Our Family Then
di SunVenice

06/04/16, ore 15:24

Ciao Silvia, grazie per essere qui a partecipare a un mio contest, che bello! Siete così tanti… e scusami se questa volta ho messo un po’ più di tempo a leggere e recensire, ma i momenti di vita ‘reale’ – fuori da pc – non sono sempre gli stessi. Ma non ti annoierò a lungo, difatti passo subito a parlare della tua storia. Posso da subito dirti che mi hai incuriosito molto. Questo ragazzi, unico maschio tra tutte quelle femmine, mi fa un po’ pena e quegli indizi che mi hai dato qua e là mi hanno incuriosito. Parlo del fatto delle somiglianze o dell’odio che Viola soprattutto prova per lui. E magari me lo invento io ma vedo qualcosa in più anche nelle sue parole ‘smetti di guardarmi a quel modo’ come se il modo fosse così particolare da far sospettare in lei qualcosa che alcuni sanno, ma lui ovviamente no! Poi ci sono quelle frasi in corsivo messe all’inizio e alla fine. Sei stata davvero brava a mettere addosso, almeno a me, la curiosità. Ecco perché ho deciso di darti un premio  Come lo chiamo? Ecco, Curiosità Velata :D

04/02/16, ore 18:55

Oh my god! La One-Shot l'ho scoperta per puro caso e, scusami per il termine, cu*o. E fortuna che l'ho fatto. Confesso che io le paradisee, non so perché, me le immaginavo vivere immerse nella natura, e aventi come abitazioni delle grotte o costruite sopra i rami degli alberi (diciamo che c'era chi viveva nelle 1e e chi nelle 2e). Eh invece no, le donne hanno case, mobili e un intero villaggio. Poter leggere le dinamiche familiari dal punto di vista di Arch è stato veramente bello (che poi io avevo capito si chiamasse Archetto, non Archibald, che poi tanta differenza non c'è, il nome resta orrendo). Mi spiace per la zia, poverino, certo però non si può incolpare Arch per la sua reazione. Mi pare piuttosto naturale che un bimbo reagisca in quel modo. Certo non si può dire che ha delle cugine gentili, alcune hanno avuto bisogno di un po' di tempo prima di accettarlo...poi c'è chi non l'ha mai fatto...CoughViolaCough....
E devo dire che rendersi conto di essere l'unico maschio non dev'essere semplice...d'altro canto di paradisee maschi non ne esistono... anche perché loro non si riproducono come facciamo noi... nossignore... loro si svegliano un giorno e scoprono di aspettare una bimba... il che spiega anche il perché non si assomiglino...l'unico figlio BIOLOGICO se così si può dire è il piccolo Arch, il che spiega anche perché sia tanto simile fisicamente alla madre. Detto ciò mi piacerebbe poter vedere altre OneShots dal POV di Arch, magari per capire come ha vissuto l'essere l'unico maschio e ciò che questo non solo comportava ma anche significava... così vome mi piacerebbe vedere come Viola e Allegra/Momo abbiano vissuto queste dinamiche familiari. Grazie ancora per questa piccola chicca e, come sempre, ottimo lavoro.

15/01/16, ore 01:23

Oddio! Fa un po' strano vedere le paradisee fuori da un contesto One Pieciano. Certo sono sempre loro.
Tipo Viola.
All'inizio pensavo fosse il sopramobile a guardarla male.
Poi ho capito che era Archy. E alla fine mi ha fatto tanta tenerezza. Ma povera stellina!! Che ha fatto di male?
A parte che ad essere il bello fra le donne (le sue donne) non gliene viene niente se non quel 'piscione'. Deve ringraziare che Viola non ha assistito, poverino X°°°D
La cosa degli horror è una piaga comune, come lo capisco. Poi ti trovi davanti la tua zia che sembra un fantasma assassino, ci credo che fuggi via!! Bellissima la differenza fra la frase iniziale e quella finale.
Come se Kidd non riuscisse ad incasinarlo abbastanza, no?
Fortuna che alcune delle cuginette lo hanno benvoluto subito o quasi.
Comunque, in generale, l'atmosfera di questa famiglia mi sembra un po' triste. Mentre nel loro contesto originario (catastrofe a parte) sono spiriti liberi e sono tutti felici, qui... beh, la mancanza di uomini mi fa pensare a situazioni familiari bruttine. Padri assenti, in generale. Non so poi perché ho anche pensato ad Akainu, ma vabbè...
Se dovessi scrivere altre one shot simili, beh, avresti una lettrice **
Qui a che catastrofe si riferisce Archibaldino?