sono chiare e precise, rispetto ai primi capitoli è tutto molto più fluido da leggere, decisamente molto più piacevole ed anche divertente.
Bravissima!

Sono di nuovo qua! A differenza dell'altro capitolo ho trovato il tutto molto meno meccanico e quindi decisamente più piacevole da leggere :)
Direi che in Mia è molto facile immedesimarsi. È la tipica ragazza timida (?), chiusa in sé e anche disillusa a tratti. Mi piace come si comporta, cosa pensa e ho avuto una gran voglia di abbracciarla alla festa.
Meredith è odiosa e credo che lei faccia parte di un qualche piano di Lucas, ecco perché gelosa di Mia, altrimenti non si spiega questo suo atteggiamento strano.
Il bacio *-* bellissimo colpo di scena, decisamente.
Brava Cass, te lo dissi che non ti abbandonavo in questa storia e spero che andrai avanti. Questa storia ha tutte le carte in regola per qualcosa di unico.
Bravissima!
A presto,