Already home
di Straightandfast

20/04/16, ore 12:31

Oddio mio, non so come spiegare quanto questo capitolo mi sia piaciuto.
Il discorso di Louis che hai scritto è stato fantastico, ed essenziale per far comprendere molte più cose di lui. Ho capito che è una persona pura, una delle poche che si salvano in mezzo a tutta quella falsità, ed è questo il bello di lui. Il fatto che detesta fingere, che detesta vivere una vita guidata da altri (in parte), ma nonostante ciò lo fa lo stesso, perché forse ne vale la pena. Che poi , a parer mio, Louis è davvero cosi.
E si, con questo sfogo ha finalmente convinto Amelie del fatto che lui non è uno dei tanto stupidi ricchi e famosi che si incontrano in giro, che non ha intenzione di prenderla per il culo.
E finalmente si sono baciati!
Beh, questo capitolo mi è piaciuto davvero più degli altri.
Un bacio, xhimmelx:)

13/04/16, ore 16:20

Scusa se ci ho messo tanto a recensire ma ho avuto un casino di cosucce da fare...
Solo il pensiero di Louis Tomlinson vestito elegante ad una cena per ricconi mi manda il cervello in pappa, poi tu hai descritto così bene tutte le scene che potrei anche morire.
Io non amo particolarmente i vestiti lunghi ma dalla tua descrizione quello di Amelie mi piace, e anche parecchio.
Il discorsetto di Louis sulla panchina mi ha fatto riflettere molto, pensa che sono arrivata a chiedermi se lui sia davvero capace di metter su un discorso così profondo ma allo stesso tempo semplicissimo. Mi ha colpito particolarmente il discorso sul vecchio che non riesce ad accettare la sua età, e l'affermazione finale di Amelie mi ha fatta morire!
E poi il bacio, beh, è stato semplicemente fantastico!
Spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di scoprire come va avanti questa storia meravigliosa.
xx
Elena

10/04/16, ore 17:42

Eccomi qua.
Mio Dio quanto mi era mancata questa storia; leggere di Amelie e Louis jvfdgjdfg.
Mi è piaciuto questo capitolo in particolare; davvero, complimenti!
Il bacio, cavolo sì finalmente!

12/03/16, ore 15:27

Hey ciao!
Dopo mesi e mesi di assenza da efp (mi dispiace un sacco) eccomi finalmente qui a recensire la tua ff!
Allora, mi piace moltissimo il fatto che pian piano fra Louis e Amelie si sta creando una sorta di connessione che li aiuta a capirsi meglio. Lei infatti, anche se un po' ostinata a starsene per i fatti suoi e a non cadere nella trappola del "ragazzo ricco e famoso che tratta tutte allo stesso modo", si sta un po' sciogliendo e arrendendo all'idea di diventare almeno amici.
Lui, dal canto suo, si mostra sempre più curioso nei suoi confronti e scommetto che prima o poi si renderà conto che è diversa da quelle con cui è abituato a uscire (o forse lo ha già fatto).
Detto questo, come sempre un ottimo lavoro! Alla prossima, xhimmelx :)

14/02/16, ore 19:17

Ciao bella :)
Scusa il ritardo, ma in questi giorni ho acceso il pc solo una volta e ci sono stata pure pochissimo.
Comunque... il capitolo mi piace tantissimo. E' troppo bello.
Non vedo l'ora di leggere di quei due alla serata di beneficenza.

12/02/16, ore 16:03

Una festa di beneficenza è un‘occasione parecchio strana per uscire con una ragazza, ma Louis Tomlinson può fare qualunque cosa. Povero cucciolino, certo che per sopportare le vecchie riccone londinesi che si credono delle strafighe è davvero una bella rogna, ma questo è uno dei prezzi che devono pagare le celebrità ... Amelie poverina mi fa ancora più pena di Lou, lei non deve scontare nessuna pena. Spero che l‘alcol a fiumi sarà di loro gradimento ;-) Aggiorna presto che non vedo l‘ora di scoprire come si svolgerà il sopra citato party. xx Elena

10/02/16, ore 18:38

Hey ciao eccomi qui! :)
Woah, adoro! Amelie si sta rivelando sempre più interessate e seriamente mi chiedo come possa piacerle studiare quella robaccia ew rido
In ogni caso, sono curiosa di sapere cosa succederà alla festa di beneficenza, secondo me sarà molto divertente la cosa 😏
Alla prossima,
Giuls xx

09/02/16, ore 16:07

Povero Lou, ancora smerdato da Amelie. Povero cucciolino, io so perfettamente come ci si sente ad essere presi per il culo per la propria altezza, o bassezza, e devo dire che non è affatto una cosa carina. Lea mi sta già simpatica, e spero che riuscirà a calmare la sua migliore amica. Anche io avevo una cotta per Harry quando avevo tipo tredici anni ma col tempo ho realizzato che le persone che gli stanno attorno, tipo Niall e Louis, sono decisamente meglio, non che lui sia brutto, anzi... Le ragazzine poco vestite e le due pazze nude nel letto di Lou mi fanno davvero pena, e ancora più pena mi fa la povera Lottie che deve sopportare certe cose. Per quanto riguarda la questione Zayn evito di pronunciarmi, spero solo che Luois, sia quello della tua storia che quello vero, riesca a superare la cosa una volta per tutte. Spero che aggiornerai presto. xx Elena

09/02/16, ore 14:47

Hey ciao! Sono di nuovo io a rompere le scatole. Questa mattina ho aperto il tuo profilo perché mi era piaciuta la foto profilo e mi sono messa alla ricerca di storie sui 5sos, purtroppo ho trovato solo due une shot, una l‘ho letta e l‘altra vedrò di leggerla a breve, visto che la storia che ho letto mi è piaciuta davvero tanto ed era scritta davvero bene ho deciso di fare una cosa che non facevo da parecchio, leggere di mia spontanea volontà una una storia sugli One Direction. Erano mesi che non ne leggevo perché sono tutte scritte malissimo e parlano solo di Zayn, o occasionalmente di Harry, e la cosa mi dà ai nervi, non se l‘è cagato nessuno per quattro anni e adesso esiste solo lui... Vabbè, sta di fatto che una storia su Louis scritta come Dio comanda e nella quale Zayn non compare nemmeno nell‘elenco dei personaggi meritava di essere letta. Se non si fosse capito amo Luois alla follia, non tanto quanto Niall e Ashton ma lo amo ei fa piacere leggere una storia su di lui dopo tanto tempo. Parlando della storia mi piace molto, non solo perché è scritta dal punto di vista del protagonista maschile, cosa piuttosto rara, ma anche perché hai messo in luce il lato ‘umano‘ e ‘ normale‘ di Louis. I suoi amici mi stanno già parecchio simpatici e stimo da morire la ragazza che l‘ha smerdato al bar. Ho già iniziato a leggere anche ‘424 miles‘ e devo dire che mi piace molto anche quella. xx Elena

08/02/16, ore 14:36

IO CI SOOOONOOO AHAHAH.
Non posso trattenermi molto perché devo finire di studiare diritto :c
Ma... Posso dirti che il "vaffanculo stronzetta" di Louis mi ha fatto fare un piccolo sorriso? Ahahah, non so perché ma mi ha intenerita... Come al solito, lo sai, scrivi davvero bene e... Niente, continua presto!
Chiara xx

07/02/16, ore 13:20

Hey ciao eccomi qui! :)
Okay, woah! Questi due capitoli mi hanno risucchiata e li ho divorati ( e sono una lettrice molto lenta solitamente)! Adoro davvero il modo in cui scrivi, vorrei poter essere brava quanto te!
Per quanto riguarda la storia, waaa, amo troppo questo Louis e sai una cosa? Me lo immagino esattamente cosí se dovesse tornare a Doncadter e la cosa mi piace molto, e credo anche che lui sia un po' come lo hai descritto tu riguardo al fattore Zayn
E poi, amo troppo il personaggio di Amelie, giuro che sono troppo curiosa di sapere cosa succederà, cosa combineranno tra tutti, ma soprattutto, se lei continuerà a tenere testa cosí a Lou o se cederà presto
Non posso fare altro che aspettare l'aggiornamento, avvisami appena lo fai che passo subitissimo!
Un bacione e alla prossima,
Giuls xx

07/02/16, ore 13:16

Ciao carissima! Sono davvero una ritardataria cronica, visto che avrei voluto passare già ieri, e invece eccomi qui, all'alba delle 13.16... Purtroppo dopo aver aggiornato ho avuto un po' da fare, e volevo avere il tempo necessario da dedicare a questo nuovo capitolo e non leggerlo di fretta :3 Però ora sono tutta per te! :D
Sullo stile ribadisco quanto già detto, sei molto brava a rendere il tutto naturale e vicino alla realtà e non è cosa da tutti. Oltre a questo il testo scorre velocemente, grazie anche al tuo modo sintetico ma efficace di descrivere, soprattutto per quanto riguarda i personaggi. Ad esempio Calvin e Oli. Non ti ci soffermi troppo, ma dici quanto basta perché il lettore si faccia un'dea di loro e del rapporto che hanno con Louis. A proposito di questo, mi piace molto come hai presentato tale sottotrama. Si rispettano a vicenda, nonostante siano un cassiere, un avvocato e un cantante di fama mondiale, ma comunque si sente una punta d servilismo da parte di quei due che è molto realistica xD Poi magari ho interpretato male io. Lea mi piace un sacco... So che la ship endgame sarà Louis x Amelie, ma ho un debole per le coppie di amici di infanzia! Comunque, Amelie è tosta, amo la sua strafottenza e come Louis sia già praticamente cotto di lei. Molto divertenti anche la parte delle tizie nude nel letto del nostro beniamino (che però sei riuscita a trattare con profondità, brava) e quella dei "tipi più alti"! Louis che se la prende mi ha ricordato tantissimo Edward Elric di Fullmetal Alchemist, perciò non ho potuto fare a meno di sorridere come un'ebete. Sono contenta che tu abbia deciso di portare avanti la storia, che avevo capito dovesse avere solo 2 capitoli, perché mi ha presa davvero :)
Un bacione e a presto!

28/01/16, ore 23:33

In realtà sai già come volevo iniziare, ora, qui, ma mi sono bruciata la sorpresa quando mi hai detto che "non potresti mai essere in fondo alla fila, tu", perché in fondo va sempre così, ogni volta sei tu a stupire me, ogni volta mi fai aprire un po' più occhi, ogni volta diventano un po' più grandi, quasi quanto piattini da tè, magari di quello alla menta che piace tanto a te.
Perché sì.
Tu mi prendi per ogni cosa che fai. Nel senso letterale, nel senso che mi prendi. Poi mi porti via, anche se il via non lo so, fondamentalmente quando sei tu a prendermi importa molto poco, io che sono una maniaca del controllo so arrendermi di fronte a tutto il bene. So arrendermi anche io, soprattutto quando ne vale la pena.
Perché sì.
Ho cambiato idea, penso che nemmeno scrivendo riuscirò a dirti cosa penso, ma alla fine sai che? Ci provo, anche se il provare quasi neanche esiste, c'è il fare e il non fare e allora sai che? Lo faccio.
Louis mi piace da sempre, ma no, sai che non è il mio preferito perché come provare a toccartelo? Non oserei. Però mi piace, mi piace come il gruppo di ragazzi che ho imparato a voler conoscere davvero, in tutti questi anni. Lui era sempre un po' così, come lo descrivi tu, come ti dicevo ieri, provando a spiegarti qualcosa che alla fine era sempre un po' più grande di me e provava a inseguirmi: gli occhi blu quasi incadescente, elettrico quasi come una luce intermittente che sfrigola, e le labbra, un po' sottili, col sorriso rimasto uguale da sempre, le vediamo come le dici tu, dove ci guidi tu, come se ci mettessi una bella foto davanti, una ogni volta nuova, ma sempre la stessa, così che impariamo a riconoscerlo in tutti i suoi tratti, quasi con esclamazioni soffocate, ma te lo immagini? Ma che prezzo può avere, il tuo, di Louis? A me piace sempre, e ogni volta di più.
A me piace il tuo Louis un po' scapestrato, con le sensazioni un po' malcelate, che quasi non ce la fa, a tenerle tutte insieme in quelle sue braccia abbronzate e un po' da ragazzino, si vede ancora troppo il suo interesse, il suo dispiacere; si vedono le sue mancanze, una per una, ma io il tuo Louis lo vedo così bene, e io sono sicura che quegli occhi non smettono nemmeno un attimo di luccicare, perché le crepe non sono fatte a posta per fare entrare la luce a poco a poco, in piccoli fiotti inoffensivi? E la dura e dolce Amélie, io ne sono certa, ne è attratta come non mai, è palpabile, tutto di lei lo è.
In lei è tutto più celato, decisamente meno goffo, tutto più veloce, agile, tutto meno percepibile, è come unire puntini lontanissimi tra di loro, aspettando un risultato che Dio solo sa se è quello che ci si aspetta davvero. Sorpresa, ogni volta è un eufemismo, con lei; o no?
L'ho capito da quando mi avevi detto che aveva gli occhi allungati, un po' da gatta, che volevi metterlo in risalto, ti stava a cuore, e io so che tu non fai niente a caso, tutto è deciso, se consciamente o inconsciamente poco importa; è tuo! E questo basta. E quegli occhi io me li ero già visti davanti tempo fa, e ho provato a immaginarmela, la bella Am.
Io amo le feste, ma mai feste a caso. Le scelgo accuratamente, quasi quanto le persone; le tue io le sceglierei sempre. Non so se per la gente che ci metti dentro, per i bei vestiti (non mancano mai), per i dettagli, le decorazioni, per le case dove scegli di ambientarle, magari per le verande, o per le scalinate, magari per il tono dei mobili della cucina, o quello delle lenzuola delle camere da letto. Io questo non so dirtelo, ma, hey, io ogni volta ti seguo, ti sto dietro, e vedo tutto. Ogni cosa. Non fai mai eccezioni, perché tu stessa sei un'eccezione, una bella eccezione, un'eccezionale eccezione.
Bella lo stesso, la festa, anche se piena di ragazze poco difficili, troppo poco facili, soprattutto per uno come Louis. Ma poi anche qua, ci hai dovuto mettere un minimo di te, e riversare un po' di quell'eccezionalità che ti tieni stretta, sennò, che storia eccezionale sarebbe potuta essere? Meno, molto meno.
Fatto sta che c'è lei, che recupera tutto, tutti quei baci a inizio serata, tutte quelle ragazzine urlanti e ubriache (un bicchiere poi, lo avranno davvero bevuto?), tutto ne vale la pena, tutto prende forma. Grazie a lei.
Sai, mi sono immaginata l'esatta mossa con cui lei si alza dopo aver sbirciato il frigo come se fosse casa sua, giuro. Penso di aver fantasticato anche sull'espressione di Louis, ma poi, non ti so dire nemmeno fino a che punto.
Che lei sparisse, si poteva sapere; che lui la trovasse, nemmeno tanto; l'atteggiamento di lei, quando lui la trova, tu riesci a renderlo tangibile, come l'eleganza del suo bere e del suo fumare (e giuro Chiara che ho pensato a te quando mi hai fatto quel video quel venerdì sera per ringraziarmi della chiamata: ti avevo fatto compagnia, ma quanto tu a me?), quella sua sfacciataggine e le frecciate che tira a Louis che, io lo so, si sentirebbero vibrare nell'aria, tanto sono sentite, tanto vogliono andare a colpire qualcosa, magari a muoverlo, magari no. Magari a lanciare un messaggio, magari a farlo attecchire. Fatto sta che ogni volta io sono con loro, magari appollaiata in un angolo della stessa veranda (perché sì, adoro l'aria aperta, le verande e le sigarette).
Oli e Calvin, sai quanto io non riesca a vederli secondari, sai quanto tutto si amalgami bene nella mia testa; lo sai? Okay, se non lo sapevi, ora lo sai. Mi auguro che tu lo sappia. Questo Thomas non è entrato in scena, eppure decisamente sento che ho già preso posizione (di Calvin, o meglio, di Louis).
E tanto per completare il quadro (più idillico di così) c'è Lea, pezzo di uragano che ci voleva (ce ne vuole sempre uno, anche se Am fa già la sua parte). Il modo in cui abbraccia Louis, la sua bellezza, la sua premura, che è talmente tanta che le sfugge dalla labbra, neanche volendo, e si vede che è un pezzo importante della tua storia, come quel salvataggio improvviso: è vero, che Harry Styles è illegale, ma andiamo, per Amélie è chiaro che Louis lo sarebbe ancora di più. Sicuramente lo è lei per lui.
Quando si dice che un ragazzo deve essere alla tua altezza, non lo si intende in quel senso (Amélie mi senti? Sentimi). Lui lo è, o almeno, i suoi occhi che non si staccano mai da lui, lo pensano. E chi, più di quei suoi occhi da gatta su cui io mi sono focalizzata subito, possono intuire la verità?
Senti, io ogni volta, mi riduco così.
Io ti amo, tu sei sensazionale, e lo sai, che non finirei mai di dirtelo.
Sei la migliore, Chiara, tu sei la migliore.
E ogni volta con te, è così.

I'm already home.

xx

Tua,
Semplicemente,
Chiara.

28/01/16, ore 18:45

Scusa il ritardo.
Coomunque... adoro un sacco, cavolo!
Mi piace tantissimo la tua storia, davvero. Ma come del resto tutte le altre. frjg

27/01/16, ore 23:14

Oh si, di nuovo io con la segnalazione per le storie scelte del sito!
Non so neanche più che dirti perché gli scleri veri e propri te li ho fatti tramite whatsapp quando lessi il capitolo e, boh adoro alla follia Louis ed Amelie.
In una maniera sconvolgente proprio.
E dato che, come ho detto ti dissi già tutto per telefono, questa recensione fa abbastanza schifo!
So;
I love you so much my favorite person in the world. ❤️