Null’altro che Fratelli
di 9Pepe4

04/01/22, ore 16:02

Ed ecco che questa mi ha spezzato nuovamente il cuore per il dolore che provo verso il mio piccolo Regulus çç. Amore mio.
Allora, per prima cosa mi uccide pensare che inizialmente il piccolo ancora non si sia reso bene conto di cosa stesse succedente: avvertiva che suo fratello si stava effettivamente facendo più distante, sospettava che lo stesso evitando, ma tutto si fermava a quello. Sospetti, appunto. Poi la solitudine sul treno, la brama di arrivare finalmente a casa, dove avrebbe potuto riavere, seppur per poco, suo fratello tutto per sé, ma ecco, la tristezza e la delusione nel vederlo felice con i suoi nuovi amici, e il non degnare nemmeno di uno sguardo lui. Ti giuro che ho sperato con tutto il cuore, fino alla fine della lettura, che i due fratelli avessero modo di parlarsi, non sai quanto ci abbia sperato anche se, dentro di me, già sapevo che non sarebbe stato possibile çç, perché non era quello che Sirius voleva. Mi sono sentita tristissima alla fine, come quando desideri ardentemente qualcosa che non potrai mai avere e sei tormentato ancora di più dal fatto di avercelo vicino çç
Una lettura davvero straziante, per quanto non accada nulla di veramente violento o tragico.

Grazie mille per la bella lettura, ti mando un bacione!

Bennina

26/09/10, ore 16:44

Da perfetta illusa, speravo che i due fratelli, prima o poi, si rivolgessero la parola, ma non è andata così...
Hai descritto con precisione il tempo ed il posto, come se Regulus si concentrasse su questi dettagli, per non pensare al fratello.
La freddezza dei genitori è tremenda, glaciale. Sirius li provoca troppo e lo fa apposta, ma non si rende conto di ferire il fratello.
Ho notato che, mentre Sirius ha i suoi amici, Regulus non è in compagnia di nessuno: penso sia anche per questo che è così preso dalla gelosia, che è perfettamente comprensibile.
Forse, se lui avesse rivolto la parola al fratello, nonostante la rabbia dell'altro, sarebbe cambiato qualcosa: purtroppo, però, Regulus sceglie di non dire niente.
Ho odiato Orion perché con questo discorso divide ancora di più i fratelli ed ho capito la reazione di Sirius, di cui, nonostante tutto, ammiro sempre la ribellione. La freddezza di Walburga nel considerare che il primogenito potrebbe essere rinnegato è tremenda: mi chiedo come faccia Regulus a sopportarla.
Forse, se avesse bussato, i due fratelli si sarebbero parlati.
La tua analisi (che a me ha fatto molto piacere leggere) è perfetta, anche se credo che Sirius, se il fratello gli avesse mostrato di più di tenere a lui, si sarebbe comportato in altro modo; non posso pensare che il suo odio rivolto ai Black prenda anche il fratello. Preferisco credere che si senta escluso dalla famiglia e che creda che anche Regulus lo consideri male e si consideri come lo ha definito il padre e sia per non avere una delusione anche sul fratello che non gli parla e non gli dice niente; perché, per quanto possa conoscere la differenza fra due Case, sa anche lui che sono semplicemente due fratelli. Il suo bisogno di conforto lo porta a cercare James (do per scontato che stesse scrivendo a lui), ma credo che avrebbe accettato anche quello del fratello, se Regulus gli avesse fatto capire di volerci parlare...
Purtroppo non è andata così e sappiamo com'è finito il loro rapporto...
Complimenti, comunque, per come l'hai affrontato! ^^

18/03/09, ore 19:06

è dolce e triste... =,)

18/03/09, ore 15:59

Ciao! Questa one shot è assolutamente meravigliosa e ti ringrazio tanto per averla dedicata a me, è davvero un onore! Prima di tutto, l'hai scritta veramente bene: il carattere di Regulus è proprio come me lo immagino, e anche le situazioni che si creano. Secondo me hai centrato perfettamente il problema, e infatti mi ha colpito moltissimo quando Regulus nota che Sirius preferisca la compagnia dei suoi amici alla sua, e il fatto che si senta geloso è geniale! Ma come ti è venuto in mente? Davvero, ti meriti un applauso speciale, anzi, un'ovazione! Aggiungo immediatamente la storia ai preferiti! Ora non ho molto tempo, ma domani mattina la pubblicizzerò sul forum, perchè te lo meriti proprio! Andrebbe sicuramente tra le Storie Scelte! Sei stata bravissima, e spero che ne scriverai altre così belle! Ciao, Julia

16/03/09, ore 22:32

"[...]Perché mai?, si chiese con rabbia. Che bisogno aveva di loro quando aveva lui? Inghiottì l’amarezza e disfò le coperte. Si infilò nel letto con aria torva. Gli pareva che il suono di quella penna stridesse nelle sue orecchie come una punta contro una lastra di ardesia. Pensava, con gelosia e rabbia, a quelle parole fraterne che non avrebbe mai udito, ma che qualcun altro avrebbe letto. Non sapeva se essere arrabbiato con suo padre, che aveva fatto irritare Sirius; con i fondatori di Hogwarts, che avevano inventato quella stupida Cerimonia dello Smistamento; con Sirius, che dimenticava così di avere un fratello; o con se stesso. Perché era così maledettamente legato al maggiore. Perché il fatto che Sirius si trovasse meglio con i suoi compagni di Casa che con lui gli bruciava come una ferita. Perché avrebbe voluto tantissimo aver potuto passare una tranquilla cena in famiglia. Perché avrebbe voluto che, almeno nel corso di quelle vacanze natalizie, lui e Sirius smettessero di essere un Serpeverde ed un Grifondoro, e tornassero semplicemente due fratelli.[...]" Ecco, secondo me questa parte vale tutta la shot. E' la parte più significativa, quella che non mi ha fatto staccare neanche una volta gli occhi dal foglio. Rende molto bene pensieri di Reg e lascia criptici quelli di Sirius, come è giusto che sia. Per il resto la storia non presenta una trama particolare, ma tutte le descrizioni che sono incentrate su Sirius (quando saluta gli amici, i suoi scatti a tavola e la parte finale) fatte dagli occhi di Regalus sono le parti più belle della shot.

16/03/09, ore 18:49

Meravigliosa, stupenda! Non ho parole, hai descritto benissimo la situazione dei due fratelli costruendo un'atmosfera realistica e affascinante, caratterizzando bene i personaggi e usando una narrazione scorrevole ma con riflessioni dove dovevano stare. Complimenti!

16/03/09, ore 17:54

Ciao Mary^^ Che bella questa oneshot *-* Anzi, bella è troppo poco ù.u
Povero Regulus, geloso di Sirius ç_ç E vuole essere solo un fratello, senza Wilburga e Orion sempre "nelle orecchie", che gli dicono cosa fare o no. Poi mi ha colpito molto anche la scena in cui Regulus dice che c'è lui per Sirius, sentendo solo il rumore della sua penna *__* Adoro i fratelli Black, sisi xD Bravissima, Mary ti faccio i miei complimenti per questa meraviglia*__*
Tere