L'infantile fissazione di Naruto
di Siamo entrambe Nervous

10/07/16, ore 16:48

Che ridere! Solitamente non leggo fan fic sulla prima serie quando sono ancora piccoli, ma questa è proprio carina! Hai descritto molto bene la curiosità, le paranoie, la voglia di sperimentare e la titubanza che caratterizza in generale quel periodo... e anche il rapporto di rivalità che c'è tra i due ragazzi.
Povero Naruto, in paranoia per qualcosa che ha ancora la possibilità di crescere! Ahahah
Mi piacerebbe leggere un seguito ambientato nella serie shippuuden, facendo riferimento sempre alle dimensioni ahah

16/01/16, ore 14:48

~~
Ciao! ^^
 Prima di tutto, ti do il benvenuto sul fandom!
 Io sono NaruSaku123 (a discapito del mio nickname, mi piacciono molto le coppie yaoi!), ma mi chiamano Naru o Naru-chan. Piacere di conoscerti!
 Parlando della storia, come pretesto mi sembra adatto ad una storia del genere. Il "dubbio" colossale di Naruto, intendo.
 Allura, di errori non mi pare di averne trovati di rilevanti, solo qualche virgola in meno del dovuto, ma leggendo nemmeno si nota, perciò non c'è tutta questa necessità di correggere.
 Inoltre, ti segnalo che hai scritto "Uciha", mentre invece il cognome di Sasuke è "Uchiha". Ma anche questo è piuttosto irrilevante.
 Ti consiglio anche di inserire l'avvertimento OOC ("Out of character"), poiché sia Sasuke che Naruto appaiono ben diversi da come sono in realtà.
 Basti pensare che Sasuke è un tipo serio, e non credo che farebbe certe proposte a Naruto, che è anche piuttosto timido, qui.
 Ma nessuno può sapere come si comportano quei due in determinate situazioni, perciò andiamo oltre.
 Secondo me, poiché ripeti molto "Naruto" e "Sasuke", potresti sostituirli più spesso con altri nomi o locuzioni, ad esempio "L'Uzumaki -o Uchiha che sia-", "Il ragazzo dai capelli/dagli occhi [...]", "Lo shinobi maggiore/più giovane" e così via.
 Ultimissima cosa, io toglierei dai generi il Romantico. Nel corso della fic, non vengono mai affrontati i sentimenti del biondino e dell'emo (?) sotto il punto di vista romantico.
 Anzi, l'ultima scena, se non fosse per... beh... quello che hanno fatto prima... Mi sembra anche comica!
 Comunque, ritornando alla trama...
 Come detto, secondo me l'infantilità di Naruto è davvero un buon pretesto per far nascere qualcosa di più.
 Infatti, ti porgo i miei più sentiti complimenti! Come prima storia, non è proprio niente male!
 Inoltre, cominciare con una storia di questo tipo è davvero una scelta quasi coraggiosa, secondo me.
 Io mi vergognavo così tanto a scrivere fic rosse, che la prima l'ho pubblicata qualche settimana fa, e sono iscritta da quasi due anni!
 Ora ti saluto, che devo andare a studiare chimica (Aiutooo!) ^^
 Spero di risentirti presto_
 Naru-chan

15/01/16, ore 14:29

Ciao e benvenuta nel fandom. Come tua prima storia è carina e simpatica.
Naruto è rimasto decisamente colpito dalla lunghezza del moro, anche se non solo da quella alla fine e questa sua fissazione, unita all’arrivo poi di Sasuke in casa del biondo, mentre lui dorme nudo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha portato tutto ciò che è avvenuto dopo.
Un paio di consigli, secondo me dovresti mettere l’avviso di OOC perché entrambi i personaggi e in special modo Sasuke lo sono un bel po’. Inoltre, soprattutto nella prima parte del testo dove c’è solo Naruto in casa, potevi anche evitare di ripetere il suo nome, perché si sarebbe capito comunque che si trattava di lui ad agire. Ti segnalo anche un paio di errori trovati nel testo: “se vuoi vederlo duro dovrai fari di meglio che fissarlo”, “Una gara che l'Uciha voleva vincere ad ogni costo.” e “Vorrei vestirmi, Uciha, se non le dispiace.” in queste due frasi “Uchiha” si scrive così.
Spero di esserti stata utile e di non averti offeso, perché i miei sono solo consigli.
Alla prossima, kiss