Recensioni per
I sogni
di Emmastory

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/10/18, ore 23:49
Cap. 1:

Ciao!
Io allora essendo una sognatrice che sogna ogni tipo di cose, e persone, mi capita persino di sognare persone e luoghi che non ho ancora ne visitato ne visto, però poi mi capita di incontrarle nella mia vita *-*
E poi sono davvero molto felice di aver letto la tua poesia! Mi riflette *^*

Io sono una ragazza che adora il suo mondo dentro ai suoi sogni, ogni notte ne faccio uno alcune volte si ripetono, ma li adoro infatti sono come dei film e li adoro perchè si ripetono solo quelli che mi piacciono *w*

Alcune volte all'interno ci sono i miei genitori, altre volte persone di film o persone mai viste! u.u
I luoghi sono sempre così belli! E molto dettagliati e alcune volte mi sembra di esserci stata *-*

Ma penso che nessuno riuscirà mai a capirli, Freud diceva che sono parte del nostro inconscio, non so se era la verità, ma io li adoro comunque! *^*
A presto! :*
Fuji.

Recensore Master
20/09/18, ore 21:49
Cap. 1:

Versi inseriti in una dimensione onirica, la stessa che tratta la poesia stessa.
I sogni sono frutto della nostra mente, che lavora in continuazione, nonostante noi non ne siamo pienamente consapevoli.
I sogni, però, sono anche le nostre aspirazioni, i nostri desideri, quelli profondi, che risiedono nel cuore.
Alla fine, seppur i sogni siano delle aspettative, sono, come esprimi al termine del componimento, concreti, fondamentale della nostra esistenza che aspirano ad una loro realizzazione per raggiungere la felicità.

Complimenti!

Arianna

Nuovo recensore
25/05/16, ore 21:53
Cap. 1:

Sì è vero. Dobbiamo peró sempre tenere a mente il presente. E non confondere il confine tra vivere e sognare. Non si può sognare per vivere. La vita è già un sogno. Sta noi viverla.
Grazie per aver condiviso quest'emozione e per gli spunti per riflettere sulla vita in generale.
La semplicità che ti contraddistingue nell'esporre questi pensieri, mi fa pensare che forse siamo noi stessi a complicare le cose.
Complimenti ancora
A prestissimo ^_^

Recensore Junior
02/04/16, ore 21:06
Cap. 1:

Mi piace già solo perchè parla di sogni...forse avrai avuto modo di intuirlo leggendo le mie storie o forse non lo sai ancora, ma mi ritengo una sognatrice senza speranze. Ho dei sogni e credo nella loro realizzazione, perciò ho apprezzato moltissimo questa poesia.

Recensore Junior
09/03/16, ore 12:35
Cap. 1:

Ecco il mio argomento preferito: i sogni!! Spesso mi rinfacciano di avere troppo la testa tra le nuvole ma non capisco cosa ci sia di male. I sogni ci fanno entrare in un mondo tutto nostro, lontano da una realtà che spesso ci fa soffrire. È proprio grazie ai sogni che hanno origine alcuni tra i capolavori letterari e artistici più belli di tutti i tempi! Trovo che il sogno, oltre ad essere simbolo di una grande creatività che ti permette di fare grandi cose, sia anche uno stimolo assolutamente necessario per spronare le giovani menti a dare sempre il meglio di sè

Recensore Master
31/01/16, ore 21:49
Cap. 1:

Buonasera! Avevo proprio voglia di chiudere questa domenica non troppo esaltante con le tue poesie. Ed ho iniziato con questa: a parer mio i sogni sono un'ancora di salvezza. Quando la società e il mondo che ci circonda non va nel verso giusto, quando ci sentiamo oppressi e solo il grigio sta attorno a noi, rifugiarsi nei sogni è l'unico modo di sopravvivere. E' sicuramente più semplice per chi ha un animo sensibile e in generale per chi si identifica completamente nei tuoi versi.

😊 👍

A fra poco!

Recensore Veterano
21/01/16, ore 22:18
Cap. 1:

Aw *_*!
Che carina questa poesia!
Ammetto che nemmeno io sono un'esperta quindi non giudico gli errori anche se, la poesia è uno stile libero e ognuno la crea nel modo migliore.
Sei stata molto capace di scriverla anche con le rime baciate. Brava!! ^^
È una bella poesia, tutto quello che hai scritto riguardo i sogni è vero: esprimono la nostra creatività, senza di loro non vivremmo e soprattutto, "sognare è semplice e puro". Quanta ragione che ti do!
Tutti possono sognare e anche io sogno la tua risposta ( lato mieloso)
In attesa,
●cats_4ever●