Not a victor march
di Relie Diadamat

04/02/16, ore 16:25

Grazie per avermi riportato a mente la morte del mio piccolo bambi :'c
Comunque George e Izzie sono stati la mia prima ship in Grey's Anatomy e mi mancava tanto leggere qualcosa su di loro.
O'Malley era e rimane uno dei miei personaggi preferiti, e come tutti hanno fatto, immagino, ho avuto il mio rapporto di amore/odio con la Stevens, ma quando era con George la parte dell'odio scompariva subito!
Avevo sempre sperato in un finale felice per i due, e speravo potessero renderlo realtà, finchè Shonda non mi ha ucciso uno dei migliori. :/
Vabbè, recensisco solo perchè odio leggere e non recensire, non ho nemmeno controllato la data della ff, spero di non essere in ritardo di decenni! xD

24/01/16, ore 16:10

Allora, per molto tempo ho seguito Grey's Anatomy, ma confesso che poi ho smesso perchè ne avevo persi dei pezzi e perchè mi sembrava di studiare anche nei momenti di pausa a guardare un telefilm che parlava di chirurgia XD
 Però, ripeto, ne sono una fan, fino a una certa stagione. George non è mai stato il mio preferito, anche se di certo era quello che mi faceva più ridere XD mentre Izzie l'ho sempre amata/odiata in egual misura. Tutto questo per dire che con la tua storia me li hai riportati alla mente in modo veramente potente!
 La scena dell'ascensore è descritta benissimo, il finale era da strappalacrime, roba che davvero è perfetta con questo telefilm.
 Ti dirò che non ho mai capito a fondo la scelta di George e credo che in fondo sia stata legata a un modo rapido e drammatico per farlo uscire di scena, però mi piaceva l'idea che avesse scelto di entrare nell'esercito. E contrapporre nel finale della tua storia lui in divisa e Izzie è stato veramente un colpo da maestro.
 Per finire, non so più come elogiare la chiusura della tua ff, citare quella canzone mi ha messo i brividi, perchè mentre leggevo la sentivo e la marcia - che si sposa alla perfezione sia col soldato sia con la canzone - è stata la chiusura perfetta.
 Bene, non ho più nulla da dire...! Bella storia ^^ Alla prossima!

22/01/16, ore 13:49

Come sai, non conosco il fandom, non ho idea dei personaggi, ma ti leggo volentieri e per questo sono qui.
Mi fido della tua scrittura e, a quanto vedo, faccio bene.
Non conosco George, non so se alla fine incontra solo un’anima perduta, se lui stesso è già morto, o se si stanno avviando verso quel “posto” insieme. Avendo letto le note, le ultime frasi le ho associate alle anime che si aspettano, che si inseguono, che si vengono a prendere per poter rimanere insieme.
Magari sto sbagliando tutto. Se è così scusami. Il fatto è che non so se sono vivi! Accidenti.

Scrivi benissimo.
Dovrebbero bastare queste due parole per tutta la recensione.
Perché dove altro potrei trovare, qui sul sito, qualcuno che associa in modo magico la musica con la vita, gli alti e i bassi, e quindi con la medicina (e il lavoro)?
Come posso non apprezzare frasi magiche come queste:

“Era un sospiro strappato dalle labbra dischiuse, un dolce lamento sussurrato con le mani aggrappate alle lenzuola.”

Sarebbe sciocco da parte mia.
Hai talento. Non c’è dubbio. Mi sono accorta di poterlo quasi vedere, quasi toccare, basta saper leggere. E non conta tanto l’impegno (che sì, certo, è importante se uno lo vuole fare di mestiere), non conta informarsi tantissimo e aggiungere note infinite (è di nuovo importante, ma c’è di più, c’è di meglio), per me, personalmente, e magari dico un sacco di sciocchezze, per me conta altro.
Contano le emozioni che sai trasmettere, conta il modo in cui giochi con le parole, il modo in cui trasmetti un sentimento che sembra divorarti.
Oh! Io amo scrivere! E amo leggere altri con questa stessa passione.
E tu ce l’hai.

22/01/16, ore 13:41

Oddio, la scena dell'ascensore. Lacrime a litri, secchiate, fiumi... non riesco più ad ascoltare Off I Go di Greg Laswell allo stesso modo da quell'episodio.
Davvero, non mi aspettavo la morte di George ed è stato... traumatico. Molto. E quella scena si è aggiunta al resto, diventando la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
E Hallelujah... donna, hai proprio voglia di farmi piangere oggi! A parte che è impossibile non cantare quella canzone (con voce rotta e lacrimuccia che preme per uscire, ovviamente) e che mi ricorderà sempre, sempre, sempre Scrubs e la relativa vagonata di tristezza che segue quell'episodio (se l'hai visto puoi capirmi, è quello della vecchia signora... prima stagione ç___ç) l'hai inserita così bene nel testo... le prime parole della storia, le riflessioni sulla musica e sulla marcia, la parte della fede...
Credo di avertelo già detto ma ho davvero un debole per il tuo stile!
Insomma, sei riuscita a rendere le parole della canzone reali, tangibili nei pensieri di George e il suo rapporto tormentato con Izzie e Callie semplicemente stupendo.

Mentre ho sempre adorato George (così tenero e impacciato, forse è una mia fissazione ma non ho potuto che parteggiare per lui fin dall'inizio... con quel suo cuore buono e l'essere sempre stato un po' bistrattato da tutti) e amato la relazione che aveva con la Bailey, con Burke e con Lexie... ciò che aveva con Izzie mi ha sempre un po' confuso.
Insomma, come amici erano davvero stupendi... soprattutto in gruppo (i magici cinque!) e come coinquilini (le scene in cui stanno tutti e tre insieme sul letto mi sono sempre piaciute da morire) ma anche loro due da soli, però quando i sentimenti ci si sono messi in mezzo ho storto un po' il naso. Erano confusi, disfunzionali, lui ha tradito Callie e questo non mi è mai andato giù (mi piaceva insieme) e poi... non so, mi sembrava un po' tirata come cosa.

Ma tu... quelle frasi sul bisogno di fede e invece il profumo di peccato mi hanno stroncata, sei riuscita davvero a farmi apprezzare George e Izzie insieme!
E allora davvero brava, davvero davvero brava!

Spero di rileggerti presto, magari con qualcosa su Mark e Derek... visto che le morti ti ispirano hahaha
Un bacione e alla prossima,
Fra

21/01/16, ore 18:42

va bene: George non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti (troppo cuccioloso per i miei gusti) però "umanamente" era sicuramente uno dei migliori e mi è piaciuto molto leggere una storia dedicata a lui e, nonostante tutto, devo ammettere che quando l'ascensore si apre mostrando Izzie e Georige elegantissimi rimane uno dei miei momenti preferiti di tutta la serie.
devo farti tantissimi compimenti non solo perché in poche righe hai riassunto un personaggio complesso (nonostante fosse uno dei più positivi di tutta la serie ha avuto anche lui i suoi momentacci) ma anche perché in alcuni punti ho "sentito" la voce di George.
grazie per aver reso giustizia ad un persnaggio dimenticato.
Aris