Imprinting
di Medea Astra

07/11/16, ore 23:10

Ciao! Finalmente una scena come me la sarei immaginata tra questi due personaggi! Senza cadere nella volgarità! Brava! Forse l'avrei contestualizzata un po' di più...purtroppo la one shot è sempre troppo breve:( comunque complimenti. L'unica cosa che il personaggio di jacob forse è un po' OOC io me lo sarei immaginato più "focoso"  e di sicuro non senza esperienza dopo tutto quel tempo;p invece nessi sembra piuttosto intraprendente....ad ogni modo continua così!

06/08/16, ore 18:32

Ciao,
hai scritto una one shot così dolce da far venire il diabete, ma in senso buono! :)
Mi spiego meglio: l'atteggiamento di Jacob nei confronti di Nessie è veramente dolce, premuroso e innamoratissimo. Vorrei trovarlo io un ragazzo che ti ama con una passione e una gioia del genere.
Bene, dopo questa dichiarazione disperata sulla mia vita sentimentale mi eclisso. Ancora complimenti!
Un bacio, Etaypoe

25/03/16, ore 23:47

o mio dio! amo questa fanfiction e amo te,chiunque tu sia, che l'hai scritta.
E' splendida. Jake,Nessie. Mio Dio, sono sconvolta. A-D-O-R-O.

No,ok. basta è stupenda,splendida,bellissima. complimenti.
*applaude*
(peccato non si possa mettere positivissima come opinione ahahaha)

28/02/16, ore 21:18

Ciao, la tua storia è scritta molto bene, soprattutto la parte più "calda", ma sei stata molto brava a non cadere nella trappola della volgarità. Per quanto riguarda l'imprinting io non riesco a vederlo come un amore vero è proprio. Come hai detto tu nasce da un istinto. Il lupo sceglie la parte che più è consona alla sua anima. Fregandosene dei sentimenti. Certo molto probabilmente dopo potrebbe arrivare l'amore vero con gli anni. Ed è questa la cosa che fa più male. Nella guida, versione originale, Sam ama ancora LEAH nello stesso modo, ma l'imprinting è più forte. LEAH era l'anima gemella di Sam (la penso così perché lui nel lasciarla si sente male, ha il cuore che si spezza, ma non Jacob con Bella; per lei lui non soffre nemmeno per la sua presunta morte), mentre Emily è quella del lupo. LEAH ferisce Emily di proposito perché non ne può più di vedere come lei cerchi in qualche di ristabilire il legame. Non potrà mai più essere come prima. LEAH ha sofferto troppo e vedere l'immensa felicità di sua cugina con Sam è decisamente troppo. Felicità costruita sul dolore di LEAH. Le do ragione sul fatto che se non aveva l'imprinting loro potevano ancora essere una coppia. E non amo le parole di Jacob sul suo conto. Lui stesso definiva l'imprinting qualcosa di innaturale quando era ancora in grado di ragionare con la sua testa. Lui stesso definisce la magia mutaforma un istinto che arriva prima dei sentimenti, a beneficio del mutaforma e del branco. Quindi non è amore. Non nasce per quello scopo, ma è inevitabile che alla fine si trasformi. Magari non ho capito niente ma è così che vedo la cosa. L'imprinting per me è abominevole e subdolo.

P.S. LEAH però non è così cattiva da dire parole così velenose a Emily. Viene dipinta come una strega, ma è solo una ragazza molto sensibile, una che si umilia andando dai Cullen per il bene di Jacob. Una che si tiene tutto dentro... Non si vede che amo LEAH vero?
(Recensione modificata il 28/02/2016 - 09:24 pm)

20/01/16, ore 09:40

Ho amato le riflessioni sull'imprinting, secondo me anche nel libro non è un argomento ben chiarito, quindi sei stata doppiamente brava e coraggiosa. Per quanto riguarda la parte più "calda" della fanfiction devo farti i miei complimenti, io non tratto mai certo argomenti nel dettaglio perché ho paura di risultare volgare, tu invece sei stata bravissima a descrivere un scena intensa ed emozionante per entrambi i personaggi.

19/01/16, ore 19:41

Molto bella questa one~shoot. Nell'originale c'è sempre stato quel triangolo teso fra Emily, Sam e Leah però nessuno ha mai pensato alla domanda che poteva sorgere pensando che prima di Emily, Sam era davvero innamorato di Leah. La differenza fra l'amore e l'imprinting finora non era mai stata considerata. La scena in cui chiariscono è il seguito sono emozionanti e dolci. Mi è piaciuta molto la frase sulla parte "lupesca" di jake, che avendo trovato la sua metà finalmente è più sereno, meno selvaggio e distruttivo, così come dovrebbe essere l'amore che cambia le persone

19/01/16, ore 19:01

Mi ha incuriosito molto la tua OS e quindi sono passata!
Sebbene non ami molto la coppia Jacob-Renesmee ( e so che rischierò il linciaggio dopo questa affermazione) non posso dire lo stesso per questa storia. Mi è piaciuto molto il linguaggio che hai usato e come hai descritto il momento passionale tra i due, senza usare parole troppo spinte o volgari, sottolineando la dolcezza e la bramosia che c'è in loro.
La parte che più ho amato è quella della questione dell'imprinting: effettivamente è un argomento molto delicato, non facile da spiegare, ma tu hai saputo renderlo molto facile e usufruibile!
I miei complimenti per questa storia!
Anna