La promessa
di Ariel84

19/11/20, ore 14:10

Io l'ho conosciuto soltanto tre mesi dopo la sua tragica scomparsa: avevo iniziato a vedere i film di Harry Potter e lui era entrato nel mio cuore. Quando avevo scoperto che l'attore che era morto quel dannato 14 gennaio 2016 era colui che aveva intepretato Severus Piton il mio cuore si era spezzato in milioni di pezzi. Lui aveva anche una casa a Volterra vicino dove abito io e lui c'era venuto tante volte ma ero ancora troppo piccola per conoscerlo. Nel 2014 lui era andato al Giffoni, avevo 13 anni, e ancora non lo conoscevo. Ho perso tante di quelle occasioni e ora ne ho solo il rimpianto. Mi mancheranno per sempre il suo bellissimo sorriso e la sua voce vellutata.

17/01/16, ore 00:03

Ciao,
 non nego di essere venuta qui per dare un po' di conforto alla tristezza che provo da tre giorni. E ti ho trovata!
Ho avuto il tuo stesso percorso: un giorno di un anno fa ho rivisto, per soddisfare un desiderio improvviso, i ricordi del Principe e Alan, che già mi piaceva, è definitivamente entrato nella lista dei miei mariti ideali e nel mio cuore. Pensa che proprio uno/due giorni prima della sua scomparsa ho pensato a lui e ad altri interpreti che apprezzo, e a come avrei reagito quando non ci fossero più stati. Prima di trovare una risposta è successo l'irreparabile e ho dovuto rimboccarmi le maniche.
Sapere che un uomo del suo calibro non cammina più tra noi, su questa terra, mi riempie di tristezza e realizzare che non potrò mai incontrarlo o vederlo su un palco dal vivo, mente ascolto le sue interviste più recenti, ancora di più; ti dirò, lo consideravo un po' come un secondo papà, e mi mancherà terribilmente. Ciò che ha lasciato per noi sarà indimenticabile.
Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri, è un gesto intimo e coraggioso: sappi che mi sento vicina a te e che vivo con te questo rammarico.

Un abbraccio,
Elena