punto e a capo
di Staffi

09/02/16, ore 12:26

Ehi ma qui....... questa meraviglia la lasciamo così in sospeso??? noi siamo tutte curiose di scoprire questo posto speciale! Ti prego non ci lasciare così! :D

24/01/16, ore 19:28

Innanzitutto benvenuta su EFP :)!

Ti ho già detto altrove che hai un potenziale pazzesco nello scrivere: riesci a catturare la mia attenzione totalmente, a trasportarmi nel mondo che stai descrivendo, facendomi scordare del mondo reale intorno a me. E questo è un talento raro, credimi.

Ma soprattutto è incredibile come tu riesca a caricare di elettricità, tensione e sensualità ogni singolo incontro e ogni singola azione dei nostri protagonisti, rendendo veramente credibile lo scenario "da amanti" che stai tracciando.

Sappiamo bene che in rai non avrebbero mai permesso a Camilla di tradire Renzo e iniziare una storia clandestina con Gaetano durante il matrimonio, quindi è davvero interessante poter esplorare qui questa possibilità.

Credo Camilla e Gaetano non siano mai stati tanto vicini emotivamente quando alla fine della quinta stagione, nella sesta le emozioni si sono un po' perse per strada, sostituite dai rotolamenti tra le lenzuola.

E' quindi un ottimo punto di partenza e sebbene si parta con un rotolamento tra le lenzuola (che dopo quanto successo nell'armadio e su quel divano è assolutamente realistico, perché era evidente che Camilla era più che sul punto di cedere e lasciarsi andare, non ci fossero stati prima Potty e poi Renzo a interrompere xD), il bello è che ci sono anche tutte le emozioni e le caratteristiche che ci hanno fatto amare questi due personaggi.

Camilla che lotta tra razionalità e cuore, tra amore e psiche, tra mente e corpo, che si trova a tradire i suoi ideali (e suo marito), da un lato atterrita da questo e da questa rinuncia appunto all'ideale che ha di se stessa, dall'altro che lotta contro quello che prova per Gaetano ma che non riesce più a controllare. Perché è evidente che gli basta davvero poco per farla capitolare e cedere, e del resto è stata lei la prima a baciarlo, a non riuscire più a contenere il desiderio disperato di fare l'amore con lui.

E il tuo Gaetano è l'uomo intelligente e carico di dignità delle prime serie che, sì, si prendeva i suoi due di picche, ma sapeva anche allontanarsi al momento giusto e soprattutto, conoscendo Camilla, sapeva "come prenderla" (senza doppi sensi xD). Ho adorato la sua reazione con quel messaggio: niente recriminazioni, niente pressioni, niente comportamenti da ragazza sedicenne che passa la sua vita a sfogliare riviste da sposa (come è stato alla fine della sesta serie xD), ma una dichiarazione di intenti, netta e precisa. Tu sarai mia, anzi sei mia e avremo il nostro lieto fine.

E che dire dell'incontro in ufficio, con la tensione che si tagliava con un coltello, Camilla che prima richiede indietro il foulard cercando di mantenere le distanze ma che inconsciamente è delusa quando Gaetano cede subito senza provarci nemmeno a fare "una mossa". E Gaetano che la fa proprio quando lei abbassa le difese e lei che non può fare a meno di cedere e rispondere.

E poi quell'invito: non vedo l'ora di scoprire dove la porterà Gaetano e cos'ha in mente (ok, in parte immagino cosa abbia in mente, dopo otto e passa anni di arretrati :D).

Insomma, bravissima, davvero complimenti, continua assolutamente a scrivere che, come ho già detto, hai un potenziale pazzesco!

24/01/16, ore 11:35

Mi piace molto, è molto ben scritto e si riescono a percepire le emozini dei personaggi mi piace davvero tanto... Complimenti!!!