Breath of love
di Arwen297

03/07/16, ore 18:03

Dopo tanti secoli sono finalmente riuscita a passare da te! Davvero, scusami per il vergognoso ritardo col quale recensisco la tua storia.

Premetto che come idea, la tua storia, non è affatto male. Carina e abbastanza originale, ma ci sono delle sviste e degli errori di punteggiatura (come ad esempio pause mancate o messe al posto sbagliato) che infastidiscono un po'.
Ho letto la storia a notte fonda, quindi non ricordo ogni singolo errore, ma quello più ricorrente era "un pò" al posto di "un po' ".
Spesso, addirittura, sbagliavi persino il nome di Alexis.

La storia, di per sé, non è male: anzi, è molto carina.
Alice è un personaggio realistico, così come Alexis e si capisce perfettamente che il tutto è ambientato in un luogo a te molto familiare, un luogo che ami.
Ciò che ho più gradito di questa storia è l'attinenza con la canzone (mia vecchia compagna di notti buie), e la "purezza" che hai saputo dare all'amore che lega questi due personaggi.
Perché, a conti fatti, l'amore di Alexis e Alice è un amore puro, genuino, incontaminato dalle bugie o da tradimenti.
Sarebbe un vero peccato non correggere la parte ortografica della storia!
Ti consiglio di farlo, prima o poi.

Che dire?
Tutto sommato, è stato piacevole conoscere Alice e Alexis!
Spero che tu non ti sia offesa per le mie puntualizzazioni. Non era mia intenzione.

Bandierina verde, tutta per Alice e Alexis!

01/07/16, ore 18:03

Un attimo prima ero lì che leggevo, un attimo dopo stavo cercando il fazzoletto.
Ma quanto sei brava, riesci a scalpellare dei chiaroscuri palpitanti di via, a trasformare semplici vocali e consonanti in un accordo armonico.
Complimenti vivissimi e a rileggersi

11/04/16, ore 13:17

Questa OS è molto carina, soprattutto nella storia in sè. Lo stile non è male, ti consiglio solo di stare più attento/a ad errori di ortografia, battitura ecc...
Ma ripeto che l'idea in generale non è affatto male :)
Mi è piaciuta davvero tanto la parte finale in cui lei riflette sulla relazione con questo giovane e 'straniero' ragazzo, il desiderio di voler tornare indietro per recuperare il tempo sprecato opposta alla voglia di dimenticare questo amore appena nato e già ostacolato...
Insomma, davvero bello :)
La mia recensione è neutra solo per gli errori ortografici e di sintassi, che purtroppo non mi hanno fatto godere appieno la lettura :)
A presto, SoleAzzurro_96