Volevo solo essere umano
di Ire_2002

27/08/16, ore 13:05

Ho trovato questa storia un po' per caso. Saltellavo qui e la fra i vari fandom e sono finita qui.
Allora, partiamo dall'inizio. La cosa che mi ha incuriosito di questa storia è il titolo. (E grazie, dirai. Il titolo è la presentazione di una storia deve incuriosire, ma sai, io leggo anche storie il cui titolo non mi ispira affatto).
"Volevo solo essere umano" un titolo che già mostra tutta l'amarezza del personaggio. Un Ghiriam nato come buono e poi caduto. Incredibilmente la sua presentazione è molto "umana", se mi concedi il termine.
Il particolare che più ho amato però è stata la risata di Ghiriam. Me la figuro come una risata vuota e sarcastica. Non vuole esprrimere divertimento, vuole ferire. Anche di fronte alla comparsa dell'eroe il suo cuore non prova gioia, ma invidia. Tu nella Fic hai detto rabbia, lo so. Ma io penso sia stata più l'invidia della rabbia.
Ghiriam alla fine è prigioniero, che si sente condannato ad un'eternità di solitudine e di buio.
Non per sua scelta.
Non per sua colpa.
Non ha commesso nulla per meritare tale fine. Voleva solo un bagagliore d'erba e uno sprazzo di cielo. Voleva vedere, essere.
E, paradossalmente, la creatura umanoide che esce dalla spada e esplora il mondo carica di odio che può infine sfogare, è un qualcuno che di umano ha solo le sembianze, perché pervaso da una rabbia cieca verso tutto e tutti.
E tutto questo quasi in opposizione alla fredda Faih.
Giocando al videogioco ho sempre avuto la sensazione che Ghiriam si ritenesse superiore a Link e Faih. Credo che questa ne possa essere la spiegazione.

Okay, la pianto. Erano solo le riflessioni che la tua fic mi avevano ispirato

07/02/16, ore 14:27

Wow, questa storia mi ha fatto venire i brividozzi sulla schiena O_O
Molto ben scritta, è riuscita a trasmettere molto bene le sensazioni del personaggio e mi trovo molto d'accordo con questa teoria di Ghirahim ex buono OWO

27/01/16, ore 14:48

POVERO GHIRAHIM !
Gli vuoi proprio male eh ?
Avevo già letto questa storia, ma volevo rileggermela un altra volta per ricordarmi che il povero patriarca dei maghi era cattivo ... sai, cominciava a spazientirsi nel sentirsi ripetere che era puccioso, allora gli ho fatto leggere questa storia.
Allora, signore, che cosa ne pensa della ff ?
Ghirahim : ALLELUIA !!!!!! UNA FANFICTION NON GHIRINK O ALMENO NON PUCCIOSA SU DI ME!
Mi sa che il diretto interessato ha apprezzato la storia.
A me è piaciuto anche come hai rappresentato la dea, insomma, non può fare mica sempre tutto perfetto.
Ghirahim : grazie eh?
Scritta molto bene e senza errori di battitura, ottimo lavoro!
That writing is always on your favour
P.S.
Mentre leggevo la storia è partita "mess" a caso, e dopo "fail"... coincidenze? io non credo
reflective

21/01/16, ore 18:39

Ti devo fare, davvero, i miei complimenti. Adoro le fan fiction che descrivono la psicologia e i sentimenti di un personaggio soprattutto se è uno dei "cattivi".
Mi piace molto questo personaggio e mi piace come tu lo abbia descritto e come lo hai presentato.
Mi è piaciuta molto, complimenti! Nice work! ;)

18/01/16, ore 06:49

Hi, carina questa storia! Peccato che non abbia mai giocato a Zelda, ma dev'essere comunque bello!! Mi piace sto tizio, devo fare una piccola ricerca su di lui. Non faccio domande sul perché hai imitato ilvostrocarodexter.
Ciau!!

17/01/16, ore 22:05

Ciao Ire!!
Se non erro noi due ci conosciamo già.
Comincio con il dire che il tuo è un bell'esordio. La storia mi è piaciuta molto, sia come trama che come contenuto. Oltre alla teoria di Ghiraim, spieghi proprio bene anche perché Faih è così fredda e distaccata. Personalmente più che un assistente vero e proprio l'ho vista sempre molto più simile ad un computer di bordo.
L'unica imprecisione che ho notato nella sintassi è che tra "nessun" ed "eroe" non ci va l'apostrofo. Nulla di grave, ho letto testi ben più disastrosi!
Parlando invece del layout: io spesso tendo anche a guardare esteticamente come un testo si presenta ad occhio, ovvero come "riempie gli spazi". Mi spiego: appena apro una storia di solito la scorro tutta senza leggerla per vedere come è impaginata e solo dopo leggo. Se ci sono paragrafi troppo lunghi sembra un "mattone" scoraggiante, per esempio. Nel tuo caso invece ci sono tantissimi spazi bianchi. Scelta originale quella di andare a capo ad ogni frase, però nel leggere questa struttura mi ha rallentato tantissimo, direi quasi troppo, soprattutto quando ci sono tante frasi brevi una dopo l'altra. Personalmente invece che isolarle tutte fra loro, avrei accorpato le frasi in brevi paragrafi, ma ovviamente la shot è tua e sei tu a decidere come presentarla al pubblico.
Spero che questa recensione sia ciò che stavi cercando!!
Continua a scrivere, mi raccomando!!
Davide