Il tempo
di Emmastory

22/11/19, ore 19:56

Poesia che sa di vita che va oltre lo spazio e... il tempo, inteso come tempo che passa e inteso proprio come tempo.
Avverto il corrispettivo del tuo cuore, della tua anima e della tua mente.
E' un filo di pensieri tramutati in versi che seguono un ordine logico, cronologico e sintattico il tutto intensamente espositivo.
L'esperienza insegna e il tempo pure.
Passa il tempo, più veloce del vento, poi ci voltiamo indietro e ci accorgiamo che di che giochi con i soldatini ti ritrovi ad indossare una divisa vera, (sono stato nell'esercito, molti anni fa) che al posto dei fiori, sui rami, ci sono gustosi frutti.
C'è generalmente del sentimento in questa composizione ed è per questo che hai scritto una piccola ma grande poesia che peraltro si avvale di riuscitissime rime come il riuscitissimo senso dell'ineluttabilità.
Brava, poesia assai significativa.
Se ti va o se ne hai voglia spero passerai a leggermi.
Ti auguro buona serata.

27/10/18, ore 21:26

Ciao! Verissima la frase : "La vita va vissuta appieno ogni giorno" io lo faccio! Ma questo non va inteso con fare di tutto, ma solo ciò che ci rende felici! Tipo io viaggio, leggo, scrivo, disegno, conosco gente nuova ogni giorno, mantengo i rapporti per mio padre, faccio i piccoli lavoretti casalinghi, mi prendo cura dei miei genitori! In quanto sono figlia unica! Però loro mi donano affetto e mi portano in giro *w*

Si insomma il nostro tempo va speso stando con i nostri amici e la nostra famiglia! *^*
A presto! :*
Fuji.

30/06/16, ore 12:09

Ciao,
Il tempo è in effetti più veloce di ciò che noi pensiamo, a volte l'impressione è che sia addirittura più veloce del nostro stesso pensiero. Così ogni situazione, come ogni attimo che passa, va vissuto e assaporato fino in fondo, perchè un secondo dopo è già un nuovo mondo.
Complimenti, una bella poesia che fa riflettere sul nostro modo di interpretare la vita.

Un abbraccio

25/05/16, ore 11:37

Vero, anche se personalmente mi piacerebbe vivere senza tempo. Complimenti! Fa pensare ma anche molto sorridere. Personalmente mi da speranza, non so spiegare come!

02/04/16, ore 20:56

Bellissima, davvero!
Mi ritrovo perfettamente nella parola di questa breve poesia. Non c'è una sola cosa che hai scritto che non sia vera, e che non si spinga a fermarsi e riflettere un attimo sulla vista stessa. Complimenti :)

09/03/16, ore 11:18

Cavolo Emmastory!! Sei davvero brava con le poesie, complimenti :D

02/03/16, ore 17:58

Ciao! Vedo che ti sei data alle poesie, eh?
Sarò sincera, io di poesie non ci capisco nulla, ma quelle che hai scritto, fanno parte di una raccolta?, sono carine e delicate.
Bellissime le rime e il tema di cui parli, come sempre riesci a superarti in ogni campo. Bravissima!!

Karon

20/02/16, ore 12:34

Ciao Emma,
Trovo che sia veramente una bella poesia, che esprima bene come tu veda il tempo, come qualcosa che passa e non torna e quindi bisogna vivere appieno.
Ci vediamo presto 😉

09/02/16, ore 13:05

Bellissima poesia, sei davvero brava complimenti! adoro la parte finale ...hai ragione ognuno di noi dovrebbe vivere ogni giorno fino in fondo ma purtroppo il più delle volte ci facciaamo assalire dallo stess quotidiano

complimenti ancora

31/01/16, ore 22:10

Carpe diem dicevano i nostri antenati. Cogli l'attimo, perché quel che passa non torna più e potresti pentirti di ciò che ti sarebbe piaciuto fare e che non puoi fare più. Il tempo passa inesorabile e insensibile, devo dire che fermandomi a riflettere sulla cosa provo un senso di angoscia..... Ovviamente non per l'eccellente lavoro, ma per il concetto espresso!

😊 👍

21/01/16, ore 13:43

Ciao,
Come promesso sono passata. Ti faccio questo commento per la raccolta di poesie che hai scritto... anche se sono molto brevi, sono innanzitutto molto carine. Ho trovato alcune rime (e io adoro le rime *-*); i concetti di fondo che hai voluto esprimere sono tutti interessanti, sono d'accordo con quello che hai scritto, e trovo che hai espresso in maniera semplice anche se vagamente occultata le cose di tutti i giorni sopra cui si passa senza soffermaricisi. Sarebbero molto adatte per un libro per poesie per bambini, e non prenderlo come un insulto, anzi. Brevi ma incisive spiegazioni sono ciò che serve ;)
Quindi, good job girl!
Ci si sente,