Il terza classe cerca lavoro
di felinala

26/01/16, ore 17:09

Oh miei dei, ho riso troppo! Ahahaha, davvero fantastica!
L'idea di questo "inganno" a fin di bene mi è piaciuta molto, poi Vegeta e Goku sono troppo divertenti insieme!
Ti dirò, credo che delle tue fanfiction questa sia la prima che leggo, ma mi è piaciuta un sacco, complimenti ^^
Ho letto che di solito scrivi in rima e hai voluto provare qualcosa di diverso, beh...in rima non so come te la cavi, ma in prosa sei bravissima lasciatelo dire ;)
Spero di avere il tempo di guardare le altre tue storie, sono curiosa :)
Ancora complimenti e alla prossima!
Nenottina

20/01/16, ore 21:42

Buonasera!
Ahah! Mi hai fatto sorridere solo aprendo la storia!
Stamattina presto mi son detta che magari una letta iniziale riuscivo a darcela subito e...mmh come no! quasi ci rimango, mi sono vista una muraglia cinese di paroline al che ho pensato "ok facciamo con calma stasera! Chissà cosa si sarà inventata 'sto giro!"😋

È bella, davvero! Ho riso un sacco, soprattutto la prima parte con l'introduzione e i dialoghi/spiegazioni fra i due sayan, dove oltretutto hanno mandato alle ortiche l'allenamento.
Non ho fatto per niente fatica ad immaginarmi Goku che se la spassava nei suoi sette anni nell'aldilà e ora tutto depresso perché deve lavorare per DAVVERO! A proposito io gli consiglierei di far domanda in un'impresa di demolizioni/scavi!
E quando torna e capisce che "il figlio maggiore ha altro per la testa", anche il riferimento alla patente con Junior e tanti altri particolari, ma è meglio che mi fermo altrimenti diventa un poema...

Vegeta? Fa tanto il duro, ma in fondo in fondo si è affezionato al terza classe!

Brava! Alla prossima!
CIAO!

20/01/16, ore 17:24

Ciao Nala! :D
Beh, come tuo primo tentativo di storia senza rime è uscito davvero bene... anche se mi piacciono di più le tue storie a rima (ovviamente, parere personale ;)).
Goku che lavora. Bene. Chichi non deve fargli portare Goten con lui però... già a Super lo stava facendo guidare un trattore e lo stava facendo finire in un burrone (?). Ora voglio che Goku sia eletto "Padre dell'anno!" (??)!
Vegeta per me non è OOC. Dopo la saga di Majin Buu non è più quel sayan spietato e crudele che era un tempo, cambia radicalmente, ma anche questo è un parere casuale.
E... povere bestie sì! O.O Vabbè, lasciamo stare xD
Non ho trovato nessun errore e la lettura è scorrevole e lineare, molto piacevole e divertente da leggere, con i personaggi nel loro vero carattere naturale, tanto che mi sembrava vederli davanti a me ;D in conclusione, è scritto davvero molto bene!
Alla prossima,
tua Kira.

20/01/16, ore 14:58

Ciao. Allora, non capisco perchè la definisci "orribile"... a me è piaciuta molto, soprattutto quando chiami Goku "testa di segatura" (rassegnati Goku, tardo sei e tale resterai! XP)! Certo che Vegeta aveva ragione a malmenarlo per benino... l'idea finale l'ha dovuta organizzare lui! Speriamo che d'ora in poi il terza classe faccia più attenzione...
Ti saluto, alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

20/01/16, ore 14:05

Ok sono ancora scioccata XD apparte gli scherzi è davvero molto carina ho riso tutto il tempo ed è scritta bene ed è molto scorrevole da leggere, per cui ottimo lavoro!
Certo sono abituata a vederti scrivere in rima ma anche questo tuo lato mi piace e magari un giorno ne scriverai una seria, così per metterti anche più alla prova.
Comunque ho una domanda: perché hai scritto il terza classe? Non sarebbe la terza classe? Perché noi diciamo la classe non il classe XD

20/01/16, ore 13:50

Come si potrebbe mai non lasciarti una recensione? È proprio venuta fuori bene ed è originalissima!
Ti dirò: appena l'ho vista, l'ho aperta gioiosa pensando fosse una delle tue in rima, appena ho realizzato che fosse "normale" sono rimasta estasiata!
L'OOC l'ho un po' visto in Vegeta, ma il carattere di quest'ultimo ho riscontrato da tempo che è una cosa molto 'personale'. Ti faccio un semplice esempio: il Vegeta della saga di Come Fratelli di SSJD, secondo me è perfettamente IC perché post-majin bu, così come il tuo, ma per molta gente Vegeta è e rimane costantemente con il carattere della saga sayan di DBZ e non evolve mai, quindi sia il tuo che quello di SSJD sarebbero OOC (più il suo, in questo caso, ma comunque...).
Ma a me è piaciuto questo tuo principe e spero di rileggerlo nella long, quindi per quanto mi riguarda: lascialo così u.u
Dato che hai pubblicato ora la "prima prova", posso sperare in altre presto? :3 Sì, sono una rompicoglioni, lo so xD
Mi ha davvero fatto divertire, sei stata davvero brava ^^
La parte migliore è stata la neve rossa... Sarebbe così bella 😍 L'unica cosa è che mi dispiace un po' per la povera Nuvola Speedy... Quanto girovagherà alla ricerca di quel monte?
Ad ogni modo, spero di rileggerti presto, sia che sia in rima o in prosa 😉

Elsira

20/01/16, ore 13:50

Ragazza ti fai troppe seghe mentali. La storia mi è piaciuta tantissimo e l'ho trovata molto divertente. La mia parte preferita è stato il lancio dei maiali ... lì il mio cervello è completamente impazzito iniziando a leggere male (quando ho letto "impala" ho pensato che il nostro principe dei sayan li avesse veramente impalati, vedendo nella mia mente malata una scena un po' splatter ...). Tranquilla ... poi mi sono ripresa ... Comunque ... Hai fatto davvero un buon lavoro: i personaggi erano molto IC e ho trovato dolcissima l'ultima scena dove, anche se ancora pieno di sensi di colpa, è contento di aver reso felice la sua sposa. Ci sentiamo alla prossima! (se non mi ricoverano in una casa di cura XD)
(Recensione modificata il 20/01/2016 - 01:53 pm)

20/01/16, ore 10:25

Ovvio che te lo lascio un commento, come faresti senza?
Non capisco perché dici che é orribile. Io l'ho trovata simpatica e, cosa molto importante per i miei standard, originalissima. L'ooc l'ho visto piú su Goku che su Vegeta, se devo essere sincero. Va bene essere idioti, ma non fino a questo punto! Ma altrimenti, che demenziale sarebbe?
Originale l'idea della sfida, anche se, dei tre punti, credo che quello piú difficile fosse proprio quello affidato a Goku. Dubito che sulla Terra l'erba blu di Namec fosse ancora blu. É blu lá, perché il cielo é verde...ma qui no...
É una questione di luce...
Pensa se 'sto discorso lo faceva Goku a Vegeta...
Cmq, sto divagando. Non ho capito perché i maiali non li hanno semplicemente lanciati 'a mano' e perché alla fine non hai scritto che: "per scrivere questo racconto non sono stati sacrificati animali reali, ma solo figure letterarie".
Sia mai che qualche animalista ti lascia una recensione negativa, per questo...
Io lascio la bandierina verde e, aaah: Del maiale preferisco lo stinco, magari al forno, con le patate...
Alla prox e grazie per la simpatica lettura mattutina!
Ssjd