Incubo o Realtà
di GiulizTheBat

11/08/16, ore 16:45

Che dire?
Bene.
No, seriamente, davvero un bel capitolo e complimenti a Sawyer per il suo Spirito Guerriero, nonché a te per il lavoro di documentazione. Brava!
Ma visto che il mio mestiere è trovare il pelo nell'uovo (perdonami), devo farti notare il solito problema: la povertà delle descrizioni dei paesaggi. Laddove Caronte è descritto finemente, con anche il disegno ad aiutare, gli spazi quasi non esistono: la camera di Lucian, ma anche Riverside e il campo della Raimon, per quanto noi tutti li conosciamo bene da cartoni e videogiochi.
Altri due appunti: lascia una riga di spazio quando cambi ambientazione (questo l'avevo già scritto recensendo non ricordo quale altra tua storia, ma le parti di Vladimir e Lucian anche in questo capitolo sono contigue, anche se sarebbe stato più scorrevole separare i paragrafi); il secondo riguarda invece Caronte, che Caronte non è. Facci caso, dov'è che Sawyer lo chiama per nome? E' vero che usa una tecnica chiamata Occhi di Bragia (bel richiamo a Inferno III, complimenti), ma non puoi dare il titolo del capitolo basandoti su un nome che in tale capitolo non viene rivelato.
Sono finezze, ok, ma andrebbero controllate anch'esse, in particolar modo ciò che riguarda Caronte.
Detto questo rinnovo i miei complimenti per il capitolo nel complesso molto bello, profondo e godibile, e ci vediamo al prossimo aggiornamento!

Chrys =D
(Recensione modificata il 11/08/2016 - 04:47 pm)

06/08/16, ore 17:00

...lo spirito guerriero!!! Wow!!! quasi oscura tutto il resto...nah scherzo XD interessante cosa sta succedendo nella dimensione "originale" vedo già Vlad in veste da detective XD
Per quanto riguarda Sawyer e Victor ormai si sta creando un legame sempre più forte, ma voglio capire sopratutto come sarà sfruttata la cosa dello spirito guerriero visto che sembra più una condanna per Sawyer averlo risvegliato, piuttosto che un beneficio, data l'autorità ben ponderate del quinto settore in questa dimensione rispetto a quella classica. Dovrebbe diventare un imperiale...ma c'è Vic con lei, sono curioso di vedere cosa accadrà...una mancata imperiale e un ex di tale organizzazione che si ribellano? non vedo l'ora, se sarà così...ma non bisogna nemmeno scordare Ignoto Kitsune e il suo piano misterioso...beh non resta che attendere e vedere che succederà XD alla prossima!
KiraTheFirst.
(Recensione modificata il 06/08/2016 - 05:02 pm)

03/08/16, ore 20:54

Ma no, Sawyer va benissimo così com'è! >.^ Sawyer la meteoropatica... sì, mi piace. E, tra l'altro, ti prendono in giro perché sei un maschiaccio, tu che fai? Scateni una rissa! Così si fa! ^.^
Piuttosto, cambiando argomento... che è successo esattamente davanti alla Raimon?
Mi spiego meglio: sono arrivati Icarus, Whited e gli altri e Vladimir ha pensato bene di affrontarli da solo -praticamente un suicidio-, mentre Bailong se ne stava lì bel bello a guardare; dopodiché Sawyer si è sconvolta per la rivelazione di Victor, reazione secondo me alquanto esagerata; ultimo ma non per importanza... che senso aveva il pensiero di Whited? Sapere che Victor era stato Imperiale non avrebbe semplicemente dovuto insospettirlo di più?
Boh, non ho capito bene quel pezzo ma probabilmente è anche colpa mia che l'ho letto un po' frammentato durante la giornata. Per il resto mi sta piacendo tutto, eccetto che per un dettaglio: Sawyer lasciala più maschiaccio possibile, ti prego! *^*

30/07/16, ore 11:52

Oh cosa vedono i miei occhi! Bene bene, che dire...in primis: wow! Bel disegno come sempre a inizio capitolo 😊 poi...c'è qualche parola ripetuta, apostrofi mancanti o virgole messe male (almeno secondo me, ma in quello pure io esagero 😂) ma nulla di eclatante...se proprio devo dire una pecca...trovo la narrazione troppo schematica, sembra un continuo botta e risposta da copione quando dialogano, c'è poca narrazione di ciò che circonda i PG secondo il mio parere mentre questi parlano tra loro, magari con qualche descrizione in più di come reagiscono prima di rispondere sarebbe meglio, poi forse è solo una questione di gusti 😉 quando infatti ci sono i flashback, o la trama da far avanzare, narri bene la situazione, tipo il passato di sawyer o quel che succede alla Raimon e ancora quello che avviene tra Vic e Sawyer. Per il resto...beh vedere il quinto settore "vincere" per ora è strano...ma sicuramente Victor e Sawyer in qualche modo ci finiranno in mezzo, altro che non farsi coinvolgere 😁...oh e poi Sawyer è così pucciosa a voler conquistare Victor 😍...e poi a cambiare e diventare malinconica per la pioggia e i ricordi che ciò le rievoca...infine Vlad della dimensione "normale" diciamo...povero, come se non soffrisse già abbastanza, pure vedere Victor che sembra sparire dalla memoria degli altri (sarà voluto o no? 😕) beh aspetto il nuovo capitolo per vedere che succede ai Ribelli vs Quinto settore...ma soprattutto cosa faranno i nostri giovani eroi 😀 alla prossima!
KiraTheFirst.

25/02/16, ore 17:46

Presente!
No, falso, fossimo stati a scuola, mi sarei di sicuro beccato il ritardo. Ho avuto da fare, cerca di capirmi ^.^"
Sta di fatto che il capitolo l'ho letto e mi è piaciuto. Oltre a questo... beh, difficile esprimere un giudizio: grossi errori non ne ho trovati, ma forse -ecco- l'unica cosa è che potresti sottolineare di più la psiche dei personaggi.
Cosa intendo: intendo che, per esempio, potresti aprire delle piccole "finestre" che facciano leggere al lettore in modo evidente ciò che prova un personaggio. Credo che in una storia, da quel che ho capito, introspettiva come lo è questa, una cosa del genere calzi a pennello.
Detto questo, davvero bel capitolo! Alla prossima!

Chrys =D

P.S.: Anzi no, una cosa da segnalare ce l'ho: il discoro di Kitsune mi sembrava un po'... come dire, forzato. Cioè, io non ho visto il pretesto per dire una cosa del genere, sembrava un discorso filosofico buttato lì un po' a caso. Per carità, costruito molto bene come monologo, non fraintendere, solo mi è sembrato che saltasse fuori un po' dal nulla.

08/02/16, ore 17:32

Strano che Bailong abbia fatto catturare Sawyer e non l'abbia semplicemente disintegrata con la sua potenza...
Comunque ciao, indovina chi è tornato a recensire? Proprio io, come promesso non salto gli appuntamenti!
Inziamo con tre note dolenti, purtroppo:
1) In alcuni capitoli Sawyer è traslitterata con la "i", in altre con la "y": di quale delle due dovrei fidarmi?
2) Quando il ragionamento che fanno i personaggi è solo pensato, usa le virgolette " ", altrimenti sembrerà un dialogo e confonderà chi lo legge.
3) Ultimo, ma non per importanza: quella che tu definisci "trans", in realtà si scrive "trance". Scritto così ti stai riferendo ad un transessuale, e c'è una certa differenza!
Ma poi... l'Eldorado?!? Vladimir che riesce di nuovo a camminare?!? Ma che ca...?!? Praticamente è un Chrono Stones ma senza Victor Blade e con qualche nemico in più! Che figata!!!
Mi hai piacevolmente stupito con questo capitolo e già che ci sono volevo darti anche un piccolo consiglio, molto personale: che ne diresti -se hai intenzione di aggiungere qualche altro personaggio- di prendere Rome, o Rah, o Niseiya, o Dight, o Presari di Chrono Stones? Secondo me, sono tutti ottimi personaggi, ma fai pure tu, è solo un "extra" ^^

06/02/16, ore 20:03

Perché non ho recensito prima, né gli altri capitoli? Beh... perché sono un imbecille, probabilmente. Ma partiamo subito dall'immagine: Che gran figata! No, seriamente, è spettacolare.
Devo dire che ci sono due cose di questa fic che mi fanno davvero eccitare: il fatto che quei due poveracci di Gabi e Vlad, così sovente bistrattati, abbiano finalmente un ruolo primario! (Non sai quanto ci sono rimasto male a vedere Galaxy e scoprire che Gabi non era in squadra... T . T)
Inoltre la storia è molto interessante e ben costruita, quindi non ho dubbi: aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Chrys :D

30/01/16, ore 22:11

Buonsalve! La storia è sempre più bella e intrigante. Subito non avevo capito che Sawyer era una ragazza così sono dovuta riandare a leggere. La storia però, come ho già scritto, mi piace molto.
Un salutone!

20/01/16, ore 00:04

Salve milady Giuliz, mi presento, può chiamarmi Seth, paladina dell'angst ed a breve guardiana delle nevi(?).
La fanfiction non è in sé brutta, anzi, penso sia piuttosto intrigante come trama e non ho potuto notare errori, la grammatica mi è sembrata quasi perfetta, se non perfetta.
Cioè che manca sono un po' di descrizioni. La narrazione è abbastanza piatta, nel complesso, azione su azione, del luogo in cui si muovano i personaggi non si sa nulla, potrebbero anche vagare come nuvolette in un mondo vuoto e bianco per quanto ne sappiamo. E le descrizioni sono molto importanti per consentire al lettore di entrare nella storia, immedesimarsi nei personaggi ed in ciò che accade, per cui apprezzare molto di più la fic e sentirsi più spinto a continuarla a leggere.
Un altro piccolo trucco per far entrare nella storia, è quello del ritmo del racconto. Se la scena è calma, è più convenevole usare frasi lunghe, articolare, con tono per l'appunto calmo. Se invece si è nel mezzo di un'azione molto concisa, una fuga, un combattimento inaspettato o simili, o per trasferire l'ansia, il terrore, qualunque cosa di negativo e forte di uno o più personaggi, è preferibile usare frasi brevi e concise, frammezzate da parecchi punti. Sono piccoli trucchetti e stratagemmi che si imparano a maneggiare col tempo e che rendono la lettura di una storia ancora più fluida, personale, coinvolgente.
Non è che la fic non mi sia piaciuta, eh, anzi! Sono solo piccoli consigli da parte di una persona che come lettrice e scrittrice ha una discreta esperienza.
Spero magari di sentirti presto!

~Seth

18/01/16, ore 19:06

Ehm...Mi spiace per il ritardo della recensione! Perdono! Comunque, la storia è veramente interessante e mi incuriosisce molto, sono curiosa sulla continuazione. Chissà che fine farà il povero Victor e cosa gli succederà di bello?! Un saluto! Bye bye!

17/01/16, ore 11:17

Ehylaaaaa!!La storia é interessante,mi piacerebbe leggere il continuo!! Alla prossima :)