Né il bene né il male
di nefastia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
07/04/20, ore 19:45

Ho amato profondamente la tua storia!Mi hai fatta emozionare fino al midollo e penso davvero che tu abbia un grande talento! Peccato che sia finita!Un abbraccio, ti leggerò sicuramente ancora !

30/10/17, ore 23:19

Eccomi :) Dopo tanto sono tornata anch'io, per scoprire che la storia è già finita. L'hai chiusa in anticipo oppure l'avevi già pensata così? Perché la fine mi sembra un po' frettolosa. Non è una delle mie storie preferite (tra quelle che hai scritto tu) ma la tua impronta si riconosce in ogni parola: hai un modo di scrivere intelligente, diretto e arguto e non ti nascondo che a volte te lo invidio. Soltanto un piccolo appunto: alcune volte mi perdevo nei dialoghi, specialmente in quelli con tante persone. Non riuscivo a capire chi stesse parlando. Bene, spero davvero di rileggerti presto e spero che tu stia bene. Un bacione grande Sundayrose

24/09/17, ore 11:11

ho letto... mi sono commossa perchè in Scorpius e Rose ho visto quello che vorrei per me e mio marito... serenità amore senza scadenza dopo una vita vissuta anche se con difficoltà e problemi.
vorrei arrivare a quella serenità.
mi ha fatto tristezza quel ci rileggeremo Forse.... io ci conto! le tue storie, anche quelle passate ancora oggi mi fanno sorridere, e quando ho voglia di prendermi un minuto capito con sicurezza sempre sul tuo account.
spero tornerai.
grazie per i sorrisi e le lacrime (la morte di draco e hermione è stata atroce).
a presto!

19/09/17, ore 15:08

Eccoci giunti al termine.
Ho seguito questa tua storia (anche se non ho recensito ogni capitolo) e sono contenta di averlo fatto. Avvincente, simpatica, ben scritta. Tutto. Complimenti.
L'unica cosa su cui vorrei tu avessi speso più parole è il diario di Alb, tipo quando lui insistentemente scriveva della sua imminente morte, e Rose non capiva come lui sapesse che sarebbe morto giovane. Che ne ha fatto Rose del diario? Non ne ha parlato a nessuno? Direi che è l'unica parte della storia su cui aleggiano molti interrogativi.
Per il resto, continuerò a controllare il tuo profilo, per tener d'occhio eventuali tue nuove storie. :D
Un saluto,
Alessia.

19/09/17, ore 13:27

Ciao, innanzitutto come al solito mi scuso se recensisco solo ora ma preferisco sempre leggere prima tutta la storia. Detto questo inizio col dirti che mi sei mancata o meglio mi è mancato il tuo modo di scrivere e di narrare le vicende.
Così come ti ho detto per "Il sogno può bastare", questa storia anzi questo proseguio è fantastico, stupendo, magnifico, brillante e anche un po' commevente (in senso buono naturalmente).
Il primo capitolo poi dove è descritto il funerale è qualcosa di unico.
Adoro tutti i personaggi dal primo all'ultimo, senza distinzione e ora che anche questo capitolo della storia è concluso mi rimane come un senso di vuoto (non so se riesco a spiegarmi) cioè adesso è finita per davvero, cavolo mi mancheranno i personaggi e tutta questa saga (se così posso chiamarla perché per me è una saga famigliare a tutti gli effetti). Ma del resto hai detto di tutto e di più sui protagonisti.
Spero solo che farai altre storie belle come questa perché sei bravissima e hai un modo di scrivere che non annoia mai.
Quindi direi a presto anzi a prestissimo (spero:))
Ancora tanti tanti tanti complimenti
Un abbraccio
Sibilla87

18/09/17, ore 15:49

Ciao, siamo arrivati all'epilogo: non è un triste finale, nonostante l'età arzilla Scorpius e Rose continuano la loro vita questa volta a riposo che è una cosa nuova per entrambi, beandosi della loro vicinanza e qualche sprazzo di noia. Entusasti arrivano alla stazione di Howard ad attendere la loro figlia Shiri. Comunque meglio annoiarsi e vivere ciò che è rimasto senza rimpianti che andarsene senza aver vissuto davvero. Complimenti e grazie per aver portato a termine la tua splendida fiction.

Stefania

29/05/17, ore 19:11

Sono stata un pò assente e ho letto la fic solo in questo ultimo mese, sei sempre bravissima continua così.

02/05/17, ore 14:11

Sono molto contenta di rileggerti. Ben tornata. Scorpius è determinato a restare con la sua Rose senza preoccupazioni e a sistemare la questione economica della famiglia estromettendo un incapace con mire espansionistiche come è Bernard. La casa editrice regalo di Draco a Hermione è salva è rimasta a casa Malfoy sia come ricordo di questa magnifica coppia e sia come sicuro provento per i restanti congiunti. Complimenti alla prossima!

14/04/17, ore 23:02

Vedo che nelle altre recensioni ti dicono "bentornata" e simili. Non ho seguito lo sviluppo della storia dalla nascita, sono arrivata oggi e l'ho letta tutta d'un fiato, e in realtà devo confessarti che il "bentornata" dovrei quasi dirmelo da sola. Sono una pessima recensitrice, credo di non averti mai lasciato una sola recensione, ma ti leggo da tre anni. Quando ti ho "scoperta" ho rischiato di farmi bocciare all'esame di Sociologia perché non riuscivo a smettere di leggerti per mettermi a studiare.
Amo le tue storie, amo il tuo modo di scrivere, i tuoi dialoghi, la credibilità e l'incredibilità di cui ammanti il tutto, il gioco sottile delle parentele e dei caratteri, la nitidezza e i lieto fine che non mi fanno mai sbottare in un "Gesù, questa è troppo grossa per crederci!". Non sono una grande fan dell'amore, in generale, ma tu mi fai amare anche l'amore. E quando ho un momento di sconforto torno qui, su efp, e ti cerco e apro una tua storia a caso, o anche solo un capitolo che so che mi piace, e dimentico così il resto. In questo momento la mia vita è un macello e sono felice di aver divorato la tua storia oggi, è stato come parlare con un amico che sa esattamente cosa ti piace e cosa dire per strapparti un sorriso o un'emozione. Aspetterò con ansia la conclusione.
Grazie per come scrivi,
Vittoria

06/04/17, ore 12:14

Meno male che sei tornata!
Non tanto per la storia (comunque magnifica), ma perché poteva esserti successa qualsiasi cosa e non avrei avuto modo di saperlo. Diversamente da altre autrici non hai facebook o altri social... Non vederti pubblicare mi mette angoscia, non so mai cosa pensare. Spero non ti sia successo nulla di grave, ecco!
Per la storia, invece, non vedo l'ora che sia conclusa di modo da "maratonarmela" per bene u.u ammetto che in questi mesi di silenzio ho perso un po' il filo!

05/04/17, ore 21:48

Sono contenta di rileggerti. Soprattutto perché mi tranquillizza vedere le pubblicazioni. Penso che, se si riesce a dedicare tempo alla scrittura, la vita personale scorre con regolarità. Per cui ben tornata. Divertente scambio di battute tra i personaggi. Bernard lo hai descritto proprio come un piccolo uomo incompetente. È stato fortunato, in fin dei conti.

05/04/17, ore 20:07

Bentornata, quanto mi sei mancata, sono così contenta su poter leggere ancora la tua storia, spero soltanto che questa tua assenza non sia dovuta a motvi seri. Comunque torniamo alla storia. Bel capitolo, Scorpius all'attacco. Finalmente Bertrand viene allontano e si scopre anche che non è un Malfoy, bene ora aspettiamo gli avvenimenti finali per sapere come andrà a finire. A presto e in bocca al lupo. Roby

26/12/16, ore 17:13

Per prima cosa Buon Natale, anche se é già passato :) per seconda cosa, questo capitolo mi ha fatto ansia. Se Scorpius avesse ritardato di due ore sarebbe andato tutto in malora? Non possono letteralmente sbattere la testa di Bernard su un tavolo (possibilmente di marmo)? Io di economia e di gestione delle imprese non ne so mezza ma immagino che la realtà sia proprio questa: Appena il gatto se ne va..
Per fortuna Carmen é stata un'ottima scelta, altrimenti penso che non ci sarebbe stato più niente da fare. Anche se non si capisce esattamente quanto abbia boicottato Bernard, solo il fatto che l'abbia dovuto fare fa notare quanto lei sia molto più in linea con l'idea di gestione delle industrie Malfoy che ha Scorpius. Bernard é proprio il classico che mira solo ai propri interessi e a quello degli azionisti e se ne frega dei lavoratori. Mi piacerebbe proprio un bel colpo di scena di quelli che sai fare tu (tipo quello del tribunale quando Shiri parla) per mandarlo definitivamente a quel paese con qualche bel calcione e con più gente possibile ad assistere. Baci e attendo il prossimo capitolo :)

25/12/16, ore 22:29

Ciao, spero che Scorpius riesca ad imporre Carmen alla guida delle imprese Malfoy Carmen e che Bernard venga allontanato altrove per evitare di fare danni maggiori. In questo modo Scorpiu potrà ritirarsi a vita privata dopo il recente infarto che lo ha colpito, in modo che possa godere gli ultimi anni con la sua Rose, dal quale è stato separato da tanti anni...! Complimenti alla prossima.

11/10/16, ore 11:34

Eccomi qui, cara Nef. Era da tanto che non davo un'occhiata ai tuoi aggiornamenti e adesso ho recuperato tutti i capitoli arretrati. Quest'ultimo è quello che mi è piaciuto di più: mi affascina molto il personaggio di Albus e mi dispiace poter leggere di lui solo attraverso i suoi ricordi. Ma, d'altra parte, questa ff è tutta un insieme di ricordi, a volte più avvincenti della storia in sé. Un bacione grande e spero che tu trovi presto il tempo per scrivere. Sundayrose

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]