Canarini al microonde
di Knetgummi

03/10/16, ore 17:07

Un magnifico cammeo. Mi piace sempre di più come scrivi, complimenti. Non vedo l'ora di leggere un aggiornamento.

03/10/16, ore 17:03

E qui si va sull'interessante. Non che il resto non lo sia, intendiamoci, ma questa disamina sull'autolesionismo è veramente notevole.
Il fatto che non sia un impulso suicidiario ma essenzialmente il modo di mantenersi in vita, ad esempio, così come le correlazioni con la sintomatologia depressiva.
Sono descritti benissimo i sentimenti del protagonista, e il crescendo di tensione che il lettore sperimenta fino all'orrida epifania del tizio che si è fatto un quadro sul braccio piantandosi spilli. Una cosa talmente assurda da risultare più spiazzante di qualsiasi taglio, bruciatura di sigaretta o altro.
Molto bello, di una profondità inquietante. Complimenti.

29/05/16, ore 14:01

Knetgummi,
già il fatto che tu abbia un nick tedesco mi seduce, inoltre la tua prosa mi piace moltissimo. Il primo capitolo di questa storia forse è quello che mi è piaciuto di più, ma in generale ho apprezzato tantissimo anche gli altri. Le considerazioni del protagonista su come andare a letto con Hans, pur da "passivo", lo faccia sentire uomo e non donna mi sono piaciute veramente tanto. Trovo molto profonda la tua capacità di analisi psicologica dei personaggi, e non è una cosa che si trova così spesso.
Grazie, spero di leggerti ancora.