Quando cadono le stelle
di Venenum

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Non lo finirai mai? Fin qui mi era piaciuto, ma che brutto leggere storie lasciate a metà..dal 15/03/2016 sono passati diversi anni e nulla..che peccato

Speravo tanto tu continuassi questa storia... È davvero bella e avvincente... Spero ancora che tu lo faccia

Innanzitutto, mi scuso se recensisco solo quest'ultimo capitolo ma, avendo letto la storia tutta d'un fiato, ho preferito non interrompere la lettura e riservare le mie osservazioni a quando avrei finito di leggere.
Fatta questa piccola premessa, passiamo alla storia: la trama è molto avvincente e apprezzo particolarmente l'intrecciarsi vorticoso dei pensieri dei protagonisti e della vicenda, perché ritengo aiutino moltissimo il lettore a capire i vari punti di vista e il loro passato, che per alcuni punti è ormai piuttosto nitido mentre in altri risulta ancora meravigliosamente contorto - uso l'aggettivo meravigliosamente, perché adoro il fatto di poter speculare su ciò che potrebbe o meno essere successo, quale possa essere il ruolo di un personaggio, quale l'episodio che viene accennato ma non esplicitamente spiegato - e non disdegno affatto le descrizioni minuziose delle varie emozioni.
I personaggi mi sembrano molto IC, anche se personalmente non sono una purista ossessiva, e ritengo che il dramma interiore di Draco, un po' spaccato a metà tra l'amore e il rispetto per il sangue, sia assolutamente riportato benissimo: una nota di merito al suo rapporto con Lucius, che spesso si è costretti a leggere o troppo redento nei confronti dei Nati Babbani, o ancora pesantemente ancorato a dettami che, conseguentemente alla guerra e agli anni 90 in generale, dovrebbe invece aver perso.
Hermione è un personaggio particolare, forse più complesso di Malfoy in realtà, ed è una donna tutta d'un pezzo, finché non là si obbliga a fronteggiare l'unica cosa che l'abbia destabilizzata nella vita: l'amore.
Si intuisce che non era preparata a vederlo infrangersi e che l'abbia influenzata tanto, così come avrebbe influenzato chiunque abituato a sapere sempre tutto e a tenere tutto sotto stretto controllo.
Nota di merito e lode per l'uso delle citazioni e delle canzoni, studiate e ricercate e piacevoli da scoprire.
In sintesi, complimenti vivissimi per la storia, l'ambientazione e i personaggi: vai dritta tra le mie autrici preferite!

Dunque... Dunque... Rieccoci qui!
Ammetto che questo capitolo mi ha sorpreso. Da come avevi annodato i fili nello scorso capitolo non credevo che avremmo avuto delle risposte già ora, non che mi dispiaccia eh...
Comunque, a quanto pare il doppio Oblivion è stato risolto ( in parte?), anche se sono molto curiosa di sapere come reagirà Draco nel momento in cui si verrà a sapere che uno dei responsabili è suo padre.
Non riesco ancora ad inquadrare bene Mitchell. Più che altro non riesco a capire se stia bluffando sia con Malfoy che con Ron oppure se abbia capito che il primo non è abbastanza "freddo" essendo innamorato di Hermione e che siccome non risulta un elemento facilmente utilizzabile stia prevenendo i problemi puntando tutto su Ron. Il problema in questo caso sarebbe come deciderà di far fuori dal ruolo Malfoy.
Insomma, la questione del Jack continua a risultarmi poco chiara, anche se immagino debba continuare ad essere così almeno per un po'.
Mi è piaciuta la scena Dramione perché come al solito hai saputo inserirla al posto giusto e al momento giusto senza farla risultare forzata. Mi piace come soprattutto Hermione ( Draco non ha bisogno di ammetterlo a se stesso, ha avuto tempo per accettare la cosa e suppongo derivi da questo il suo essere più consapevole) stia piano piano abbassando il muro che aveva innalzato. Calcolando la sua eccessiva razionalità credo ci vorrà ancora parecchio prima che i nodi si sbroglino definitivamente, ma c'è tempo... Anzi... Tempo al tempo!

Bellissimo capitolo, tante cose stanno diventando più chiare e Ron ce lo vedo molto bene nel ruolo di indicibile, non lo descrivi come il classico personaggio scialbo e insignificante e questo mi fa molto piacere :)

Quando finisco di leggere un tuo capitolo sono sempre un misto tra "Wow!" e "Noooo, non può finire così! Devo sapere cosa succede dopo!".
Non sono mai capitoli tranquilli i tuoi, sono sempre delle vere bombe di emozioni. E ciò che mi piace di più è che non riesco a prevedere niente di quello che accadrà dopo perchè la soluzione ai misteri non è mai quella più scontata.
Avevo capito che Draco fosse diventato il Jack e non potesse più stare con Hermione, ma non avrei mai immaginato che ci fosse un periodo di prova prima di assumere l'incarico ufficialmente. Così come non avevo affatto previsto il ruolo di Ron. Cioè, avevo pensato a qualcosa tipo che sarebbe intervenuto per riconquistare Hermione o che comunque avrebbe tentato di metterla in guardia e allontanarla dalle luride zampacce di Malfoy xD E invece ero completamente fuori strada! Vuole diventare il Jack, prendere il posto di Malfoy e dare a Hermione la possibilità di viversi il suo grande amore. Sono sconvolta. Piacevolmente sconvolta :3
La parte iniziale che vede Draco e Hermione sul treno mi è piaciuta molto e l'ho apprezzata ancor di più perchè mi ha ricordato una scena del cartone "Anastasia" che adoro. Spero che quando sarà il momento 'sti poveretti possano godersi in pace il loro amore perchè ne stanno passando davvero di tutti i colori!
In bocca al lupo per l'esame, a presto
Aria :)

Hey honey! ;)
Lo sapevo che questo capitolo sarebbe stato una bomba, sotto tutti i punti di vista (non solo per la scena dramione molto tenerella). *-*
Ma partiamo dal principio.
L'effetto che più Oblivion possono causare è molto singolare e affascinante, un po' come se il cervello andasse in pappa e ti salutasse con la mano, tutto sorridente, dal treno dei tuoi pensieri mentre tu sei lì che soffri in agonia. Tra l'altro, ho anche scoperto che dovrei cominciare ad assumere la Pozione della Memoria in dosi consistenti, altrimenti potrei non sopravvivere fino alla fine dell'anno scolastico. :)
Anyway, il ruolo di Mitchell si fa sempre più enigmatico e, secondo me, molto sospetto. :|
Per quanto riguarda Draco invece, mi mancano le parole. Ti basti sapere che voglio disperatamente un piccolo Malfoy pulcioso (e innamorato di me) a casa, tutto mio. Ah, cosa ti fa fare l'amore per i personaggi...
Al prossimo capitolo.
Un bacione :*

Finalmente si torna all'azione! *_* Però sei una bastarda, ci lasci sempre sul più bello: non uno, ma ben due cliffhanger in questo capitolo! :D E una cosa che mi piace tanto di questa storia (e che ho notato particolarmente in questo capitolo) è la tua maestria nel saper passare dalla leggerezza e la commedia, al sentimentalismo, fino ad arrivare a scene più concitate di azione e di battaglia. Poi, non mi aspettavo che la questione "oblivion" si cominciasse a risolvere già da ora, pensavo ci avresti fatto penare! :D
Comunque, la storia si fa sempre più interessante ma, proporzionalmente, io mi sento sempre più confusa su alcuni punti. Non so se sia voluta la cosa o se, semplicemente, sono io ad essere rincoglionita. Ma propendo per la secoda. :D Comunque, mi puzza Mitchell. Anzi, mi puzzava tantissimo prima. Ora, leggendo il nuovo capitolo, non capisco se mi debba puzzare o meno. Mi spiego: trovo che in toto sia un personaggio volutamente ambiguo e controverso, anche abbastanza egoista magari. Ma... non capisco QUANTO. Nel capitolo scorso avevo capito (again: non so se sono io ad aver frainteso il tutto, o se il fraintendimento fosse voluto) che non vedeva l'ora di mettere i bastoni tra le ruote a Draco e anche al suo rapporto con Hermione, offrendogli la carica di Jack non solo per io meriti, ma anche e soprattutto per "costringerlo" ad allontanarsi da lei e con l'intenzione di farlo fuori, visto che, molto probabilmente, prima o poi sarebbe morto o impazzito come i Jack precedenti. Qui, invece, sa per certo che, quando Draco capirà che dovrà scegliere tra l'ufficializzazione della sua carica di Jack e Hermione, sceglierà sempre quest'ultima, e quindi offre praticamente la stessa carica a Ron. Sono confusa. XD
Poi sono curiosa di sapere, se possibile, se tra gli "agenti speciali" degli Indicibili ci siano altre figure oltre al Jack e ai Joker. Mi piace questo riferimento alle carte da gioco... dobbiamo aspettarci anche un Re e una Regina? :D
Poi, un piccolo appunto sul personaggio di Ron: mi è abbastanza indifferente per il momento, ma una cosa che ho apprezzato è la sua maturità, soprattutto davanti alla conferma che tra Draco e Hermione ci sia (ancora) qualcosa. Mi piace, non l'hai reso il solito Ron stereotipato che o non si accorge di niente o che, appena capisce le cose come stanno, fa una scenata, impazzisce di rabbia e si comporta da dodicenne! :) Poi, un'altra domandina: ma la relazione Draco/Hermione ai tempi di Hogwarts era di pubblico dominio? Ron, Harry & co. ne erano tutti al corrente, o no?
Al prossimo capitolo :)

Ora ho capito! :) Non mi aspettavo che l'effetto dei due oblivion fosse quello, quindi mi hai colpito davvero! Questo capitolo e' stato molto più facile fa leggere degli altri: le spiegazioni era un tutt'uno con i dialoghi, ma questo non ha tolto valore al mistero e ai colpi di scena. Che Draco volesse diventare Jack, non me lo aspettavo e concordo con il capo: se per esserlo deve rinunciare ad hermione, non lo rimarrà a lungo. A presto!

alla fine la soluzione era mal di testa lancinante, assolutamente logico ahaha le mie ipotesi erano effettivamente un po azzardate!
comunque Lucius, non capisco che sue posizioni così enigmatiche (*forse lo sono solo per me?*)...ad ogni modo mi piace molto il suo personaggio.
Hermione sembra stia esternando i suoi sentimenti per Draco, forse é solo l'effetto degli Oblivion ahahha comunque é stato bello vederli affiatati per una volta senza maschere o sotterfugi a condizionare le loro azioni, ma ho l'impressione che questo loro improvviso legame non sia destinato a durare, anche se sono la prima a sostenerlo.
sinceramente spero che la storia di Draco e Hermione non si divida, che il Signore_alle_loro_spalle non li divida, sono dell'idea che anche se si odiano almeno debbano stare insieme, é un'idea un po contorta ma ho l'impressione che se si separassero non risolverebbero più i loro problemi troppo frenati dal loro orgoglio.
in generale é un capitolo ricco di sorprese...
...buono studio
Giulia

Draco Malfoy odiava i treni.
Mi ha portato alla mente Matilde odiava i gatti.
Sarà. Forse.

I nodi cominciano a sciogliersi. L'affresco si delinea, ogni personaggio risalta nel suo ruolo.
Il passato risalta prepotente nel cuore e nella mente di Draco ed Hermione.
Destinati.
E quindi uniti.
Mi piace pensare che Ron diventerà il Jack, per amore di Hermione, lasciando Draco libero di amarla.
Mitchell mi sembra uno di quegli invasati, dediti al loro lavoro e al loro ruolo in maniera totale e assoluta.
La scena Dramione é perfetta!
Anche i rimandi a San Valentino e allo stanzino delle scope...

In bocca al lupo per il tuo esame!

Un abbraccio
nor 💙

(la formattazione fa schifo... sto scrivendo con il cell!!)
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 05:31 pm)

07/03/16, ore 12:52

Finalmente riesco a commentare! :)
Premetto che nei giorni passati mi sono fatta una bella scorpacciata delle tue FanFiction (credo di aver letto tutte quelle della categoria Harry Potter), ma perdonami l'assenza di commenti, sono un po' pigra su quel fronte, ma prometto di farmi perdonare: sono stata "scrittrice" qui anche io (molto) tempo fa, e capisco il piacere e la soddisfazione nel ricevere ogni singolo commento, anche il più breve e lapidario! Ma soprattutto ne capisco l'utilità, lo stimolo che riesce a dare una semplice frase. Quindi, magari moooolto lentamente, ma ce la farò a lasciarti un commento anche per le altre storie, soprattutto quelle che mi hanno colpito di più.
Bando alle ciance, ora. Ho letto ieri sera (notte?) tutti i capitoli di questa storia e ho deciso di scriverti il mio primo commento proprio qui. Il perché non lo so nemmeno io, ma forse una delle motivazioni è il cambio di stile e registro che ho notato rispetto alle tue vecchie storie. Non fraintendermi, io adoro il tuo vecchio stile, adoro i toni più "aulici", adoro il ricorrere a metafore e similitudini e immagini che magari a qualcuno potrebbero risultare "pesanti" o, comunque, impegnative... io invece ci sguazzo nella ridondanza, nel tripudio di figure retoriche e accostamenti complessi, ma stupefacenti (<- ti giuro, ci sono dei complimenti nella mia frase, anche se non sembra! XD). Proprio per la loro complessità, non mi sento ancora all'altezza di recensire quelle storie. Devo ancora metabolizzarle un po' e mi sembrerebbe sminuente ritrovarmi a commentarle solamente in base alla trama che, in quei casi, passa in secondo piano (anche qui, non c'è una critica negativa, anzi!) dinnanzi alla bellezza della forma che tu riesce a dare alle tue storie.
Sto di nuovo divagando... dicevo, mi è più semplice cominciare da qui, perché è la storia stessa ad essere più semplice (again: in senso positivo), riesco ad immedesimarmici di più, sento il contenuto e i toni e i personaggi più vicini a me, trovo il tutto più fluido, quasi più "realistico" (se di realismo si può parlare, quando si tratta di Harry Potter :D)... leggere questi capitoli mi ha fatto sentire "a casa", nel posto giusto, al sicuro. Ed è proprio questa semplicità, questa immediatezza a rappresentare il punto di forza di questa storia, a mio parere. E nonostante ciò, riesci comunque a colpire nel segno con poche parole efficacissime nei momenti giusti, messe in bocca o nella testa delle persone giuste. La trama in toto, poi, è il tipo di trama che prediligo: fantasy, sì; sentimentale, sì; misteriosa, sì; commedia, sì. Ma il tutto senza strafare. Per i vari risvolti attendo nel dare opinioni, voglio aspettare ancora un po', mi sembra prematuro: ma non vedo l'ora che Draco e Hermione vadano sotto copertura nel villaggio! :D
Ecco, Draco e Hermione, i TUOI Draco e Hermione: li adoro, sei stata grandiosa con loro! Senza troppe tiritere hai intessuto gli intrecci e gli incontri di questi due personaggi in maniera superba, e nonostante l'OOC, e l'AU e whatever, sei riuscita a renderli molto vicini a dei potenziali Draco e Hermione dieci anni dopo. Come dire... sono straordinariamente IC nel loro essere OOC. Non so se rende il mio pensiero :D
Ovviamente attendo i prossimi capitoli, attendo anche il continuo di Bloody Valentine (letta, all'inizio, senza aver nemmeno dato un'occhiata a questa... quindi ora mi tocca rileggerla! :D). Spero la pigrizia non mi assalga di nuovo e spero di riuscire a commentarti altro già da oggi :)
Scusami per la recensione lunghissima e - suppongo - a tratti sconclusionata.
Giulia

02/03/16, ore 10:26

Cosa è successo?! Ma no! Dai, su. Ecchediamine! Draco è il Jocker? Ora che le cose si stavano siatemando... Ho capito: il villain è il Capitano.
E Lucius cos'ha scoperto su Hermione? Perché è tanto grave da obliviare suo figlio? E quali saranno le conseguenze :O. Sono confusa.
Davvero, non so che altro aggiungere in questa recensione, se non: forza Ronald, sei tutti noi!
Al prossimo capitolo!
J.

01/03/16, ore 04:03

Sono una brutta persona se di tutto questo capitolo ho capito solo LUCIUS MALFOY? Lo aspettavo e l'ho amato. Non farmelo troppo freddo con Hermione, ho bisogno di shipparli furiosamente.
Mi è piaciuta molto l'aria familiare e domestica dei Malfoy: i genitori che parlano, Narcissa che controlla la cena, è stato tutto molto bello. Di solito vengono rappresentati in modo freddo, falso e cattivo. Sono contenta che tu li abbia descritti così.
Ovviamente voglio più dettagli sul passato di Draco ed Hermione, ma aspetterò. La lettera di lei mi ha incuriosita! Conoscendola, non avrebbe commesso un errore simile... però forse era distratta e non si è accorta di aver usato proprio quel foglio? Bella idea comunque, è una piccola accortezza che attira bene l'attenzione del lettore.
Ora, non mi chiederò chi è il nuovo Jack perché tanto non ci arriverei da sola. Non mi aspettavo la parentela Mitchell - Malfoy, mi chiedo se questo avrà qualche peso in futuro.
Oh e sono felice che il Capitano abbia obliviato tutti a fin di bene, anche se resta comunque molto creepy. Povero Ron, non ucciderlo, ok? Se lo uccidi almeno dagli dignità.
Al solito ho gradito le citazioni. Ci sono troppe virgole per i miei gusti, ho fatto un po' fatica a leggere il capitolo perché le virgole mi rallentano molto, ma è l'unico appunto che posso fare, è tutto meraviglioso.
Mi sa che devo smetterla di leggere e scrivere recensioni di notte.

27/02/16, ore 22:39

Tu vuoi farmi impazzire! Cosa diamine sta succedendo? Ron vedi di scappare da quel pazzo e avverti Hermione. Draco dobbiamo te boliviano e quale sarebbe il segreto della discendenza dei Granger. Ma soprattutto: quando accidenti cominceranno a lavorare sotto copertura? Aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Kiss kiss.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]