Strani incontri sulla Terra
di Ciulla

07/02/18, ore 15:43

Oddio sto ridendo come una pazza! E puoi dormire sonni tranquilli: i Testimoni di Geova, se usano il computer, che è un'invenzione di Satana per sviare le menti, lo fanno solo ed esclusivamente per collegarsi al loro sito oppure per scrivere papironi su answers.

21/09/17, ore 23:05

Non avevo nulla da fare e ho deciso di rileggere questo scritto dopo circa un anno.
E ogni volta, puntualmente, quando sento; “Veramente”, obiettò Matteo, “Siamo piuttosto sicuri che non possa esistere un dio della distruzione. L’unico essere che porta dolore e distruzione e che può vantare l’immortalità è Satana”.
“Beh, se questo è il nome con cui mi conoscete da queste parti, allora io sono Satana!”
MUOIO DALLE RISATE.
(Recensione modificata il 21/09/2017 - 11:06 pm)

12/11/16, ore 00:01

Oddio!! Questa mi ha fatto morire dal ridere!!
Troppo figo Bills che la fa sotto al naso ai Testimoni di Geova (che sono veramente dei tipi petulanti e odiosi)!!
"Se è così, allora io sono Satana."
Ma pezzo più bello di tutti è stato quello in cui il nostro gatto viola ha tagliato la corda da bunjee jumping a Whis "per farsi quattro risate"! Ti giuro, avrei tanto voluto vederlo di persona! XD
Questa è proprio mitica. M-I-T-I-C-A. Got it memorized?

19/01/16, ore 00:01

Ah, ah, ah! Sei così esilarante ... Avendo dei parenti che sono Testimoni di Geova; è stato divertente immaginarli tentar di convertire Beerus XD e poi ho avuto anch'io un esperienza simile (I miei ricordi sono confusi e non mi ricordo che cosa gli ho detto ma adesso, appena mi vedono, cambiano strada ...). Whis sotto effetto dei funghi olandesi era da vedere e da fotografare (Un momento! Se è una sfida contro Goku e Vegeta ed avevano la stessa lista significa che uno dei due sayan ... O_O). EPICO! XD. Ci sentiamo alla prossima!

P.S. Puffo Whis! XD

18/01/16, ore 09:47

Buondì.
Ho letto questo racconto, come tutti gli altri tuoi, per pura curiosità. Mi piacciono molto le storie originali e apprezzo veramente tanto la tua scelta di utilizzare due personaggi nuovi e di farne ogni volta due specie di, non so...personaggi da sitcom...
Commento quest'ultimo racconto perchè devo dire che è davvero bizzarro.
Difficile affrontare un argomento religioso senza apparire blasfemi o offensivi. Credo che tu l'abbia fatto in modo ironico e leggero, passami il termine.
Mi piacerebbe sapere come Goku e Vegeta abbiano realizzato gli stessi punti della lista. Potrei scriverci una demenziale delirante, credo...
Comunque. Tutto questo per dirti che l'idea della sfida, per giustificare la presa in giro dei due poveri malcapitati, non me l'aspettavo, ma l'ho trovata fantastica.
Complimenti e alla prox!
SSJD
PS: dalle mie parti la polenta la si mangia con le uova al burro o con i pescetti di lago...
Per le ricette, passare da me. Grazie.

18/01/16, ore 00:02

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Uff... (si ricompone...)
ma dai che spasso!
Dovresti fare più spesso demenziali! (e mi ruberesti il posto ed i fan...);D
Ma lo sai che conoscevo una signora che aveva un gatto (nero però) che si chiamava Satana? e mi ha raccontato un aneddoto imabrazzantissimo su un bel giorno in cui aprì la porta a degli sconosciuti che avevano bussato, ovviamente mezza addormentata e non esattamente presentabile e... il micio con quel nome scappò fuori casa e lei che continuava a chiamarlo... (Satanaaaaaaaaaa!) ;D
e poi la polenta! da noi si mangia col pastin (tipo salsiccia solo con una carne più salata e un poco diversa...) e con i pettit di pollo o tacchino fa sempre un buon mangiare!;D
ok finisco lo sclero dicendoti che in riassunto era davvero simpatica e spassosa...
alla prossima!
Nala
P.S. ma... non ci hai riferito la sfida completa birichina! dov'è la famosa lista?;P
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 12:08 am)

17/01/16, ore 22:16

Dopo secoli di latitanza, torno a recensire una fanfiction su Dragon Ball.
Quasi non mi sembra vero di essere di nuovo qui, davanti alla tastiere, a lasciare un commento a una storia di questo fandom.
La verità è che, dopo tanto tempo, finalmente ho trovato un racconto per cui valesse la pena sedersi, leggere con calma, divertirsi e lasciare un parere. Adoro le storie ironiche, che facciano divertire il lettore, pur senza contenere strafalcioni grammaticali. Il tuo racconto è infatti scritto particolarmente bene e non mi è parso di trovare errori. Bellissima l'idea di creare una sorta di crossover tra Dragon Ball e il mondo reale: immaginare uno degli dei del manga alle prese con ben due testimoni di Geova ha un che di paradossale, ma comunque divertente. Nella mia testa si è creata l'immagine del povero Matteo che cerca di interpretare le strane parole dei suoi interlocutori!
Davvero geniale xD

Mi permetto di darti solo un consiglio: la presentazione grafica della storia non è molto curata. A mio avviso, sarebbe meglio ridurre la dimensione dei caratteri e inserire il titolo. Ovviamente si tratta solo di un suggerimento estetico: il racconto in sé è splendido!

A presto :)
9dolina0

17/01/16, ore 22:07

Sto giro si è divertito un sacco il micione e noi con lui!
Ne ha combinate di tutti i colori al suo maestro e con i TdG tuttosommato è stato diplomatico e divertente.
Mmm, buona la polenta....hanno assaggiato polenta/brasato o polenta/grigliata di carne e tante altre combinazioni :-)

Ciao! Alla prossima.

17/01/16, ore 21:26

Ciao. Fammi capire, hanno incontrato due Testimoni di Geova? O_o
Divertendosi pure alle loro spalle? Whis si è fatto influenzare da Beerus in quanto a birichinate, lasciatelo dire! XP
Ti dirò, mi hai davvero shockata ( te lo dico perché ne conosco alcuni), anche se ho capito che volevi ironizzare. Ciò non toglie che Beerus è sempre il solito "birichino". Stavolta sei stata tu a chiamare Whis "puffo" però, ahaha! XP
Gli conviene fare qualcosa o sarà ridicolizzato a vita, poveraccio! XP
Ho come la sensazione che con le comiche ti diverta a metterlo in imbarazzo sempre e comunque! XP
Ti saluto, alla prossima! XD
Saluti da summer_moon