Tu, nei miei occhi
di Il filo di Arianna

28/03/16, ore 17:25

Hey, eccomi qui come promesso. Evito di iniziare con i miei soliti preamboli e comincio subito con la mia recensione. Solitamente troppo più complesso esprimere un giudizio su una One Shot (escludendo quelle che sforano le 20k parole) che di una storia a più capitoli, perché sono una persona che tende a farsi troppe domande e desiderosa di dettagli, in tutte le loro forme. Adoro i perché, i per come, per quando, per dove e tutto il resto e rimango un po' con l'amaro in bocca quando non riesco a trovare una fine nel racconto. In questo caso, il finale propone diverse cose, alcune contrastanti tra loro, e pertanto non lo ritengo completo. Capisco, ad ogni modo, che il finale dipende tutto dalle intenzioni dello scrittore e rappresenta una scelta personale, che al lettore può piacere o meno.
È bello leggere di un ragazza barra uomo che prova sentimenti del genere: mi guardo intorno e come sempre vedo solo superficialità, non in grado di discutere degli argomenti più svariati, solo di cosa ha fatto quello, chi ha detto questo e come si è vestito quell'altro. Mi piace anche leggere di un ragazzo espansivo che si rivela essere più timido di quanto non sembri. È sfacciato, ma con lei no. Un dettaglio più che gradito dalla sottoscritta. Conoscendo la realtà delle persone di oggi, questo scritto pare un po' surreale o comunque riguardante una minoranza che si nasconde, che non vuole farsi trovare.
Hai un modo di scrivere piuttosto scorrevole e corretto, e mi piace l'idea che tu non abbia messo dialoghi. Da più l'immagine dell'introspezione, un'analisi della propria interiorità.
Sveck.