The devil wears Prada
di AmonAmarth

03/10/18, ore 18:57

Come il resto che hai scritto anche questa storia è davvero ben fatta, risulta scorrevole ed è precisa e attenta alle descrizioni perchè sebbene sia composta solo da due capitoli sei riuscita a non renderla frettolosa, anzi l'hai arricchita di particolari e sensazioni che coinvolgono il lettore fino alla fine. L'evoluzione di Kurt è ben sviluppata, e trovo che il suo percorso pieno di alti e bassi sia realistico e funzionante, quindi complimenti anche per aver trattato un tema delicato come il disturbo alimentare con discrezione e attenzione, restando con i piedi per terra senza ricorrere a drammi o a esagerazioni.
Alla prossima storia, un abbraccio. SM

11/03/17, ore 13:34

Ho finito la storia ancora ieri, te lo giuro, solo che sai il mio pc mi prende per il culo comunque ora ti dico tutto sperando di non dimenticarmi niente. La parte sul disordine alimentare mi ha ucciso, fortunatamente ero con altra gente sennò avrei molto probabilmente pianto, meno male Blaine ha salvato quel pulcino di Kurt. Sono tenerissimi quei due insieme. Sebastian lo adoro anche se alla fine non fa molto in questa storia, comunque manco con Kurt me lo vedo bene. La storia dell'abito che Kurt fa a Blaine per la sfilata è stupenda e commovonte, sono stupendi loro due insieme (quando hanno gli abiti addosso *cof cof*). Non ho troppo da dire anche perché l'ho letta i due giorni diversi e quindi non mi sono segnata magari le frasi più belle per dirtele o cose del genere. Cosa dire, bel lavoro come sempre ahahah e Kurt che annuncia il licenziamento così è epico, un comportamento da Diva con la D maiuscola, altro che Blaine con il coprispalle di pelo rosso (non so se Darren mi fa piùridere conciato così o in drag) , è Kurt la vera diva dei due. Ah ultima cosa, chiamare Klaine il marchio è il finale perfetto insieme all'ultima riflessione strappa lacrime, una di quelle che mi lasciano a metà tra "perché mi fai questo?" e "mannaggia vorrei scrivere anche io così".
Questo è quanto, ci si sente.
Un bacione. (se ti scusi per il ritardo le prendi)

07/03/17, ore 18:35

Te l'avevo promesso che sarei ritornata, premetto che non ho mai visto il film e quindi potrei dire tante cavolate ma te perdonami lo stesso. Allora da dove inizio? Mi hai fatto amare Blaine ancora di più perché mi assomiglia troppo, cioè io non mi sono innamorata di Kurt al primo sguardo ma anche io sono molto sciolta col vestire, me ne frego della moda e cose così tanto che a volte faccio una gran fatica a trovare vestiti. Quando prima ho letto che stava con Sebastian stavo per morire ma sapevo che si sarebbero lasciati in fretta. Isabelle mi ricorda un po' Cat Grant di Supergirl, Blaine non è che sotto quelle camicie e felpe nascondi una calzamaglia blu e rossa? Forse dovremmo chiedere a Kurt ahaha visto che ha fatto un'ispezione accurata del ragazzo. Ok riguardo a Kurt, povero cucciolo che si rovina per colpa di Isabelle, la scena nel bagno alla sfilata mi ha rattristito ma sento che Blaine sarà in grado di farlo ribellare. Non so bene che altro dire bello come sempre nonostante i dettagli ahah ma tanto sai che ti perdono.
A presto :)

07/02/16, ore 10:14

Wow.. La seconda parte è stata fantastica tanto quanto la prima!!!
mi piace davvero molto come scrivi e questi klaine li ho proprio adorati!!
brava!!!!!!!

06/02/16, ore 10:04

Wow.. Questa storia è bellissima!! Ho visto mille volte il diavolo veste Prada tra l'altro ma mi piace che questa ff si sia distaccata..
Adoro kurt che si sta lasciando andare e adoro alla follia blaine!!
Bravissima come sempre!!!!!

27/01/16, ore 22:59

Ciao! Ebbene si, sono io la rompi che segue assiduamente le tue ff.... Ma è bellissima, molto KLAINE, e dolcissima. Sebastian.....ne potevo fare a meno.......BACI.

26/01/16, ore 23:40

Lascia stare che è una one shot anche se molto lunga (meno male) e divisa in due parti. Lascia stare che sinceramente a me piace tutto ció che scrivi, sono qui a dirti che per quello che ho letto questa nella sua complessità : ordine, tempistiche, trama e cose tecniche che fingo di sapere ma che in realtá non ne capisco na beata mazza è la tua opera migliore.
Forse è l'effetto virgolette o il fatto che pur essendo senza beta non fai mai errori. Forse è la scorrevolezza delle parole stesse o il fatto che tu ti sia lasciata andare a poesia e parole leggere piuttosto agli schiamazzi e parolacce che provengono dalla boccuccia sporca e purtroppo bellissima di Darren Criss.
In ogni caso qualunque cosa sia è quella cosa che ha reso questa storia una storia da vera protagonista.
Kurt e Blaine? No tu.
Tu che ci hai messo di tuo, come scrivere di Milano che so che non hai apprezzato amando sole e mare.
Tu che hai inserito tematiche delicate facendo capire a chi legge cosa c'è di sbagliato nel farsi nel male.
Tu che hai reso la rinascita più importante della nascita stessa.
E tu che hai insegnato con questa storia che si puó cadere nel buio ma c'è sempre qualcuno al mondo che ci ama tanto da riaccendere la luce.
Il filo della storia che c'entra ben poco col film mi è piaciuto piu del film stesso e sono davvero contenta che io abbia iniziato a seguirti.
E se c'è un Olimpo e io sono alta tu sei li sopra con me.
Ho esagerato con la dolcezza?
Grazie per quella dedica mi ha riempito il cuore
Come conoscerti dopo anni in cui forse ci siamo scontrate cosi tante volte che nemmeno sappiamo.
Alla prossima avventura
Ti voglio bene
Vale

26/01/16, ore 22:52

Finalmente sono riuscita a leggere!!!!! Ultimamente son sempre impegnata! Tra l' altro domenica son partita convinta di non riuscire a leggere la seconda parte per assenza di wifi (nella mia testa in Inghilterra il wifi non esisteva ahahahah). Invece a quanto pare esiste e funziona pure meglio... Torniamo alla OS. Io non ho mai visto " il diavolo veste Prada" ma a quanto pare centra poco con la tua storia. Ovviamente mi è piaciuta un sacco, anche se l' ho letta a singhiozzo tra un bus e l' altro. Poi ad un certo punto per qualche oscuro motivo il testo mi segnava che era finito quando Blaine convince Kurt ad andare a cena fuori e tipo non capivo perché finiva così ahahahah. Boh. Risolto. Per il meglio. Secondo me hai gestito bene la bulimia anvhe se nemmeno io me ne intendo...in questa storia hai fatto una klaine molto dolce *-*-*-*-* apprezzatissimi. Spero che il wifi continui a funzionare, così venerdì posso leggere trtiol. A presto :)

26/01/16, ore 16:10

grazie per questo regalo di compleanno ! ahahah. è bellissima. oddio sono adorabili. effettivamente milano è un pò grigia , sopratutto in inverno con il freddo che ti gela le ossa. Credimi quando ci sono andata io verso ottobre avevo visto un ragazzo con una busta dello starbucks ,e inutilmente cercavo su google maps uno starbucks che poi non ho mai trovato, e ci sto ancora male per questo :( ahahah. Tralasciando la mia inutile vita, questa storia è stata perfetta e bellissima e totally awesome per citare una persona a noi molto conosciuta ahahah. Brava ancora :)
Alla prossima :*

24/01/16, ore 08:58

No vabbè...ma povero Kurt! D:
Comunque me gusta questa storia (e non avevo dubbi a riguardo)!!
Sinceramente io preferisco le storie che non seguono per filo e per segno un film/libro, più che altro perché tolgono il gusto della "novità"...e, diciamocelo, questa OS non ha nulla a che vedere con Il diavolo veste Prada (proprio Come mi avevi detto) ahahah probabilmente io le avrei dato anche un altro titolo XD
Cooooomunque, non mi chiedere perché, ma più che al Diavolo veste Prada, io mi immaginavo gli uffici di Mode di Ugly Betty AHAHAHAHAHAH
Okay, sto veramente svarionando adesso (perdonami ho passato la notte insonne e...vabbè)!

Allora, adesso passiamo alle cose serie:
1) BLAINE SENZA GEL A VITA
2) BLAINE CHE TRA FUORI LA DISNEY A VITA
3) BLAINE CHE SA DI CIOCCOLATO A VITA

direi che il punto tre è quello che più mi é piaciuto...non so, sai il pezzo in cui hai scritto che Kurt si concede di mangiarsi un cioccolatino dopo il loro bacio? Dio, mi è piaciuto da morire. Cioè, è una cosa piccolissima, un dettaglio forse insignificante MA. Per me è stato bellissimo *.*

E niente, adesso aspetterò la seconda parte...mi sono fatta un po' di ideuzze su come potrebbe andare avanti la storia. Staremo a vedere se le mie ipotesi saranno corrette.

Un bacio
La tua Truppi che, come vedi, è resuscitata anche come lettrice :)

PS: stavo per dimenticarlo ma ODDIOOOOOOO RACHEL ANDERSON?????? AHAHAHAHAHAH
(Fa strano quasi quanto il mio clan degli Anderson nel mio crossover Glee/Shameless)

23/01/16, ore 19:27

adoro adoro adoro . oddio è bellissima. ma tu mi vuoi uccidere secondo me ahahahah. E' geniale dio santo, ho immaginato ogni singola cosa. Mi dispiace solo che kurt soffra , ma per fortuna Blaine è un raggio di luce nella sua oscurità. Brava, come sempre ovvio ahaha. Alla prossima :*

23/01/16, ore 19:21

Allora ho finito un'ora fa, ma è venuta la mia best che sta ancora qui, ma ci tengo a commentare e farti sapere che ho staccato un attimo dall'altra e sono qui a commentare questa.
Bhe mia cara posso dirlo: perchè dici tanto a me che sono brava quando sei assolutamente all'altezza di cio che scrivo se non migliore, considerato che non hai una spalla che ti incita e corregge?
Mi è piaciuto tutto. Soprattutto perchè l'ho vista nascere e ho visto quanto la tua fantasia possa avere sfoci in cio che non ti aspetti.
Questa frase : Perché Blaine aveva visto due magnifici occhi celesti e in quegli occhi aveva scorto un pizzico del suo destino.
Ha scaturito in me un brivido
E quando parli di tramonto e oceano? Pensavo fosse una cosa che scrivessi solo io visto che usano altri termini di solito tipo miele e cielo... Quindi non so se è qualcosa che ti viene spontanea o se indirettamente ti ho ispirato in questa cosa ma ne vado fiera
Non sto peccando di presunzione anzi sto dicendo che sono felice che abbiamo le stesse idee
Adoro che ora utilizzi le << per i discorsi e brava per il tuo italiano molto piu fluente e giusto del mio
Al prossimo pezzo di questa bella storia
Vale

23/01/16, ore 17:13

O MIO DIO. È splendido! Molto coinvolgente. Ci sono elementi molto interessanti. La bulimia di Kurt mi spezza il cuore :'(. Ma con un esemplare di Blaine al suo fianco può superare qualunque cosa :). Mi piace il Blaine ciccioso che si veste come un barbone *-* mi ricorda me stessa nei miei momenti di scazzo totale (scusa il termine). Mi dispiace che Isabelle sia una stronza perché è un personaggio che mi piace un sacco, ma capisco l' adattamento. Poi boh, Kurt con gli occhioni di Dumbo è la cosa più carina di sempre. Non vedo l' ora di leggere la seconda parte! Ti è venuta fuori una OS parecchio lunga. Hai fatto bene a spezzarla. Per leggere questa ci ho messo una vita (non mi lamento di certo). Un' ultima cosa: ti ringrazio per aver scritto un Sebastian molto Sebastian e non cattivo. In ogni dannata ff che leggo ci mettono un Seb il cui unico obiettivo è quello di far lasciare i Klaine. Ma perché?! Boh. Mi infastidisce un sacco e apprezzo che i tuoi Sebastian di ogni storia siano abbastanza coerenti a quello originale e non un personaggio da odiare. Ecco. Mi sono sfogata. Scusa il mio sclero. A presto :)
(Recensione modificata il 23/01/2016 - 05:14 pm)