Harry Potter e la pietra pomice
di ianobo

21/05/16, ore 23:39

La tua fic mi fa morire dal ridere XD
Alcune gag sono geniali, ci sono pochissimi errori ed è molto divertente. Complimenti!
P. S.: Hagrid alla Gringott e il folletto ballerino X'''''D

20/03/16, ore 21:23

Sei tornata, mi fa veramente molto piacere :). Adoro il personaggio della McGranitt, lo sempre detto che sotto quell'aria da donna posata si nascondeva una donna che ha la bellezza di uno scaricatore di porto, per me lei è già il top XD. Piton poi ahahah è la stessa cosa che ho pensato anch'io quando ho visto Squiddi Tentacolo: " secondo me , Piton ride in questa maniera " XD. 100 punti a Griffondoro per essere arrivati puntuali a colazione! Ormai il caro Silente è bello che partito XP. Bel capitolo, alla prossima allora ;)

17/02/16, ore 12:18

Ehy!
Per quanto questo capitolo somigli quasi la storia originale, non posso fare a meno di ridere XD. Hai davvero molta fantasia, non l'ho trovato per nulla noioso e poi sono i piccoli particolari a fare la differenza ;). Per non parlare poi della filastrocca del Cappello Pettegolo, c'ha ragione "i Grifondoro son tutti cocchi di Silente/supremo FICO, è geniale sul serio avessi anch'io una fantasia come la tua ;). Comunque, non vedo l'ora di vedere che cosa combinerai con Piton (o supremo CACO marcio) ahahah XD. Bel capitolo, alla prossima ;)

17/02/16, ore 10:44

È forse Grifondoro la vostra casa,
tutti cocchi di Silente,
si beccano punti alla rinfusa,
dal supremo fico avvincente.
Con questa strofa hai vinto! Ahahah sto morendo, è così veritiera in fondo XD
La McGranitt è fantastica, pochissime battute ma già con quel "psichelli" conquista tutta, evidentemente non è rigida come nel film.. Chissà che farà quando Harry e Ronaldo arriveranno tardi a lezione!
A presto :)

10/02/16, ore 10:03

Hey!
Finalmente il trio delle meraviglie, manca solo l'imbranato Neville e quella mozzarella di Malfoy ! Cominciavo a chiedermi come li avresti descritti, bè diciamolo Ron è sempre stato un personaggio comico storia originale o meno, la signora Weasley in versione Hippie già l'adoro XD. E Hermione "ovviamente la so-tutto-io" ci manca solo che sappia come sono fatte le mutande degli altri ahahah XD. Oh mio Dio! Hai reso le gelatine ancora più disgustose di quanto non lo fossero prima, "Giorgio dice di averne trovata una alla diarrea" io al posto di Harry avrei dato di stomaco ma lui per non essere scortese "meglio cambiar discorso" ahahahah XD. Bel capitolo, alla prossima ;)

05/02/16, ore 14:19

Eccomi qui a recensire di nuovo!! E non devi stupirti.. So quanto siano importanti le recensioni per uno scrittore, ti danno la spinta a continuare ed è bello sapere che qualcuno apprezza il capitolo!!
Allora.. Il capitolo non ha deluso, e ha raggiunto l'acme del divertimento con le canzoni del folletto torero... "Se per caso cadesse la gringott" stavo davvero morendo ahaha
Si ambienterà Peppino a Hoguarts? :D
Finalmente il prossimo capitolo si va alla stazione, sono certa che descriverai come merita la famiglia Weasley XD

05/02/16, ore 12:39

Eccomi!
A quanto pare anche le civette sono passate di moda, meglio Peppino il Chihuahua tutto ben chingherato, ora capisco a cosa serviva quel collare (grazie al cielo niente 50 sfumature XD) poi la gente ha la mania di travestire i propri cani in modo strano (mantellino leopardato, sul serio?), non mi sorprende che Harry pensasse che fosse una femminuccia ahahah XD. Quindi Volde il Mort ha ucciso i genitori di Harry perché lo hanno battuto a una gara di ballo. Attenzione gente! se siete più bravi di Voldy a ballare vi sfracella tutti XD. Ancora i folletti hanno dato prova di essere i personaggi migliori della serie. Poi la versione modificata della canzone "Com'è bello far l'amore" ahahaha mi è piaciuta un sacco, "Com'è brutto lavorare" eheheh geniale! A presto ;)

05/02/16, ore 12:13

«Primo, e ricordalo bene Harry perché è molto importante, non tutti i maghi sono buoni. Non ne ho mai assaggiato uno, però so dirti che non tutti sono buoni» disse Hagrid.

«Lui è talmente FICO che pronuncia il suo nome senza far la cacca in braghe» disse Hagrid mangiando velocemente.

non so che dire....*me trova un compromesso e applaude prima di cadere a terra morta stecchita dal ridere*

02/02/16, ore 11:34

Sììì,
Finalmente sei tornata, come sono felice piango di gioia T-T. Ma non perdiamoci in troppe cerimonie, ok quindi nella tua storia ho capito cose assai molto importanti allora: i folletti parlano spagnolo, che il modo migliore di aprire una camera segretissima e di petare nel buco, che i maghi possiedono collarini per serate mooolto particolari, che Hagrid nella sua folta barba c'ha tutto e di più (anche cose di cui non si vuole sapere la provenienza), e che il famoso francobollo di Harry appartiene alla marca Chiquita ahahahah forte, anzi no fortissimo ti prego non smettere XD. No aspetta, questa è la mia preferita: "Harry prendente la bacchetta a un certo punto inizia a esserci venti e lui si sente come Rose sul Titanic" ahahahah ma tu sei un genio! XD. Continua così, alla prossima ;)

02/02/16, ore 09:14

Buondì!
Ti rendi conto che ho bisogno di leggere la tua storia più e più volte per poter assaporare a fondo ogni elemento comico, ogni parodia che hai immesso?
Il tocco di classe è stato il folletto che parla spagnolo.. Credevo di morire, senza considerare la "magica" apertura della camera blindata ;)
Bè Harry ha proprio una bacchetta particolare non c'è che dire.. Non vedo l'ora di sapere al posto della civetta cosa gli avrà regalato quel briccone di Hagrid( ah grazie per avergli fatto uscire la chiave dalla barba e non da altri posti ;) ).
Baciii

29/01/16, ore 20:44

Eccomi!
Ahahahah la lista degli studenti è assai più bizzarra e incredibile allo stesso tempo, funghetti allucinogeni non potevano mancare di certo. Per non parlare poi della scena al pub Harry per la prima che se ubriaca, e viene paragonato a Paris Hilton e Justin Bieber ahahah. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è la scena della Gringott, i folletti che sembrano delle ballerine (l'aria sognante mi fa dedurre che abbiano mangiato qualche funghetto magico di troppo) e la scritta poi è geniale, in poche parole "chi ruba viene inchiappettato " ahahah santa la crudeltà XD. Alla prossima ;)

29/01/16, ore 20:32

ahahaha morti sulle montagne russe di Gardaland? ahaha oddio, grandissima!

29/01/16, ore 20:04

Io non so dove cominciare per i complimenti! Sei un vulcano di idee questa storia è pazzesca.. Voglio andare a fare acquisti da Silente's cool 😭😭😭 😂😂
la lista degli oggetti da portare con se mi ha fatto morire dal ridere ma niente a confronto con i libri.. Quello di Severus Piton mi ha steso, chi meglio di lui può scrivere un manuale di amore fallito? Il sottotitolo poteva essere "come essere friendzonato" ahahah
Non invidio Harry per la respirazione bocca a bocca con Hagrid 😰😰
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!! 😉

24/01/16, ore 21:42

Ciao,
era da un po' di tempo che cercavo una parodia come si deve su Harry Potter devo dire che la tua mi piace molto. ahahah il nome di Silente è più lungo di quanto non lo fosse nell'originale. La McGranitt vice preside fotomodella (o mio dio) e in effetti ha senso se gli zii di Harry gli avessero detto che era un mago sarebbe stato in grado di pulire le loro zozzerie in men che non si dice ahahahah. Una parodia coi fiocchi ( e poi la lettera di Maria de Filippi è geniale XD). Comunque, mi piace un sacco e spero che continuerai a scriverla ho proprio voglia di farmi due risate ahahahh XD. A presto ;)
Saluti Anonymous_1592

24/01/16, ore 18:46

Ciao :)
Ho appena letto questi due capitoli.. E trovo l'idea davvero simpatica, i miei complimenti !!
Restando fedele alla storia scrivi davvero degli spunti ironici, molte scene mi hanno fatto nascere un sorriso!! E ho adorato la descrizione veritiera degli zii di Harry nello scorso capitolo o l'atteggiamento di Silente Ahahha  fenomenale inoltre il riferimento a Maria de Filippi
Non vedo l'ora di leggere l'incontro con Hermione e Ron!!
A presto :)
(Recensione modificata il 24/01/2016 - 06:48 pm)