Due Fratelli
di VaticanCameos221B

17/02/16, ore 16:29

Potrei raggomitolarmi e frignare per molto meni, MA non potevo non reagire e recensire degnamente questo capitolo conclusivo. Il rapporto tra John e Sherlock visto attraverso Mycroft è... semplicemente... io non! (Si, ho fangirlato a bestia per "l'uomo della tua vita" ^^") Mi piace che il fratellone veda anche l'ambiguità e un potenziale pericolo in questo rapporto, così come il fatto che riconosca una specie di sconfitta, rispetto a John. Come hai scritto anche tu nessuno dei fratelli Holmes ama perdere, per cui questa ammissione con se stesso ha un valore ENORME. Che dire... sei riuscita a chiudere in bellezza questa raccolta. Complimenti. Saluti IMmatura.

08/02/16, ore 09:44

Ciao Mizu ^-^ ♥
Eccomi qua a recensire, quindi... Partiamo dal principio (citazioni a random, della serie: "From the beginning, then" *accende la pipa*). Dicevo, il principio. Mi piace da morire come hai iniziato il secondo capitolo. "Fuggire", "annaspare", il dolore che si assopirà col tempo... AMO come Mycroft spiega queste emozioni con fredda logica, come mette in luce il contrasto tra due cose (sentimenti e logica) che sono così nettamente in contrasto tra loro.
"Per essere precocemente intelligente alle volte eri così banale. Così scontatamente sentimentale. Mi dispiace costatare che in questo ancora oggi, non sei cambiato." Altro pensiero di Mycroft che ho amato. Con queste tre frasi si può riassumere tranquillamente il rapporto che ha con Sherlock, come lo vede, e si nota che in fondo in fondo è l'unico che lo capisce veramente. Senza contare di come viene messo in risalto il suo freddo modo di ragionare, assieme a quel senso di superiorità verso tutto e tutti che lo contraddistingue.
E poi, nel crescendo della storia, ecco che arriva Barbarossa. Il dolore straziante di Sherlock per la sua perdita, la fredda logica di Mycroft "Sopprimerlo era l'unica soluzione", e ancora una volta la logica (di Mycroft) e il sentimento (di un Sherlock bambino) messi così in risalto con delle semplici azioni e frasi. Questa chiamasi REALE BRAVURA nello scrivere. Credimi. Perché riuscire a trasmettere delle profonde emozioni in così poche righe, non è cosa da tutti.
Passiamo poi al dolore di Sherlock, alla sua sofferenza per quell'animale che sembrava essere l'unico a provare per lui un affetto incondizionato, l'unico che non gli ricordasse quanto fosse "strano". E cavoli, il magone mi è venuto ed eccome! (Anche una lacrimuccia, lo ammetto!)
Infine, ultima frase che ho adorato "per me eri e sarai sempre Sherlock Holmes. L’uomo che dice di non aver cuore perché ha paura di usarlo.". Quanto è VERO. Condivido il tuo pensiero, o quello di Mycroft, a seconda dei punti di vsta xD Sherlock non è una macchina, un autonoma senza cuore, e nella terza serie è stato più che evidente.
Insomma, sai quanto questa storia mia stia piacendo/sia piaciuta, quindi a presto per la prossima recensione, mia cara ♥ ♥ ♥
(ALT+212, ottava riga partendo dall'alto, ahahahaha ♥ )
*stritola* ♥ ♥ ♥

02/02/16, ore 01:15

Ho adorato questa raccolta, dico sul serio, peccato solo che sia già finita!!

Mi hai fatto apprezzare un sacco pure Mycroft, che non ho mai amato in maniera particolare (ha riacquistato punti stima nello special però devo dire) come personaggio, quindi tanto di cappello a te! ♥

Lo sai che mi è piaciuto un sacco anche questo ultimo capitolo per via della presenza di John, da buona shippatrice di Johnlock ho apprezzato molto i piccoli segnali sparsi qua e là fra le righe!

Il discorso finale di Mycroft è davvero commovente, finalmente lo vediamo aprirsi a suo fratello, a parlargli sinceramente senza nascondersi dietro la sua solita maschera di superiorità (che tanto poi sappiamo bene si infrange dinanzi la fragilità di Sherlock e lui può solo raccogliere i pezzi in qualche modo) ed è semplicemente bellissimo...

Davvero un ottimo lavoro tesoro, è stato un piacere aiutarti e far nascere questa piccola perla di raccolta, il fandom ringrazia ed io pure! ♥

Un bacione enorme, alla prossima!!!

Giò ♥ ♥

01/02/16, ore 20:11

Complimenti per questa storia così ben descritta ed emozionante. Te la sei cavata benissimo usando il punto di vista di Mycroft, oggettivamente non facile da gestire. Il rapporto tra i due Holmes non poteva essere reso meglio.
Questo capitolo poi, veramente perfetto. John, salvezza e rovina definitiva e Sherlock con quel mi dispiace e grazie sussurrati appena.
Complimenti davvero!

01/02/16, ore 19:31

Ciao! Mi è piaciuta la tua ff. Perso che tu abbia reso bene il personaggio di Mycroft, anche perché su quello che pensa e sui suoi sentimenti la pensiamo allo stesso modo. L'affetto verso Sherlock è davvero immenso e credo che tu sia riuscita a trasmetterlo molto bene. :)

01/02/16, ore 15:40

Sì, devo dire che mi è piaciuta molto la tua FF...
Penso che non sia per niente facile descrivere il rapporto dei fratelli Holmes...
Ti meriti un premio anche solo per averci provato!
Comunque dalle tue parole traspare chiaramente il loro antagonismo, perchè sono molto simili e vogliono continuamente primeggiare l'uno sull'altro, ma anche l'affetto che li lega, soprattutto quello di Mycroft!
Che dire di più.. sei stata bravissima! Alla prossima!! Ciaooo!!!

01/02/16, ore 01:11

Eccomi tesoro!! Ho riletto mooooolto volentieri questo capitolo in quanto, lo sai, io AMO il tuo Victor! ♥

E' delirante e intenso il modo in cui vive Sherlock, assolutamente IC come Mycroft del resto! Inoltre mi piace pensare che un pochino ho contribuito pure io alla creazione di questa parte di storia! * *
Adoro il modo di rapportarsi fra i due fratelli in continua evoluzione, passando attraverso le varie fasi della loro vita! Qui Sherlock è decisamente ribelle e come sempre al di sopra delle righe, e da i primi segni di auto distruzione spontanea...

Victor è un gran bel personaggio, se gestito da te, e spero di rivederlo presto magari in altre storie! ♥

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un baciotto!!!

Giò ♥

29/01/16, ore 22:41

Te l'avevo promesso che avrei commentato, anche perché ho seguito la storia passo passo, quindi... Eccomi qui! A scriverti una recensione come Dio comanda, visto che te la meriti tutta.
Iniziamo dalla scrittura. Mi piace TANTISSIMO. La narrazione è semplicemente perfetta, e ora ti spiegherò anche il perché. Sembra di essere nella testa di Mycroft, e non scherzo. Il ritmo è veloce, "spaccato", si ha la sensazione di essere bombardati dai pensieri freddi e analitici di mister Holmes ad ogni singola riga, di guardare, osservare Sherlock attraverso i suoi occhi. Credimi, non è una cosa da poco.
Vogliamo poi parlare dell'originalità? Sinceramente è la prima volta che leggo una fan fiction dal punto di vista di Mycroft, e soprattutto una storia sui fratelli Holmes che non sfoci nell'incesto (e dalle quali mi guardo assai bene). Dieci punti solo per l'idea.
Personaggi. PERFETTI. Non saprei trovare una sola pecca negativa. Sia Mycroft che Sherlock sono così IC che non posso far altro se non dirti: COMPLIMENTI! (E allo stesso tempo ti odio perché voglio leggere ancora su di loro!!!)
La storia è scorrevole, scritta bene, le descrizioni sono così ben fatte che sembra realmente di avere le scene che si susseguono davanti agli occhi!
Frase preferita: "Il tuo continuo trarre vantaggio dalle stupidità e le ignoranze altrui, così come le disgrazie, per il semplice esaltare il tuo narcisistico intelletto. In questo, siamo identici."
WOW. Giuro che alla fine m'è scappato un mezzo sorriso. GENIALE. Non so se è più geniale Mycroft o tu XDD
Insomma, tantissimi complimenti mia cara! E ricorda sempre...
ALT+212!!! ♥
(Recensione modificata il 29/01/2016 - 10:43 pm)

28/01/16, ore 16:54

Niente lacrime stavolta, ma credo che ciò dipenda dal fatto che ero troppo concentrata a immaginare Tom alias Victor che parla con Sherlock e Myc e ho sentito anche la sua voce con il suo bellissimo accento inglese ...
Ok si però questa è una recensione per il capitolo quindi : davvero molto bello ho percepito la paura di Big Brother e il senso di fallimento . Ho apprezzato molto che tu abbia collocato in questo periodo la promessa della lista e mi è piaciuta la similitudine tra i temporali e le disgrazie che fa Mycroft , è perfetta per il personaggio .
Quindi complimenti e alla prossima ! Ora se non ti dispiace devo tornare a fantasticare su Tom ,con permesso .

28/01/16, ore 01:04

Mannaggia te che ogni volta che mi rileggo questo capitolo mi sale il magone!!! ç___ç

Sherlock bimbo è la cosa più tenera e fragile dell'universo, avrei tanto voluto coccolarlo e dirgli che sarebbe andato tutto bene, che anche se Barbarossa è morto era sempre accanto lui con lo spirito!

Adoro come descrivi i due fratelli, Mycroft che ostenta sempre la sua odiosa compostezza e rigidità, ma poi cede davanti l'innocenza e la disperazione di Sherlock...

Mi ricordo bene quale sarà il prossimo e non vedo l'ora!!!

Baciotti,
Giò ♥

26/01/16, ore 21:44

Io soffriró come un cane (Dio, che frase infelice...) leggendo questa fic. Ora ne ho certezza. Detto questo amo il modo in cui hai tratteggiato il desiderio infantile di Sherlock di fare il pirata, così come il rapporto con il povero cagnolone. E Mycroft che NON CAPISCE nemmeno di NON CAPIRE. La rigidità delle sue convinzioni è perfettamente IC, mentre l'immagine di lui che si carica il piccolo Sherlock in spalla è la cosa più fluff del mondo. Contenuti sostanzialmente molto belli, occhio a qualche piccola svista ("giocatolo") e continua così. Saluti IMma

26/01/16, ore 12:17

bellissimi i momenti di vita che hai descritto con gli occhi di Mycroft. dolci e realistici. poi l'immagine nel primo capitolo è meravigliosa, l'ho contemplata per almeno 5 minuti. Il rapporto tra i fratelli Holmes mi ha sempre affascinato perchè c'è molto altro dietro le facciate che entrambi fanno vedere agli altri. Sono felice che tu abbia scelto il loro rapporto come protagonista della tua storia perchè c'è davvero tanto sotto. Aspetto i prossimi capitoli perchè so da come sai scrivere e descrivere che saranno sicuramente belli.

lo hai visto lo speciale? ti volevo dire una cosa al riguardo e non vorrei farti spoiler!
ciao a presto^^

25/01/16, ore 19:48

Ed eccomi qui !
Dunque appena ho letto il titolo sono corsa a prendere un pacchetto di fazzoletti perché immaginavo la mia reazione e non sono rimasta delusa qualche lacrima è scesa .
In mia difesa posso dire che l'immagine di Sherlock bambino in un molo in lacrime mi ha straziato .
Poi arriva Myc ( che sa sempre dov'è ) e a modo suo cerca di consolarlo, e la frase della mano che non si negherà mai è così vera, soprattutto dopo aver visto lo speciale di Natale .
Quindi complimenti aspetto con ansia il prossimo capitolo ( spero non sia quello delle droghe pesanti, cielo come farò a leggerlo ? ).
Un bacio alla prossima !

23/01/16, ore 19:08

Sai già cosa penso di questa raccolta, ma voglio commentare comunque!! Trovo davvero ben descritta la trama dal punto di vista di Mycroft, e lui è dannatamente IC in tutto e per tutto come lo è Sherlock!
Immaginare un bimbetto iperattivo che schizza per la cameretta agitando la sua spadina di plastica è stato semplice grazie al tuo stile di scrittura semplice e scorrevole, che non perde tuttavia la ricchezza di dettagli che ogni buona fiction dovrebbe avere!

Il rapporto fra i due fratelli è incredibilmente complesso e quindi hai tutta la mia stima per riuscire a metterlo così chiaramente a nudo nella tua raccolta, brava continua così!!! ♥

Baci, Giò

23/01/16, ore 16:56

Oh! Mycroft e Sherlock che rapporto meraviglioso e che cuccioli!!!
Complimenti per l'iniziativa, sei riuscita a rendere perfettamente i sentimenti di Mycroft (e non è per niente semplice). Per non parlare dell'immagine, sono rimasta così sorpresa che in rete esistano immagini così cucciolose e tenere ed io non le ho mai viste . Dove l'hai trovata ? Me ne sono innamorata!
Ok basta , penserai che sono furi di testa e non mi sembra il caso...
Comunque ancora complimenti e questa storia finisce tra le preferite . Ciao alla prossima !