Penna
di Ciulla

13/03/16, ore 14:32

La penna esplosa (?) tra le mani si sarà sacrificata nel tentativo di offrirti lo spunto per una nuova ode e, soprattutto, per poter ricongiungersi al suo amato sbianchetto. Non c'è altra spiegazione. Bellissima l'apertura, l'analogia con il cuore - e di riflesso col sangue che scorre nell'aorta - è molto azzeccata, ricordando così il flusso d'inchiostro che tanto utile ti è stato. Una linfa vitale ormai usaurita, ahinoi, ma che ha lasciato dietro di sé una visibile traccia di parole, a sua memoria - ironico che siano proprio delle parole, ma digitali, a ricordarla adesso. Geniale l'ultima terzina e simpaticissima, nel complesso, la tua ode. Ti rinnovo i miei complimenti!

17/01/16, ore 21:59

Ri-ciao. Questa č la prima volta IN ASSOLUTO che mi imbatto in una "ode alla cancelleria"! =)
Anche se mi chiedo com'č possibile che ti esploda la penna in mano (chissā che spavento ti sei presa, aiut!). O_o
E pensare che credevo le fosse finito l'inchiostro, alla penna... ho dovuto leggere bene l'intro per capire la causa della sua "dipartita"! XP
Fic corta, ma molto carina.
A presto! XD
Saluti da summer_moon

P.S: e se fosse stato Whis a distruggerla, stufo di essere messo in imbarazzo tramite fanfiction? Meglio fare attenzione... ok, ho sparato un'enorme idiozia! XP
Ci si legge! XD

16/01/16, ore 19:36

Ma ri-ciao!
La fantasia proprio non ti manca, mi ha fatto sorridere parecchio vedere protagonisti questi oggettini comuni ma che ci aiutano cosė tanto. Meritano un giusto riconoscimento! Brava!
Dimmi che continuerai...dopo sbianchetto, gomma e penna potresti fare matita ed evidenziatore?
Valgono anche i piccoli aiutanti in gruppo come i gancini della ganciatrice o i salvabuchi per i fogli (non so neanche se li vendano ancora)?

Ciao!! Buona serata.

16/01/16, ore 16:26

E come non unirmi a te nel tuo dolore
quando anche a me esplose
la penna tra le mie dita laboriose?
Esalò con violenza sul foglio bianco
E sporcò anche il mio banco
Perle nere sporcarono anche il mio viso
Strappando ai miei compagni un gran sorriso

Scusa ... mi avrai contaggiato ... La tua poesia è molto carina e quando avrò tempo leggerò quella della gomma e del bianchetto ... anche a me piace scrivere sulle cose (infatti avevo pubblicato una short su un granello di polvere e fatto cantare una zanzara XD). Perdona la mia orrenda poesiola. Ci sentiamo alla prossima!