Bitter Sweet Symphony
di truppappa

24/03/20, ore 00:52

Non ho ancora visto il film e dico di volerlo recuperare da quando ho visto La La Land e ne sono rimasta entusiasta. Adesso ho un’altra scusa per vedere il film di Chazelle perché questa ff ha davvero stuzzicato il mio interesse.
Non so quali differenze di trama ci sono con il film, ma posso dire che hai fatto un gran bel lavoro. Hai espresso bene le emozioni di Blaine, la sua ambizione e il suo amore, e non si può non amare la pazienza e la dolcezza di Kurt, punto fermo della storia in mezzo a tutta la frenesia che è la vita di Blaine.
La figura di papà Anderson è molto dolce, sono felice di aver letto di un padre presente e comprensivo, mentre ammetto che sono rimasta sorpresa che per il ruolo dell’insegnante tu abbia usato Finn. È troppo tenerello e ho dovuto sforzarmi parecchio per renderlo credibile ai miei occhi.
Per il resto comunque, la storia è molto molto bella. Probabilmente il merito è dato soprattutto dalla trama di Chazelle, ma sono sicura che il tuo riadattamento non è da meno. Brava, da leggere e rileggere. Complimenti, SM

03/03/16, ore 14:14

Wow wow wow wow!!! Il finale del film era un pò così.. e questa versione la adoro!!!! Davvero, è un FF bellissima!!!
E smettila di dire che il tuo smut fa schifo perchè non è così!!!
Gran gran bella ff, è un periodo che non ho molta voglia di leggere ma la tua l'ho davvero letta con molto piacere :)
Ho adorato come hai infilato i personaggi di Glee qui dentro, e ci stavano molto bene!!!
Insomma..: brava come sempre!!!!! :)
A presto!!

02/03/16, ore 13:55

E sti cazzi!! E questo capitolo farebbe schifo????
Ma abbiamo letto la stessa cosa???
La adoro sempre di più!!
Ho adorato le parti in cui erano a casa di Blaine con un Kurt così coccoloso, così vicino..
E a Blaine bisognerebbe dargli un oscar, giù per la testa, per la sua cretinaggine (si dice?? beh nel caso non esista sentirò la Crusca ahaha)
Brava come sempre!!!

28/02/16, ore 10:23

Wow!!!
Mi è capitato di vedere il film due mesetti fa e mi è piaciuto molto.
La tua versione KLAINE però è molto molto meglio!!! :) :) :)
Brava come sempre!!!!!

23/01/16, ore 23:37

Finalmente riesco a finir di leggere anche questa tua storia,
e niente, che dirti, io il film non l'ho visto quindi non so quando e quanto questa lunghissima OS ( io amo le OS lunghissimi)sia stata ispirata ad esso però ti posso garantire che è stata carinissima e piacevolissima.
Ormai sei una delle mie garanzie qui su EFP, lo sai.. ma te lo ridico.

E non so cosa aggiungere perché è finita - bene yeahhh - e quindi non posso fare le mie solite recensioni/blaterazioni.. però sappi che m'è piaciuta anche questa e che..

io qua sto, aspetto le altre due e quante tu ne vorrai scrivere.

Alla prossima,
byeeeeeeeeee ! ^^

PS
Giuro che non lo faccio apposta a parlare sempre di LiT ma come faccio quando Kurt era sulla soglia della porta ad aspettare Blaine? Eh? LiT feels *w*

22/01/16, ore 17:06

E ce la fa a finire tutto! Penso che la menzione nelle note sia un premio più che meraviglioso! WOW mi sento importante ora! Che dire Io ho davvero amato questa oneshot! All'inizio di questo capitolo continuavo a ripetere "Quando arriva il lieto fine?? Donna perché mi fai soffrire così???'' (Il trauma di PKH non rouscirò mai a superarlo perdonami) Ma poi caspita se è finito bene! Ho gli occhi a cuoricino e penso rimarranno così per la fine del mese! Ho finito la settimana proprio alla grande! *-* Grazie Ale!!
Sono felice che Blaine e Kurt siano insieme felici e contenti e Santo cielo l'ultima frase? Cosa non è l'ultima frase?" Tum tum tum tum tum tum.
Il ritmo del cuore di Kurt è più forte di quello di Whiplash." AWWWWWW!!!! Sono felice che il padre lo ami ancora e lo supporti! La scena del cinema é adorabile!! Non sai quanto poi io apprezzi la presenza di Finn adesso che in TV stanno rimandando la quarta beh diamine se mi manca poterlo ancora ''vedere'' nelle ff è... emozionante! É dove Cory o meglio il personaggio che interpretava potra sempre vivere oltre che nei nostri ricordi!
Grazie ancora Ale!! *-* Non vedo l'ora di sapere come vanno a finire le altre storie! Tanto mi trovi sempre qui in attesa! Come Bellatrix per Lord Voldermort! AHAHAH xD se devo essere un mangiamorte fatemi essere la pazza seguace xD

22/01/16, ore 13:35

la sottoscritta ringrazia te per aver dato un finale migliore (e anche dei protagonisti in realtà lol) a whiplash!
ahahahaha e comunque anche se continui a dire il contrario, il tuo smut non fa schifo!
quindi w i klaine e il sesso gay (? non so più che sto dicendo uu)

22/01/16, ore 00:35

A me piace il tuo smut . Non è volgare e non è noioso. Passando alle cose importanti. Quanto è bella questa mini ff?!?!?!?!? L' hai scritta davvero bene e grazie a dio non c' erano tonnellate di angst. Ultimamente leggo solo angst ovunque. La tua storia mi ha rinfrescata un po' :). Kurt e Blaine li hai fatti davvero dolcissimi *-* e io mi sono sciolta. Finn mi è anche piaciuto un sacco. Un personaggio bello tosto. Spero di vedere presto un aggiornamento ;). Visto che con Lit siamo ancora bloccati a quel 'ti amo' ahahahah. Sono contenta che non abbandoni le tue storie. Ogni volta che un' autrice lo fa mi viene voglia di andare a cercarla con una vanga. Quindi....niente. Ti avviso ahahaha (tranquilla, non ce l' ho una vanga). Aspetterò i klaine che fanno vacanza a Torino *-*. A presto :)

21/01/16, ore 23:03

Notiziario del giorno ...
Godiamoci quest'ultima apparizione del centauro Truppappa, chissà quando questo magnifico esemplare tornerà a scorazzare libero per i verdi prati fioriti di EFP ...

Ok ma io dopo tutto questo ho una grande domanda:
PERCHE' CAVOLO FINN ERA COSI' OSSESSIONATO DA QUELLA CANZONE?????
Ok ho capito che è il titolo del film originale (almeno credo di aver capito, con me non si può mai sapere)
Ma perchè cavolo Finn è ossessionato!!!!!!!!!!!!!
Ah che ti costringo a fare uno spin off per scrivere sta cosa. Lo sai che sono curiosa, sono una piattola lo so lo so... ma sono curiosaaaaaaaaaa!!!
Ok la pianto (però in privato dimmelo perchè è ossessionato)
*occhioni in stile Darren*
Intanto si sentiva la mancanza del grande Sebastian, poi all'inizio quando ho letto Nick ho detto ah eccoli Nick e JEff, Truppy non è Truppy se non ce li ficca dentro in qualche modo ahahha invece alla fine veramente non c'erano
Cose da pazzi.
Ok, posso parlare prima del mio personaggio preferito in assoluto:
Il padre di Blaine.
Signori e Signori un applauso a Paul Anderson.
Signori e Signori un applauso che finalmente Blaine ha un padre buono e affettuoso.
Ho veramente adorato la scenetta con cui Blaine timido fa conoscere Kurt al padre (mi aspettavo che Kurt desse leggermente più di matto perchè insomma non aveva l'outfit giusto per l'occasione, non aveva abbinato alla perfezione mutande e calzini, non si era fatto la piega, non aveva la sua spilla con l'ippopotamo ... ) però era carinissima.

"«E io che pensavo amassi solo la tua batteria» ride Paul abbracciando stretto suo figlio che si lascia andare ad un sospiro."

Me la sono perfettamente immaginata sta scena. Eh niente, magari come al solito a me piacciono sempre le cose più stupide però ho veramente amato questa scena e ho veramente amato questo papà buonissimo. Che trova sempre il tempo per passare del tempo con Blaine, questo papà che aveva capito che qualcosa in suo figlio non andava bene, questo papà che veramente c'è semplicemente sempre stato nella vita del figlio. E niente ... mi è piaciuto proprio tanto tanto tanto come personaggio.
Passiamo poi all'antagonista della storia ... Finn
E' 'na carogna
(hai presente la scena degli aristogatti in cui Romeo dice di essere una carogna? Bene immagina che te l'abbia detta con quel tono
All'inizio quando fa tutto il tenero e il coccolone con Blaine, si bevono una birra ho detto:
1) o a preso una botta in testa;
2) Rachel gliel'ha finalmente data (sempre fine lo so!)
3) qua c'è qualquadra che non cosa ... c'è puzza di bruciato!
Poi vabbè lo fa suonare in questo grande posto ... con gente di lusso ... la cosa mi puzza sempre di più ...

"«E comunque» Blaine sente il fiato di Finn sul suo collo -non si era nemmeno reso conto che l'uomo si era inginocchiato al suo fianco- «so che sei stato tu a denunciarmi e che ho perso il lavoro a causa tua»"

Mi è partita na' BESTEMMIAAAAAAAAAAAAA
Cioè è stato veramente ****** (stando alle regole non dovremmo dire parolacce)
Poi boh è stato un personaggio un po' contraddittorio e l'unica cosa di cui francamente sento la mancanza è proprio la sua storia, cioè perchè lui è diventato così? Cosa lo spingeva con quest'ossessione maniacale di essere il Jo Jones del Charlie Parker di Blaine?
Cioè alla fine ha fatto la sua opera buona facendo riammettere Blaine al conservatorio e andandogli a dire di quel produttore, però cavolo se è stato veramente stronzo (cavolo le parolacce non si potevano dire!) Vabbè pazienza, credo che queste lettere elettroniche abbiano visto di peggio
E adesso giungiamo ai pulcini.
I nostri Klaine.
Allora posso dire, sarò stata antiklainer in quel momento, ma quando all'inizio Blaine è andato al cinema da Kurt per scusarsi e Kurt lo ha mandato a quel paese io sinceramente ho fatto il tifo per Kurt, perchè era giusto così, era giusto che Kurt sfogasse la sua rabbia. Blaine si era comportato veramente male, aveva scelto un oggetto inanimato a lui, cioè a LUI e quindi ci stava il veleno che Kurt gli lanciava addosso.
Tenerissima la scena che poi ognuno di loro va rispettivamente sotto casa dell'altro.

"«Se lo amassi pensi che sarei qui in questo momento?»"

E so che come al solito io sono scema e mi fanno rabbrividire sempre le cose più sceme, però questa frase è stata secondo me la più bella di tutto il discorso, se poi collegata al fatto che Kurt aveva già lasciato il suo ragazzo.
Secondo me hai costruito bene la storia tra loro due. Come detto poc'anzi (mi è sempre piaciuto usare questa forma ahahahha) ci stava che Kurt all'inizio lo mandasse a quel paese e che poi ci fossero delle cose tra loro che andavano sistemate, Blaine doveva capire e dimostrare che aveva messo la testa a posto e che avesse capito che nella vita c'erano cose più importanti di una batteria. Così come mi è piaciuto molto che appena hanno fatto pace non gli hai fatto fare subito sporcaccezze ( io non ci sarei mai riuscita ahahahahhaha) è stato dolcissimo il fatto che abbiano semplicemente passato la notte così a baciarsi e a parlarsi.
E niente, che dire questa storia mi è piaciuta un casinissimo e come sempre ti adoro.
Mi eri davvero mancata così tanto, mi era mancato il tuo stile semplice ma profondo che arriva fino al cuore, mi era mancato il tuo stravolgere sempre le carte in tavola, prendere un personaggio metterlo in una centrifuga e stravolgerlo, mi erano mancate le tue paranoie: non leggerlo tanto fa schifo, il mio smut è orribile non si può leggere.
Insomma in pratica: mi eri mancata tu :)
O almeno la tu autrice :)
Io spero davvero che adesso non debbano passare nuovamente ere geologiche prima di poter vedere un tuo nuovo capitolo di qualsiasi cosa perchè davvero è tutto così triste e buio senza di te :'(
E niente ti lascio e magari ti vado a rompere un po' le scatole su WhatsApp ;)
Ti voglio bene
Torna presto

21/01/16, ore 22:37

hey ti ricordi di me? ahahah , non so da quanto tempo non recensisco una storia, tralasciando il fatto che non hai neanche aggiornato ma tranquilla non è colpa tua, è la vita con troppi impegni ahah. Comunque questa storia è un mix perfetto di fluff angst e smut. Stavo per piangere diverse volte, e forse questa è una delle poche storie dove il padre di blaine non è uno stronzo ahahah. E' adorabile l'idea di Kurt che vende pop corn e Blaine che suona. Davvero mi è piaciuta tantissimo questa storia . Brava ! Spero di leggere presto altre cose. Alla prossima :*

16/01/16, ore 18:11

mmmm chissà perchè questa parte, come l'altra... mi suona famigliare lol
no va beh, io te l'ho già detto che la adoro quindi ok. e poi beh...
è whiplash, e questo è l'unico motivo per cui accetto un finn così cattivo! ahahahahaah
ora aspetto con ansia la fine *___*

16/01/16, ore 15:07

Questa ff mi ha fatto venire una voglia matta di vedere il film. Infatti mi sa che vado a prenderlo più tardi :). Mi affascina in modo inquietante l' ossessione di Blaine per la batteria. Anche se mi dispiace per Kurt. Mi ha davvero colpita. Complimenti come al solito ;). Non vedo l' ora dei leggere il resto. Spero vivamente che ci sia un happy ending per i Klaine perché non ho voglia di tanto angst...ne ho vagonate nelle ff che sto seguendo. Comunque anche se dovesse finire male, resta nelle mie preferite. A presto

16/01/16, ore 14:58

Notiziario del giorno
Una bizzarra congiunzione astrale ha persemsso di osservare nuovamente la mitologica figura del Centauro Truppy. Non sappiamo per quanto ancora le stelle resteranno favoreli per tale avvistamento, perciò consigliamo vivamente di godercelo finchè dura ...

Ok, deliri a parte (tanto lo so che tu mi vuoi bene soprattutto perchè sono fuori come un balcone ahjahahhaha)
Posso dire che sono tanto fiera di te? Sono fiera che sei finalmente ritornata in tutto il tuo splendore su EFP. Le tue storie mi mancavano troppo troppo :( e vorrei che tu tornassi operativamente in tutti i settori, non solo quella di scrittirce (tipo che è ancora da quando venni a Torino che sto aspettano il capitolo napoletano di Love in Transalpino e a Tornino ci sono venuta i primi di ottobre: NON SO SE MI SPIEGOOOOOOO!!!!), ma anche che tu ritorni come lettrice perchè se tu dici che il mio parere conta tantissimo per te, non credere che la stessa cosa non valga per me (cioè non che per me conti il mio parere ahahahaha hai capito la stessa cosa ma a parti invertite ahahahahha)
Quindi ti prego torna perchè io senza il mio pilastro di autostima mi sento persa :'(

Ok basta parlare di questo, torniamo alla storia.
FINN!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA COME TI SEI PERMESSO DI METTERE LA PULCE NELL'ORECCHIO DI UN BLAINE GIA' COSI' TANTO FUORI DI TESTA! MA COME TI SEI PERMESSO DI DIRGLI DI LASCIAR PERDERE KURT PER QUELLA BATTERIA????? MA TE LE BACCHETTE TE LE FICCO ......... EHM ... TE LE SUONO IN TESTA ....
No davvero ma Finn è fuori come un balcone, peggio di me! Cioè io se mai mi sposerò è vero che costringerò mio marito a farlo in una domenica che non corrono e che se ci sarà da portare i bambini chissà dove la domenica io manderò lui perchè la gara è la gara .... ma Finn bello mio tu mi batti di sicuro!

"Kurt sta prendendo il sopravvento sulla sua vita e...questo non va bene."
"Kurt non può e non deve essere una distrazione per lui."
"Non può più, non quando rischia il suo futuro per colpa di questo"

Pronto? Blaine ci sei? HUSTON QUI ABBIAMO UN SERIO PROBLEMA!|!!!!!!!!!!!!
Blaine bello mio, lascia che ti mostri una cosa.
*mostra una batteria*
Ecco questa è una batteria, una cosa inanimata, una cosa che funziona solo se tu muovi le bacchette, una cosa che non ti coccola, non ti darà mai consigli, non baderà a te quando tu sei malato, non ti stringerà forte quando ti senti solo e l'unica cosa che vuoi è che qualcuno ti abbracci forte e ti faccia dimenticare l'infelicità dell'essere umano (ma manco Leopardi oggi ... ahahha)
Dall'altra parte:
* mostra una statua in formato David di Kurt*
(mi pare molto la scena della Sirenetta quando il magiordomo da ad Eric il suo regalo di compleanno e tira il velo dalla statua ahahhhahah
Un ragazzo vero in carne ed ossa, che puoi baciare ogni volta che vuoi, che puoi stringere ogni volta che vuoi e che lo farà a sua volta ogni volta che vorrà, un ragazzo che starà sempre al tuo fianco e che condividerà con te qualsiasi ostacolo e qualsiasi cosa bella che la vita metterà sul tuo cammino.
MA POI LO HAI VISTOOOOO?

Su Blaine! Come puoi scegliere una batteria invece di Kurt e credimi Kurt è stato fin troppo buono a mandarti solo a quel paese, io al posto mio ti avrei dato un sonoro ceffone, magari smuovendo quei pochi neruroni che c'hai in testa saresti rinsavito!
(Ma perchè parlo in seconda persona come se questa recensione la leggesse Blaine???????????)
Btw ....

"Tutto crolla, ad un certo punto.
Niente di strano, anzi, è inevitabile...è una cosa matematica: quando le cose vanno troppo bene è normale che, dopo un po' di tempo, tutto si distrugga.
È un po' come quando si costruisce un bellissimo castello di sabbia in riva al mare che sembra solido e perfetto fino a che non arriva un'onda a distruggerlo.
Ecco, l'onda si infrange anche sulla vita di Blaine."

Questa frase è da brividi! Ma brividi in senso buono! Mi è piaciuta tantissimo, ma tipo tanto tanto. Veramente mi ha fatto venire i brividi per quanto bella e azzeccata fosse la metafora.
E lo smut.
Piantala con il: " Il tuo smut è bello il mio fa schifo e dammi consigli su come scriverlo meglio perchè farà sicuramente schifo!"
Sei un disco rotto, non è vero nulla, il tuo smut è bellissimo e devi ficcartelo in quella testolina bacata che hai.
Poi siamo sinceri con i due magnifici soggetti che hai a disposizione è difficile scrivere uno smut da schifo ahahahha
COmunque no, il tuo smut E' PERFETTO (le ho usate tutte per fartelo risaltare)
E' dolce, è tenero, un po' imbranato perchè sono loro (anche se Kurt zitto zitto ... plick infila il ditino ahahahahha), non è volgare è così dolce che avevo gli occhioni a cuoricino tutto il tempo *-*
Cucciolini loro!!!!
E il padre di Blaine, mi piace sempre di più e davvero spero che non darà di matto quando scoprirà che Blaine è gay (anche se, magari mi faccio le pippe mentali mie, ma secondo me un po' lo sospetta). E' bello vedere che Blaine ha qualcuno di forte su cui contare e spero davvero che riesca a salvarlo da se stesso, anche se (voglio sperarlo per te) il contributo maggiore lo darà Kurt (se non è cos' giuro che ti vengo a cercare, tanto so benissimo dove abiti)
Questa storia è davvero bella, mi piace e davvero non vedo l'ora di vedere come si concluderà. Siccome mi hai detto che non ci sarà nessun suicidio, voglio sperare che allora l'happy ending ci sia anche per Finn, che magari ritrovi il lume della ragione.
Poi un'altra cosa ... ma perchè Finn è cocì ossessionato da quella canzone? Secondo me è per colpa di quella canzone che Finn è così, deve essere successo qualcosa, magari che so si stava esibendo in qualcosa di importante con quella canzone e l'ha sbagliata e da lì è diventato così e per questo ne è così ossessionato e cerca di perfezionarla perchè lui non c'è riuscito, lui ha sbagliato. Bho forse sto divagando e sto sparando un sacco di minchiate, però il fatto che ce l'abbia con quella canzone secondo me è il nocciolo principale della faccenda e spero che magari si sveli tutto nell'ultima parte della storia.
Poi spero veramente che dopo quello che è successo alle Regionali, Finn non dia di matto con Blaine, anche se credo che succederà,  ma non so come spiegarmi magari sarà la svolta che lo farà cambiare, Blaine guarirà dalla sua ossessione e mostrerà anche a Finn la giusta via per guarire anche lui?
Ne sto sparando una peggiore dell'altra vero?
ahahahaha
Vabbè ma tu ormai mi conosci, sai che sono fatta così ;)
Comunque non vedo l'ora di sapere la fine, spero soprattutto che Blaine torni tra le braccia calde e morbide di Kurt piuttosto che seduto sullo sgabello di una fredda batteria ;)
Credo si sia capito quanto questa storia mi stia prendendo e piacendo ;)
bentornata e non andartene più pleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaase
Ok, la pianto mi sono dilungata anche troppo, secondo me mi farai un ordine restrittivo dopo aver letto sto papiello ahahhah
Un bacio
La tua affezionatissima fan numero 1 che non ha mai smesso di credere in un miracolo :P

14/01/16, ore 22:49

AHHHHHH Aleeeeeeeeee ciaooooooo,

stavo controllando gli autori preferiti quando leggo Truppappa e quando abbasso lo sguardo per controllare quale delle due avessi aggiornato tadààààààà ecco che mi compare un uovo titolo ed io OMG WTF AHHH.. ovviamente apro/leggo. Ovvio.

E che ti devo di a parte che sei pazza e geniale perché scrivi tre storie con tre Klaine diversi e riesci a renderli tutti e tre bellibelli, diversi ma sempre un po' loro?
Boh...
ormai sai che amo come scrivi quindi sarà difficile che non mi piaccia qualcosa di tuo quindi sì anche questa mi piace e ovviamente la seguirò/attenderò.

Così come continuo ad aspettare per le altre, non ti nascondo che preferivo quando aggiornavi costantemente ( sai la curiosità e voglia di sapere ) ma ciò non vuol dire che mi sia stancata o che ti abbandono. Te lo ripeterò sempre anche questo, quindi sta tranquilla... l'importante è che non fai come Caco con ACITW ecco.
( E colgo la palla al balzo per dirti che anche se non c'è e non so se ci sarà trattami bene Bas se ci sarà. Okayyyy? u.u )

Alla prossima,
byeeee!

Me felice di rileggerti!

IN BOCCA AL LUPO PER IL TUO PRIMO ESAME! :)
(Recensione modificata il 14/01/2016 - 10:51 pm)

14/01/16, ore 22:24

Notiziario del giorno:
Il Centauro Truppappa, di recente scappato dal magico mondo incantato di EFP è stato avvistato nel paradiso Klaine.
L'avvistamente non è durato che pochi attimi, il tempo di un click, speriamo che in futuro ci verrà permesso di rivedere questo meraviglioso esemplare di animale mitologico ormai quasi praticamente estinto!

Posso iniziare questa recensione dicendo:
BENVENUTAAAAAAAAA NELLO SCHIFOSO MONDO DELL'UNIVERSITA'!!!!!!!!!!!!
Ahahahahahha Adesso mi capisci perchè più si avvicinavano gli esami più invece io scrivevo fanfiction? ahahahhah
ok basta
(inutile che mi ruffiani, sono santa ma la mia pazienza non è eterna ahahahahha)
Ahhhh che dire Truppy ... mi mancavi!
Mi mancavano le tue storie ... mi mancava il modo in cui scrivevi ... mi mancavano le tue idee ... mi mancavi e basta!
E non farmi stare troppo tempo senza di te (meglio senza la tes scrittrice ;) )
Allora intanto ti dico che per me la questione della lunghezza non era un problema, anzi avrei letto volentieri, ma del resto parla quella che si è letta Tolkien in tre giorni ahahaha
Come sai io non ho assolutamente visto il film quindi non so minimamente cosa aspettarmi, spero solo che sia un happy ending e che Blaine non scelga la sua batteria invece di Kurt perchè no!
Non puoi sparire per mesi e poi tornare con una storia che non ha un lieto fine! Te lo proibisco!
Come detto io non ho mai visto il film, quindi non so cosa sia tratto dal film e cosa sia tutto frutto della tua immaginazione, però mi piace, mi piace da matti.
Iniziamo con la caratterizzazione dei personaggi.
Il più innovativo? Sicuramente Finn! Cioè è lui il batterista di Glee (non so se nel film lo svitato è un batterista e quindi non so se la scelta sia stata obbligata oppure no), però questo Finn così fuori di testa, così dieverso dal solito film mi piace. Cioè mi è pianto il cuore quando ho letto di lui che insultava Lauren, però questa è una cosa che ho sempre amato di te e te l'ho sempre detto: amo quando stravolgi completamente un personaggio.
Ma comunque Finn E' COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA! Io mi ripeto per la millesima volta non ho visto il film (non ho letto manco le note della storia se è angst oppure no) ma perchè sento puzza di suicidio finale? Cioè è psicopatico. E trascinerà nella sua pazzia anche Blaine lo so me lo sento. Ti prego Kurt salvalo tu! E sono terrorizzata perchè quando mi desti il piccolo spoiler e mi dicesti che Blaine va fuori di testa e io ti scrissi:" e poi arriva Kurt a salvarlo" tu mi dicesti che non era così scontato! E ritorniamo al discorso di prima: PRETENDO L'HAPPY ENDING!
Blaine ha seri problemi, ma gravi. Cioè Blaine hai Kurt e pensi alla batteria? Ma scherzi?
Il padre di Blaine finora mi piace, non so se sarà il solito omofobo che si legge in molte ff (*fischietto mostrando indifferenza*) oppure sarà buono e premuroso, ma fino ad adesso mi piace come figura. Cerca sempre di passare delle serate con il figlio, si preoccupa per lui e poi la frase finale che mi lascia da pensare (che abbia qualcosa a che fare con il passato della mamma di Blaine? Shh lo sai che io faccio i miei soliti voli e mi costruisco castelli di sabbia)
Ti faccio notare solo che manca un personaggio fondamentale: dovìè Sebastian? ahahaahah
Il primo appuntamento dei Klaine.
Posso dire che è stato qualcosa di stupendamente fenomenale? E' stato quel mix perfetto di imbarazzo, dolcezza quel pizzichino ino ino di angst e imbranataggine che non guasta mai. La mia scena preferita, so che è stupido ma che ci posso fare, è stato quando Kurt aveva il filo di mozzarella che gli scendeva dalla bocca e Blaine che glielo diceva. Lo so che è stupido, ma sono quelle cose imbarazzanti che a noi comuni mortali capitano sempre e ci fanno fare le migliori figure di merda e invece nei telefilm o film ai nostri beniamini cose del genere non capitano mai, perchè loro sono sempre perfetti in ogni minima cosa, e immaginarli anche loro impacciati ed imperfetti, che fanno anche loro figure di merda è così dolce *-*
E Kurt che poi è così intraprendente che bacia Blaine e Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
*occhioni a cuoricino*

"Blaine schiocca la lingua tra i denti, cercando di togliere quel maledetto chicco di mais che è rimasto incastrato nella sua bocca, e sorride."

torniamo al discorso di prima, al renderli persone normale. Allora non succede solo a me che i chicchi mi restano conficcati nei denti per giorni e giorni e fanno una piantagione di granoturco!
ahahahahahahahhahahah
Ok arriviamo alle Provinciali. La perfidia di Finn (e ti pareva che in un piano malefico non ci fosse invischiata Santana ahahahah) E' pazzo! Finn è davvero pazzo e Puck mi fa davvero pena. Lo so che tu hai incattivito Puck per via di quello che è venuto fuori su Mark, però ... per me Puck e Mark adesso sono due persone distinte e riesco a separarli molto bene, perciò si un po' tenerezza Puck mi fa ahhahah cioè Finn è proprio perfido, ma proprio tanto
E Blaine è statao chiamato al Lato Oscuro della Forza, me lo sento. La seconda parte di questa OS vedrà un Blaine psicopatico e fuori di testa, me lo immagino.
Niente mi piace tantissimo questa storia e spero che adesso non ci farai partorire per la seconda parte perchè io voglio troppo vedere come si sviluppa e arrivare alla parte che sono sicura esserci visto che mi hai chiesto consiglio (pff come se tu ne avessi bisogno ahahaahah)
Voglio concludere la mia (come al solito) delirante recensione dicendo:
Mi sei mancata!