A Hero gonna fight for what's right
di Ella Rogers

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/08/23, ore 17:06

Non ho mai commentato ma devo dirti che ero troppo impegnata a leggere tutto d’un fiato le storie… complimenti per tutto perché è una storia fenomenale.. attendo con ansia il prossimò perché non puoi lasciarmi così

27/08/22, ore 21:24

Ciao! Avevo letto la prima parte di questa fiction anniii fa e non posso credere di aver trovato il seguito! Posso dire con certezza che sia forse la mia fic preferita su Steve, amo il modo in cui lo scrivi, anzi fai un lavoro eccellente con tutti i personaggi. E cosa dire di Anthea? La adoro! È un OC che ti è riuscito dannatamente bene, soprattutto in questa seconda storia. Non vedo l'ora di sapere come va avanti!

27/07/22, ore 22:40

Ciao Ella!
Sono in ritardo di oltre due anni!
Due anni! 😱😱😱😱 Quasi tre, ormai! 🙈🙈🙈🙈 (abbondiamo, ma sì!)
Sono proprio pessima!
E in ritardo di tipo mille mila recensioni (e di risposte alle tue di recensioni!)
Partiamo dal titolo che non è per niente foriero di sventura, proprio no. 🤣🤣🤣🤣
Non mi sono nemmeno preoccupata di domandarmi chi fosse il destinatario della profezia, perché lo sapevo già ancor prima di iniziare la lettura…

Le vicende non ripartono da dove le avevamo lasciate, ma al momento in cui i nostri eroi erano usciti dal vicolo.
Kristen rimasta sola, riflette sulla strana scelta di vita degli Avengers e ne è rimasta affascinata ed ammirata.
Del resto come potrebbe essere altrimenti? Sono delle persone eccezionali, quelle adorabili teste matte. 😊😊😊😊

Non voleva morire, eppure sentiva di meritarlo.” Morire, no. Ma dovrà pagare per le sue azioni, questo sì.
(Soprattutto per quelle cose poco carine a cui ha sottoposto il povero Steve… 😒😒😒😒)

Le parole di Steve le avevano riscaldato il cuore. Se lui l’aveva perdonata, allora forse anche lei sarebbe stata capace di perdonarsi, un giorno.” Io ancora non l’ho perdonata 🤣🤣🤣🤣 non ho il buon cuore di Steve (o forse qualcuna *ehm* me l’ha indurito un po’ troppo… 😜😜😜😜)

Quel tipo di preoccupazione non l’aveva vista su di lui, nemmeno durante il breve periodo in cui Schmidt l’aveva tenuto prigioniero.” Ci credo, perché Steve non si preoccupa mai per lui (ha paura certo, come tutti) ma il suo primo pensiero è sempre per gli altri, mai per se stesso, tipo durante il combattimento con Broccolo, quando si è preso un proiettile, solo perché aveva contattato Tony per mettere al sicuro i civili (che poi Broccolo sia tendente allo psicopatico, è tutto un altro discorso…), figuriamoci quanto potrebbe essere stato in ansia per la sua Anthea… 😳😳😳😳

Le era sembrato che la ragazza sapesse. Lei era…” Anthea dovrebbe sapere cosa?
A che cosa si stava riferendo Kristen con quel “Lei era”? Speciale? Misteriosa? Potente?
Cosa? Cosa?

La Myers si sarebbe aspettata di tutto, che Rumlow si arrabbiasse, che la uccidesse, che almeno cercasse di rispondere a tono alla verità che gli aveva sbattuto in faccia…
“[…] Ma lui scoppiò semplicemente a ridere e una profonda tristezza tinse quella risata.
“Non sono riuscito ad ucciderlo. Ci ho provato in tutti i modi. Avrei dovuto piantargli davvero una pallottola in testa e chiudere la questione.
E questo cos'è?
Un tentativo di farmi diventare simpatici Kristen e Broccolo?
Non funziona con me, ce ne vorrà di tempo e di azioni per farmeli rivalutare e forse non sarà sufficiente.
Anche se l'ammirazione che Brock prova nei confronti di Steve non è una cosa da ignorare.
Perché?
Perché è la prova (l'ennesima) di quanto Steve ispiri e influenzi le persone che ha accanto, semplicemente essendo se stesso.
Una cosa da non sottovalutare.
E generalmente Steve viene molto, ma molto sottovalutato.

Vendicati di coloro che ti hanno usato e gettato via, allora. Teschio Rosso non ha più bisogno di nessuno di noi. Fa allontanare dallo scontro i tuoi uomini o faranno tutti un’orrenda fine.
Kristen seppur titubante e timorosa, offre a Rumlow la possibilità di scegliere.
E lui accetta questa possibilità, forse perché dopo anni ha effettivamente un motivo per scegliere da sé la strada da percorrere.
Magari non da solo.
Vedremo, chissà...

“Sono incinta.”
Natasha l'ha detto a voce alta finalmente!
È come se averlo detto, l'avesse reso più reale di quanto non fosse già. 😊😊😊😊 Con tutto ciò che ne consegue. Okay, è incinta, okay sta aspettando un bambino (contro ogni previsione, visto il suo passato nella Stanza Rossa) e okay che non sarà una gravidanza facile, ma vogliamo soffermarci un momento sulla reazione di Clint?
Non ci fai leggere direttamente le sue parole, ma ce le fai sentire attraverso Natasha e questa scelta mi piace molto!
Clint poi si preoccupa sia per Natasha che per il bambino, ma è vero lei non avrebbe potuto restare a guardare senza fare niente.
E concordo con lui, lei sarà una bravissima mamma, vista l'esperienza pregressa riguardo alla gestione di cinque soggetti altamente instabili
Ma adesso non c'è tempo per parlare ancora, perché la battaglia sarà anche terminata, ma ci sono ancora altre beghe da sistemare.

[...]
Inoltre, il super soldato teneva con il braccio libero un bimbo dagli occhi gonfi di lacrime e le cui piccole braccia erano strette attorno al suo collo.
Ma aaaawww! 😍😍😍😍
Che passaggio dolce questo!

Ho finito il giro di ricognizione e dovremmo aver fatto tutto quello andava fatto. All’appello manca lo scettro di Loki. Nel bunker c’era solo il Tesseract. Abbiamo trovato anche il corpo di Adam Lewis, insieme ai resti degli Ultra Soldati eliminati lì dentro.
Ecco appunto!
Ma Adam Lewis non ha ancora finito la sua esistenza terrena?
Lo so che è una cosa terribile da dire, ma è così.
E lo scettro di Loki è ancora in giro!

֎

Visto che i guai arrivano sempre a gruppi di tre, poteva mancare Ross all'appello?
Certo che no!
Il generale non ha capito che l'Hydra e Benson l'hanno ingannato, ma pur di mettere le mani sugli Avengers (anche se non lo nomina, vorrebbe tanto rinchiudere Bruce da qualche parte, ci scommetto!) fa finta di niente e prosegue diritto per la sua strada, arrivando a minacciare James e Anthea, perché sa che loro due sono i punti deboli (quelli più grandi, perché anche Natasha, Sam, Thor... lo sono eh!) di Steve e che lui farebbe di tutto per tenerli al sicuro, arrivando a consegnarsi a Ross e indirettamente a Lewis.
Quanto scommettiamo? Eh?

Va bene.” Come volevasi dimostrare.
Ma perché sono tutti sorpresi? Cioè questa non è una classica mossa alla Steve Rogers? Perché l'unico che non si meraviglia è Thor?
Perché lui meglio degli altri capisce Steve e comprende le decisioni che un leader deve compiere per il bene di tutti i suoi compagni, anche a discapito della propria incolumità.

E bum! Compare Fury.
Che entrata in scena! (Loki sarebbe fiero di lui! 🤣🤣🤣🤣)
Ma niente da fare, neanche le parole dell'ex direttore dello S.H.I.E.L.D. sono capaci di far ragionare Ross.
La distruzione del Triskelion gli è rimasta incastrata in gola. 😂😂😂😂

L’arrivo di un’auto decretò la fine del braccio di ferro tra Fury e Ross.
Dalla vettura uscì Henry Benson in persona.
Direi che le rogne arrivano a quattro a quattro.
Equo processo?
Equo processo?
EQUO PROCESSO?

Ma che ossimoro è mai questo?
Non che il processo non sia equo, ci mancherebbe, anzi!
Ma perché 1) gli Avengers dovrebbero subire un processo e 2) se anche decidessero di accettare, lo stesso non sarebbe equo, visto che l'Hydra riuscirebbe a mescolare le carte in tavola e farli risultare colpevoli.
Anche Ross lì vorrebbe processare, perché sono pericolosi, perché loro danno speranza.

Ma Steve accetta la farsa.
Ha qualcosa in mente, non è uno stupido. Nonostante quello che pensa la maggior parte della gente.
Il Siero ha amplificato le sue buone qualità e l'intelligenza è fra queste. Inoltre dal risveglio non è rimasto fermo, ma si è adattato al nuovo secolo e ha imparato a ragionare velocemente riguardo al nuovo assetto e la labile distinzione fra bene e male, fra giusto e sbagliato, fra torto e ragione che mai come ora è una linea sottile che è facile sorpassare.

Ma anche Benson ha un piano.
Vuole Steve come garanzia. 😱😱😱😱
E certo! Vuole riprendere da dove il “trattamento” era rimasto.
Vuole ricondizionare Steve (quasi fosse un vecchio cellulare) e per questo lo vuole come garanzia. (E se potesse avere anche Anthea, Lewis sarebbe ancora più felice!)
Steve lo sa secondo me, eppure accetta lo stesso di andare, da solo. Non vuole che nessuno lo segua.
Né Natasha (e loro due si proteggono dal momento spettacolare del 2014), né tanto meno Anthea.

Perché?
Perché la costringe a partire? C'è qualcosa sotto. È vero che devono portare distanti dalle grinfie dell'Hydra i resti degli ultra soldati, ma privarsi del supporto di Anthea non sembra una mossa saggia.
Ho detto sembra, eh.
Così Anthea parte alla volta di Nuova Oneiro e anche Steve, ma non prima di aver meravigliato Ross con la sua influenza.
Influenza che Steve neanche si accorge di emanare, per questo è così pericoloso. 😍😍😍😍
Stavo dicendo che anche Steve parte, ma non da solo, perché Tony gli consegna una ricetrasmittente. Bravo Tony!
Non sto a riportare le raccomandazioni o i pensieri, ma sappi che dovrei ricopiare parola per parola, riga per riga, perché sono tutte pregne di significato.
OK, non posso non menzionare il momentaneo, sottolineo momentaneo, passaggio dello scudo a Bucky. 🤩🤩🤩🤩

“[...]
Il Capitano annuì. Sarebbe andata bene, perché non era solo.” e quando mai lo è stato? Dimmelo, avanti!

֎

Le scene all'interno del blindato sono da brividi (ma sono niente rispetto a quello che verrà dopo, ma appunto ci arriverò dopo.)
Ovviamente Benson aveva un piano per tenere buono Steve e per togliergli l'unico mezzo di comunicazione che avesse a disposizione, ma il pestaggio non l'avevo considerato.
Cioè avrei dovuto prevederlo, perché 1) Steve non sa tenere la bocca chiusa e 2) tu ti diverti a vederlo sanguinante (sia Steve che il mio povero cuore, che soffre tantissimo.)
Anche Steve soffre perché il composto di Kristen sta svanendo; spero solo che resista il più possibile.

Stevedevi portare rispetto per chi è più anziano di te.
Tu non puoi dire Steve con quel tono.
Cioè tu non sei neanche degno di pronunciare il nome di Steve, vecchio bavoso.
E comunque tecnicamente Steve è più anziano di te quindi non deve portarti rispetto, tiè. 🤫🤫🤫🤫

Sei solo un povero pazzo. Tu non avrai niente da me. Sarò però felice di spaccarti la faccia non appena ne avrò l’occasione.
Hai presente Rocket, nel primo film dei Guardiani della Galassia, quando afferra un mitragliatore durante l'evasione dalla prigione ed esclama "Oh, sì!"?
Ecco, io l'ho pensato con la stessa intonazione. 😜😜😜😜

Quanta arroganza. I bravi soldati dovrebbero essere obbedienti e dovrebbero tacere. Tu sei un bravo soldato, Steve?
È una brutta ferita questa.”
Benson non deve fare una brutta fine, sai? Ma bruttissima
Steve? Spaccagli le ossa! 😁😁😁😁

Benson fu accecato dalla rabbia e gli tirò un pugno in pieno viso, ma si ritrovò a gridare di dolore l’istante subito successivo.
Non era proprio quello che intendevo, ma niente male. 🤣🤣🤣🤣

Glieli avrebbe volentieri cavati quegli occhi.
Eh? Che vuole fare? Ma non si deve nemmeno azzardare!
Che Santa Lucia gli conservi la vista! (a Steve ovviamente)
Ma poi il pestaggio! Ma povero Steve! Quanto vuoi torturarlo ancora? (e me?) 😢😢😢😢

Doveva anche parlare con Tony, dirgli la verità, nonostante la verità avrebbe potuto incrinare qualcosa o molto più di qualcosa.” Stiamo parlando del rapporto missione del 16 dicembre del 1991?

Rogers doveva abituarsi all’idea di non essere più un’esclusiva, nonostante conservasse ancora una invidiabile unicità.”
Steve, tu rimarrai sempre l'unico e il solo, sappilo!

Eeeeee, avevo ragione, Lewis è ancora vivo.
In un nuovo corpo.
Ma perché Steve ha riconosciuto la voce? Cioè come ha fatto? 🤔🤔🤔🤔

L’unico che dovrebbe avere paura sei tu, Rogers. Ma non preoccuparti, avrai il piacere di vedermi una volta che sarai diventato un soldato obbediente.”
Ti piacerebbe, eh? Ma figuriamoci se Steve diventerà mai obbediente! Quel Testone lì? Ah, ah! 🤣🤣🤣🤣
(In realtà ho paura 😱😱😱😱, cioè e se ci riuscissero? Come Loki ha controllato Clint? Paura!!! 😱😱😱😱)

Voglio cavarti via un occhio.”
Ma cos'è questa malata ossessione di Benson per gli occhi di Steve (stupendi tra parentesi)?
Cioè gareggia con l'ossessione dei fratelli Russo per il sedere di Chris!
Parlo con cognizione di causa; in Endgame sappiamo benissimo cosa sia successo, beh, in un trailer di "The gray man", si vede benissimo che un dardo narcotizzante (o un proiettile) gli si è conficcato nel gluteus maximus
(O sono io quella strana, per aver notato la cosa? 🤔🤔🤔🤔 No, no... Sono loro, sì sì!)
Comunque... Cosa vuole fare? Ma è pazzo? Lewis non gliela farà passare liscia.

Sì, ho scritto Lewis, perché quell'altro pazzo (cioè Lewis), vuole un soldato perfetto
E nulla mi impedisce di pensare che vorrebbe creare un Ultra Mega Soldato con il patrimonio genetico di Steve e Anthea. 😱😱😱😱

Ovviamente prima di Lewis c'è qualcun'altra che non ha intenzione di farla passare liscia a Benson.

Il piano d’emergenza.” o come la chiamo io, Anthea! 🤩🤩🤩🤩

Lo sapevo, lo sapevo! Sapevo che non se ne era andata! Con le sue abilità si è nascosta in bella vista! E così hanno potuto scoprire tante cose, nonché recuperare lo scettro di Loki.
Ma non solo...

Lei non lo ascoltò e si avvicinò a Benson, che rimase immobile dinanzi le iridi cremisi fisse su di lui.
“Com’era? I bravi soldati dovrebbero essere obbedienti e dovrebbero tacere. Dopo aver sentito questo, ho desiderato farti a pezzi. Ma poi sei andato anche oltre, quindi mi sono resa conto che farti a pezzi sarebbe stato troppo poco.”
La ragazza si fece ancora più vicina. Benson smise di respirare. Lei gli afferrò la mano gonfia e la strinse con controllata violenza fra le dita, evitando di polverizzargli le ossa ma facendolo gridare disperato, fino a portarlo sull’orlo di un pianto isterico.
È una brutta ferita questa” lo schernì.

Ma come fai? Sai rendere la scena profonda e intensa e terrificante, tutto allo stesso tempo!
E il fatto che Anthea ripeta le stesse parole di scherno che Benson aveva rivolto a Steve poco prima... Da brividi! 😳😳😳😳

Comunque anch'io gli caverei gli occhi a quello là, ma io sono superiore. 😇😇😇😇😈😈😈😈

Tu… tu hai messo a dura prova i miei nervi.
Anche i miei, Anthea, anche i miei. 😌😌😌😌

Cioè sapevo che c'era un piano sotto (far credere di essersi arreso, di essere solo, di poterlo piegare), per poter recuperare lo scettro e scoprire i loro piani, ma accidenti, quanta tensione! E paura! 😱😱😱😱

Anthea comunque ha tutta la mia comprensione. Restare nell'ombra e vedere l'amore della sua vita soffrire, e non poterlo aiutare dev'essere stata terribilmente dura per lei.
Quindi, ripeto ha tutta la mia comprensione. Potrebbe vendicarsi, in qualche modo 🙈🙈🙈🙈

Sei riuscito a costruirti una bella botte di ferro intorno, Rogers. Fury, gli Avengers, poi il Soldato d’Inverno e infine lei.
A parte che anche qui, Benson deve tenere la bocca chiusa, ma non sa che cosa ha detto Marco Valerio Marziale? (Io sì, perché l'ho usata come frase incipit di un capitolo di CCNCM 🙈🙈🙈🙈)
I regali fatti agli amici non sono preda del fato: avrai soltanto le ricchezze che hai donato.
Stiamo parlando di Steve Rogers, dopotutto. Lui ispira ispirazione nelle persone, ispirazione che sfocia in fiducia
Quindi, lui è circondato da persone che credono in lui e che sono disposte a tutto per difenderlo e tenerlo a sicuro, esattamente come farebbe lui, se fossero loro ad essere in pericolo. 😍😍😍😍

Lewis però aveva un piano d'emergenza di riserva ed è scappato, di nuovo.
Ma lo prenderanno e pagherà per quello che ha fatto.

A presto, Steve, e salutala da parte mia.” Vedi? Secondo me, vuole ancora qualcosa da Anthea, ma cosa? 🤔🤔🤔🤔

Basta, Steve.”
Anthea lo riporta alla realtà. È distrutto, non può più reggersi in piedi, il composto è ormai un ricordo, tant'è che Anthea lo cura un po', da quanto è messo male (cioè le dice che ha vinto, dimmi tu se non è messo male! 🤣🤣🤣🤣)
Buffo (passami il termine) come le parti si siano invertite, rispetto a Demons.
Ora è il momento di tornare dagli altri, ma prima una conferma. Benson è stato consegnato alla giustizia, vero?

֎

L'intermezzo divertente con gli altri ci voleva proprio, per risollevare lo spirito.
Tony e Clint che si punzecchiano, e che punzecchiano Steve per quello che che non è successo alla fattoria.... 🤣🤣🤣🤣

Ah, non credere che la lacrima di Tony sia passata in sordina.

Sono d'accordo anche con Thor, il fatto che Steve sia degno di Mjolnir, non deve essere sminuito, ma Clint e Tony sono gelosi e quindi fanno battute. 😬😬😬😬
Natasha, li riporta alla ragione, come sempre, Lewis è ancora vivo, ma devono fermarsi, almeno per oggi. Quanto hanno speso i nostri eroi? Troppo, come al solito.

Allora, ragazza, entri a far parte della squadra?” ma come? Non ne faceva già parte? 😁😁😁😁

Anthea però deve partire, perché deve mantenere la parola data, anche se il suo cuore è sulla Terra, non a Nuova Oneiro.

Dopo i saluti a tutti, è il momento di salutare Steve.
Steve e Anthea si salutano, consapevoli però che non resteranno separati troppo a lungo.
Ho ragione, giusto?

Vakuum

Hai di nuovo la mia fiducia, Anthea.” Lo sapevo che sarebbe successo! 🤩🤩🤩🤩

A proposito, mi piace molto la serietà del tuo Thor, è come lo voglio rendere io, capace di scherzare sì, ma senza essere un buffone.

Mi sbagliavo sul suo conto. Comprendo cosa ti abbia spinta a volerlo. Tornerai da lui?” Cosa? Devo rivalutare Andras? 😳😳😳😳

Beh, se qualcuno ammette di essersi sbagliato, recupera un po' di punti. Potrebbe quasi diventarmi simpatico, se si impegna.

Sei libera, AimaLui ti starà aspettando.
L'addio ad Aima è davvero commovente e toccante.
Forse, finalmente, Azael potrà ricongiungersi al suo amore. (Anche se penso a Evelyn...)

E mai si era sentita così profondamente intera.

Quest'ultima frase mi fa riflettere, sai? Riguardo al titolo del capitolo.

"Into pieces", a pezzi... Temevo che fosse foriero di sventura, e per un po' lo è stato. Basta pensare a com'è ridotto Steve, sia nella mente che nel corpo.

Ma a pezzi è anche Teschio Rosso e i polsi di Benson, nonché il piano A di Lewis, quindi è positivo.

Inoltre se viene letto con in mente la situazione di Anthea assume un ulteriore significato.

In Giappone esiste la filosofia del Kintsugi, derivata dal riparare un vaso rotto con dell'oro, per renderlo più bello e prezioso di prima.

Anthea emana un'aura dorata quando usa il suo potere e ha raggiunto una tale potenza, perché ha saputo valorizzare le sue crepe e cicatrici, senza nascondere il suo passato.

È diventata più forte e consapevole delle sue capacità, basta vedere come ha tenuto testa a Ross...

Adesso non è più a pezzi, non è più così, adesso è diventata una persona intera e completa.

I suoi capelli ricresceranno comunque, vero? Ho bisogno di questa conferma

E può essere il sostegno di cui l'uomo che ama ha bisogno, esattamente come lui lo è stato per lei anni prima.

Bene, credo di aver terminato...
Scusa ancora per il mega super ritardo, spero di non metterci altri mille anni per recensire il capitolo venti.

Un grosso bacione dalla tua Sister 😘😘😘😘😘

P. S. Buon compleanno! 🎂🎉🥳🎂🎉🥳

25/05/20, ore 10:30

Ciao Ella!

Il mio bel proposito di rimanere al passo è miseramente andato in fumo! 😞😞😞😞
Sembra impossibile, ma i giorni scorrono veramente rapidi!
(Se poi aggiungi al mix anche la mia pigrizia… 🤣🤣🤣🤣)

Dopo l’introduzione molesta passo alla recensione vera e propria.

In questo capitolo non manca proprio nulla, c’è azione, dolore, speranza, sofferenza, gioia, sconfitta, felicità, fiducia, pensieri leggermente peccaminosi in momenti non proprio consoni… ma andiamo con ordine 🤣🤣🤣🤣

Caos.
Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente la prima volta che ho letto il capitolo.
Ma non un caos caotico, ma bensì un caos funzionale, ecco.

La conclusione della battaglia è ancora distante e le forze sono pericolosamente vicine all’esaurimento.
Eppure il verbo “arrendersi” non è contemplato, è praticamente una parolaccia per i nostri eroi.

Perché se così non fosse, come avrebbe potuto Steve usare la sua la voce da Capitan Americaquella vera con Anthea, per darle quell’ordine così perentorio, volto all’esecuzione di una mossa che definire azzardata è dir poco (nessuno spirito di autoconservazione in lui, neanche un briciolo, *scuote la testa rassegnata*)? Semplice, non avrebbe potuto farlo, in quanto sarebbe venuta meno la sua forza di volontà, che come ben sappiamo è una caratteristica non scindibile dall’essenza stessa di Steve Rogers, e l’unico modo che quest’ipotesi possa realizzarsi è con l’effettiva dipartita di Steve.
Cosa che non avverrà.
Né oggi, né mai.
Nonostante i tuoi tentativi Sister! 🤣🤣🤣🤣

Sì, perché sei pericolosamente brava a fargli raggiungere il limite.
Sia fisico che mentale (ma a questo ci arriveremo…)

Tipo con lo scontro a tu per tu con Teschio Rosso.
Mi sembrava troppo facile l’intercettazione del nuovo corpo della Testa dell’Hydra e purtroppo avevo ragione.
La descrizione di quell’abominio è terrificante.

Le proporzioni di quel corpo erano decisamente perfette, nonostante la grandezza e l’altezza anomale. I muscoli dell’entità erano sviluppati, ma non eccessivamente, dando l’impressione di possedere un’elasticità sopraffina. La pelle violacea era liscia e luminosa, sembrava essere fatta di metallo. La testa era priva di capelli e il viso aveva lineamenti spigolosi e spaventosamente umani. I suoi occhi, rossi come il sangue vivo, possedevano un magnetismo innaturale. Gli ricordavano quelli di Anthea. Era coperto solo da un paio di cargo neri e da lunghi stivali del medesimo colore.
Un essere anatomicamente perfetto e potenziato. Quello doveva essere il capolavoro di Adam Lewis, non un semplice surrogato di Daskalos, non un semplice corpo sintetico.

Ripeto, terrificante. 😱😱😱😱
Non che la faccia di Teschio prima dell’extreme makeover fosse messa meglio, eh! 🤣🤣🤣🤣

Ho delle riserve sul capolavoro di Lewis.
Ha copiato, non ha creato nulla da sé. Ha usato Anthea, Erskine, Killian, Daskalos, ma di suo cosa ci ha messo? La follia? Il disprezzo per la vita umana? Forse, ma credo che questi siano punti già presenti in Teschio… 😤😤😤😤

Una domanda… ma che cos’hanno con Steve e la sua età? 🤣🤣🤣🤣 Insomma ha trent’anni ormai, è un uomo 🤣🤣🤣🤣

Il destino di Steve sembra ormai compiuto, ma in suo aiuto arriva Anthea, potenziata dal composto, con tutti i rischi che comporta la sua assunzione.
Era un rischio che lei era disposta a correre. Aveva la forza per fermare l’arma di Lewis, o almeno così sperava. C’era qualcosa in quell’essere che la spaventava. Gli occhi rossi, che ora la guardavano con intensità, erano capaci di farla rabbrividire ed era un brutto segno.
Anthea vede una parte di sé in quegli occhi rossi e ne ha paura.
Bene.
Non che abbia paura, ma il fatto che provi emozioni e sentimenti, nonostante il composto. Fa ben sperare.

Anthea vuole essere colei che fermerà Teschio, per fare ammenda e per dimostrare a sé stessa che nonostante sia in pezzi, nonostante tutto, lei è degna di fiducia. Perché in lei c’è Luce, non solo Oscurità.

Teschio Rosso, all’interno del corpo perfetto creato da Lewis, cercò di portare a termine ciò che Anthea gli aveva impedito di compiere qualche attimo prima.
Ecco, qui ho qualcosa da ridire.
Quello non è un corpo perfetto.
Esiste un solo corpo perfetto ed è quello di Steve Rogers (anche Thor non è messo male, anche James se devo essere sincera… e mi fermo qui o vado avanti fino a domani 🤣🤣🤣🤣🙈🙈🙈🙈).
Quello dato alla luce da Sarah Rogers; il Siero di Erskine ha solamente amplificato le meravigliose qualità insite in lui, ma il grosso del lavoro lo ha fatto Sarah, tutto da sola.

Non dimentichiamoci degli altri però: “I Vendicatori erano concentrati a gestire gli Ultra Soldati, puntando letteralmente alla loro gola.

, era con James che Natasha stava collaborando in modo più ravvicinato e insieme stavano funzionando sorprendentemente bene.” Mi piace questa collaborazione e mi piacerebbe conoscere la tua versione dei loro trascorsi.

Così come mi piace il duo Wilson – Barton. ☺️☺️☺️☺️
I due più “umani” hanno il compito di coprire le spalle a tutti, cosa non facile, eppure non riesco ad immaginare qualcuno di più adatto di loro due. 🤩🤩🤩🤩

Thor al solito è quello messo meglio; Hulk che viene ferito invece è una terribile novità. 😱😱😱😱
La sua pelle non dovrebbe essere praticamente invulnerabile? Nel MCU solo Fenir era riuscito a fargli davvero male, se ricordo bene (sorvolo sul dente che gli ha fatto perdere Tony in AoU, perché lì non era sofferente ma parecchio imbufalito 🤣🤣🤣🤣)

Però c’è una cosa bella: “Per la prima volta, Bruce Banner poteva combattere senza essere eclissato dalla personalità aggressiva e irrazionale dell’Altro e, nonostante gli risultasse ancora strano, sentiva più suo quel grosso corpo verde, così come sentiva più sua la voglia di combattere per difendere gli amici e distruggere i nemici.” Potrebbe essere l’inizio della coesistenza fra Bruce e Hulk? Lo spero davvero. ☺️☺️☺️☺️

Tony dovette ammettere che il super soldato sapeva essere spaventoso e, riflettendoci, non aveva mai visto questo lato di lui.
Lo Steve Rogers post-Triskelion era diverso dal ragazzo che aveva conosciuto quando Fury li aveva uniti la prima volta ed era diverso anche dal ragazzo con cui aveva condiviso gli anni successivi, fino alla prima separazione dei Vendicatori.
Lo Steve Rogers attuale combatteva con freddezza, precisione, dosata ma evidente violenza e sembrava quasi essere in grado di annullare le emozioni. Lo SHIELD - o l’Hydra, a seconda dei punti di vista - aveva fatto davvero un lavoro eccelso con lui, rendendolo un’arma che sulla Terra avrebbe avuto pochi rivali. James Barnes e Natasha Romanoff avevano ricevuto lo stesso trattamento e adesso cercavano testardamente di recuperare l’umanità perduta. Tony non credeva che Steve avesse perduto la sua di umanità, ma decisamente era capace di metterla in ombra in caso di bisogno e vederlo staccare la testa agli Ultra Soldati senza battere ciglio ne era una prova.

Ho ripreso tutto questo pezzo, perché è dannatamente importante e profondo.
Nei film non possiamo sapere quello che pensano i vari personaggi, perché se non li esprimono, lo possiamo solamente intuire dalle loro espressioni (se siamo fortunati) e dalle loro azioni.
Il bello della scrittura e della lettura è proprio questo, poter comprendere appieno i personaggi.

I pensieri di Tony riguardo il cambiamento comportamentale di Steve sono inseriti al momento giusto.
Il miliardario riflette sull’incredibile capacità da parte del giovane (😜😜😜😜) Capitano di eclissare la sua umanità, celandola nel profondo della sua anima.
L’addestramento ha dato i suoi frutti, Steve è una macchina da guerra (il combattimento contro Batroc… 🤤🤤🤤🤤) e Tony ragiona sul fatto che non aveva mai visto questo lato di lui.
Lo spettro di Civil War è sempre presente… ma non si realizzerà in questo tuo universo, vero?
😲😲😲😲😳😳😳😳

Un altro pensiero Tony, lo dedica ad Anthea, colei che è riuscita a smuovere Rogie… spera davvero che lei resista. Le si è affezionato, come uno zio iper protettivo. E anche questa è una cosa bella. ☺️☺️☺️☺️

Uniti potevano farcela. Uniti potevano vincere.” United we stand, giusto? 😉😉😉😉

֎

Anthea nel frattempo inizia a capire qualcosa, durante il combattimento contro Teschio.
Qualcosa nella spiegazione dell’esistenza di Heith non le è mai quadrata, ma con i mille pensieri che aveva, non ha mai potuto sedersi e ragionare a fondo.
Per colpa di chi? 🤔🤔🤔🤔
Lo so io chi… 😡😡😡😡

“[…] Chi ti ha consegnato la mia spada?
[…] Sei stata tu.

No, non è possibile una cosa del genere.
Mi rifiuto di pensare a questa eventualità. Anthea non l’avrebbe mai fatto, momenti di vuoto o no.
È stato qualcun altro.

La rivelazione di Teschio però fa perdere Anthea la concentrazione e non solo quella.
I suoi capelli! 😭😭😭😭
In diverse culture il taglio dei capelli è una tappa importante e catartica, anche nella nostra, un nuovo taglio serve a farci ricominciare, a ripartire dopo un evento particolare (io non vedo l’ora di andare dal parrucchiere, non ne posso più, sono troppo lunghi 🤣🤣🤣🤣…), ma qui Anthea non lo ha scelto ed è stato pure un taglio drastico.
Spero che non sia come Rapunzel, però. Devono assolutamente ricrescere, perché non è Rapunzel la principessa Disney che le assomiglia, ma un’altra (che ti rivelerò alla fine di tutto 😌😌😌😌).
Quindi rassicurami, ricresceranno vero?

Devo assolutamente rivedere le mie priorità, perché i capelli sono il meno.
Teschio non solo l’ha ferita con quell’attacco, ma le rompe pure un braccio. 😱😱😱😱

Ma Anthea non si ferma nonostante tutto e con l’aiuto di Thor era ad un passo da uccidere Teschio una volta per tutte, ma…

Anthea guardò prima Thor, notando a malapena il terrore sul suo viso, poi abbassò lo sguardo e gli occhi si posarono sulla lama che le fuoriusciva direttamente dall’addome.” Anch’io ho smesso di respirare, il mio cuore si è fermato per un istante.
Ho sentito il freddo metallo trapassarmi la carne e ha fatto male.
Quanto sei brava?

Antares… 😡😡😡😡

Lo sapevo! LO SAPEVO! LO-SA-PE-VO! 😡😡😡😡
E avrà usato Aima! 😡😡😡😡

Il dio del tuono, del tutto istintivamente, cercò un solo sguardo in una momento tanto disperato. E quello sguardo lo trovò senza alcuna fatica, più vicino di quanto si sarebbe aspettato.
Il giovane super soldato doveva aver corso fino lì. Respirava con affanno, ma l’espressione stravolta non era di certo dovuta alla fatica. Era immobile anche lui, incapace di reagire.
” 😭😭😭😭

Poi ebbe la sensazione che qualcosa di bruciante all’interno del corpo la abbandonasse di colpo e infine sopraggiunse il silenzio.” 😭😭😭😭
Eppure… ho ancora un barlume di speranza.
Un po’ come in Demons, quando è stato Steve a morire, doveva andare così, per poter tornare indietro. Non so se mi sono spiegata bene. 😅😅😅😅

Hai tradito tutti noi, AntaresTu hai tradito questa città! Ah no! Ho sbagliato. 🤣🤣🤣🤣
Però devo dire che Andras sa come fare un’entrata in scena.
E un pochino l’ho rivalutato. Solo un po’.

֎

La voce di Kristen gli risuonò con forza nella testa. Steve tirò fuori dalla tasca dei pantaloni le due fialette rimanenti con il siero della Myers e buttò giù il loro contenuto senza esitare, davanti lo sguardo fermo di Andras.
Steve ha preso il composto. 😱😱😱😱
So che questo gli permetterà di combattere, ma Steve ha bisogno delle sue emozioni, per essere Steve. Sono le sue emozioni che lo aiutano a decidere, ad essere migliore.
Per questo motivo quel composto (mi rifiuto di chiamarlo siero) non mi piace. Proprio no.
Anche se è l’unico modo per non impazzire, al momento.
Però ricordi Natasha in Demons? Ricordi cosa le era successo dopo l’incantesimo di Loki?

Steve viene relegato in un angolo al momento, per permettere a Captain America di lottare al suo massimo potenziale… ma… c’è sempre un ma, giusto?

֎

E a quelle parole decise di aggrapparsi anche lui.” Tony Stark che prega in pratica… lui sa che Anthea ce la farà, deve farcela, nonostante la mancanza di autoconservazione e buon senso che la caratterizzano (ne conosco un altro così 😜😜😜😜)

֎

Siamo al punto focale e cardine del capitolo.
Dove tutti misteri vengono svelati e la verità dissipa l’ignoranza.

Anthea incontra finalmente suo padre.
Personalmente sono ancora arrabbiata con lui.
E con te.

Sì, perché la rivelazione di Azael mi ha completamente spiazzata e fatto crollare le mie certezze.

Non c’è nessuna Heith. Tu sei la sola ed unica padrona di te stessa e sei troppo forte perché un’entità malvagia possa anche solamente pensare di coesistere con la tua anima.
Heith non esiste? 😳😳😳😳
Tutte le mie supposizioni, tutti i miei improperi rivolti a lei, alla fine erano nulla?

Però mi rendo conto che dovrei avercela con me stessa, perché di indizi in tal senso me ne avevi dati tanti, tipo quando ti avevo chiesto se c’era possibilità di redenzione per Heith e tu non mi avevi risposto per evitare spoiler, furbacchiona.
O come nel capitolo 15 “Volontà”, dove Damastis aveva detto a Steve “Non è una persona cattiva, niente di lei lo è. È una persona alla quale sono accadute cose cattive”, avrei dovuto capire, invece ho preferito la soluzione più semplice… disonore su di me e la mia mucca, quindi. 😜😜😜😜

Azel conforta Anthea e l’aiuta come solamente un padre sa fare per la prima e ultima volta.
Dà la sua vita per quella della figlia.
Ma prima l’aiuta a capire che è l’amore a renderla forte, non i poteri.

Con la verità. Tu hai ereditato il mio potere, Anthea, un potere che ti permette di fare cose straordinarie, ma che non si può controllare pienamente.”
Continuo a chiedermi perché Azael abbia deciso di convogliarlo in sua figlia, se neppure lui era riuscito a controllarlo appieno. 🤔🤔🤔🤔

Antares ti ha manipolata, in modo da utilizzare il tuo potere per ridare vita ad Oneiro. Poi ha aspettato il momento in cui saresti stata abbastanza debole per ucciderti. Non avrebbe mai potuto affrontarti nel pieno delle tue forze ed è per questo che ha utilizzato la Convergenza.

Antares ha avuto una fortuna pazzesca, perché se Anthea non fosse finita sotto le grinfie di Lewis e Daskalos, non avrebbe avuto gioco facile.
Perché se Anthea avesse avuto una famiglia, se fosse stata amata e protetta, nulla di questo sarebbe accaduto.
Se solo avesse potuto restare con Steve e gli altri ancora un po’, scommetto che Antares non avrebbe potuto attuare il suo piano.
Invece no, Anthea ha messo la missione di Azael davanti alla sua felicità e stabilità ed è divenuta ancora una volta una pedina dei malvagi. 😡😡😡😡
Per questo io non lo perdono. Per ora almeno, in futuro chissà…

Sì. La prima volta che sei realmente tornata sulla Terra, l’hai fatto di tua spontanea volontà, l’hai fatto per lui e non per fargli del male, ma perché ne avevi bisogno.”
Meno male! Quando credevo che Heith esistesse, temevo che fosse stata lei ad andare da Steve… 😱😱😱😱

Vi ho amate con tutta l’anima. Non riuscire a proteggervi è il vero fardello che mi accompagnerà per l’eternità. Proteggi le persone che ami con tutta te stessa, figlia mia. Sono loro che rendono inestimabile la vita.
Parole sante! ☺️☺️☺️☺️

La luce dominava incontrastata e ad Anthea sembrò di vedere un volto dagli occhi cremisi sorriderle in lontananza.”
Chi è quella figura? Evelyn? O Aima? O un’altra entità?

Addio, papà” sussurrò lei e sorrise, nonostante il viso fosse inondato di lacrime salate e trasparenti.”
Finalmente anthea è guarita e nessuno potrà più fermarla e le lacrime sono tornate normali.
Ah! Ecco un altro dettaglio che è stato fuorviante. Le lacrime di sangue erano una cosa positiva… cose da paaaazzzi!!!! 🤪🤪🤪🤪

Steve contro Antares.
Contro quel traditore che ha ferito Anthea nel corpo e nell’anima.
E che ha sfruttato la storia per scopi malvagi, solo per questo deve morire male!!!! 😡😡😡😡

“Ricorda che non c’è niente di più potente della volontà, figliolo.”
Damastis ha ragione e la Volontà (con la V maiuscola) di Steve non può essere resa silente da nessun composto o ferita.

Ovviamente Antares, ebbro di potere, inizia un monologo (classico errore da cattivo, “Gli Incredibili” docet ☺️☺️☺️☺️) in cui spiega tutto il suo piano e le sue parole hanno il potere di risvegliare la Volontà di Steve e di fomentarla ancora di più.

Quel bastardo ha quasi ucciso la sua preziosa Anthea, non merita alcuna compassione.
È giunto il momento di essere un Vendicatore nel senso stretto del termine e Steve agisce.

Non c’è bisogno che nessuno la fermi, perché lei non deve essere fermata.” Vai Steve! Yeeeee!!!! ☺️☺️☺️☺️

“Scusami, Tony” qui ho riso. Dopo Anthea ci voleva anche uno Steve un po’, come dire… ehm… va beh… hai capito… 🤣🤣🤣🤣

La stella argentata all’altezza del petto era stata tranciata in due e si era macchiata di rosso.” E dopo? Cos’altro manca? Un’appendicectomia sul campo di battaglia?

L’oneiriano boccheggiò e abbassò lo sguardo dal viso di Steve alla lama che gli aveva trapassato l’addome.” Sììììììììììììììììììììììììììììì!
Ben ti sta Antares!!!!!!!!!!
Il cuore dello scorpione è stato trafitto al cuore (più o meno), la legge del contrappasso non perdona nessuno.

“Stark, quando si sveglierà, dille che il traditore che voleva ucciderla non è più un problema per lei.” Mi confermi che Antares è morto-morto?

֎

Thor ha tenuto impegnato Teschio mentre Steve era impegnato a recuperare Aima, sicuro che il suo compagno non l’avrebbe lasciato solo.
E aveva ragione.

Steve è tornato e non a mani vuote. 😳😳😳😳

Ma prima…

Stavo facendo solo una pausa. Sono pronto.” Il riposino!!!!! 🤣🤣🤣🤣

Thor afferrò Mjolnir dalle mani di Steve e sorrise.
Oh. Mio. Dio.
Nello stesso capitolo scudo, Aima e il Mjolnir?
È troppo per il mio povero cuore.
E Thor che lo sapeva? 😍😍😍😍
Non vedo l’ora del chiarimento post battaglia, sappilo!

Thor lo avrebbe seguito in capo al mondo, se Steve glielo avesse chiesto.” Ecco, il mio epitaffio. 🤣🤣🤣🤣

Schmidt fece in modo che sul volto del corpo sintetico si formasse un ghigno derisorio.” In che senso? 🤔🤔🤔🤔
Non dirmi che Teschio controlla il corpo a distanza, non so se potrei sopportarlo…

Ci ho già provato, Steve Rogers, ma sono di un livello superiore.” Ma perché gli alieni ci chiamano sempre per nome e cognome? 🤣🤣🤣🤣

Andras almeno capisce di essersi sbagliato e promette di rimediare. Ha guadagnato un punticino, solo uno però. 🤣🤣🤣🤣

Il super soldato sentì allentare la morsa psichica su di lui e affondò la spada nel petto di Schmidt.
Teschio Rosso gridò di dolore e di rabbia e si tirò indietro, trascinandosi appresso sia la spada sia il biondo che la impugnava. Le lunghe dita del corpo sintetico si strinsero attorno la lama e quella cedette, spezzandosi in due.

Noooooo! Aima!!!! 😭😭😭😭

Teschio crede di avere la meglio, di essere invincibile, ma…

È già qui.
Sììììììììììììììì!!!!!!!!!!!
Anthea!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non è male il tuo nuovo aspetto. Potrei farci un pensiero” fu il modo in cui Thor accolse l’oneiriana.
“Non staresti affatto male con un taglio più corto” fu la tranquilla constatazione di Anthea
Adoro il cameratismo fra questi due.
E concordo, Thor con i capelli corti sta davvero bene.

Non preoccuparti. L’importante è che non abbia spezzato te, Steve.” Aaaaawwww!!!! ❤️💙❤️💙

Come si preoccupano l’uno per l’altra… è AMORE!❣️❣️❣️❣️

Nell’osservare Anthea, a Steve parve di avere davanti una persona non più a pezzi, ma dall’animo integro e stabile come mai era stato prima di allora. In realtà, era strano anche vederla senza più i lunghi capelli. Il viso così scoperto e consumato dalla stanchezza metteva in risalto i magnetici occhi, accesi da una nuova scintilla.” La nuova Anthea è tostissima.
Però credo che il nuovo taglio di capelli abbia spiazzato Steve non poco.

Il fatto che poi fosse praticamente mezza nuda non era riuscito a farselo scivolare addosso così facilmente come avrebbe dovuto, data la situazione.” Eeehhhh Steve… 😏😏😏😏

Il team up, riesce a tagliare un braccio a Teschio, ma non basta.
Thor ha un’intuizione fantastica. E rischiosa.

֎

I commenti di quelli rimasti fanno morire dal ridere!!! 🤣🤣🤣🤣

Vuoi gettarlo in Vakuum.
È da quando che so dell’esistenza di quella cascata che mi aspettavo che qualcuno ci finisse dentro.
Sono contenta che quel qualcuno sarà Teschio.

Comincia a starmi simpatico” disse Rogers, senza pensare troppo alle implicazioni di quelle parole.” Cosa intendi dire? 🤔🤔🤔🤔

Il giovane spostò appena lo sguardo per intercettare il martello che Thor gli aveva lanciato a grandissima velocità. Afferrò l’arma al volo e la fece abbattere contro la faccia nuova di Schmidt.
Impugnare quel martello adesso fu in qualche modo scombussolante. Steve sentiva scorrere in lui un’energia nuova. Lo fece roteare tenendolo per il laccio e, quando iniziò a fare scintille, lo rilasciò.

Ho la stessa espressione di Thor su Sakaar, quando scopre che il suo avversario è Hulk.
Un bel Sì, gridato a pieni polmoni. 🤣🤣🤣🤣

Andare oltre la soglia.
Anthea deve abbracciare il suo potere per poter scegliere e decidere il proprio destino.

“Non dubitare più di te stessa e combatti senza mai arrenderti.”
Anthea deve fidarsi di sé stessa, per poter vivere, perché è già capace di lottare, ma sarà vivere davvero la vera sfida.

E Teschio finalmente vola giù dal bordo della cascata.
Grazie al lavoro congiunto di tutti.

Rispetta certi limiti, Capitano. Non sono ancora pronto per un rapporto a tre così profondo.” 🤣🤣🤣

Thor lascia la presa o ci trascinerà via entrambi.”
“Non ho intenzione di perdere un altro fratello. E poi lei non ci lascerà di certo cadere.

Loro due li adoro!
Si fidano ciecamente l’uno dell’altro. 😍😍😍😍

Osservò Teschio Rosso cadere, definitivamente, verso un vuoto freddo e oscuro.
Ho bisogno di un’ulteriore conferma.
È morto, morto? O avevo ragione prima?

“[…] Steve stava sanguinando dagli occhi e dalle orecchie, mentre Thor aveva portato il dorso di una mano a tamponare il naso.
[…] Che poi Andras stesse asciugando un rivolo di sangue colato dal naso, mentre li raggiungeva con fatica, non sembrò un gran problema per Rogers, che non sembrava così turbato come Anthea si era immaginata nel sentirlo gridare il suo nome.
Un po’ di rodaggio ci vuole. 🤣🤣🤣🤣
E un pochino Steve stava ridendo sotto i baffi, scommetto.

Il Team Thor conquista la vittoria!
Quando è stato deciso questo nome? 🤣🤣🤣🤣

Sai ancora come si ride, Capitano Rogers. Mi fa piacere.
Fa piacere anche a me. ☺️☺️☺️☺️

Il bacio ci voleva proprio. Un momento di amore strappato alla stanchezza e alla consapevolezza che purtroppo…

Non era ancora finita.”

Ci sono ancora trope cose in sospeso e traditori terrestri da catturare e da consegnare alla giustizia.
Benson, Broccolo, Kristen (sì, anche lei deve pagare il suo debito).

Sono arrivata alla fine di questo capitolo che ti sei divertita a scrivere (e si vede).
La canzone è perfetta per il capitolo, sappilo.
E tremo per il significato delle parole finali “Don’t let them get your soul”, perché prevedo guai per Steve.
Perché ti conosco. 😜😜😜😜
E perché nelle note, hai scritto “Visto? Per adesso ho ucciso solo i cattivi!
Quel “Per adesso”, mi fa tremare, parecchio.

Un bacione. 😘😘😘😘

03/05/20, ore 15:25

Ciao Ella.
Questa volta spero di godermi un po’ di più il fatto di essere in pari con la lettura e il commento che ne consegue. 😂😂😂😂
O forse no? 🤔🤔🤔🤔 No, perché davvero non so per quanto potrò riuscire a sostenere questo ritmo. Da un lato adoro il tuo aggiornamento settimanale, ma dall’altro non riesco a godermi i tuoi capitoli come vorrei e recensirli come meritano.
Come non detto. 🤣🤣🤣🤣
Lascia stare le mie elucubrazioni mentali e prosegui lungo la tua strada (ogni riferimento al titolo della serie è puramente casuale 😊😊😊😊) senza preoccuparti di me. Sono voglio fare la vittima, sia chiaro eh! 😊😊😊😊

Passando alle cose serie direi che siamo giunti alla vigilia della battaglia con gli Ultra soldati (e il resto della gentaglia).

Ora so che il momento dovrebbe essere serio, ma Tony che autoincensa per aver costruito la ricetrasmittente che sicuramente si autodistruggerà, mi ha strappato una risata (ovviamente spero che questo avvenga dopo una certa chiamata, capirai a fine recensione a cosa io mi stia riferendo…)

Cazzo, c’era anche un corpo sintetico!?”  questa uscita rappresenta Sam in tutto e per tutto.
Ora non so se ti ho mai detto cosa penso del ritratto che stai dando di Sam, ma lo adoro (devo trovare un sinonimo, altrimenti divento ripetitiva).
È un personaggio che magari ad un primo sguardo sembra quasi di contorno, un comprimario di quelli scarsi, ma invece non è così, perché la sua presenza è rassicurante. Tu sai che lui è lì in disparte, certo, ma allo stesso tempo sai che puoi sempre contare su di lui se e quando avrai bisogno.
Inoltre riesce sempre a strappare un sorriso quando le cose sembrano volgere al peggio ed non è una cosa da sottovalutare, perché non è mica facile rincuorare tutti senza mostrare la propria paura o insicurezza.
Ecco questo è il mio pensiero riguardo Sam. Magari più avanti avrò qualcos’altro da aggiungere, ma volevo fartelo sapere intanto.

A quello penserò io. Sarà sotto la mia responsabilità.” Non c’è alcuna esitazione nella voce di Anthea, nonostante tutto. Lei sa che è l’unica che può fermare quel corpo sintetico.
Non credere che quel “corpo sintetico” sia passato in sordina.
Quindi… Visione? 😱😱😱😱
O Ultron?
O ancora un nuovo corpo per Teschio Rosso, migliore di quello che possiede al momento? O peggio ancora Daskalos?
O peggiorissimo un involucro per Heith? Che potrà essere distrutto solo da Aima, brandita da Steve?
Ci sono troppe incognite, non riesco a risolvere l’equazione così (sono scarsa comunque, mica è detto che ce l’avrei fatta🤣🤣🤣🤣)

Il pensiero che in lei sarebbero potuti coesistere presto due battiti le accarezzò la mente per un attimo, prima che riprendesse la freddezza che adesso le era necessaria.” Credo che già in questo momento siano due i cuori che battono in Natasha.
Perciò uscirne viva è imperativo, non c’è altra scelta. E insieme a lei deve tornare alla Tower tutta la sua famiglia.

Steve Rogers non aveva mai fatto mancare ai compagni un discorso di incoraggiamento prima di una battaglia importante, quasi fosse un rituale in grado di far entrare in risonanza i loro spiriti e quindi in grado di renderli più forti.” Steve riesce ad ispirare le persone. L’ho sempre pensato e i discorsi importanti che lui declama prima delle battaglie ricaricano chi li ascolta.
Ma adesso Steve non ce la fa. Sia fisicamente e mentalmente. Maledettiiiiiii!!!! Cit. 😂😂😂😂  Eppure è pronto a buttarsi nella mischia. Come sempre del resto. Non si lascia abbattere da niente e da nessuno.

Un’altra che non si lascia abbattere è Anthea. Anche lei è stremata, lo dimostra il suo cambio di outfit. Il fatto che senta freddo, lei che è (o almeno dovrebbe essere) pura fiamma mi fa preoccupare non poco.

Aveva smesso da tempo di essere quella da salvare e non voleva più esserlo. Nella sua testa c’era silenzio e la cosa era tanto strana quanto piacevole. Avrebbe mantenuto il controllo, non era più una debole bambina.” A me non piace questo silenzio invece. Non credo che Heith sia debilitata dalla Convergenza come lo è Anthea. No, sta aspettando il momento migliore per liberarsi una volta per tutte. E ci riuscirà. A liberarsi intendo, ma non una volta per tutte, però le cose precipiteranno prima di migliorare.

E si parte.

֎

Non riporto alcun pezzo della prima fase dello scontro, perché altrimenti rischierei di copiarlo tutto. 🤣🤣🤣🤣
Sei bravissima con le scene d’azione, non hai perso il tuo tocco. La tensione, il pericolo, l’adrenalina, il sollievo, lo sconforto si percepiscono a pelle e nelle ossa. Chi legge sta combattendo con gli Avengers e soffre con loro, perché tu li rendo vivi e attraverso la scelta delle parole e delle sequenze dei fatti. Sono veloci, ma dettagliate e precise. Non ti sembra di leggere una lista della spesa, tipo calcio, pugno, giravolta, vittoria, ma si vedono questi gesti, questi combattimenti, non restano sullo schermo, parole inermi e dimenticate, non appena l’occhio volge altrove.
Quindi…  bravissima Sister!!!!! ❤️❤️❤️❤️

Quella distrazione gli costò un pugno dello stomaco e si sarebbe ritrovato con il collo spezzato, se Stark non fosse intervenuto a salvargli l’invidiabile sedere” questo però non potevo non riportarlo.
È stato un attentato alle mie coronarie bello e buono.
L'avevi già fatto capitoli addietro, ricordi? 😂😂😂😂
Quello scambio di battute in Endgame è il male. In senso lato è ovvio. 🤣🤣🤣🤣
Ma non possiamo fermarci a guardare quella parte anatomica di Steve, non con tutto quello che sta succedendo.
Magari più tardi. 🙈🙈🙈🙈

Schmidt è fuggito, dannazione. 😡😡😡😡
Lewis invece è ancora lì. E sfida nuovamente Steve. Lo schernisce (il messaggio è rivolto a tutti, ma sappiamo benissimo che era Steve il suo bersaglio) con le nuove informazioni riguardanti gli Ultra Soldati.

Avete perso.” Ti sbagli Lewis. Sei tu che credi di aver vinto.

“Avrei dovuto uccidere Lewis.” Queste parole sono forti. Il tono con cui Anthea le aveva pronunciate aveva fatto riaffiorare i ricordi di Bucky, il suo passato in Russia, come Soldato d'Inverno, incaricato di addestrare le giovani assassine della Stanza Rossa. Natasha.
Letali e spietate. Senza alcun sentimento. Una sentenza di morte.
Sentenza che Steve vorrebbe eseguire, ma non lo fa.
Perché Lewis vincerebbe così. Perché significherebbe che è riuscito a spezzare Steve.
Steve è incrinato, è vero, ma non spezzato. È un giunco. Ricorda. 😉😉😉😉

Nel bunker sono rimasti Kristen e Brock. Continuo a pensare che lui provi qualcosa per lei. Non la proteggerebbe così altrimenti. Perché dico questo?
Perché non è stato colpito dal fulmine di Thor. Anthea ha protetto i suoi amici e anche Kristen, visto che li sta aiutando, ma non avrebbe mai protetto Broccolo. Quindi come si spiega il fatto che lui ne sia uscito indenne? Perché al momento dell'attacco lui era vicino a Kristen per difenderla. Ecco. 😌😌😌😌
Però per quanto lei sarà al sicuro? Perché prima o poi verrà scoperta.

֎

Anthea si trova in difficoltà. Ha salvato Natasha, perché lei ha percepito l'arrivo di Hulk e conoscendo il suo stato non ha esitato un secondo.
Però fa fatica a reagire alla forza di Hulk ed è costretta ad usare i suoi poteri telecinetici e le lacrime di sangue sono il prezzo da pagare. Un prezzo alto.
Ma non ha altra scelta perché è lenta... E non guarisce. 😱😱😱😱
Per fortuna arriva Thor che riesce a farla sorridere e a racimolare la forza necessaria per effettuare la ricalibrazione cognitiva.
Bruce è tornato. 😊😊😊😊
È mezzo svestito, povero e ancora stordito deve capire che cosa stia succedendo.

Ma non si tira indietro, lui è un Avenger e poi Hulk ha un conto in sospeso.

֎

Stark chiuse la comunicazione e, con uno strattone tanto deciso quanto improvviso, lanciò Rogers in alto, per poi riafferrarlo per i fianchi con un unico braccio metallico, in modo che i loro volti fossero alla medesima altezza. Quel gesto fece venire a Sam un mezzo infarto e Barnes, che aveva sentito la presa su di lui farsi meno solida, gli lanciò un’occhiataccia.”
Altro infarto. 🤣🤣🤣🤣
Ma non per la pericolosità della mossa di Tony, ma per le reazioni degli astanti. Sam che rischia di mollare James non è una cosa da poco. 🤣🤣🤣🤣
E Steve alterato è uno spasso.
Però si prospetta una nuova battaglia.
Però è meglio che stiano lontano dai ponti, vero? 😉😉😉😉

֎

Steve riesce a trovare il modo per fermare una volta per tutte gli Ultra Soldati. Dopotutto senza testa non si va da nessuna parte. Nessuno può. Nemmeno L'HYDRA. 😉😉😉😉

Lei l’aveva appena guarito?
Se ne fosse uscito vivo, avrebbe fatto in modo di ficcarle in testa che toccarlo per quel fine era assolutamente off-limits.” Anthea pur in difficoltà non esita un solo istante a guarire Steve.
I pensieri di Steve spaziano dal 😏😏😏😏 al 😱😱😱😱. Perché il fatto che Anthea lo abbia aiutato, non gli piace. Certi gesti non vanno più praticati. Altri sì. In altri luoghi. È meglio che mi fermi qui, ma sappiamo che mi sono spiegata in modo chiaro. 😏😏😏😏
Però quel “Se” mi disturba. Parecchio. 😱😱😱😱

Ed ovviamente adesso devo preoccuparmi per Anthea. Non sarei di molto aiuto in questi frangenti. Mi bloccherei ogni secondo per controllare se tutti siano ancora tutti interi. 😜😜😜😜
Anthea si rammarica di non aver portato Aima, ma sono certa che questa sia stata la scelta migliore. È un peso per lei, non aiuto. Non adesso, almeno.
Però viene ferita ancora. E poi perde i sensi. 😱😱😱😱

֎

Cosa diavolo stava succedendo?

Parole sante. Cosa?
Credo che Anthea abbia rilasciato una quantità notevole di energia poco prima di perdere i sensi. È l'unica spiegazione che riesco a darmi.
Sei Avengers ancora in piedi.
Ma non è finita, certo che no.

֎

Ecco uno dei due momenti clou del capitolo.
Steve contro Rumlow versione 2.0.
Il combattimento a mani nude mi ha tenuta con gli occhi fissi sullo schermo per tutto il tempo.
Leggere di Steve in difficoltà, incapace di reagire come il suo solito, mi ha fatto male.
Al fianco sinistro. Quello scoperto. Maledetta sindrome da scudo

Eppure Steve non esita a salvaguardare i civili innocenti prima di sé stesso.
E questo gli costa caro.
Ovviamente Rumlow aveva un piano di riserva. Lo sapevo! Non è mai stato un combattimento alla pari. 😡😡😡😡
Steve non è uno stupido. Ha richiamato l'attenzione dell'Ultra soldato conscio del fatto che A) le persone sarebbero state al sicuro; e B) Rumlow lo avrebbe “aiutato” in quanto vuole togliersi lo sfizio di ucciderlo personalmente, senza alcun aiuto o intromissione.

Il giovane sentiva il proprio collo bruciare e non osava toccarsi, così da evitare di scoprire l’entità del danno.” Extremis? E nuova cicatrice, dono di Daskalos (anche da morto continua a ferire Steve 😡😡😡😡)

Rumlow decide di farla finita una volta per sempre, ma non ha fatto i conti con la volontà di Steve Rogers. Anche senza scudo, lui non si arrende. Mai!
Riesce solamente a ferirlo, ma non ad ucciderlo. Ben ti sta, Broccolo!
E avrebbe sicuramente perso, se Steve non fosse stato colpito da un calcinaccio.
Brock decide di “ricambiare” il favore avvenuto anni prima e lascia Steve nell'edificio prossimo al collasso, certo della sua morte.
Ma Steve non morirà, perché non è solo.
Quindi Brock se ne pentirà. Eccome se ne pentirà!

֎

Notò una brutta ferita aperta sul fianco, ma ciò che lo fece rimanere con il fiato sospeso furono le linee, diventate nere, che le segnavano la pelle di un bianco poco sano.
Non avevo capito che era James ad essere vicino ad Anthea quando Tony aveva fatto l'appello, ma sono contenta che sia lui ad averla trovata. Così capirà ancora meglio che Steve e Anthea sono fatti l'uno per l'altra, visto la non presenza dello spirito di autoconservazione in entrambi. 🤣🤣🤣🤣

Le linee sono diventate nere?!? Nere? Ma porc... Qualcosa che vada per il verso giusto, è troppo da chiedere?

Ecco appunto.
Il secondo pezzo da cuore palpitante in gola.
Steve e Tony intrappolati sotto le macerie.
Non soffro di claustrofobia, ma ti giuro che ho fatto fatica a stare calma.
Steve che non riesce a respirare, a sentire le gambe, Tony che prova a tranquillizzarlo, mentre anche lui ha paura è troppo per il mio povero muscolo striato involontario. 😱😱😱😱

Non sempre possiamo salvare tutti.” Fa strano leggere queste parole e sapere che non è Steve a pronunciarle (in CW infatti è lui che consola Wanda a riguardo) e fa male, perché loro vorrebbero salvare tutti invece. Ma a volte si può salvare solamente il primo, quello più vicino e basta. Per quella persona e la sua famiglia è sufficiente, ma c'è sempre il rammarico per gli altri, per quelli lasciati indietro
In questa situazione di pericolo, tuttavia, c'è un momento di tranquillità, che permette ai due amici di parlarsi a cuore aperto.
Tony confessa la sua paura del buio e Steve esterna le sue perplessità sul non essere abbastanza.

La litigata sull’Helicarrier gli era rimasta impressa a fuoco nella memoria, perché erano volate parole davvero taglienti.” Tony lascia fluire le sue scuse come un fiume in piena, perché non vuole che Steve continui a pensare che non abbia cambiato idea su di lui.
Ha visto con i suoi occhi, in più occasioni, quello che ha reso Steve Captain America. Non il Siero, ma il suo Cuore
E ci teneva a farglielo sapere.

Così come Steve.
Steve che lo definisce egocentrico altruista.
Perché anche lui ha capito che sotto la facciata di narcisista autoreferenziale di Tony, c'è un uomo buono e votato proprio come lui al sacrificio.

Siamo noi a costruire la nostra storia. Non esistono destini o disegni divini in grado di fermarci, se non vogliamo essere fermati. A morire sarà colui che perderà ogni speranza. Continua a credere e non sarai mai sconfitto davvero. Cadrai, ma ti rialzerai ancora e ancora. Devi credere, Tony. In qualsiasi cosa tu ritenga degna essere il tuo appiglio, il tuo punto fermo.
Ferito, distrutto, con le ossa sul punto di spezzarsi, con gli organi interni probabilmente spappolati, Steve Rogers non si arrende e continua a sostenere gli altri. 😭😭😭😭
Lui crede nei suoi compagni. Nella sua famiglia. ❤️❤️❤️❤️
E Anthea.

Anthea è la risposta alla domanda che Steve si sta facendo da quando si è risvegliato. 😍😍😍😍
Come spiegare il collegamento mentale altrimenti? Il legame che nemmeno la morte è riuscita a spezzare. ❤️❤️❤️❤️

֎

Ora è il momento di tirare le somme.
Anthea non può continuare a guarire Steve. Lo sa lei e lo sa lui, quelle linee non possono passare inosservate.
Loro due sono quelli messi peggio. Però anche Bruce ferito non mi piace. Hulk dovrebbe essere praticamente invulnerabile. 🤔🤔🤔🤔

Sam, Clint e Natasha hanno concluso la loro lotta contro gli Stormtroopers di Teschio, ma non sono riusciti a trovarlo. Non so perché ma non ne sono sorpresa.

Così come non sono sorpresa delle rivelazioni di Kristen. (Il fatto che sia sconvolta e spettinata mi fa sorridere, perché scommetto che Sam non le ha offerto un passaggio in modo amichevole 🤭🤭🤭🤭).

Ha utilizzato un siero creato da lui stesso per far divenire silente il dolore e rendere il corpo attivo per un periodo di tempo che gli è stato sufficiente a portare a termine il lavoro. Non è servito a nulla portargli via le altre fiale.
Lewis è morto morto? Confermi?

Però ha attivato il corpo sintetico. E per farlo, ha utilizzato un siero per non sentire il dolore. 😱😱😱😱
Questo però lo lascio per dopo.

Bruce, informa gli altri sulle caratteristiche del corpo. È un ibrido fra Daskalos e Anthea. Senza emozioni. Perfetto per Heith. 😱😱😱😱

C’erano delle volte in cui sapeva essere agghiacciante.” però a volte è necessario esserlo, per impedire che il Male vinca.

Sam prese fiato e aprì bocca, lasciando che le emozioni di quell’attimo si trasformassero in parole.” Brividi. Sam ha ragione. 😊😊😊😊
Devono vendicare loro stessi e solo così vendicheranno il mondo.

È tornato il piano facciamo C.A.S.I.N.O! 🤣🤣🤣🤣
Adoro gli acronimi! E anch'io ritengo che la versione di Clint sia la migliore. 🤣🤣🤣🤣

Hai con te quelle fiale che inibiscono il dolore?
Credo di sì, ma hanno durata limitata e alla fine ti presentano il conto. Non dovresti... potresti stare molto male... e le tue emozioni verranno come congelate…
Ecco il punto di prima.
Su Lewis hanno funzionato perché era pure lui un involucro vuoto e senza emozioni, ma Steve?
Qui inoltre mi è tornato in mente “Logan” dove Wolverine assume un composto per aiutare i bambini in difficoltà. Ma visto che usa un'intera fiala, è sì più forte, ma il conto da pagare è altissimo. Infatti muore.

Quindi io adesso tremo all'idea che Steve prenda quel composto. Perché lo conosco. E conosco te.
E pure Anthea.

Certo. Non puoi rifiutare, perché sono disposta ad arrivare a costringerti a farmi dare quelle fiale, credimi.” Non so perché ma Steve non le darà le fiale. No. Se le prenderà lei.
Lo stordirà con un bacio e gliele porterà via. Lui non se ne accorgerà, se non quando la vedrà rialzarsi dopo un colpo tremendo. E controllerà la tasca e la troverà vuota. 🙈🙈🙈🙈
Non potrà chiamare aiuto perché la ricetrasmittente sarà sicuramente andata in polvere, vero? (Quella di inizio capitolo)

Era questo che lei provava quando lui metteva a rischio la propria vita, senza se e senza ma?
Beh, faceva dannatamente male.” Fa male. Concordo. Quindi smettetela di rischiare la vita. Questo vale per tutti.

E anche quella donna gli aveva fatto del male, eppure la cosa non gli aveva impedito di essere gentile con lei.” Questo è Steve Rogers, lui si fida.
Perché?
Perché “Credo nelle persone.”
Ecco.

Adesso posso già leggere il capitolo successivo e vedere se ho indovinato qualcosa.

A presto.

Un bacione. 😘😘😘😘

Ragdoll_Cat.

25/04/20, ore 23:15

Ciao Ella.

Come va?
È da un po' che non leggo qualcosa di tuo, ma ad essere sincera non ne sentivo la mancanza.

Le vicende di Anthea e Steve alla fine non sono per nulla interessanti e anche un po'...

Aspetta, non dirmi che c'eri cascata? 🤣🤣🤣🤣

Sto facendo fatica a non saltellare in giro per casa (le uniche cose che mi bloccano dal farlo, sono le spiegazioni che dovrei dare e i danni permanenti alle giunture e alle articolazioni in cui sicuramente incapperei se lo facessi 🤣🤣🤣🤣) ma con lo spirito sto esultano e facendo caroselli, voglio che tu lo sappia (e se il finale sarà lieto, farò anche di peggio 🤣🤣🤣🤣), perché sono troppo contenta che tu sia tornata a pubblicare.
Avevo proprio bisogno di ritrovare questi vecchi amici.

Iniziamo, dunque.
Pronta?
Via.

La conclusione dell'ultimo capitolo prima dello hiatus (non ti ricorderò il tempo trascorso, perché ti voglio bene e soprattutto non sono la persona più adatta a farlo 🙈🙈🙈🙈), era stata parecchio incoraggiante, perché la scena serena con Steve ed Anthea addormentati e felici era molto dolce.

Dolcezza e serenità che tuttavia svaniscono dopo le prime righe.
“Fu costretta ad aggrapparsi con una mano al parapetto che delimitava la balconata e serrò gli occhi con forza. Il respiro accelerò in sincronia con il battito cardiaco e fu certa di sentire i vasi sanguigni pulsare sotto la pelle bianca come la neve.
Alcuni ciuffi, sfuggiti alla morbida treccia, le erano ricaduti sul viso esangue e si erano appiccicati alla fronte sudata.”

Ecco, appunto.
Anthea è debilitata a causa della Convergenza (Fenior!) e non riesce più a contenere Heith.
La sofferenza che prova è palpabile e anch'io sto bruciando come lei.

Sta male, Anthea. È dimagrita e non riesce a recuperare le forze, eppure non si lascia sopraffare dal dolore che le annebbia i sensi.
Altrimenti come avrebbe potuto Andras riuscire ad entrare nella stanza se che lei se ne accorgesse?

Ti ricordi che mi era subito stato antipatico?
Il sentimento non è cambiato.
Non mi piace, è troppo borioso. Non è cattivo, ma non brilla per simpatia.
Continua a trattare Anthea con modo accondiscendente e con supponenza.
Sembra infastidito dalla terza persona che si trova nella stanza.
Pronto? Sei tu il terzo incomodo, genio! 🙄🙄🙄🙄
Niente da fare, non ci arriva (te l'avevo detto che i sentimenti non erano cambiati 🤣🤣🤣🤣)

Per la prima volta la giovane sovrana fu in grado di leggere ciò che colui che era stato disegnato come suo pretendente stava provando. E, in quegli occhi trasparenti, lesse fastidio, lesse rabbia, lesse tristezza e lesse rassegnazione.”
Ho riportato questo pezzo perché lo trovo pregno di significato.
Poco prima Anthea e Andras hanno avuto il loro primo dialogo “sincero”, da quando si sono conosciuti a mio avviso.
Si sono dati del tu, cosa mai avvenuta mi pare, ma potrei sbagliare, dopo tanto tempo,(Non è una critica, la mia) infatti poco dopo ritornano al loro solito tono formale e distaccato.
Dopo questa parentesi, ritorno al discorso principale; il CdP (🤣🤣🤣🤣) ha deciso per entrambi, loro devono sposarsi per regnare su Oneiro, punto e basta. 😤😤😤😤
Devo stare calma, perché altrimenti mi verrà un fegato così.
Odio i matrimoni combinati e per scopi politici. Raramente hanno portato del buono, ma sono fiduciosa che questo matrimonio non avverrà mai. 😊😊😊😊

Rassegnazione, quanto mi piace quest'emozione. Visto che la prova Andras. 😈😈😈😈

Anthea mi stupisce ancora una volta, dovrei esserci abituata ma non è così, lei è imprevedibile.
Nonostante il comportamento di Andras, lei cerca di sistemare le cose, di cancellare il senso di colpa che le attanaglia l'anima per il bene di tutti.

E poi lui rovina tutto...

Sono riuscito a strappare al Consiglio un via libera per te, ma dovrai stare attenta a mantenere la promessa di tornare. Damastis ci ha messo al corrente della tua situazione interiore e credo che questo abbia influito parecchio sulla decisione del Consiglio.

Andras continua ad aiutare Anthea, ma anche questa sua cortesia, la vedo come un'ulteriore interferenza.
È vero che il CdP lo ascolta, ma sembra quasi che senza il suo intervento Anthea non possa cavarsela da sola; è la sovrana, ma non ha voce in capitolo in molte situazioni.
È vero che regnare non vuol dire fare ciò che si vuole, ma ciò che è giusto per il regno, ma così non va bene, punto.

Il CdP adesso sa della salute di Anthea!!!! 😱😱😱😱
Nooooooo!!!!
Accidenti, accidenti e accidenti.
Perché sono certa del fatto che questa cosa sarà darà dei problemi?
Per via di questo:
Alcuni racconti su tuo padre giustificano il fatto che loro ti temano.
Azael era davvero potente. Scommetto che quello che ha fatto con l'anima di Aima prima e con Evelyn poi, non fosse molto ben visto dal CdP (e qui sono d'accordo con loro) per via delle conseguenze che queste azioni avrebbero portato in eredità.
Cioè Anthea stessa.
Lei è lascito di Azael, ma ahimè Heith è il prezzo da pagare.
Il CdP vuole evitare che Heith prenda il sopravvento, e l'unico modo che loro credono possa funzionare è limitare il suo raggio d'azione e ridimensionare le sue decisioni.
Ma mandarla in battaglia e in giro per l'universo a cercare gli Oneiriani dispersi va bene, invece! 😤😤😤😤

[...] Desidererei avere la possibilità di incontrare mio padre.
[...] Così da poterlo prendere a calci e dirgli che come padre è stato un fallimento.
Quando e dove avverrà questo incontro?
No, perché anch'io voglio partecipare.
Avrei qualcosina da dire ad Azael. E da dargli
🐑🐑🐑🐑

Vorrei sapere come mai Andras continua a difendere a spada tratta Azael? Da cosa deriva questo senso di lealtà così inscalfibile?
Perché era il Re? Eh?

La confessione di Anthea stringe il cuore.
Vorrei abbracciarla forte forte e lasciarla sfogare una volta per tutte.

La conversazione viene interrotta dall'arrivo di Thor, ma l'ultima battuta di Andras ha un che di minaccioso: “Ma veda di tornare, altezza.
Vedi? Vuole avere l'ultima parola. Ogni singola volta.

E di quel “Non so cosa stia succedendo su Midgard, non so niente riguardo il tuo passato su quel pianeta e non mi importa.” vogliamo parlarne?
Non mi importa?
Non. Mi. Importa.
Ma brutto &#@€¿!!!!!! 🤬🤬🤬🤬
Vorresti sposarla, ma non ti interessa sapere chi lei sia in realtà?
Che cosa ha passato? Chi ha affrontato?
Quale sia il suo colore preferito? Quale libro rilegge continuamente?
Ecco questa è l'ulteriore dimostrazione che Andras non è degno di Anthea.
Steve non le ha mai fatto pressioni, ma quando lei gli ha aperto il suo cuore, lui l'ha ascoltata, non giudicata, ma compresa ed amata.
Questa è la differenza. Questo è amore
Sono sicura che Anthea manterrà la parola data e tornerà, ma allo stesso tempo so che poi se ne andrà una volta per tutte. Senza rimpianti.

Il dialogo chiarificatore con Thor ci voleva proprio.
Abbiamo finalmente scoperto che cosa è successo al nostro asgardiano preferito una volta raggiunta la sua città natale.
Thor conosce bene la sua compagna di battaglie, per questo non le racconta del dolore intimo che ha provato durante la loro lotta.

Si erano scontrati. Si erano scontrati duramente, tanto che le loro stesse armi avevano riportato danni superficiali.
Niente, prima di quello scontro, era riuscito a scalfire l’Uru del Mjolnir. La spada dell’oneiriana, invece, era stata in grado di graffiare il martello e quei segni sarebbero rimasti sulla sua superficie argentea alla stregua di cicatrici.
Ma, allo stesso modo, anche la spada dall’elsa bianca avrebbe portato per sempre con sé il ricordo della lotta, poiché la potenza del Mjolnir ne aveva increspato la lama.
Ecco cos'è successo.
Ora comprendo il perché Aima ha delle increspature lungo la lama; in precedenza credevo che questo significasse che la spada era “viva”.
Ha graffiato l'Uru! È un'arma davvero potente.
Degna di un'Avenger. 😜😜😜😜

Devo ancora comprendere il perché Heith l'abbia risparmiato, limitandosi ad ipnotizzarlo, invece di ucciderlo.
Una parte di me pensa ad un piano più ampio, mentre l'altra crede che sia stata Anthea anche se dormiente ad intervenire prima che fosse troppo tardi.

Il flashback che poi infili così a tradimento, non è mica stato difficile da digerire. Per niente.
*Si rifugia in un angolino a piangere per due minuti*
😭😭😭😭
I due amici si ritrovano più volte all'Osservatorio, per guardare i rispettivi amati a migliaia di anni luce di distanza.
Vorrebbero raggiungerli, ma non possono, perché devono pensare ad altri prima di loro stessi.
Il potere logora chi ce l'ha.
Però il fatto di poter parlare con chi capisce è di conforto e di supporto per entrambi.
Sarebbero crollati molto prima, altrimenti.
Thor ricordava come il corpetto nero avesse in quell’occasione enfatizzato ancora di più la sua costituzionale esilità e si era ritrovato a chiedersi come quelle gracili braccia riuscissero a maneggiare una spada tanto grande.” Thor non è uno sciocco, quel “Solo stanca” non lo aveva convinto, così come la figura emaciata di Anthea.

“[...] L’aveva rivista durante la Commemorazione per la morte della Regina Frigga, avvolta in una mantellina nera, i capelli raccolti in una coda scomposta e aloni scuri sotto gli occhi arrossati.
[...] La ragazza, invece, si era ritrovata ad impegnare anima e corpo nella ricostruzione e nella riorganizzazione di un regno che aveva miracolosamente ripreso vita nel giro di due anni.
Le aveva chiesto come stava, ma era riuscito a scucirgli solo un altro “Stanca” alquanto inconsistente.
Grazie Antares e a tutto il CdP. Volete consumarla questa povera ragazza?
Non si sono resi conto di averla portata al limite? È colpa loro se Heith si è risvegliata. 😡😡😡😡

Quindi hai rinunciato alla corona e hai deciso di rimanere su Midgard... con Jane” Anthea ha forse visto il suo futuro? 😉😉😉😉
Certo che sì.

Come sta il Capitano?” adoro l'amicizia fra Thor e Steve. 🤩🤩🤩🤩
Questa sincera preoccupazione è fantastica.

Preoccupazione più che legittima, vista la condizione fisica alquanto incerta del nostro amato Capitano.

Farò in modo di riavere la tua fiducia. Ti dimostrerò di esserne degna.” La famosa fiducia. Qui non sarà tornata neonata, ma purtroppo non è più anziana. Tuttavia sono sicura che tornerà ai livelli precedenti molto presto. 😊😊😊😊
Sei ancora sicura di voler venire?” Steve vorrebbe apparire forte e risoluto, ma non ci riesce. Una parte di lui ha paura che lei possa andarsene ancora una volta e stavolta per sempre e vuole prepararsi a questa terribile ipotesi.
Ipotesi che non si realizzerà mai. Te lo proibisco. Nel modo più assoluto. (Sì, decido io, la lettrice, non tu, l'autrice 😂😂😂😂)
Infatti Anthea è dalla mia parte. 😇😇😇😇
Qualsiasi cosa accada, promettimi che smetterai di sentirti responsabile.” Prevedo guai a causa di questa affermazione. Ti conosco troppo bene, Sister.

Un'altra cosa, il gesto di Anthea, sistemare il colletto dell'uniforme di Steve, è intriso di dolcezza e attenzione.
Bello, bello. 😍😍😍😍

֎
Adesso ci spostiamo sui nostri amici rimasti sulla Terra.

Natasha si interroga su cosa stia facendo.
Fra distruggere lo S.H.I.E.L.D. corrotto dall'Hydra e collaborare con il Soldato d'Inverno effettivamente non so cosa sia più saggio e responsabile, in effetti.
Solamente qualche mese prima rischiare così tanto non le avrebbe fatto né caldo né freddo, ma adesso la situazione è cambiata.
Deve pensare a Clint e al loro bambino, adesso.

Però ora bisogna partire per recuperare Bruce con un piano che definire azzardato è dir poco.
Non sul funzionamento del portale, mi fido delle capacità di Tony. 😜😜😜😜

Un minuto di silenzio per la moto di Clint.
(Vedremo la sua reazione alla terribile scoperta dello scempio perpetrato da Tony, un giorno? 🤣🤣🤣🤣)

Solo una domanda, ma quando è arrivata Pepper alla casa sicura?
Mi sono persa qualcosa o me ne dimenticata?

Nel bunker però non trovano Bruce, ma ben cinquanta ultra soldati, pronti all'uso, o quasi. 😱😱😱😱
E un'inaspettata alleata.
Forse non del tutto inaspettata, sappiamo cosa riesce a smuovere negli altri il carisma di Steve Rogers. 😊😊😊😊
Nel caso della Myers credo che sia stato qualcos'altro a smuoverla. Se capisci cosa intendo.

֎

Gli altri sono tornati a casa, per fortuna, perché temevo qualche altro intoppo.

Thor, poverino, si tortura per le sue azioni.
Da nato senso di colpa!
Ed ecco che Steve prontamente lo rassicura. 🤩🤩🤩🤩
È distrutto, è ferito, eppure ha ancora la forza di essere un sostegno per i suoi compagni ed amici.
Ma dopotutto lui è Steve Rogers, non mi aspettavo nulla di meno da lui.
Ognuno dei presenti prese per sé qualche attimo per assaporare quell’apparente tranquillità, per fare un po’ di ordine nella mente e nel cuore.
Dovevano abbandonare ogni incertezza, così da essere concentrati per ciò che li attendeva.
Dovevano sotterrare i loro personali conflitti e sperare che ci sarebbe stato un dopo per venirne a capo.

Adoro come scrivi Ella, questo pezzo fa davvero battere il cuore. Ti fa tremare per la sorte di tutti quanti.

È tempo di partire e nessuno si volta indietro. Nemmeno questa volta.

Mi mancavano i battibecchi fra Steve e Tony. 😂😂😂😂
Povero Tony. 😂😂😂😂
Finito a terra dopo essersi scontrato con Steve. 😂😂😂😂
E ci ha quasi rimesso il naso. 😂😂😂😂
Chissà come vendicherà questo affronto.

“[...] si intromise Barton, raggiungendo il dinamico duo...
Dinamico duo. Io ti adoro! 🤩🤩🤩🤩

Angioletto ferito. Ripeto. Ti adoro!

La Myers rischia, parecchio!
Se Brock dovesse scoprirla... 😱😱😱😱

Le  novità che ha riferito, non sono incoraggianti.
Gli Ultra soldati stanno per essere attivati e Bruce/Hulk molto probabilmente è agli ordini di Teschio Rosso.
E hanno pure lo scettro.
Manca qualcosa?

Qualcuno.
Fury.
Ah, no. Eccolo qua. 😂😂😂😂
Hai reso Fury uguale alla sua versione cinematografica.
Conciso e diretto.
Però Nick, la compartimentazione non è una cosa simpatica quando la subisci, eh? 😜😜😜😜

Sto perdendo colpi. Nell’ultimo incarico ho mancato tre obiettivi su tre..” mi rinfreschi la memoria?
Questi tre sarebbero Steve, Nat e Sam?

Basterebbe un piccolo errore e quegli esseri diverrebbero incontrollabili. Non è detto che una bomba possa ammazzarli data la loro capacità rigenerativa. Potrebbe semplicemente svegliargli e a quel punto saremmo nei guai. Ma se invece il loro cervello fosse tarato, basterebbe contenerli il tempo necessario per arrivare al singolo che li controlla. Fermato uno, fermati tutti.

Gli Ultra verranno controllati da Teschio? È terribile!
Inoltre pensare che volevano riservare lo stesso trattamento a Steve mi fa rabbrividire. Togliere il libero arbitrio, la possibilità di scegliere a qualcuno è abominevole.
Spero che a Bruce non sia stato riservato questo trattamento. 😱😱😱😱
Speriamo che Tony riesca a sintetizzare l'antidoto in tempo.

Gli Avengers sono pronti a sacrificarsi, a mettere in pericolo le loro stesse vite, affinché nessun innocente muoia.
Sono degli Eroi.

Recuperaranno Bruce (e vai di ricalibrazione cognitiva! 😂😂😂😂) e Anthea li aiuterà

Stavano davvero facendo affidamento su di lei?
Sì, mia cara Anthea, perché loro si fidano di te. 😊😊😊😊

È tempo di pianificare, per fortuna hanno un ottimo stratega fra loro. 😜😜😜😜

Avrebbero salvato la Terra ancora una volta.” Ne sono certa, ma a quale prezzo?
Nel prologo Steve non era forse scomparso?
E gli altri non sapevano se fosse vivo o meno?
Cosa succederà?

Oddio!
Sono in crisi!!!!! 😱😱😱😱

Sei ritornata alla grande Sister!

Spero di non aver tralasciato niente, sono un pochino arrugginita, sai?

Ti ringrazio per la nota in fondo al capitolo, sei dolcissima. 😍😍😍😍
Lo sai che ti ascolto con piacere.

Andrà tutto bene, abbi fede.

Un bacione.

La tua Sister Ragdoll_Cat.

13/10/17, ore 10:02

Io ho un piano: attacco.
Eccolo il Tony che ci piace, quello che fa tanto impazzire Steve...ma sono sicura che dopo questa avventura Tony sarà molto lieto di vedere che ogni tanto Cap segue il suo esempio :D

"Solo che il Capitano sarebbe tornato nelle loro mani, se si fosse precipitato a salvare il resto della squadra, e Stark poteva scommettere la sua stessa vita sul fatto che quell’Idiota imprudente non ci avrebbe pensato su nemmeno mezzo secondo, prima di precipitarsi a soccorrere i suoi compagni."

E aggiungiamo un altro membro alla banda nominata "ci tocca tenere a bada quell'idiota di Rogers".

"Ma non era Rogers quello che faceva le lavate di testa? Da quando le parti si erano invertite? Oh, le cose continuavano a degenerare"
Quel che si dice...un po' di Stark in Rogers...e un po' di Rogers in Stark. Se Steve poteva entrare a muso duro in una casa assediata... A Tony possono toccare delle lavate di testa.
Mi piace come hai fatto sì che i Vendicatori diano un po' di sè stessi agli altri..è quello che dovrebbe sempre succedere durante delle interazioni, specialmente nelle amicizie.
Per fortuna che questo non sembra accadere nell'hydra... sicuramente sarà la cosa che li farà cadere definitivamente.

Quanto è bello vedere Tony così umano quando si tratta di Pepper... lui parla tanto di Steve, ma non si accorge di essere esattamente come lui quando ci si mette.

Tony contrasse la mandibola con violenza e la sua determinata fermezza vacillò pericolosamente.
No! Quel verme stava mentendo!
...
Protocollo sentinella.

Mi pare giusto. Non solo hanno minacciato Pepper, ma si stanno anche vantando di aver fatto del male a Steve.
E' bello vedere come Tony, nonostante tutte le incomprensioni che ha avuto con Steve, in fondo tenga a lui come un vero amico, tanto che basta una frase per scatenare tutta la sua furia.

De ammettere che sei stata FENOMENALE. Hai buttato lì la donna coi capelli scuri e gli occhi verdi quasi come fosse stata un pezzo di arredamento, e hai poi fatto in modo che ci scordassimo completamente di lei, fino al momento in cui non ha seguito Tony. Ottima narrazione, davvero! Talmente avvincente da non puntare la mente sul particolare della donna, come invece spesso capita.
E' bellissimo anche vedere come Kristen sia dannatamente umana. Quello che ha fatto è sbagliato, e se ne rende conto, ma allo stesso tempo ha un senso di autoconservazione (Steve, prendi nota!!) che le impedisce di schierarsi apertamente per paura di venire uccisa.
Personaggio praticamente perfetto. Complimenti.

Brr.. non vorrei decisamente essere su quel Quinjet. L'atmosfera è tesa a dir poco.
Per fortuna che c'è Tony che dona sempre un po' di leggerezza anche solo pensando. Ovviamente la crescita di Anthea non gli è sfuggita, e io personalmente non vedo l'ora di vedere come si sono sviluppati i poteri della ragazza!

I sette nani. Adoro!
Sei riuscita con poche frasi a spezzare non solo la tensione, ma anche il senso di pericolo che si stava insinuando in Tony, ma credo non solo in lui.
Hanno lasciato una ragazzina e ritrovano una guerriera, mentre non possiamo dimenticare la presenza del Soldato, che ha di fatto tentato di uccidere (e con un discreto successo anche) almeno metà della gente presente sul jet.
Clint poverino si prende da solo a mazzate sui piedi con la battuta dei 7 nani mi ha fatto morire :D :D :D

Steve è proprio conciato male, ma quello che lo preoccupa sono, ovviamente, i super soldati.
E' bello comunque vedere come le condizioni effettive di Steve sconvolgano e non poco Tony, che ovviamente reagisce come sempre con la rabbia.

"Non interrompetemi, per favore"
In questa frase c'è tutto il necessario per esternare lo stato d'animo di Steve, e quanto il tutto l'abbia sconvolto profondamente. Farà come sempre ciò che è necessario, il rapporto che aiuterà forse tutti ad avere le idee più chiare e a stabilire un piano d'azione, ma vuole farlo il più in fretta possibile, come un cerotto da togliere in fretta per mandare via il dolore.

Dannazione. L'hai rifatto!
Hai concentrato l'attenzione talmente tanto su Steve (anche qui, meraviglioso come la rabbia del capitano trasudi dalle sue parole e riesca a trapassare lo schermo. Viene proprio voglia di mettere una mano sulla spalla a Steve e cercare di rassicurarlo in qualche modo) da farci scordare il soldato d'inverno, tanto che quasi sono sobbalzata anche io quando ha parlato.

E' bello vedere come James riesca ad accettare gli sguardi freddi e la diffidenza degli altri, anche se onestamente fa male vedere quanto sia consapevole di tutto ciò che aveva fatto in passato.

“È che a lui piace sapere contro chi combatte.”
a tutti piace sapere contro chi si combatte. Quando conosci il nemico, sai come agire di conseguenza e non vai più alla cieca. Chiaro che a Steve piaccia.

“Ma come sei gentile. E poi ce l’ho con te per avermi distrutto la macchina e poi le ali, mica per i tuoi fallimentari tentativi di ucciderci. ”
Mi viene solo da dire... povero Bucky.
Il momento tra Sam e Steve è stato quasi toccante, ma certamente Wilson è la persona che meglio è adatta in questo momento a sostenere Steve, se non altro perchè sembra avere una delicatezza particolare nel trattare con Capitan America, come se fosse in grado di toccare un posto nel cuore di Steve che finora aveva raggiunto solo Bucky.

Ammetto che quasi mi era preso un colpo.
Stavo già pensando con un brivido a Zia Nat *scappa urlando*
Awwwwww
Clintashini in arrivo *___* Che bello!!
Comprendo però anche il non voler essere un peso di Natasha. E' sempre stata una donna profondamente indipendente, e una gravidanza con il loro lavoro non è certo compatibile!

E' stato bello anche iniziare a vedere una parte delle motivazioni di Anthea. Certo, Steve le mancava, ma, proprio come fa il soldato, anche lei ha messo il benessere di altri (il suo popolo) davanti al proprio, e ora è combattuta tra il desiderio di sostenere l'uomo che ama e il dover tornare dal proprio popolo per sostenerlo e guidarlo. Una scelta e una posizione decisamente non facili, e se stata, di nuovo, bravissima a dipingere come la ragazza sia quasi spezzata in due dai propri desideri.

Il momento tra Steve e Anthea è praticamente la perfezione fatta scrittura.
I due finalmente riescono ad aprirsi e ad essere sicneri al 100%.
E' il primo passo fondamentale per riprendere il loro rapporto e ricostruirlo...forse?
Sono proprio curiosa di sapere come si incastreranno la spada di Anthea e Thor in tutto questo!

Mi fa un po' male vedere James così bistrattato... ma sono sicura che riuscirà a redimersi!

Che dire? altro capitolo che definire perfetto è un eufemismo. Hai fatto davvero un ottimo lavoro!

12/10/17, ore 23:37

Rieccomi!
Allora... io avevo preso appunti, ma la connessione è saltata...e tutto è andato in malora. Non userò mai più gli appunti di EFP!
Vado un po' a random, perché il capitolo è lungo...

Parto da Steve e Anthea. Mi piace un sacco come piano piano i due stiano ritrovando la complicità, e anche che Steve si sia un po' pentito della freddezza dello scorso capitolo.

Anthea e Bucky sono strepitosi insieme. I due continuano a mantenere quella sorta di complicità data dal terribile compito di essere legati alla persona con meno senso di autoconservazione al mondo. Sono certa che arriveranno tempi duri per Steve!

Il trio delle meraviglie, Sam, Nat e Clint mi ha fatto morire. La loro scena ci voleva proprio: ha spezzato un poco la tensione, con umorismo e un mix di preoccupazione e curiosità che ha creato un'atmosfera semiseria di cui si sentiva proprio il bisogno!

Bella anche la scena dell'auto. Steve e Bucky stanno ancora lavorando sulla loro relazione, se così possiamo chiamarla, ma quando l'adrenalina pompa e a comandare all'istinto, il loro legame è saldo come una roccia!

E infine Tony.
Tony è TONY. Punto. Fine delle trasmissioni.

Eh anche io voglio un po' uccidere Steve!

Complimenti come sempre, altro capitolo pazzesco!

12/10/17, ore 22:48

yes! evviva le coscienze!
Sono contentissima che Kristen abbia alla fine fatto la cosa giusta, ma soprattutto che si sia resa conto che c'è quello che faceva era praticamente una violenza, in quanto le sue vittime non erano in condizioni di potersi difendere!

E James! Yes! Speravo tanto fosse lui a salvare Steve, e un pochino me lo aspettavo anche!
E' bello vedere come Bucky stia iniziando a riprovare le prime emozioni e come quasi non riesca a credere di poterle davvero sentire.

L'idea che a "risvegliare" definitivamente il soldato sia stata la parola cancellazione è ottima, e molto credibile. E' comprensibile che non voglia che qualcuno faccia la sua stessa fine.

Che brutti momenti mi hai fatto passare! Per un attimo ho temuto davvero che per Steve fosse troppo tardi, e ho vissuto la stessa angoscia di Bucky!
Che bello sapere che ha ancora i suoi ricordi e che tiene ancora a Steve esattamente come nel 1940!

Giustamente Steve alla fine decide che le spiegazioni è meglio rimandarle a fuga finita! E meno male! Che bello però vedere che nonostante la situazione sia genuinamente contento di rivedere che Bucky è ancora lì, sotto l'armatura del soldato d'inverno, e che sia andato, come sempre, a tirarlo fuori dai guai!
Hai descritto benissimo il momento, e sembra quasi che le tue parole generino il calore dell'amicizia tra i due!

Bellissimo anche il punto di vista tormentato di Bucky. Dopo decenni passati da macchina, ora si ritrova non solo a fare i conti con le emozioni umane che si stanno risvegliando, ma anche con la vicinanza di Steve, con tutto ciò che questa, inevitabilmente, comporta!
Ancora una volta descrivi benissimo i sentimenti, e non ho più parole per descrivere quanto tu riesca a proiettarle nel lettore! Vorrei davvero poterti mettere nei miei panni, a leggere le tue storie per la prima volta!

Bello vedere i due difendersi a vicenda senza parlare... Barnes pronto a lottare per salvare Steve (e anche per non tornare al servizio dell'hydra) e Steve che subito si para davanti al più vecchio amico. Tra i due l'amicizia potrà anche essere "arrugginita" ma gli istinti sono rimasti intatti. E adoro come lo stai facendo venire fuori riga dopo riga!

Bucky dovette reprimere la voglia di picchiare Steve in quello stesso momento.

Frase perfetta. Fine delle trasmissioni.

Quanto adoro Steve. Adoro il suo senso di protezione, forte a tal punto da mettersi in ginocchio pur di salvare il suo amico!
Hai colto in pieno l'essenza di Capitan America!

E alla fine grazie al cielo ci ha pensato Anthea a tirare fuori quei due dai guai! Entrata in scena perfetta, e incontro tra i due assolutamente coinvolgente, nel senso che mi sembrava di essere proprio imprigionata tra lo sguardo dei due!
Sono proprio curiosa di sentire le prime battutine di Bucky!

Clint e Natasha insieme sono sempre una forza della natura, e come sempre hai colto pienamente il loro rapporto fraterno e complice allo stesso tempo, nonché la loro lunga esperienza che li rende in grado di prendere tutto con spirito leggero, pur senza sottovalutare la pericolosità della situazione.
E Sam che gongola è semplicemente superfigo. Ecco. L'ho detto.

ovviamente quando Clint viene ferito, Natasha entra in piena modalità assassina e fa di tutto per risolvere in fretta la situazione e occuparsi di lui. Chiaro che Sam sia sconvolto... la vedova nera cerca di redimersi, ma quando l'istinto esce, ricompaiono le vecchie abitudini.

“Lo rifarei. E lo farò ancora, se sarà necessario, Nat. Evita i rimproveri, perché sai che non serviranno a niente.”
Frase perfetta, parte 2. Fine delle trasmissioni. Parte 2.

Adesso, il biondo era completamente abbandonato contro la sua schiena, con le braccia attorno al suo collo e la fronte poggiata sulla sua spalla destra, quella umana.
Bucky gli teneva le mani strette sotto le cosce, vicino l’incavo del ginocchio, evitando così di farlo scivolare. Poteva sentire il respiro caldo e regolare del ragazzo carezzargli il collo.

Questa immagine è tenera e triste allo stesso tempo. Tenera perché dà l'idea del legame tra i due, abbastanza forte perché Steve abbandoni ogni dignità e accetti di farsi portare...triste perché rende davvero l'idea di quanto abbiano sfiancato Capitan America, a tal punto da renderlo incapace di proseguire.

Lo scambio tra Anthea e Bucky è la cosa più bella del capitolo. I due non si conoscono, e sicuramente diffidano l'uno dell'altra, ma l'affetto che li lega a Steve, nonché le individuali esperienze di vita hanno creato una sorta di chimica solidale tra i due...e sono sicura che gli servirà per tenere a bada Rogers!

Capitolo perfetto come sempre, un ottimo mix tra ironia, combattimenti, amicizia e sentimenti, il tutto scritto come sempre magistralmente!!

Sono tornata a leggere questa storia e non ho intenzione di mollarla... per cui ci sentiamo presto!

17/01/17, ore 22:35

Ok... devo capire perché efp decide di non inviarmi delle recensioni a random ... comunque, sperando che questa ti arrivi, passiamo alla storia. Capitolo mooolto interessante, utile per sciogliere un pó di nodi e far riunire (in parte) la squadra. Mi é piaciuto molto vedere come hai reso Steve, un ragazzo con una volontà ferrea a difficilmente eguagliabile, ma al tempo stesso talmente buono da non aver mai usato appieno la sua forza. Nella precedente recensione avevo scritto tante altre cose che adesso purtroppo non ricordo, in ogni caso aspetto presto aggiornamenti. Un abbraccio
The little strange elf

02/01/17, ore 20:28

Questa è la prima recensione del 2017 e a chi potevo lasciala se non a te? 😉😉😉😉

Presto sarà un anno che la seconda parte del tuo personale universo mi fa compagnia.
Ogni nuovo capitolo è un colpo al cuore -non sempre in senso buono, viste le botte che propini a Steve ogni due per tre- e questo non fa eccezione.

O meglio, questa volta l'eccezione c'è, perché il colpo l'ho avuto leggendo le note.

Io... io... non so cosa dire...
😍😍😍😍
Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere.
E non mi sto solo riferendo alla dedica, di cui ti ringrazio profondamente, e che mi ha quasi fatto piangere dalla commozione.
Certo che ho sostenuto fin da subito questa coppia così speciale, avrei potuto fare altrimenti?
Le circostanze che li hanno portati ad incontrarsi prima e ad innamorarsi poi, non potevano non conquistarmi. 😍😍😍😍
L'idea che ho dell'amore? ❤💙❤💙
Ma quanto sei dolce! (Non mi interessa se agli occhi altrui sono stucchevole o troppo melensa. Non m'importa!)
Io credo davvero in quello che ti ho detto e sono sicura che presto tu troverai ciò che cerchi. 😉😉😉😉

Ma come ti ho scritto, non è solo la dedica che mi ha commosso.
Vedere qui e là le mie interferenze, beh non me lo sarei mai aspettato.
Ho sempre qualche remora a scriverti, perché temo di spingermi troppo in là e a voler dire la mia ad ogni costo e in ogni situazione.

L'introduzione era doverosa, ma adesso è tempo di analizzare il capitolo -quando inizio a scrivere “cap” il telefono mi suggerisce “capitano” fra le parole, chissà perché 😉😉😉😉- volto al salvataggio di Thor (e non solo, ma arriveremo anche quello).

Volontà” è il titolo del capitolo e lo trovo praticamente perfetto.
È la forza di volontà che rende Steve così Steve.
Ed anche Anthea. Ma questa è una caratteristica che ogni Vendicatore possiede.
Perché dico questo?
Prima di tutto perché è la verità, ma soprattutto perché è un aspetto fondamentale della natura umana.
È la nostra volontà che ci spinge a migliorare, ad andare sempre avanti.
Spesso la vita ci colpisce in modo doloroso, ma è grazie alla nostra volontà che ci rialziamo e affrontiamo gli ostacoli a testa alta.

Anthea è per metà umana e quindi in lei ci sono le nostre “debolezze” ma anche la vera forza.
Affronta Heith a viso aperto, incurante delle conseguenze.

Non credo di avertelo mai detto, ma io mi sono sempre immaginata Heith con lo stesso aspetto di Anthea, con una sola differenza: il colore degli occhi.
E visto che Heith è la conseguenza dell'Io instabile di Anthea, direi che il mio ragionamento non si è rivelato errato.
A proposito di occhi, anche qui devo chiederti una cosa in privato, non vorrei fare uno spoiler. 😉😉😉😉

Anthea si domanda se la sua interiorità sia oscura e se sia possibile portare della luce. Io sono sicura di sì, perché lei si sforza con costanza e con impegno per migliorare giorno dopo giorno.
Inoltre ricordiamo che non è sola.
Non più! 😀😀😀😀

Heith l'accoglie beffardamente, ma anche lei piange sangue.
Sarà anche Potere, ma anche in lei c'è un briciolo di quell'umanità tanto vituperata.
E ne ha paura.
Un'altra emozione umana.
Insieme all'Odio ovviamente.
E con che cosa si sconfigge l'Odio?
Con l'Amore.
Heith lo ignora ed è per questo motivo che verrà sconfitta.

Anthea non le permetterà di prendere il controllo, le impedirà di fare del male.
Lei si impegnerà affinché Steve, il suo Steve, sia sano e salvo.
E ce la farà, ne sono sicura!

Steve nel frattempo attende e si interroga sul loro futuro insieme.
Il mio posto è al tuo fianco, Steve” quella frase di Anthea gli è rimasta in mente e dopo tutto quello che è successo si domanda se in futuro le cose si sistemeranno o no.

Povero Steve!
Ha troppe cose a cui pensare.
Ma per fortuna Damastis è dalla loro parte.

A volte le persone vanno scosse, perché la loro parte migliore si deposita sul fondo. In questi ultimi tempi, lei era divenuta così apatica. Le è bastato trascorrere un misero lasso di tempo sulla Terra, nonostante la disastrosa situazione, affinché riacquistasse quella scintilla che le avevo visto brillare negli occhi la prima volta che l’ho incontrata e che si è spenta con il passare dei giorni.
[..]Non starò qui a parlarti della situazione complicata che Anthea ha dovuto affrontare dal momento in cui Nuova Oneiro è sorta. Però voglio che tu sappia che lei non è mai davvero appartenuta a questo mondo, il suo cuore non ha mai lasciato la Terra e credo tu sappia bene il perché.
[...] Non è mia intenzione importi nulla, ma ti chiedo umilmente di non abbandonarla adesso. Non è una persona cattiva, niente di lei lo è. È una persona alla quale sono accadute cose cattive.

Te l'ho già detto che adoro Damastis?
Ogni volta che apre bocca, traspare la sua millenaria saggezza.
Lui ha capito, punto.
Ha capito che Anthea ha bisogno di Steve per essere felice e per poter così trovare il suo equilibrio interiore.

Un’ultima cosa. Ricorda che non c’è niente di più potente della volontà, figliolo.
Steve lo sa bene, lui stesso ne è la prova vivente.
L'ha solo dimenticato, ma come biasimarlo dopo tutto quello che gli è successo?
Qualcuno doveva dargli uno scossone, tutto qua.
Damastis inoltre gli ricorda che bisogna dare “Tempo al tempo, figliolo. Tempo al tempo. Sii forte.

In quel momento Anthea torna da lui.
È riuscita trovare Thor!
Ma recuperarlo non sarà facile... Sai la novità... Cit. 😒😒😒😒

Anthea è stremata, eppure non ha alcuna intenzione di arrendersi.
Steve -anche lui pericolosamente vicino al punto di crollare- si rammarica per il fatto di non saperla leggere con facilità.
Ma la complessità di Anthea fa parte di lei e lui la ama anche per questo. 😍😍😍😍

Un problema alla volta.
Già. La reazione del Consiglio non sarà di certo delle migliori, ma dovrà aspettare.
C'è una vita da salvare, e questa è la sola cosa davvero importante.

Vakuum.
Per citare Sam “Ma che figata assurda”!
Ma come fai ad inventarti delle cose così fantastiche? Te lo ripeto fin dalla prima storia, ed è vero, sono fantastiche.

I nomi poi sono così evocativi… questo qui in particolare richiama alla mente la sensazione di vuoto che si prova quando si sogna di cadere.
Ovviamente non è consigliabile cadere dentro questa cascata, perché dopotutto tutte le leggende hanno un fondo di verità e non è saggio sfidare troppo la fortuna.
Ah! Prima che me ne dimentichi, ma Vakuum è la “Cascata” di Asgard, quella che si vede nei film per capirci, oppure è un’altra cascata che si trova nella zona di Nuova Oneiro?

Sia quella che sia, sappiamo che la voce di Thor non fa parte del lamento dei caduti, per fortuna, ma Heith non è di certo una sciocca.
Ha condannato Thor ad essere il nuovo Guardiano di Vakuum, imprigionando la sua mente in un loop eterno. Passo, passo, passo, passo, giravolta, passo, passo, passo, passo e di nuovo una giravolta. 😱😨😱😨
E a difendere la Cascata da chiunque, perché Heith “...può far sorgere nella mente delle sue vittime i pensieri che vuole si pensino…”, perciò Thor crede di essere davvero il Guardiano di Vakuum. 😱😨😱😨

“Viene verso di noi” fu l’asciutto commento di Rogers, nell’osservare l’asgardiano raggiungere l’argine opposto della cascata rispetto al loro, con passo improvvisamente spedito e sicuro.
“Non so voi, ma io non credo sia una buona cosa” convenne Sam.
“Adesso corre verso di noi” rettificò Barton.
“Già” rimarcò Steve.
“Corre veloce. Molto veloce” sottolineò Sam.
“Non si ferma” fu la successiva constatazione dell’arciere, a cui Rogers rispose con un semplice “Non sembrerebbe, no.”
“E noi non ci stiamo muovendo” si sentì in dovere di fare presente Wilson.”

Questo scambio -nonostante la gravità della situazione- mi ha fatto ridere, perché è così simile a quello avvenuto a Berlino, prima della battaglia in aeroporto vista in CW. Qui non c’è Peter/Spiderman ma in compenso abbiamo Sam e Clint. 😄😄😄😄

I tre amici però devono prepararsi allo scontro. Dovranno combattere contro il loro amico e la cosa sembra impensabile.
Steve ci è già passato, in TWS sull’helicarrier Charlie… anche in quella occasione aveva dovuto agire da soldato, da Capitano, non da amico, ma non era stato affatto facile; e non lo è neppure adesso.

Ovviamente, le cose peggiorano (per caso Thor ha sfidato Heith a fare di meglio? 😉😉😉😉) ed oltre al principe di Asgard, si ritrovano a dover combattere anche contro un mostro di magma.

Se Anthea fosse al pieno delle forze non sarebbe stato un problema, ma purtroppo l’energia della Convergenza continua a debilitarla.
Ha dovuto lasciare Aima a palazzo, addirittura (quella spada è potente, ma non è stata creata per lei, è troppo grande e pesante, povera…) perché è troppo debole.
Ho temuto per lei, sai? Perché sapevo che non si sarebbe mai arresa senza combattere e avrebbe dato tutta se stessa per recuperare Thor. È davvero “forte”. L’ammiro moltissimo.

La “ricalibratura cognitiva” oddio! 😂😂😂😂
Quella funziona sempre! Grazie mille Nat, per averla usata su Clint la prima volta! 😉😉😉😉

Non c’è tempo per pensare a qualcosa di più elaborato, in quanto la creatura ha deciso di attaccare.
Anthea protegge i suoi amici e poi attacca a sua volta. È proprio coraggiosa. 😊😊😊😊

Gli altri nel frattempo se la devono vedere contro Thor.
La resistenza fisica dell’asgardiano generalmente è un punto a favore della squadra, ma non in questo momento. Fanno fatica, perché combattono trattenendosi, perché lui è il loro amico e infatti il primo colpo si limita a stordirlo, ma non è sufficiente.
Steve si ritrova a pensare che dovrà combattere sul serio contro Thor. Dovrà attaccare in modalità Captain America, per poterlo liberare.

La lotta che segue è fantastica. Il rapido susseguirsi di colpi, di parate e contrattacchi è fenomenale!
Come lo scambio ironico fra Clint e Steve! 😍😍😍😍

Ma poi… Anthea!
Viene ferita! E non può guarire velocemente come sua abitudine a causa della sua condizione.

Si prepara al peggio, ma Steve arriva in suo soccorso e…

Scherzo! 😜😜😜😜
Lei sarà anche ferita e debilitata, ma lei è una guerriera. Ed è la depositaria di un grande potere. Con un enorme sforzo riesce ad evitare il peggio. Ma è provata, davvero provata.
Steve vorrebbe raggiungerla, ma non può. Per fortuna ha i suoi compagni che lo aiutano. 😍😍😍😍
Finalmente riesce a correre da lei e rimane di stucco a vederla ridotta così, sofferente e provata.

Ma Anthea non ha ancora finito di lottare.
Lei è fuoco, quindi… “Fiamma, Anthea!” 🔥🔥🔥🔥😉😉😉😉 e del mostro non resta altro che polvere.

Adesso però è Steve ad essere in difficoltà, i postumi dello scontro contro l’Ultra Soldato segnano ancora il suo fisico e se non fosse stato per Sam, la sua situazione sarebbe peggiorata ancora.

Incredibilmente Anthea riesce a bloccare Thor e il colpo di Steve compie il suo dovere. Thor è finalmente libero!

Adesso possono tornare a casa!

Steve si preoccupa per la sua Anthea e il fatto che noti che lei sia più pesante, mi ha fatto sorridere intenerita. Gli allenamenti le hanno irrobustito i muscoli e quindi è leggermente aumentata di peso, perché se non sbaglio il muscolo pesa più del grasso…

Anthea poi si sente immediatamente meglio, non appena si accorge che Steve l’ha presa in braccio. 💙❤💙❤
Il calore che le trasmette Steve viene dalla sicurezza stessa che emana lui, per il fatto che Steve è Steve. Il suo Steve.
E non ha alcuna intenzione di rinunciavi. Mai più. ❤💙❤💙
Così vicini sono l’Amore 💙❤💙❤

E comunque sono contento che abbiate fatto pace. La tensione che c’era tra di voi era tremenda e con tremenda intendo…
Io sono terribilmente lenta… cosa intendeva dire Sam con quel “tremenda”? 🙈🙈🙈🙈

Steve imbarazzato è troppo cuccioloso! Da baci!

Adesso che tutto si è risolto per il meglio, possono tornare a casa… ah, no… 😡😡😡😡

Andras…

Ancora una volta mi trovo d’accordo con Clint, perché esattamente come accade sulla Terra, “I rinforzi arrivano quando tutto è finito”, perciò la sua utilità qual è? Fa venire l’ulcera ai suoi avversari con la sua sola presenza?
(Sono parecchio acida, lo riconosco, ma chissene…)

Abbiamo faticato tanto a ricostruire il regno. Perché vuoi mandare tutto in fumo?
Scusami? “Abbiamo”? Chi ha viaggiato attraverso i Nove Regni, alla stregua di un corriere della FedEx alla ricerca del famigerato Tony Stank, per riuscire a trovare gli oneiriani dispersi? Chi inoltre ha deciso di seguire le direttive del Consiglio, in modo tale da offrire sicurezza e solidità al regno, rinunciando alla propria libertà? È stato lui? 😠😠😠😠

No! È stata Anthea, quindi che non venga a raccontarmi baggianate, perché ne sono allergica!

E mica tutto quello che accade ad Anthea riguarda per forza il Regno. Ma sentilo!

Sono il legittimo pretendente alla tua mano e futuro re di Oneiro. Ho il dovere di eliminare ciò che rappresenta una minaccia per te e per questo regno. Il Consiglio mi ha conferito la facoltà di ricorrere a qualsiasi metodo pur di riportarti sulla retta via. Non costringermi ad usare la forza. Smettila di comportarti da bambina capricciosa, rispedisci gli umani su Midgard e torna ad adempiere ai tuoi compiti. Tu appartieni a questo mondo, tienilo bene a mente.

Fammi capire bene… lo dice così tranquillamente? Davanti a tutti? Come osa trattarla come una bambina, quando Anthea ha dimostrato il suo valore, non una, ma mille volte?

Presuntuoso pidocchio!
Si vede già con la corona sulla testa, ma per citare Odino “Tu non sei Re!” ah ah! Potrai anche diventarlo in futuro, ma non sposerà mai Anthea! MAI! 😠😠😠😠

Già che ci sei, potresti metterle una catena al collo, così da stare certo che non si allontani troppo. Mi chiedo se tu sia cosciente delle assurdità che dici, ma credo che la risposta sia no. Adesso ti dico io qualcosa che devi tenere bene a mente. Lei non appartiene a niente e nessuno se non a sé stessa, ti è chiaro il concetto?

Vai Steve!
Ha affrontato Andras a testa alta, con la mascella tesa e l’espressione cupa ad adombrare il suo bel viso. Il ragazzo di Brooklyn è tornato! 😀😀😀😀

Ne ha abbastanza di essere catalogato come essere inferiore, come Sam e Clint del resto, finalmente ha esternato il suo pensiero.

Anthea appartiene solo a se stessa! 😀😀😀😀

Ma Andras non ha alcuna intenzione di rinunciare al trono e non si fa alcuno scrupolo ad usare il potere del ghiaccio su Anthea!
(“Ehi, tu porco! Levale le mani di dosso!” Citazione doverosa!)

Come si è permesso quella sottospecie di Jotun? Lei è già debilitata, avrebbe potuto ucciderla! 😨😨😨😨
Non so cosa darei per poterlo colpire con un bel pugno alla Peggy Carter! 😠😠😠😠

Ma Steve non resta inerme ad osservare. Non è mai stato in grado di farlo e affronta Andras.
Ad una prima occhiata l’oneirano sembrebbe avvantaggiato, grazie ai suoi poteri, ma non può nulla contro la Volontà di Steve!

Steve ha sempre lottato, anche quando la situazione sembrava disperata, non si è mai arreso, perché si è sempre aggrappato alla forza di volontà.
È sopravvissuto al trattamento del Super Soldato, grazie ad essa. Il siero ha irrobustito il corpo, ma il suo cuore era già forte!

Sbam! Lo scudo collide con la faccia da schiaffi di Andras! Non ripetutamente, purtroppo, ma chissà, magari in futuro… 😉😉😉😉

La gragnuola di colpi con cui Steve attacca Andras è fantastica!
Non fai più il gradasso, eh presuntuoso pidocchio?

Sam non aveva mai visto Steve combattere così, direi che siamo ai livelli di “Steven! Spaccagli le ossa!”, tu che dici? 😉😉😉😉

Purtroppo l’oneiriano gioca sporco e inizia ad usare il potere del ghiaccio anche su Steve. Dannazione! Ma Steve non è solo, infatti clint lo aiuta immediatamente. E per la cronaca, lui è un Falco, non un insetto.

Andras però non ha intenzione di lasciarli andare e non esita a lanciare Clint e Sam nel vuoto di Vakuum.

È migliore degli umani? Direi proprio di no!
È migliore di quel giovane umano che gli dà le spalle, incurante della propria incolumità, per poter soccorrere i propri amici? Assolutamente NO!

Steve all’improvviso si ritrova a terra, prossimo alla morte, ma Thor arriva in suo soccorso al momento giusto!
Evviva!

Ehi! Potete tirarci su, voi due?
La scena mi ricorda il salvataggio di Mulan e Shang dopo la lotta contro gli Unni sulle montagne, con Chien-Po che solleva tutto e tutti… 😂😂😂😂

Andras però non è ancora fuori gioco, ma Anthea si è ripresa quel tanto che le basta per affrontarlo.
Gli sbatte in faccia la verità, lei non rimarrà lì per sempre. Rinuncerà a tutto, solo per Steve.
Perché lui è l’unica cosa che conti.
Perché lei ha iniziato a vivere nel momento stesso in cui l’ha conosciuto.

Andras odia Steve. Lo odia, perché Anthea non lo guarda come guarda Steve. E non lo guarderà mai.

Ma sembrebbe davvero pentito di averla fatta soffrire e quindi si offre di aiutarla, nonostante disprezzi gli umani che “vogliono” allontanarla da Oneiro; tuttavia non fa niente per niente e riesce a strappare ad Anthea la promessa che tornerà, una volta risolti i pasticci sulla Terra.

E lancia un ultimo strale all’indirizzo di Steve. Uuuuhhh che paura! (Questo era sarcasmo.)

Adesso sembrerebbe tutto sistemato, ma invece no, perché tu non ti smentisci mai e chi ci rimette se non Steve? 😉😉😉😉

Il potere di Andras lo ha raggiunto in ritardo, ma non per questo gli ha fatto meno male. Ci mancava solo questa!

Però… almeno adesso Anthea e Steve posso parlare a quattr’occhi.

Anthea non riesce a guarire come al solito, colpa della Convergenza che si allarga sempre di più, ma non ha alcuna intenzione di cadere senza lottare fino all’ultimo pensiero.

E per chi sarà mai il suo ultimo pensiero?
Per Steve, mi pare ovvio. 😁😁😁😁
Lo guarda dormire e si domanda se lui non si stancherà mai di provare a morire… io dico che continui pure a provare, ma l’importante è che non ci riesca. 😉😉😉😉
Steve si sveglia di soprassalto e le afferra il polso. Questo risveglio stringe il cuore, perché mi dà l’impressione che Steve non dorma mai sereno, ma che sia sempre all’erta. Ovviamente si preoccupa per gli altri e per Anthea, ma non per se stesso…

Ed eccoci al momento clou del capitolo.
A Steve non piace il freddo e vicino ad Anthea sente caldo, ma questo calore non è imputabile all’elemento caratteristico di lei. Infatti potrebbe essere puro ghiaccio, ma Steve sentirebbe lo stesso il suo calore, perché proviene dal cuore e solo chi ama intensamente ed è riamato con altrettanta intensità può percepirlo.
Esatto. Sopravvivere. Tu ti sei limitato a sopravvivere non a vivere, Steve. Quando inizierai a vivere, allora avrai iniziato a lottare davvero e fermarti sarà difficile. Adesso sei terribilmente vulnerabile.”
[…] “Sai cosa si prova nello svegliarsi notte dopo notte, fradicio di sudore, con il cuore che ti rimbomba nel petto a causa della paura e dell’incertezza che ti accompagnano in ogni istante senza lasciarti mai? Ci sono stati dei momenti in cui ho davvero creduto di aver trovato finalmente la stabilità, di poter ricominciare a vivere. Gli Avengers, lo SHIELD, tu... ma tutto continua a crollarmi addosso e fa male. Sopravvivere è l’unico modo per andare avanti.

Questo pezzo è dannatamente commovente!
La differenza sostanziale fra sopravvivere e vivere, fa venire la pelle d’oca!
E sì, insieme sarà sicuramente diverso, perché vivranno davvero!
“ “Sei davvero intenzionata a lasciare il tuo regno?”
“Non è il mio regno, Steve. È il regno di mio padre, il regno che lui ha voluto che ricostruissi. Da quando sono nata, non ho mai avuto in mano la mia vita. Adesso voglio scrivere io la mia storia, voglio scegliere io cosa fare.”
“Il tuo pretendente ci rimarrà male.”
“Non ha mai avuto speranze … lo sai.”

Questa affermazione di Anthea fa male, perché è la verità. Lei non ha mai deciso nulla di sua spontanea volontà, finora almeno.
Lei ha scelto Steve. Punto e basta! E che Andras si attacchi al tram!
Ti dirò che Steve ha preso sorprendentemente bene l’affermazione del pidocchio, riguardo ad essere il legittimo pretendente alla mano di Anthea. Mi sarei aspettata una scenata di gelosia, in verità. Davvero! Croce sul cuore!

Poi Steve le accarezza la testa e per un attimo Anthea rivede il suo Steve, quello di cui si era innamorata, prima che il marcio del mondo gli saltasse alla gola. 😍😍😍😍

Steve si addormenta, ma neppure il sonno può impedirgli di lasciare andare Anthea.

Anthea percepì una singola lacrima rigarle la guancia sinistra.”, questa è una lacrima normale scommetto, la prima dopo tanto tempo.

Non andrò più via. Te lo prometto e, stavolta, davvero.” Promessa da marinaio o da Capitano? 😉😉😉😉

Lasciamoli lì, vicini, spossati, ma inequivocabilmente vivi e innamorati, in un fugace assaggio di normalità.

Ma non dimentichiamo quelli rimasti sulla Terra.
Natasha e Tony si stuzzicano da vecchi amici, con battute e gesti d’affetto. Ancora ventiquattro ore e poi gli altri sarebbero ritornati, ma loro devono ancora recuperare Bruce e quindi è il loro turno adesso.

Non vedo l’ora di leggere della reazione di Fury quando scoprirà di James. Ci sarà da divertirsi, poco ma sicuro.

Ecco fatto, capitolo analizzato, ora non mi resta che farti i miei complimenti finali, perché te li meriti!
Ogni. Singola. Volta.
Perché ogni capitolo è fantastico, come il precedente, se non di più!
Se rileggo la dedica ancora una volta, scoppierò a piangere, quindi prima di arrivare a tanto, ti saluto e lascio con un aggiorna presto!
Scherzo!
Forse! 😉😉😉😉

Un abbraccio e un bacio! 😙😙😙😙

La sua Sister Ragdoll_Cat

13/11/16, ore 12:00

Scusa per il ritardo. Sai gli impegni che...
No...
Aspetta un momento...
Non sono in ritardo questa volta! 😉😉😉😉
Non farci l'abitudine però, perché non assicuro nulla.
Certo che mi hai proprio viziato. Ti avevo chiesto un aggiornamento e dopo un giorno, ecco il nuovo capitolo.
Mi sento davvero potente e importante.
Lo so che questa è stata una fortunata coincidenza, ma sai del mio delirio di onnipotenza. 😊😊😊😊

Alla fine dello scorso capitolo il gruppo si è diviso.
Tony non era molto d'accordo, anzi diciamo le cose come stanno: lui era apertamente contrario.
Tutta quella fatica per tornare a formare la squadra -seppur senza Thor e Bruce-, sprecata.

Almeno a prima vista.

Il piano di Steve è rischioso, nessuno può affermare il contrario, ma bisogna osservarlo come un dipinto di Georges-Pierre Seurat, uno dei massimi esponenti del puntinismo.
Hai presente l'opera “Una domenica pomeriggio sull'isola della Grande-Jatte”?
Da vicino riesci solo a vedere tantissimi puntini, ma se tu ti allontani un po', il disegno si manifesta in tutta la sua bellezza.
Ecco, bisogna fare lo stesso con il piano di Steve per apprezzare la sua complessità.
I Vendicatori sono dei semplici puntini, ma insieme creano qualcosa di speciale.
Sono anche degli Idioti, questo è certo, ma è per questo motivo che loro sono loro. 😊😊😊😊

Tony lo sa, nel profondo, ma è difficile lo stesso.
Lui si fida e si affida a loro.
Questo è un grosso passo per uno come lui, abituato a contare solo su se stesso.
Ora deve addirittura essere una mamma chioccia,  deve il punto di riferimento per gli altri, com'erano Fury e lo S.H.I.E.L.D. prima di Washington.
E questo fatto è parecchio destabilizzante.
Ma lui ha Pepper! Che lo aiuta semplicemente restando al suo fianco; è lei che gli ricorda di respirare. 😉😍😉😍
Virginia non nasconde la sua paura e che avere una relazione con lui non sia proprio una passeggiata -anche perché lui è Tony Stark, bisogna saperlo prendere per il verso giusto- ma non vorrebbe essere altrove. 💖💖💖💖
E dobbiamo ringraziare lei per l'armistizio fra Tony e James. 😊😊😊😊

Steve lo sa?”
Anche James aveva conservato un’espressione imperscrutabile, eppure il tono della sua voce tradiva un’ansia velenosa.
“No. Né lui e né gli altri sanno che se la Vedova Nera esiste è anche merito tuo. Sai, avresti potuto evitarmi un’orrenda cicatrice se ti fossi ricordato di me ad Odessa.”
“L’ho fatto. Saresti morta altrimenti.

Finalmente un piccolo scampolo del passato di Natasha e James (anch'io preferisco il suo nome a Bucky).
Prima di Odessa si erano già conosciuti e James stesso aveva addestrato la giovane Natalia nella Stanza Rossa.
È stato lui a forgiare la Vedova Nera, la spietata assassina letale e invisibile.
Ma i vari condizionamenti mentali hanno fatto in modo che non potessero ricordarsi l'uno dell'altra, eppure in qualche maniera entrambi ricordano, appunto.
Nessuno all'interno del gruppo però sa di loro due e spero vivamente che non appena Clint lo scoprirà -perché succederà prima o poi- non si vendichi su James per il fatto che la sua Nat non possa più indossare il bikini. 😉😉😉😉
Un'altra cosa, allora il Soldato d'Inverno addestrava le cadette della Stanza Rossa, ma lui da chi era stato addestrato?
Chi ha creato il Soldato d'Inverno? Dal punto di vista militare ecco...

I chiarimenti però dovranno aspettare, perché Tony non ha di certo intenzione di rimanere con le mani in mano, mentre gli altri sono su Asgard, o meglio nella città di Nuova Oneiro.

Lei era nata e cresciuta sulla Terra.
Certamente non aveva ricordi felici di quel soggiorno durato diciotto anni, ma gli eventi che poi le avevano permesso di capire chi fosse e che avevano dato un senso alla sua esistenza erano stati sufficienti a farle cambiare il modo di guardare al suo passato.
Aveva deciso di catalogare come dolore necessario il percorso che l’aveva portata quasi tre anni prima a partire dalla Terra, con l’obiettivo di riunire gli oneiriani.

Questo pezzo è davvero molto intenso.
Anthea ha accettato il compito che le era stato imposto da Azael al momento della sua nascita. Senza sapere cosa fare e come farlo, lei non si è lasciata abbattere e ha iniziato la sua missione.
Avrebbe potuto vivere davvero per la prima volta in vita sua, riappropriarsi di tutto quello che le era stato tolto quando Lewis era entrato nella sua esistenza.
È davvero forte.
Pochi avrebbe avuto una tale risolutezza.
Sono fiera di lei! 😊😊😊😊

Alcuni oneiriani hanno deciso di non tornare a Nuova Oneiro e Anthea si è comportata in maniera matura e gentile; non li ha forzati in alcun modo, e gli ha assicurato che lei non negherà loro la possibilità di cambiare idea.

[...] E ancora una volta, Anthea aveva sentito una forte empatia, perché anche lei era nata su un pianeta che non era Oneiro e lì aveva tutto ciò che riteneva importante - indispensabile - per la propria esistenza.

Indispensabile. Che dolce gusto ha questa parola.
Oneiro farà sempre parte di lei, ma solo di riflesso, per via della coscienza di Azael, ma quello che davvero conta per lei si trova sulla Terra.
Punto e basta!

Però...
Se il Consiglio venisse a conoscenza di Steve e dei sentimenti reciproci che provano, per il Capitano sarebbero guai.
Infatti Anthea ha taciuto, e ha fatto bene, perché i Parrucconi vogliono togliere qualsiasi distrazione e/o tentazione dalla vita di Anthea.

Steve Rogers? Una distrazione?
Ma che...? Ma dove?
Andiamo!
Come se fosse possibile una cosa del genere...
Insomma... vederlo allenarsi... o correre con quelle sue magliette strette e attillate... e...  cosa stavo dicendo? 😉😉😉😉

Quando i Parrucconi hanno scoperto che Anthea ha qualcosa che non va e hanno usato i loro poteri psichici su di lei, mi sono innervosita. È una violazione della privacy e della sfera personale.
È la loro Regina, ma non le portano il rispetto che invece lei ha nei loro confronti.
Le danno del tu, quando invece Anthea si rivolge a loro con rispetto.
La trattano come una ragazzina capricciosa.
Anthea è più potente di Azael e loro non vogliono perdere tale potere, ma nulla più.
Per questo motivo tentano di sopprimere sul nascere i suoi colpi di testa, causati dalla sua metà umana.
Parte che loro sicuramente disprezzano, esattamente come disprezzano gli ibridi, colpevoli, secondo la loro -bigotta- convinzione, di aver rinnegato le loro radici.
Invece loro hanno semplicemente guardato avanti.

Il Consiglio ovviamente aiuterà la sovrana, ma prima vogliono parlare con uno dei suoi compagni... ma dubito che siano mossi da una cortese ospitalità.
Anthea non può rifiutarsi, perché alla fine lei non ha un vero e proprio potere decisionale.

Menti” 😂😂😂😂
Clint sta dando il meglio di sé qui!
In effetti è meglio non insospettire il Consiglio e... Andras.

Già... Andras...
Anche lui disprezza i terrestri appena arrivati e le loro battute di spirito.
Spocchioso babbeo. 😠😠😠😠
Anthea poi arriva e lui non la lascia parlare, anzi l'accusa per le sue azioni.
😠😠😠😠

Quindi è un’abitudine andare via senza avvertire.

Questa frase pronunciata con finta indifferenza è segno che finalmente l'apatia sta iniziando a lasciare il posto all'azione; Steve non è uno che resta in silenzio, senza far nulla, senza lottare, lo sappiamo, eppure qualcosa in lui si è spezzato.

Steve, la forte quercia sta iniziando a cedere sotto i colpi dei malvagi taglialegna.
È stanco.
Di lottare.
Di combattere.
Di essere solo.

Anthea si rammarica di non esserci stata, perché Steve non sarebbe arrivato così vicino al punto di rottura, ma lei non poteva saperlo e Steve stesso non le avrebbe mai chiesto di tornare da lui prima del tempo.

Però a causa di quel singolo giorno trascorso insieme dieci mesi prima, qualcosa si è irrimediabilmente spezzato fra loro.

Non potranno più essere quelli di un tempo. Entrambi sono cambiati, sono maturati, hanno sofferto, ma si sono rialzati.
Ce la faranno, sicuramente, ma non sarà facile.
Loro combatteranno per il loro amore.

Parole dure e vere sono state espresse, ma prima che potessero iniziare a parlare sul serio, è successo il patatrack! 😱😱😱😱

Andras! 😠😠😠😠
Come hai osato?
Steve che ferisce Anthea?
Ma quando mai?
Probabilmente nemmeno Steve si era accorto di aver usato così tanta forza e se Anthea fosse stata in piena salute non avrebbe sentito nulla.
Il livido al polso è solo una scusa per attaccare i Vendicatori.

Clint e Sam sono arrivati subito a dare manforte al loro compagno, senza pensare al fatto che non possono combattere ad armi pari, per via dei poteri psichici degli oneiriani.
Ma questa è la strada che hanno scelto: la via dell'eroe... 😍😍😍😍

Antares (il cuore dello scorpione) ha approfittato del caos e ha scoperto che il motivo per cui Anthea ha deciso di rinunciare alla corona è un lui!
Anthea per Steve è disposta a tutto!
Anche a quel titolo che le spetta per nascita.
Un titolo che le è stato imposto a forza, secondo me.
Ha dovuto accettarlo, senza alcuna preparazione. 😭😭😭😭
Ma Antares non è disposto a lasciarla libera.
Un altro essere che vuole il potere di Anthea. È forse diverso da Daskalos?
Non mi pare.
È un tipo pericoloso; avrebbe usato i suoi poteri senza alcuna remora. 😠😠😠😠
Anthea però lo ha sfidato e questo gli ha permesso di capire quanto il ragazzino audace sia importante per lei.
Lo userà a proprio vantaggio, ci scommetto. È un tipo che porta rancore. Esattamente come Andras.

Steve aveva provato a parlare, nel tentativo di placare gli animi, ma non è stato ascoltato con attenzione.
È stanco, poverino.
Eppure ha rialzato la testa ed è pronto a sfidare tutto e tutti.
Teschio Rosso non l'avrà mai vinta! MAI!

La situazione sembrerebbe precipitare, i Vendicatori vengono trattati con sufficienza, quando in realtà sono i soli che si preoccupano per Anthea, vedi la frase di Sam.

Ma per fortuna arriva Damastis!
Me lo immagino con la sua tunica candida come la sua barba, mentre avanza a piedi nudi sul freddo marmo, con fare calmo e tranquillo. 😊😊😊😊
Mi sta proprio simpatico.

Conduce Anthea e gli altri nella Stanza della Meditazione, lasciando i due rancorosi a bollire di rabbia.

Le descrizioni dettagliate degli ambienti sono così vere e realistiche! I miei complimenti! Bravissima!
Non faccio alcuna fatica ad immaginare le grandi sale del palazzo.

Steve si ritrova a riflettere su quanto Anthea sia cambiata.
Sembrerebbe quasi che abbia perso quella sua innocenza di bambina così umana che la caratterizzava.
Adesso è una capace guerriera, perfettamente in grado di gestire il suo enorme potere che potrebbe creare e distruggere qualsiasi cosa.

Si domandò se esistesse ancora qualcosa di reale fra loro e se il sentimento che li aveva uniti anni prima non si fosse ormai estinto.” 😭😭😭😭

Questo pensiero fa stringere il cuore.
No, Steve. Il vostro amore non si è di certo estinto! Credici!

Damastis poi inizia a spiegare cosa ha visto nella mente di Anthea e perché Aima rimane silente (questa è una mia ipotesi).

Heith.

È lei l'artefice di tutto.

Dei tre viaggi sulla Terra (accennati anche da Antares), anche se Anthea ne ricorda solo due.
Quello avvenuto tre giorni prima e quello più lontano... quello di dieci mesi prima.

Ma come ha fatto a liberarsi?

Grazie alla Convergenza! 😱😱😱😱

Che giocata da maestra, Sister!
Riesci ad usare il MCU a tuo vantaggio, io mi inchino dinnanzi al tuo genio!
😉😉😉😉

“Entità separate divengono un’unica unità.

Ecco il punto focale.
Le barriere e i confini vengono meno durante la Convergenza.
Immagino il sorriso ferino di Heith quando la prima crepa nell'Io di Anthea si è formata. A quanto pare mi ero sbagliata, non erano gli sforzi psichici a causare le lacrime di sangue, ma quel demone che alberga in Anthea.

[...] Perché nel tuo essere ci sono crepe più profonde di quel che immagini. È l’assenza di stabilità, mia cara. Non hai ancora trovato la tua stabilità, perciò non puoi avere il pieno controllo del tuo Io.
[...] Heith. È così che si chiama, giovane umano. Un’entità capace di manovrare gli eventi senza che nessuno si accorga del suo intervento, e che può far sorgere nella mente delle sue vittime i pensieri che vuole si pensino. Non esiste una strada certa per fermarla. Heith è la conseguenza di una deformazione della personalità dovuta all’errato controllo di un grande potere. Ecco perché noi oneiriani abbiamo a cuore l’addestramento dei più giovani.
[...] Continuavo a sperare di sbagliarmi, mia cara. Ma oggi ho avuto la spiacevole conferma ai miei sospetti. Il nome di Heith risale a millenni fa, quando questa entità oscura si manifestò per la prima volta in una giovane oneiriana dai poteri immensi e una forte instabilità interiore. Da allora, ci impegnammo a far sì che un fatto simile non accadesse ancora.
[...] Toglierle la vita fu l’unica soluzione. Fu colui che lei amava ad ucciderla, l’unico di fronte al quale lei abbassava tutte le sue barriere, rendendosi vulnerabile.

Ogni pezzo del discorso di Damastis è una doccia fredda.
Ma è la verità!
Anthea non ha ancora la stabilità necessaria per vivere in perfetto equilibrio.
Lei, che deve essere l'ago della bilancia, in realtà non ha le basi per affrontare la sfida.

Per evitare che Heith ritornasse, gli oneiriani si erano riproposti di allenare i giovani, ma Anthea essendo cresciuta sulla Terra, senza una guida al suo fianco, non ha avuto questa possibilità.
Mi meraviglio che Heith non sia uscita prima allo scoperto!

La storia si ripete...
Un'altra giovane oneiriana con poteri immensi e senza stabilità interiore.
Ma questa volta le cose andranno diversamente!
Me l'hai promesso!
Steve non impugnerà Aima per uccidere Anthea, te lo proibisco! 😡😡😡😡

Anthea però vuole capire di più. Deve scoprire cosa sia successo a Thor e perché Heith abbia consegnato Aima a Teschio Rosso.
Per ferirla scommetto! Facendo del male a Steve, era sicura che Anthea avrebbe perso il controllo delle proprie emozioni e lei sarebbe stata di nuovo libera.

La stabilità è un’intima condizione interiore e il suo raggiungimento non segue una univoca strada. Deve trovare la sua e solo il tempo potrà aiutarla.

Ma Heith non ha calcolato una variabile molto importante: Steve Rogers

È lui, la stabilità che serve ad Anthea e che i Parrucconi vogliono eliminare dalla vita della Regina, ignari della forza di quel sentimento che li lega.

Ad Anthea basta averlo accanto per sentirsi più forte e le parole di Steve... 😍😍😍😍
Non potranno più essere gli stessi di tre anni prima, ma saranno qualcosa di nuovo, di migliore, di più forte.
Insieme!

Torniamo per un momento sulla Terra...
Sì, James dovrà sparire di nuovo, perché Clint non gliela farà passare liscia.
Prima Nat e adesso la moto?
Prevedo guai! 😂😂😂😂
Per fortuna Tony è un genio ed è riuscito a scoprire che i cattivi stanno spostando ogni cosa al Pentagono.
Bene!
Sarà più facile recuperare Bruce, lo Scettro e il Tesseract.
Ma non andranno da soli, anche Fury sta per entrare in gioco!

Le catene tintinnano. C’è odore di sangue.
Qualcuno piange.
“Heith.”
“Ti aspettavo.”

Nella mente di Anthea, lei ed Heith si ritrovano faccia a faccia.
La Furia è incatenata, ma non è lei che piange... ipotizzo che sia Aima.
Sarà uno scontro davvero epico!
Tremo già!

Spero che Thor stia bene!

Ora vorrei lasciarti con qualche considerazione personale.
Ogniqualvolta un oneriano apriva bocca, io mi arrabbiavo.

A parte Damastis, lui lo vedo come un nonno amorevole e saggio. Non ha alcun pregiudizio nei confronti dei terrestri, anzi lui ha capito che Steve è la chiave per la salvezza di Anthea. Non della Regina, ma proprio della ragazza.

Come stavo dicendo, mi sono infuriata con il Consiglio dei Parrucconi (non ho alcuna remora a chiamarli così, lo sai), con Antares, con Andras e con Azael.

Sì, anche con Azael.
Quando è arrivato sulla Terra ha scelto Evelyn, magari era pure innamorato di lei, ma avrebbe dovuto sapere che la gravidanza sarebbe stata letale per lei.
E vogliamo parlare del momento in cui ha trasferito la sua coscienza in sua figlia?

È stato egoista!
Non ha minimamente pensato alle conseguenze delle sue azioni e si è lasciato morire, infischiandosene della sorte della sua bambina.
È stato un comportamento da padre, da papà, il suo?

NO!

Un genitore farebbe (o dovrebbe fare) di tutto per proteggere il proprio figlio, invece lui l'ha lasciata sola al mondo.
Anthea non è mai stata cullata con amore dalla sua mamma e dal suo papà, non ha mai ricevuto coccole e baci dai suoi genitori e parenti. Tutto quello che ha conosciuto è stato dolore. E sofferenza. Per diciotto lunghi anni.
Anni bui, in cui poteva respirare solo una settimana al mese, mentre si allenava con Wade e poi test, esperimenti, vivisezioni e chissà quali altri orrori.

Anthea ha potuto vedere il miglior aspetto della natura umana per una sola settimana, quando ha conosciuto gli Avengers e Steve.
Loro sono la sua famiglia, l'affetto, l'amicizia che provano per lei sono sinceri e veri.
E l'amore... Steve, il suo Steve, che le ha dimostrato che lei non è una spietata assassina, che il suo aspetto non nasconde solo orrore, ma anche lei ha un cuore buono.

Ecco tutto questi sentimenti che sono importanti per vivere e per trovare la nostra strada, Athena non li aveva vissuti mai.
Non è mai andata a scuola, non ha mai avuto amiche con cui spettegolare o andare al cinema, niente di tutto questo... e per colpa di chi?

Di un padre, che non è degno di essere chiamato tale.
Lui che avrebbe dovuto proteggere la sua bambina, che avrebbe dovuto insegnarle a vivere, invece si è comportato da egoista e l'unica vittima è stata Anthea.

A proposito di egoisti: Antares.
Lui vuole solo il potere che alberga in Anthea.
Non gli importa nulla di lei o di Oneiro.
Mi chiedo fin dove si spingerà per ottenerlo.
Arriverebbe ad uccidere Steve per impedire che Anthea lasci il trono?
Ha una vaga idea di quello che significherebbe per tutti un'azione del genere?
Se si dovesse azzardare solamente a pensarlo, io...
Diciamo che le prigioni del palazzo reale non mi incutono alcun timore; il Castello d'If è molto peggio...

E per finire la tripla “A” degli oneriani che si trovano sulla mia lista nera, passiamo ad Andras (mi rifiuto di chiamarlo con la sua carica ufficiale).
Sembrerebbe davvero preoccupato per Anthea; ma è preoccupato per lei o per la possibilità di perdere la corona?
Piccolo appunto, spererei di poter leggere del primo incontro fra loro due e della decisione del CdP riguardo al futuro di Oneiro... ma niente obblighi, non voglio importi nulla, sia chiaro.

Gli oneiriani che ti nominato, sono egoisti.
Quindi mi domando: sono forse migliori dei terrestri così tanto disprezzati?
Loro con le loro convinzioni, con la loro Summa Legge e le loro fasce di poteri, sono meglio di noi?

NO!

Noi abbiamo i nostri difetti, siamo litigiosi, miriamo al potere, ma non siamo tutti così.

La nostra umanità che viene vista come un male da estirpare, quando in realtà è ciò che ci rende migliori.

È vero, noi crediamo in un Dio onnipotente che ha creato il nostro mondo e tutto quello che ci circonda e ci domandiamo se siamo soli nell'Universo...
E loro?
Potrebbero aiutarci a migliorare, ad aprire le nostre menti e i nostri cuori per vedere tutto quello che non vediamo ancora... invece preferiscono lasciarci impantanati nella nostra ignoranza.

Sono migliori di noi quindi?

NO!

La nostra umanità ci rende migliori di loro.
Prendi Nat e James.
Loro hanno dimostrato che neppure il lavaggio del cervello può cancellare per sempre un'esistenza o un ricordo.
Il fatto che si interroghino se il senso di colpa passerà mai, se sarà possibile convivere con tutto quel dolore è la manifestazione della volontà a migliorare.
E chi non lo capisce, è lui ad essere in errore.

Perdona lo sfogo, ma sono stufa di essere catalogata come essere inferiore, che brama l'asservimento. 😠😠😠😠

Io non sono nata per essere governata!
E di sicuro non mi inginocchierò mai!

Io... Sono... Groot! 😄😄😄😄
(Credevi mi fosse sfuggita? 😉😉😉😉)

Ah... io scelgo il dissenso.

Bravissima Sister!
Lo so che lo scrivo tutte le volte, ma è vero!
I tuoi scritti mi fanno riflettere, emozionare, commuovere e anche arrabbiare.
Hai un dono Ella, credimi!

Ti lascio con un'ultima cosa, che ha iniziato a frullarmi in testa non appena ho letto della Convergenza.
Una piccola rielaborazione, diciamo...

Precisamente tra diciotto anni i pianeti si allineeranno senza affanni...
Di tempo per agire ne avrai a iosa, sguinzaglia Schmidt e gli Ultra Soldati la tua banda mostruosa!
Poi Anthea un dì fiera, finalmente cadrà... e a te Heith il potere andrà!
Un piccolo monito giunge infine...
Se Steve combatte, per te è la fine!

Sparisco come le Parche adesso!

😙😙😙😙
P.S. L'idromassaggio andrà alla grande! 😂😂😂😂

01/11/16, ore 22:49

Uhmmm... noto che la vicenda si chiarisce sempre di più eh? Ti dirò che alcune rivelazioni erano facilmente desumibili dalle vicende dei capitoli precedenti, ciò non toglie però gusto alla storia, anzi fa sentire il lettore totalmente coinvolto e partecipe (come quando si cerca di riordinare i dati raccolti per scoprire l'assasino in un libro giallo). Sperando in bene per le sorti di Bruce e Thor attendo con ansia il prossimo aggiornamento... voglio vedere Tony che combina i suoi soliti inghippi tecnologici per hackerare il pentagono e sapere come diavolo faranno a sconfiggero 50 ultra soldati a prova di Steve 0-0... non vorrei essere bei loro panni.
Un abbraccio
The little strange elf

P.s (non ho riletto, scusami per eventuali errori )

23/10/16, ore 13:56

Ogni promessa è debito!
Siamo ancora nel 2016 giusto?

L'inizio del capitolo è sconvolgente.
Anthea sogna o meglio ricorda il suo recente passato.
E forse non solo quello.
Ma bisogna andare con ordine.

Thor.
Gli è successo qualcosa!
Quando è arrivato ad Asgard è stato accolto da Heith. Non l'ha riconosciuta subito e poi... boh... non ne ho la più pallida idea.
Odio non sapere. Non mi piace rimanere nell'ignoranza.

Anthea ha qualche sporadica reminiscenza, ma ancora non capisce.

Chi piange?
Cosa rappresentano quelle catene?
Sono reali o metaforiche?
Il peso del trono che grava sulle giovani spalle di Anthea?
La paura di fallire?
Di perdere Steve e la sua fiducia?
Oppure è la prigionia in senso stretto?
E l'odore di sangue? Il dolore al braccio?
Cosa significano?

Anthea si sveglia ed è più confusa che mai.
Come mai non è in casa?
È nel bosco, da sola e a piedi nudi.
Ho freddo io al posto suo.

Momento di vuoto.
Così Anthea definiva analoghe esperienze divenute un’assidua costante nella sua vita da ... da quando non lo sapeva.
Piangere sangue la spaventava meno di quelle ellissi totali nella memoria.
Il buco mnemonico più profondo - ma non il primo - risaliva a dieci mesi addietro, quando si era ritrovata sulla Terra ed era tornata da Steve. Non ricordava di aver lasciato Asgard, non ricordava di aver mai deciso di raggiungere Steve, troppo occupata a risanare le spaccature interne al suo popolo appena riunito.
Eppure, l’aveva fatto.

Ecco questo si ricollega al dialogo con Damastis:
Il suo potere è instabile, mia Signora.”
“Insegnami, Damastis. Insegnami a stabilizzarlo.”
“Posso insegnarle a controllarlo, mia Signora, ma la stabilità è un’intima condizione interiore e il suo raggiungimento non segue una univoca strada. Deve trovare la sua e solo il tempo potrà aiutarla.

Scommetto che i momenti di vuoto sono iniziati allora.
Anthea ha sottoposto ad uno sforzo troppo grande la sua giovane mente, nel tentativo di essere migliore, di essere quel genere di persona che merita di avere Steve accanto.
Riunire il popolo, guidarlo, derimere i conflitti interni e proteggerlo dai nemici esterni.
Ha preteso troppo in troppo poco tempo.
E Heith ne ha approfittato.
Ha elaborato un altro piano e con calma ha iniziato a tessere la sua tela.
Anthea però è più forte rispetto al passato e incosciamente la combatte, da qui le lacrime di sangue. Bene e male. Anthea e Heith. Destra e sinistra.

Heith non è una sprovveduta e ha fornito a Schmidt un mezzo per tenere Anthea fuori dai giochi, almeno per un po'...

Aima. Il perduto amore di Azael. Usata nuovamente per recare dolore.
La spada però è viva.
Cerca di aiutare Anthea in qualche modo, facendole ricordare cos'è successo (non tutto, purtroppo) esattamente come tre anni prima, sul Brooklyn Bridge, quando la coscienza del Re di Oneiro si era risvegliata in Anthea.
Mi affascina questa cosa; quando Anthea la impugna, loro due comunicano. 😊😊😊😊
Così come le increspature che percorrono la lama... davvero interessante.

Però questa volta non sono state trasferite solo informazioni e sensazioni.

L'energia oscura fa soffrire fisicamente Anthea e il fatto di aver mentito -seppur senza saperlo- a Steve la fa soffrire interiormente.
Doppio danno con un solo colpo.

Quelle linee rossastre che le percorrono il corpo la indeboliscono parecchio, le prosciugano le energie dall'interno.

Anthea sa che adesso deve affrontare Steve. Sa che dovrà fissare quegli occhi chiari, sperando di non leggerci (o leggervi? Sono in crisi... 😱) alcuna accusa.
Perché Steve è cambiato; non è più lo stesso di tre anni prima.
Eppure... certe cose non cambiano mai...
*Momento marchetta involontario, però ho ragione, vero?*

Quando, durante il suo attacco di sonnambulismo (è davvero silenziosa, se nessuno l'ha sentita), è uscita di casa gli altri stavano ancora dormendo.
Ma ora non più...

Sono M-O-R-T-A dal ridere! 😂😂😂😂

Ma per arrivare alle risate dobbiamo prima conoscere un altro aspetto di Tony.
Una sfaccettatura a me sconosciuta, almeno finora.
Tony ha paura del buio.
Questa è opera tua o è frutto di ricerche?
Ma il buio ha molteplici forme, lo sappiamo bene. Da quello effettivo, che impariamo a combattere da bambini a quello metaforico, l'ignoto.
L'umanità ha potuto fare grandi cose proprio grazie a grandi menti che si sono poste le domande giuste e hanno cercato di trovare una risposta.
Madame Curie lo diceva “Della vita non bisogna temere nulla. Bisogna solo capire.
E Tony vive seguendo questa massima.
Con la sua curiosità e il suo genio dissiperà l'oscurità dell'incertezza.
Grazie alla presenza di Pepper nella sua vita, ovviamente.
Lei è sempre rimasta al suo fianco, ancor prima che lui diventasse Iron Man, sa quali sono i demoni lo tormentano e con il suo amore lo aiuta a sconfiggerli.
Quando Tony abbraccia la sua Pepper, l'oscurità non fa più così paura.
Questo piccolo pezzo è più introspettivo di tutto “Iron Man 3” secondo me.
Bravissima!

Adesso non sta abbracciando Pepper, ma Steve! 😂😂😂😂

La mia reazione è stata identica a quella di Clint! Ho riso come una matta!

Tony che poi spinge via uno Steve ancora addormentato, come se si fosse scottato è una chicca succosa!

Oh, Tesoro...” per quanto andrà avanti questa storia? Spero per un po', mi fa troppo ridere.

Steve poverino, stava dormendo profondamente (magari sognava pure qualcosa di bello) e niente, si risveglia all'improvviso e il suo istinto è quello di essere pronto al peggio. Poco importa se non è ancora al massimo, ma dopotutto la sera prima era saltato giù dal tetto senza problemi. 😻😻😻😻
Muscoli tesi e pronti a scattare. È pur sempre un soldato che ha combattuto troppe battaglie nella sua breve vita.
Per fortuna adesso nulla lo minaccia, a parte l'imbarazzo. Steve con le guance rosse è irresistibile! 😍😍😍😍

I pensieri di Sam ci permettono di capire che cosa pensa degli altri; dopotutto è tutto nuovo per lui, non sa come funziona il team.

È un po' preoccupato, ma i cinquanta (cinquanta! 😱😱😱😱) Ultra Soldati fanno più paura.
Ma lui si fida di loro, totalmente. Anche se a volte si comportano da veri Idioti.
Bucky comunque si è perso tutta la scena, poverino con il suo bicchiere d'acqua... 😂😂😂😂

Avevi ragione.”
Basta non c'è altro da aggiungere.
Steve aveva ragione ma lei non gli ha mentito consapevolmente e adesso anche lei ha bisogno di aiuto.

La squadra dovrà dividersi ed è la cosa giusta da fare.
Tony non vorrebbe e si ritrova a pensare al fatto che Steve Rogers non si ferma.
Non si ferma mai!
O stai con lui o sei contro di lui...
Civil War... 😭😭😭😭

La divisione è stata fatta e secondo me funziona. Deve funzionare.
Il piano è semplice e lineare (Star Spangled Man with a plan 😉) e si basa sulla fiducia che ognuno ripone nei propri compagni, la stessa a cui si era affidato Sam quando si era lanciato dal quarantunesimo piano...

Prima di partire però c'è un'ultima cosa da fare.
Bisogna cogliere l'attimo.
Un momento di tranquillità.
Anthea si gioca il tutto per tutto e bacia Steve. 😍😍😍😍
È passato quasi un anno dalla loro ultima volta, ma questa è una cosa che non è cambiata, ovviamente.
Quando loro si baciano, vanno in tilt. Per qualche istante non capiscono più niente e poi rimangono scossi per un po'...

Anthea stava per dire qualcosa, ma è stata interrotta... 😧😧😧😧
Perché? 😢😢😢😢

Lo scambio di battute fra Steve e James racchiude tutto il loro rapporto.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Speriamo bene, Tony non è di certo uno che parla a vanvera, dopotutto. Spero davvero che il Soldato d'Inverno non ritorni nel momento peggiore.
Sono oltremodo curiosa di sapere cosa si diranno Natasha e James e di come si evolverà il loro rapporto.

Steve è su Asgard! Finalmente! 🎉🎉🎉🎉
Tecnicamente ha raggiunto la Città di Oneiro ma sono dettagli.
A proposito di dettagli che arricchiscono la storia, vogliamo parlare di Onerio?
Le descrizioni della città, ancora in costruzione, della natura che la circonda e degli Oneiriani stessi sono bellissime.
Finalmente riesco ad immaginare il regno di Anthea.
Ottimo lavoro! Ero lì con loro.
Chissà se il Sole è lo stesso?
Poi è il turno degli oneiriani.
Il popolo osserva i nuovi arrivati con curiosità, ma senza preconcetti. La loro regina è per metà terrestre e scommetto che questo fatto non sia un problema per loro, ma per qualcuno sicuramente lo è.
I bambini sono da riempire di baci.
Tutti sono telecinetici, dunque? Bene, un dettaglio in più. E vogliamo parlare del fatto che siano in contatto con la natura? Che bella cosa! Così come la personale inclinazione che ognuno ha per un elemento. Anche questa cosa mi piace moltissimo! 😍😍😍😍

Il tono orgoglioso con cui Anthea ha detto di propendere per il fuoco mi ha fatto sorridere.
È vero. Già nella storia precedente lei creava sfere di fuoco con le mani.
Non riesco ad immaginare nessun altro elemento per lei.
Anthea è pura fiamma. 🔥🔥🔥🔥
Le sue azioni sono molto spesso influenzate dall'impulsività, dalle sue emozioni che bruciano continuamente in lei, in un modo apparentemente disordinato e caotico.
Già, apparentemente.
Perché lei ha un punto fermo.
Il suo centro, o meglio il suo CUORE: Steve
Quando pensa a lui, a prima vista, agisce con ancora più impulsività, ma secondo me c'è qualcosa di più. Chiamala sensazione o intuito, ma il suo vero nome è Amore.
Lei lo sente, ma non come quando usa i suoi poteri, no lo sente in modo diverso, ancora più intimamente, fin dentro l'anima. Per questo motivo ha percepito che qualcosa non andava, che Steve era davvero in pericolo.
Secondo me anche Steve propende per il fuoco. Come potresti spiegare altrimenti il fatto che lui sia sopravvissuto al Gelo?
Gelo che ogni tanto prova a ritornare, ma che viene sempre sconfitto. È subdolo, aspetta il momento più opportuno e a prima vista sembrerebbe in vantaggio, ma poi zap! il fuoco ha la meglio.
E anche lui ogni tanto -leggi spesso- agisce d'impulso. Sfondamento alla cieca docet.
Però quando elabora i piani... 😍😍😍😍

Scusa... ho perso di vista il discorso principale...

Allora... finalmente sono arrivati a Palazzo.
La sua architettura mi ispira parecchio devo dire...
Niente muro di cinta o torri dove poter rinchiudere principesse” eh già, visto che Anthea è già regina.
Chissà come sarebbe stata diversa la sua vita se Daskalos non fosse mai esistito.
Sto parlando in via ipotetica, perché Anthea così come la conosciamo non sarebbe mai venuta al mondo. Pensiero random senza un perché.

Sei audace, non c’è che dire LO ODIO GIÀ! 😠😠😠😠
Ma chi si crede di essere?
Sarà anche un capitano, ma non sarà mai IL Capitano
Andras... sappi che ti sei fatto una nemica pericolosa!
E poi come si permette di dare del “tu” ad Anthea? È la sua regina! Deve portarle rispetto! Invece la tratta come una bambina! Il mio livello di nervosismo è aumentato esponenzialmente, sappilo!

Il tono con cui si rivolge ai nostri? Pura saccenza!
Vuole davvero scoprire che cosa lega Anthea alla Terra?
A parte il fatto che lei è per metà terrestre... è un CHI, pirla!

Speriamo che il Consiglio dei Parrucconi sia d'aiuto. Povera Anthea, era davvero tesa e preoccupata.

Quanto tempo trascorreranno su Oneiro?
Due giorni, giusto?
OK... Clint riuscirà a finire nei guai! 😂😂😂😂
Se non tiene a freno la lingua...
Io comunque gli avrei dato il cinque per come ha parlato con l'Essere (Che la missione F.A.R.L.O. F.U.O.R.I. abbia inizio!
Con una Figuraccia Altamente Ridicola Laddove Ognugno Fischierà Un po' Oppure Riderà Incessantemente!)

Falcon Messaggero e Steve lo Scudiero! 😂😂😂😂
Avevo i crampi alla pancia per il troppo ridere!

Domanda... ma per liberare Thor dovranno chiedere aiuto ad Odino?
Odino-che-non-è-Odino però?

Adesso è ora di ritornare sulla Terra.
A Washington e per l'esattezza al Pentagono.

Troviamo Rumlow e i suoi pensieri. Il sangue del Soldato d'Inverno lo ha salvato e gli sta restituendo un aspetto più umano.
Lo preferivo con le ossa rotte. A buon intenditor... Crackbones! 😇😇😇😇
Lo trovo più incattivito del solito e più pericoloso dell'Ultra Soldato.

Ma cos'è questa novità? Brock e Kristen? La mia era solo un'idea... 😱😱😱😱

A proposito di Kristen... adesso che finalmente sta facendo la cosa giusta, si sente male? Ma cosa...?
Se continua così la beccano di sicuro!

E... Bruce! 😱😱😱😱
Lo hanno plagiato con lo scettro di Loki! Oh. Mio. Dio!
Cosa succederà quando arriveranno gli altri?
Ricalibrazione cognitiva all'orizzonte?
E se si dovesse arrabbiare?
Non bisogna stuzzicare l'Hulk che dorme!

E in che cosa consiste la fase tre?

Basta! Dovrei aver finito!
Adesso sono in pari, la palla passa a te.
Dov'è l'aggiornamento? 😜😜😜😜
Lo sai che scherzo!

Però... come facevo prima di conoscerti?
Ogni capitolo mi emoziona più del precedente e mi permette di conoscere i personaggi sempre meglio.

Non ci sono parole per esprimere quanto io apprezzi la tua storia!

Un grosso bacione, Sister! 😙😙😙😙

Ragdoll_Cat

P.S. Comprendendo la realtà noi la trasformiamo; penetrando con l'intelligenza il male, noi lo dissolviamo. (Piero Martinetti)
Fanne buon uso!

17/10/16, ore 17:54

Ti ricordi di me?

L'eterna ritardataria, finalmente presente!
Adesso sono libera di recuperare tutto quello che ho lasciato in sospeso, ma che non mai dimenticato.
Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana e mese dopo mese, -sì sono passati mesi- mi ripromettevo di trovare cinque minuti per iniziare la recensione, perché accidenti, la scaletta è pronta da un bel pezzo, con tutte le considerazioni del caso.
Ovviamente, prima di scrivere ho riletto il capitolo e come sempre mi meraviglio di come la sua lunghezza sia insufficiente per soddisfare appieno la mia curiosità.
Sono avida, me ne rendo perfettamente conto, ma del resto è colpa tua, mi hai viziato troppo! 😜😜😜😜

Bene!
Dopo la necessaria introduzione, passo alla recensione vera e propria, che può essere riassunta con queste semplici parole...
Il capitolo è bello, è scritto molto bene, continua così!
Non ti serve sapere altro.

Perché dovrei scrivere di come e quanto ho riso quando l'armatura ha espulso Tony di fronte agli ospiti indesiderati?
No, non ospiti... ma abusivi!
Malvagi oltretutto!
Dopo lo S.H.I.E.L.D. si sono pure accomodati, come padroni, anche nella Torre?
Ma io li faccio volare fuori dalla finestra!
Maledetti!
Avanti!
Chi vuol essere il primo?
Benson? Oppure Stern?
Oh... strano questa volta nessuno dei due vuole prevalere sull'altro...
Questa lotta intestina sarà la loro condanna!
Entrambi mirano al potere e sono disposti a farsi le scarpe -firmate- a vicenda.
Avvertimi quando questo accadrà perché voglio avere una ciotola piena di popcorn da sgranocchiare a portata di mano. Grazie! 😁😁😁😁

Invidio molto il sangue freddo di Tony, o meglio la sua faccia da schiaffi con la quale affronta gli usurpatori.
Solo, a prima vista pure disarmato, almeno questo pensano loro, dimenticandosi che dopotutto:
-Stiamo parlando di Tony Stark, mica del primo sprovveduto che passa per la strada;
-Gioca in casa;
-Stiamo parlando di Tony Stark e del suo piano preferito: attacco!
Riesce a mantenere il controllo anche di fronte alla minaccia all'incolumità di Pepper; ovviamente prima o poi farà rimangiare ogni singola parola a Stern.

Protocollo Sentinella... qui batto le mani felice!
Lo sfratto è finalmente iniziato.
A quanto pare Benson e Stern hanno dimenticato che i Vendicatori sono sì dei pazzi, ma sono anche geniali, altrimenti come potrebbero fare ciò che fanno?
Così bene aggiungerei!

Tony corre verso l'ascensore e Kristen lo segue.
Te l'avevo scritto mesi fa -oddio! mesi fa!!!- ricordi?
Il carisma di Steve ha colpito ancora.
Kristen ha tentato inutilmente di resistere a ciò e adesso prova ad essere una persona migliore.
Le informazioni che rivela a Tony sono un tentativo di fare ammenda per ciò che ha fatto prima a Bucky e poi a Steve.
Il suo pentimento sembrerebbe sincero, anzi lo è, ma prima o poi verrà scoperta, me lo sento!
E saranno guai per lei!

Riguardo alle informazioni ascoltate da Tony ti rimando alla fine.

All'interno del quinjet l'atmosfera è grave e cupa; la tensione si può tagliare con un coltello.
Sono tutti stanchi e alcuni sono pure feriti.
E tutti sono immersi nei loro pensieri, non felici ovviamente.
Basterebbe un nonnulla per smuoverli dall'apatia in cui si trovano e a farlo è Anthea.
La giovane regina (è una regina, ogni tanto devo fermarmi e riflettere riguardo ciò) decide di agire e di fare quello che è giusto: aiutare un amico in difficoltà.
Clint torna in piena forma e io ne sono contenta, deve essere al massimo per le future notti insonni... 😉😉😉😉
Tony si ritrova a riflettere su quanto Anthea sia cambiata dal punto di vista fisico (è maturata anche mentalmente, questo è ovvio, non poteva essere altrimenti); lo “Scricciolo” è cresciuto e il fattore altezza ha dato il via ad una serie di battute che mi hanno fatto morire dal ridere.
Lo snocciolamento dei nomi dei sette nani mi ha riportato alla mente l'intervista fatta a Chris e ad Anthony al D23 dell'anno scorso.
Posso dire due cose riguardo ciò?
1) Per fortuna Thor non era lì con loro, altrimenti li avrebbe presi per pazzi;
2) Sempre riguardo a Thor, lui è l'unico genuinamente alto, altrimenti gli altri lo avrebbero chiamato “Thorsolo”...
Lascia stare, la pazza sono io... 🙈🙈🙈🙈

Poi Steve inizia il suo resoconto.
È messo male sia fuori che dentro. Le ferite esterne guariranno presto; a tal proposito, il discorso Anthea è stato illuminante. Non lo costringerà a lasciarsi curare, ma se sarà necessario agirà comunque. That's love, bitch! 💖💖💖💖
Comunque è il dentro che mi preoccupa!
Steve ha iniziato a dubitare di se stesso, dal combattimento contro l'Ultra Soldato e poi con il fatto di inginocchiarsi. Deve assolutamente reagire o cadrà!
Non sarà facile, perché ne succederanno di cotte e di crude (colpa mia!) ma lui non dovrà mai cedere allo sconforto, altrimenti sarà spacciato.

I nuovi soldati di Schmidt sono stati creati con un mix composto dal sangue di Steve, le cellule di Daskalos e l'Extremis.
Niente di buono!
Proprio no!
Comunque continuo a chiedermelo, ma i corpi sono degli involucri vuoti, realizzati in laboratorio oppure erano persone reali? Se fosse così, erano volontari consapevoli oppure delle cavie e nulla più?
Lewis mi disgusta nel profondo, te lo dico chiaro e tondo. Non è un uomo. È lui il mostro.

Bucky è rimasto quasi sempre in silenzio, perché a parte Steve e Anthea nessuno si fida di lui, però adesso ha deciso di compiere il primo passo, il più difficile, per convincere gli altri che in lui c'è del buono.
(Io so che c'è! 😁😁😁😁)
Si capisce anche perché Steve e Sam non erano riusciti a trovarlo, era lui che li teneva d'occhio.

Poi ci regali una perla:
Barnes rimase sorpreso nel sentirla pronunciare le ultime parole. Era stata sincera, quando gli aveva detto di essere stata un’assassina pericolosa e instabile. Quell’atteggiamento freddo, la parola uccidere assaporata sulla lingua prima di scandirne il suono, lo scintillio quasi morboso delle iridi. Tutto questo ricordava a James le giovani donne che aveva contribuito a trasformare in assassine silenziose e letali. Gli occhi si spostarono istintivamente sulla Romanoff e lei dovette accorgersene, perché girò appena il capo per guardarlo in viso.
Fu un attimo e quel contatto visivo si dissolse.

Questo pezzo è maledettamente importante secondo me.
Bucky ha compreso che in Anthea c'è qualcosa di oscuro.
Lui l'ha sentito.
E l'ha visto parecchie volte, perché quando era il Soldato d'Inverno ha scatenato l'oscurità insita nelle sue giovani allieve.
Tra cui rientra Natasha...
Non vedo l'ora di scoprire che cosa hai in mente per la loro storia.
Per ritornare ad Anthea, non credo che sia propriamente lei a parlare in questi casi, ma Heith.
Quando minacciano il suo Steve, tende a perdere il controllo e la Furia ne approfitta.

Già, Heith sfrutta i momenti di debolezza per sfuggire al suo controllo e agire in piena libertà.
Lei sa che Thor è su Asgard, ma non vuole che Anthea lo sappia.
Vuole instillare il germe del dubbio e del sospetto per dividere Anthea da Steve.
Il suo piano è agevolato anche dalle mezze verità e dai segreti che ci sono fra loro due. 😱😱😱😱
Ma alla fine sarà lei ad essere sconfitta, poco ma sicuro!

Il viaggio è quasi terminato e almeno i Vendicatori sanno contro chi stanno combattendo. 😉😉😉😉
Clint geloso! 😍😍😍😍

Sam, mi ha fatto morire dal ridere con la faccenda delle ali e della macchina! 😂😂😂😂

Finalmente sono atterrati e sorpresa!
Il Nido del Falco!
E della Vedova! 💖💖💖💖
Hanno la loro casetta. Già la vedo finita, con l'altalena all'ombra del grande albero in giardino su cui ci può arrampicare e poi nascondersi fra i rami frondosi.
Le lenzuola che si gonfiano con il vento, mentre sono appese al filo ad asciugare.
Il quieto borbottio delle pentole sul fuoco, e seduti attorno al grande tavolo della cucina i piccoli Barton intenti a disegnare.
Ok...
Forse ho esagerato un pochino...
Forse... 😏😏😏😏

Adesso ho la conferma!
Non che mi servisse visto che lo so dal prologo, però vederlo scritto fa il suo effetto.
Natasha aspetta! 🎉🎉🎉🎉

Quando un essere vivente entra in contatto con i miei poteri, io lo sento. Lo sento intimamente. Sento gli atri e i ventricoli contrarsi, il sangue che scorre nelle vene, l’aria che attraversa le vie respiratorie, i polmoni che si dilatano. E io ho sentito te, quando ti ho trasportata sul jet. Ho sentito l’altra vita che è dentro di te.

Se quella di prima era una perla questo pezzo è un diamante! 💎💎💎💎
Ma come ti vengono?
La descrizione di come Anthea sente una persona quando entra in contatto con lei.
Dev'essere una sensazione straordinaria!
A tal proposito ti chiederò una cosa in separata sede.

Speravo di sbagliarmi ... non capisco come sia potuto accadere, come sia stato possibile dopo che io …

In che senso? Cosa turba Natasha? Qualcosa del suo passato forse?

Adesso però è giunto il momento clou. Il primo momento di calma e tranquillità fra Steve e Anthea.
Sul tetto, da soli, possono finalmente parlare.
Ci sono ancora segreti fra loro, ma qualcosa si è mosso.
Steve le racconta di come ha vissuto durante quei tre anni di lontananza, di come abbia imbrigliato la nostalgia e la solitudine in qualcosa di concreto e di buono (scoprire dell'HYDRA non è stato facile da digerire).
Poi quel singolo giorno (colpa della mia boccaccia! Non potevo stare zitta? Quel “Per Sempre” avrebbe potuto esserlo davvero!) ha sconvolto il suo animo. Era nuovamente solo. Forse è stato in quel momento che ha iniziato a crollare...

Anthea è cresciuta, ha riunito il suo popolo, ma è costantemente divisa in due.
Chi è più importante? Gli oneiriani o Steve?
Lei sarà sempre figlia di due mondi e dovrà trovare da sola la sua strada; nessuno potrà prendere questa decisione per lei.

Avrei voluto esserci.
Il suo pensiero racchiude tutto l'amore che prova per il suo Steve.
Ha lasciato il trono sguarnito per correre da lui. That's love, bitch! 💖💖💖💖
Steve si domanda come possa essere così presa da lui. Perché ti ama, Idiota!
Si spingerebbero al limite e anche oltre se fosse necessario. Entrambi, senza alcun dubbio o esitazione.
Lo ha capito pure Sam che è l'ultimo arrivato.
Il momento a cuore aperto mi ha commosso. Sapere che lei sarebbe comunque tornata, che andarsene sia stato così difficile... da lacrime!
Anche se qualcosa non mi torna... è una sensazione.
Come la faccenda della spada...
Il fatto che a volte sanguini l'occhio destro e a volte il sinistro, mi puzza.
E mi inquieta. Sul serio! Ho lo stomaco sottosopra se ci penso troppo a lungo, perché è una cosa che Anthea non può controllare.
L'equilibrio interiore? Gli Anziani non me la raccontano mica giusta!

Senza offesa dubito fortemente che Anthea possa arrivare a questo in tempi brevi.
È parecchio volubile e umorale, sta ancora maturando e allo stesso tempo deve guidare un popolo.

Steve stesso è percorso da una vaga inquietudine ogni tanto. È vero lui la conosce (😏😏😏😏) ma rimane sempre meravigliato della sua natura inumana.
Anthea lo ammalia, senza che lei se ne renda conto ovviamente, e allo stesso tempo scatena in lui un senso di protezione. È alquanto destabilizzante per Steve.
Da un lato vorrebbe anche arrabbiarsi, ci scommetto, ma non ce la fa, perché lei è Anthea. Lei è la sua Anthea.
E adesso che è accanto a lui teme di perderla, ancora. Per questo tace.
😢😢😢😢

Il momento per la lotta per il divano mi ha fatto ridere (ma che passione abbiamo noi due per i divani? 😂😂😂😂).
Io per rendere ancora tutto più incerto avrei suggerito “Carta-Sasso-Forbice-Lizard-Spock”, sai come si gioca?
Le forbici tagliano la carta, la carta avvolge il sasso, il sasso uccide Lizard, Lizard avvelena Spock, Spock rompe le forbici, le forbici decapitano Lizard, Lizard mangia la carta, la carta invalida Spock, Spock vaporizza il sasso e –come è sempre stato– il sasso rompe le forbici.
😂😂😂😂

Steve è il primo a crollare, ma Bucky veglia su di lui. Questo suo istinto ancestrale non verrà mai meno.

Una cosa...
È inverno, giusto? Allora perché si sta scatenando un temporale?
Che sia Thor? Un tentativo disperato di comunicare con i suoi compagni?

Teschio Rosso ha la spada di Anthea.
Perché Heith l'ha data a lui?
Povera Aima, di nuovo in mani malvagie.
E quando Steve scoprirà di non essersi sbagliato saranno dolori.

Adesso faccio un breve riepilogo per vedere se ho capito tutto:
Schmidt e Rumlow vogliono Steve vivo, per spezzarlo ma Stern no.
Da quando Steve è diventato il gatto di Schrödinger?
Vivo e morto allo stesso tempo.
Per non parlare di Lewis che lo vorrebbe dissezionare e creare altri Ultra Soldati. E già che c'è vorrebbe riappropriarsi della cavia prediletta.

Tony alla Tower ha scoperto che l'HYDRA ha in pugno cariche politiche e militari...😠😠😠😠
E stava anche per scoprire l'identità dell'Esterno che tiene Thor prigioniero. Ma l'armatura lo ha espulso al momento sbagliato. Un attimo ancora e...
Dannazione!
Questa cosa è un male, perché scommetto quello che vuoi che Teschio Rosso userà l'identità dell'Esterno a suo vantaggio. E la userà al momento opportuno, quando i Vendicatori saranno in difficoltà.
Non ricordi il nostro patto Heith?
O preferisci un altro nome? Quello con cui ti conoscono loro... Anthea...
” 🙈🙈🙈🙈
Non oso immaginare le facce incredule degli altri e quella ferita di Steve, con Anthea che tenta di spiegare, di giustificarsi... 😢😢😢😢

Come al solito ho scritto un poema, ma non riesco a farne a meno (Cit.).
La tua storia mi piace tantissimo Sister e devo esternarlo in qualche modo.
Spero di riuscire a passare presto anche dal prossimo capitolo. E con presto intendo il 2016! 😜😜😜😜

Un bacione e un abbraccio!
Ragdoll_Cat

P.S. Sai quale sarà la cosa peggiore? Che Steve non potrà mai togliersi la soddisfazione di rompere il naso a Schmidt...😜😜😜😜

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]