I sogni
di Emmastory

27/10/18, ore 23:49

Io allora essendo una sognatrice che sogna ogni tipo di cose, e persone, mi capita persino di sognare persone e luoghi che non ho ancora ne visitato ne visto, però poi mi capita di incontrarle nella mia vita *-*
E poi sono davvero molto felice di aver letto la tua poesia! Mi riflette *^*

Io sono una ragazza che adora il suo mondo dentro ai suoi sogni, ogni notte ne faccio uno alcune volte si ripetono, ma li adoro infatti sono come dei film e li adoro perchè si ripetono solo quelli che mi piacciono *w*

Alcune volte all'interno ci sono i miei genitori, altre volte persone di film o persone mai viste! u.u
I luoghi sono sempre così belli! E molto dettagliati e alcune volte mi sembra di esserci stata *-*

Ma penso che nessuno riuscirà mai a capirli, Freud diceva che sono parte del nostro inconscio, non so se era la verità, ma io li adoro comunque! *^*
A presto! :*
Fuji.

20/09/18, ore 21:49

Versi inseriti in una dimensione onirica, la stessa che tratta la poesia stessa.
I sogni sono frutto della nostra mente, che lavora in continuazione, nonostante noi non ne siamo pienamente consapevoli.
I sogni, però, sono anche le nostre aspirazioni, i nostri desideri, quelli profondi, che risiedono nel cuore.
Alla fine, seppur i sogni siano delle aspettative, sono, come esprimi al termine del componimento, concreti, fondamentale della nostra esistenza che aspirano ad una loro realizzazione per raggiungere la felicità.

Complimenti!

Arianna

25/05/16, ore 21:53

Sì è vero. Dobbiamo peró sempre tenere a mente il presente. E non confondere il confine tra vivere e sognare. Non si può sognare per vivere. La vita è già un sogno. Sta noi viverla.
Grazie per aver condiviso quest'emozione e per gli spunti per riflettere sulla vita in generale.
La semplicità che ti contraddistingue nell'esporre questi pensieri, mi fa pensare che forse siamo noi stessi a complicare le cose.
Complimenti ancora
A prestissimo ^_^

02/04/16, ore 21:06

Mi piace già solo perchè parla di sogni...forse avrai avuto modo di intuirlo leggendo le mie storie o forse non lo sai ancora, ma mi ritengo una sognatrice senza speranze. Ho dei sogni e credo nella loro realizzazione, perciò ho apprezzato moltissimo questa poesia.

09/03/16, ore 12:35

Ecco il mio argomento preferito: i sogni!! Spesso mi rinfacciano di avere troppo la testa tra le nuvole ma non capisco cosa ci sia di male. I sogni ci fanno entrare in un mondo tutto nostro, lontano da una realtà che spesso ci fa soffrire. È proprio grazie ai sogni che hanno origine alcuni tra i capolavori letterari e artistici più belli di tutti i tempi! Trovo che il sogno, oltre ad essere simbolo di una grande creatività che ti permette di fare grandi cose, sia anche uno stimolo assolutamente necessario per spronare le giovani menti a dare sempre il meglio di sè

31/01/16, ore 21:49

Buonasera! Avevo proprio voglia di chiudere questa domenica non troppo esaltante con le tue poesie. Ed ho iniziato con questa: a parer mio i sogni sono un'ancora di salvezza. Quando la società e il mondo che ci circonda non va nel verso giusto, quando ci sentiamo oppressi e solo il grigio sta attorno a noi, rifugiarsi nei sogni è l'unico modo di sopravvivere. E' sicuramente più semplice per chi ha un animo sensibile e in generale per chi si identifica completamente nei tuoi versi.

😊 👍

A fra poco!

21/01/16, ore 22:18

Aw *_*!
Che carina questa poesia!
Ammetto che nemmeno io sono un'esperta quindi non giudico gli errori anche se, la poesia è uno stile libero e ognuno la crea nel modo migliore.
Sei stata molto capace di scriverla anche con le rime baciate. Brava!! ^^
È una bella poesia, tutto quello che hai scritto riguardo i sogni è vero: esprimono la nostra creatività, senza di loro non vivremmo e soprattutto, "sognare è semplice e puro". Quanta ragione che ti do!
Tutti possono sognare e anche io sogno la tua risposta ( lato mieloso)
In attesa,
●cats_4ever●