Artemisia
di altovoltaggio

14/02/10, ore 10:23

Ciao! Quanto tempo eh...questa storia è bellissima...davvero bellissima, mi ha fatto letteralmente impazzire. Brava!

19/03/09, ore 11:30

Quando ho visto che era un genere di guerra non volevo leggerlo, ma il nome della protagonista mi ha attirato. Lo sapevo che era la spada!! Lo sapevo!!
Bellissimo e originale racconto, hai dato l'anima a una cosa inanimata... non so se è un caso che abbia il nome di una pittrice del '600 Artemisia Gentileschi (lo so non centra nulla, ma spesso quello che leggo mi ricorda altre immagini per associazione mentale probabilmente) mi è venuto in mente un quadro "Giuditta che decapita Oloferne" dove si vede una spada in primo piano. Complimenti, scrivi in maniera semplice e fluida, ma incisiva.
(Recensione modificata il 03/03/2011 - 12:56 am)

16/03/09, ore 22:21

Bella, bella, bella, bella. Se lo ripetessi un'altra volta, credo mi considereresti una pazza XD, quindi basta così, anche se non credo che tutto ciò sia bastato per farti capire quanto mi è piaciuta questa storia. E poi scrivi molto bene, complimenti ^__^.

16/03/09, ore 17:37

Artemisia si infranse in mille schegge d’argento, luminose come lacrime d’addio.
Mamma mia. Non ho idea di cosa dire. Maledizione a me e ai miei viziacci, ma davvero non sopporto di non lasciare due parole a chi le merita. Solo che questa volta non so proprio cosa dire. Ti accontenti di uno schietto "E' meravigliosa"?

15/03/09, ore 18:16

Ommioddio; è splendida. Sarebbe uno spreco usare altre parole quando la parola "splendida" dice già tutto. Sei fantastica... Splendida. Baci, M.