Il passato di Eligor
di Suzume Yuzuka

12/04/16, ore 15:05

Comincio questa recensione (Assolutamente positiva) con una premessa:
Quando ho letto l'intro la prima volta ho pensato:-Chi? QUELL' ELIGOR?-
Perché non appena è finita la saga di Eisenwald in Tv ho completamente scordato l'esistenza d tutti i membri, tanto che inizialmente pensavo fosse un personaggio originale oppure uno che apparirà in seguito ed io ancora non lo sapevo.
Invece più leggevo e piú mi convincevo che l'Eligor di cui si parla è proprio quello!
Terminata la premessa: Tolto che la storia è originale, è anche ben scritta e con nessun errore grammaticale. Allora, inizialmente vediamo Eligor sala di processo in attesa di fare chissà quale fine. Poi arriva Aisa e gli salva la vita. Che scena romantica!
Poi, non so tu ma io mi immaginavo che durante tutto il racconto, Eligor aveva una faccia tipo chi non piange per orgoglio, ma vorrebbe farlo, non so se mi spiego...

Ovviamente mi aspetto un sequel! Della serie: sappiamo che Eligor ha una figlia, ma non l'abbiamo mai vista! Mi piacerebbe vederlo tornare a casa e riabbracciarla, vorrei proprio sapere com'è fatta, o che carattere ha.
Inizialmente pensavo che si scrivesse Eligoar, perché ero ancora bloccata al manga numero 3, poi ho visto il 17 ed ho scoperto che ora si chiama Eligor.
Promettimi che ci penserai per il Sequel!
Io effettivamente un minimo di considerazione gliela diedi, ai tempi, ma solo perché anche un altro pg creato da me prima di conoscerlo era un mago del vento, e quindi... ma poi me ne sono dimenticata.
Tu invece mi sa che ti sei presa una bella cotta per Eligor é.é

Sperando di non averti annoiata, ti saluto.

Elly_Chan18.

07/02/16, ore 20:29

Wow, che bello stile!
Ciao, sono sempre Emily ;)
Premetto che nonostante ami i manga non seguo Fairy Tail, ma credo che la tua oneshot mi abbia fatto venire voglia di provare.
Lo stile era fluido e piacevole, i cambi di scena perfettamente seguibili, ma è soprattutto la storia che mi ha colpito. La trovo davvero interessante.
Penso proprio che andrò presto a cercarla.
Ti farò sapere se poi mi è piaciuto, intanto ti ringrazio per avermelo fatto scoprire.
Bye Bye!

23/01/16, ore 13:10

Heilà!
Allora, scusami ma devo fare prima delle piccole precisazioni: forse il dialogo di Aisa è venuto un po' troppo lungo, e concluderlo con 'Disse Aisa' non va tanto bene.
Secondo me avresti potuto spezzettarlo descrivendo un po' la situazione nell'aula del tribunale. Ad esempio: come mai nessuno l'ha fermata?
Come ha reagito Eligor o la giuria mentre lei raccontava questa bella, bellissima storia.

Finito questo... meriteresti un 10/10 per l'originalità. Sul serio, è stato bello leggere una fanfiction così originale su un personaggio che nessuno valuta mai (e certo, tanto basta scrivere di Nalu o Gerza o chissà cosa, che arrivano le recensioni facili!) .
Complimenti vivissimi, questa è una delle prime recensioni che faccio sulle fanfiction non ad OC di Fairy Tail, da molto tempo.
Spero proprio che tutte le persone autori o autrici sul fandom prendano questa ff come punto di riferimento.
Diciamocelo che hanno rotto le fancition AU scolastico e le raccolte di paring, che diamine :)!
Mi raccomando, migliora la parte grammaticale, ma continua a scrivere così, senza limitare mai la tua creatività!