Sick Rhymes
di Blablia87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
25/07/17, ore 19:25

Ecco qui
la lettura della storia è stata un travaglio anch'essa, - cause di forza maggiore miste si sono unite contro di me - mi immagino scriverla, e anche peggio: aver finito di scriverla.
Deve essere stato bellissimo interagire man mano con i lettori, sentire la partecipazione che hai creato per questo mondo personale che è la trama della storia.
Una Omegaverse che non ha avuto mezza svolta prevedibile, un momento di noia, o - se è per questo - una falla nel "giallo" vero e proprio.
La paura è passata, john e Sherlock sono in salvo da piani omicidi e vendette, ma la vera difficoltà arriva adesso.
Ci sono i timori, le fobie, i sentimenti repressi che lottano uno contro l'altro per vincere, e sembra che la negatività che è costruita da questa società debba avere la meglio sul grande splendido amore di questa coppia, ma non sarà così *-*
C'è una strada difficle ma sempre giusta, che è la fiducia in quello che il nstro cuore ci suggerisce; anni di dolore e disperazione si spengono nel loro abbraccio, nel loro timido scoprirsi amanti nuovi, come se esistessero da quel giorno.
bravissima, non ho altre parole...
sono felice del finale, colpta dalla costruzione della vicenda e ancora una volta impressionata da come questo genere all'imporvviso sembra interessantissimo!
baci grandi,

23/07/17, ore 22:12

bene... questo capitolo è tutta la storia, in pratica!
La scena di John nella gabbia mi ha fatto davvero male, ho visto molti fim davanti agli occhi, di queli terribili tipo Hostel, per capirci
Proprio l'idea del puro sadico
capisco che ti sia costato molto scrivere questo capitolo che tira le fila di ogni dettaglio, sai nello sviluppo emotivo dei personaggi che nella trama del giallo.
non ci sarei mai arrivata alle sovrapposizioni, forse (spero) perchè il romanzo l'ho letto davvero molti anni fa
Jimmy ti è riuscito perfettamente, altro che dubbi di IC!
un pazzo ma non sconclusionato, uno che si diverte del braccio rotto perchè ci vede la disperazione di John, perchè ricorda le umiliazioni che uno Sherlock troppo giovane e fragle ha accettato da lui
è il potere sugli altri che vuole, ed è disposto a tutto
ma non ha saputo valutare le forze che non conosce, quelle di chi è innamorato
meraviglioso, davvero
ora mi resta il gran finale, sperando che sia romanticissimo, dopo quella scia di Sherlock che profuma di cose dolci e preziose..
bacio

18/07/17, ore 13:14

aspetta aspetta che mi devo riprendere...
se non avessi controllato con le altre rec sarei rimasta confusa, ma posso essere così tonta?
l'inverno miglioro, giuro ùù
dunque Moriarty e Victor sono la stessa persona???? incredibile...non ci avrei mai mai pensato, anche se non comprendevo la tua versione così malefica di Victor ci stava perchè sarebbe comunque stata originalissima
Ma ora pensare al cuore e al corpo di Sherlock in mano a quel mostro mi fa ancora più male.
non è solo un po' perverso, è maledetto, tutto mirava a distruggere chi ha vicino..ti brucerò il cuore. Davvero
mentre cerco di riprendermi da tutto ciò, passo al questa magnifica eroica versione di John. Sa benissimo a cosa va incontro, ma lui è un soldato, un uomo e la paura se la lascia alle spalle.
Sherlock è in pericolo di vita - secondo lui - e non ci pensa tanto.
fa delle cose logiche , abiti pesanti, odori che confondono, pistola, e va.
Chiaro che un brutto incontro lo fa, ma lui è John Watson, capitano; non lo mettono a tappeto così facilmente.
tanto, tanto amore per il tuo John.
e quell'uomo buono che lo aiuta? fantastico, c'è qualcuno ancora umano in questo mondo!
sono felicissima di aver letto, questo capitolo già vale tutta la storia.
Non vedo l'ora di arrivare al finale. Bello, sì? non fai scherzi?
baci portafortuna,
Setsuna
p.s= sono felice di dirti che il mio contest non c'entra nulla con la versione" vera" di 10 piccoli indiani che hai usato: ci stavo davvero male! **
(Recensione modificata il 18/07/2017 - 01:15 pm)

16/07/17, ore 13:21

questo capitolo davvero complesso e ricco di avvenimenti quanto di pensieri l'ho già letto ieri, ma non ero a mente fresca... capirai, non che ora sia tanto meglio, ahahahah!
la parte che colpisce di più è quella con l'orribile Victor, vero amante diabolico, spietato e corruttore.
davvero ha scelto Sherlock perchè era indifeso, vulnerabile. Qualcuno facile da ferire in ogni modo.
più di tutto lo odio per aver drogato Sherlock come condizione prima di fare l'amore. Lo vuole in stato comatoso? incapace di reagire, un pezzo di carne da usare, e gli passerei sopra con un rullo compressore per questo.
poi le ferite sulla braccia delicate... cera bollente? e quelle false paroline d'amore? sento tanta rabbia, per cui puoi essere contenta della resa che hai dato al pezzo, è impossibile restare indifferenti
Seguono i patimenti del povero John. Sherlock è una tentazione, è naturale in ogni caso, pensa nella sua condizione.
combatte, fa i bagni gelati, ma un po' di testa, un po' di cuore e una parte del suo essere omega (che ancora non potrei conteggiare in percentuale) sono sempre più votati a quello strano compagno
Che tristezza che la proposta della cenetta debba essere rifutata. Penso che Sherlock voglia solo proteggerlo da e stesso, però è stato tristissimo ugualmente.
e in ultio, arriva la sorpresa shokkante.
Sherlock è prigioniero di Moriarty! la parte di filastrocca tutta tua è davvero buona e sai che sono intenditrice, ahahahah!
quindi sfida John a rischiare la sua vita: in pratica avrà vinto in ogni caso?
dai, spero di no!
tua..hum... da verdeggianti foreste,

15/07/17, ore 11:24

buongiorno, cara! spero che l'allagamento sia risolto del tutto, e la prossima volta ti saluterò da qualche posto meno pericoloso! O__O
il finale è tenerissimo, e sì, hai reso bene cosa devono snetire due persone che si respirano attraverso una porta chiusa tra loro. straziante.
Tutto questo captolo è intimo, ambinetato co'è nelle pareti domestiche.
Sherlock chiaramente ha una buona trovata, organizza le cose in modo logico, eppure c'è anche un suo ovvio desiderio di restare acccanto a John.
Non lo chiamo egoistico perchè penso che siano ormai al di la di questo piano, ma personale.
Accetta un percentuale di rischio - bassa - ma non paga anche lui con la separazione, alemeno l'ho capita così..
John è sempre in uno sfolgorante iC quando mostra la sua umanità: si è preso cura di compagni Omega perchè sapeva di non essere pericoloso, ma solo positivo , per loro
e ormai trema di paura, perchè sente che il destino sta per presentargli il conto
bellissimo il momento in cui la voce tonanate di Sherloc lo spingerebbe ad una reazione animale, remissiva, ma lotta per restare in piedi.
dunque...tua,
da una spiaggia caraibica (???)

08/07/17, ore 11:54

ci sarebbe un mare di cose da commentare qui: e mi accorgo che -per forza di cose pratiche - le mie recensioni ai tuoi capitoli sono troppo misere
sull'ultimo rimedierò! *^*
l'inizio è fantastico, perchè amo le atmosfere oniriche e da presagio (conosci Game of thrones?) e John in alta uniforme è una visione (bassa, ma visione ;) e l'acqua è il più tipico elemento dei sogni, per chiunque, rappresentando il mondo inconscio:
ho avuto quindi la sensazione che Sherlock fosse entrato in uno stadio profondo, come la fase rem, per capirci.
adeguato,e davvero ben realizzato
per altro ho finalmente capito la forma a 8...ma sono tonta?
l'8 è anche l'infinito, sia in matematica che nelle rappresentazioni esoteriche, quindi ora ho dei sospetti..
la scena dell'orso mi ha tenuta in grande agitazione, perchè temevo che se la prendessero con l'animaletto, povero...tutta la vita in una vasca per divertire la gente, lo credo che almeno gioca un po' col cadavere ùù lo appoggio! *^*
Sherlock che si cura di John con determinazione ma rispetto è splendido, al suo meglio, fa proprio quello che dovrebbe. é difficile pensarlo come capace di indovinare i bisogni degli altri, di solito, eppure ci si crede
infine, la malvagità di Victor è infinita. ma perchè???
ora manca poco e io scalpito, perchè tra lunedì e giovedì non potrò leggere, uffa!
al più presto possibile,cara!
tua, nelle pozze d'acqua,

06/07/17, ore 13:04

salve, cara... un po' in ritardo lo so! il caldo è un killer...
ah, no. Jim è un killer! certo, per la cattiveria ci si poteva pensare che fosse lui, ma il motivo (perché non è un pazzo, nel senso pieno del termine, almeno) ancora non l'ho capito. Direi personale, non economico, ma è tutto qui. Gli omicidi "a otto e non in cerchio" sono fuori dalla portata del mio piccolo QI ... D: che tristezza!
orami si è scoperto, perchè vuole essere preso, quello è chiaro, è da giallo classico.
John mi fa una tenerezza, qui, quando pensa che Gregory non lo vorrà più come amico, ma mi fa anche arrabbiare!
perchè pensa cose così brutte del delizioso Greg? io lo adoro e non nutrivo dubbi sulla sua umanità
quell'abbraccio è stato stupendo, vero e caldo, e John lo merita, via, per quello che sta passando
Sherlock gli da gli ordini, sì, ma non da alpha, solo da persona col caratteraccio!^^ il punto è distinguere le due cose.
d'altro canto, John da ordini da dottore: sono così compatibili! *-*
grazie per quest'altro bel capitolo. spero di leggere tutto entro domenica, oppure dovò saltare qualche giorno
baci e abbracci

02/07/17, ore 16:58

buonasera cara, non potevo fare a meno della mia dose... sono un soggetto a rischio?
tutto quello che hai scritto in questo capitolo è profondo e importante, perchè è un racconto tutto costellato della descrizione degli stati d'animo che si arricchisce delle indicazioni che puoi darci tramite la scia
Capisco, ogni capitolo di più, il fascino di questo genere se ben scritto, perchè apre delle porte in più, mentre si possono evitare i luighi comuni più ovvi, sei stata abilissima *^*
la vita di Sherlock non è una passeggiata, è un alpha e non gli interessa - per fortuna - sottomettere un omega - ma non ha una alternativa buona anche se cerca di ribellarsi
il tuo Victor è pura cattiveria, anche squallida, perchè ride del male che sta facendo a chi lo ha amato. perchè sì, è sato così.
credo, e mi piacerebbe poi avere un tuo commento, che ora Sherlock sia consapevole, ma che in quel momento fosse perso del tutto, anche col cuore, credendoci
Victor è arrivato a sfruttare il funerale della madre... quasi penso che l'abbia ammazzata lui, così si creava l'occasione!
la scia che sa di vergogna commuove John, che non vuole che sia così, che capisce che la musica è una grande risorsa per quell'animo delicato.
commuove me di sicuro, quanto lo avrei coccolato!!!
baci depressi

01/07/17, ore 20:37

ma il romanticismo della tua vita? ;)
in casa siete un Holmes e una Watson? fantastico! ^__^
in effetti la composizione chimica delle molecole, la sua variazione, è tutto descritto in modo professionale, dettagliato
La scena con Molly mi fa sempre tanto dispiacere per lei: non è colpa sua se ama Sherlock, su, chi non lo sarebbe? Lui la usa per il caffè, o per il laboratorio, e lei piccina, subisce. E' chiaro che voglio la Johnlock, ma Molly mi tocca il cuore anche lei
John ha dato proprio di matto, ma davanti all'idea che il tuo corpo - quindi tu stesso - stia diventando la tua prigione e condanna deve essere intollerabile.
Di Sherlock, grazie a Victor si è appena fatto un'idea orrenda che lo ha fatto tornare indietro su tutto quello che di buono si era costruito, e ora il futuro è così indesiderabile che morire non è il peggio
Capisco la rabbia di Sherlcok che sa cosa vuol dire giocare troppo con queste cose e perde la testa
ma per fortuna il siero iniettato dal killer ha salvato John , certo per pura casualità!
ora manca poco, sono curiosissima... spero che finisca bene, il cuore non mi regge
baci reietti,

30/06/17, ore 11:33

buongiorno, cara
partiamo subito con la considerazione principale, che sarà per te ovvia! Il tuo Victor è il peggiore del fandom,ahhahah! no, mica che tu l'abbia caratterizzato male, mi hai capita! E' un cafone bastardo manipolatore, è più che chiaro che tutta la manfrina di arrivare quando Sherlock non c'è e non lasciare il pacchetto alla signora Hudson è stata proprio per accedere ad incontrare John. E' l'assassino, o un suo complice? perchè gli importa di verificare che John è un Omega, che non siano legati, perchè lascia pacchetti incartati di rosso - colore degli innamorati - per farlo soffrire e ingelosire
in pratica credo che voglia fare un "dividi et impera" che gli può essere utile.
John è troppo d'aiuto a Sherlock, e vuole indebolirlo per sconfiggerlo:
che dispiacere, uffa... Victor nella serie è così sfortunato da tifare sempre di lui, di solito! XD
tutta la scena del ritorno a casa e della preparazione del bagno, etc, è delicatissima.
Sherlock si sta più che sforzando di aiutare John ma senza fare l'Alpha, che poi si potrebbe dire che è impossibile.
Si può "non fare", ma non "non essere". Delle cose sono inevitabili già se pensiamo solo a delle forme di educazione o influenze sociali, pensa la proprio biologia...
mi è dispiaciuto che l'odore di Sherlock si evaporato via, poeticamente, in una nuvoletta di vapore, ma capisco che per ora a John serva questo. poi spero di no ;)
non vedo l'ora di arrivare al finale!
baci vaporosi

27/06/17, ore 12:11

Sarà anche il più lungo, questo capitolo, ma è scivolato come una bibita fresca nella simpatica onda che Caronte sta spandendo su Roma...
La devastazione di John è addirittura commovente, tanto da intenerire anche Mycroft. Che è odiosetto, ma non cattivo. In realtà si cura del suo fratellino, e quindi del benessere di chi - l'ha già capito - potrebbe farlo felice, farlo uscire dal suo isolamento.
Il comportamento insieme protettivo e rispettoso di Sherlock non è solo bellissimo, ma è un tuo grande merito, perchè l'hai lasciato IC in questo genere così "obbligato" in alcuni passaggi.
il momento in cui razionalmente calcola che sia meglio portarlo a casa e quello più emozionale ( anche se non cercato così) in cui gli fa sentire bene il suo odore per concentrarlo solo su quello sono imperdibili...
è chiaro che il killer non ce l'ha con John , lui ha la colpa di essere - grossissimo modo- amato da Sherlock, e quindi penso che ora l'averlo attivato come Omega sia una mossa per far impazzire il detective...
la cena dell'aggressione è terribile, in senso buono. Da donne, quello che appare come una violenza sessuale, in certo modo, arriva con molta forza e suscita partecipazione...
baci bella, a presto

26/06/17, ore 14:22

buongiorno, cara, eccomi con la mia dose quotidiana... fa brutto, detto così? ma no... dai...
I sentimenti che questi due sanno suscitare uno nell'altro sono irrefrenabili.
Nulla può il loro stato, che li mette - forzatamente - in posizioni ostili, visto che non vogliono soccombergli, ne le altre circostanze.
Ora si dividono, ma sento che non durerà a lungo.
la scia di John si è riattivata perché ha Sherlock vicino, e quella del bruno detecitive, bè...è un profumo che comprerei volentieri credo! lo spanderei in tutta casa *___________*ma credo che questo te l'avremo detto in cento, almeno!
vari, risponde a delle cose dette emozioni. pericolosissime e non gestibili, insomma, la cosa più inaffrontabile, per lui
già è doloroso vedere la loro scena di addio (perchè non si legge, si vede, lo sai, vero?)con ua stretta di mano, rimando della scena in aereoporto che ha fatto piangere tutti; poi con quelle parole..
Sherlock che cerca di fissare nel vuoto per non far vergognare John delle sue normali reazioni è impagabile
e la strofa malefica? così maefico di IC c'è solo Moriarty, penso. ma forse hai preferito una sorpresa "strana".
comunque la nostra poesia preferita (^-^) è più bella scritta fìda te che da Sclavi!
sul suo corpo adesso piove
da proprio l'idea di un cadavere abbandonato all'aperto, misero
:( no, eh!
baci, tua legame che vorrei,

25/06/17, ore 20:54

buonasera, cara!
questo capitolo l'ho letto già due volte, l'ho divorato!
sia John che Sherlock giocano alla negazione e questo può portare solo dolore per ambedue. John è chiaramente quello che ha più problemi per quanto sta accadendo, inizia a vivere spaventato. Se prima ha fatto il soldato, ora l'ombra di Mike gli appare lì per lì una grave minaccia. La sua allerta è più vigile, perchè sente che la vera natura sta venendo allo scoperto.
la sua scia però, per adesso resta percettibile solo Sherlock, mi pare. Il romanticismo *_______*
il suddetto, dal canto suo, sta riconoscendo degli atteggiamenti alpha che lo destabilizzano più psicologicamente che fisicamente:
deve andare in cerca del "suo" John, deve vedere che in effetti sia in ospedale a sicuro, al lavoro. La mia povera Molly ancora una volta è solo qualcuno da usare, sigh! ma è il suo ruolo IC, quindi non posso obiettare ;)
La scena surreale è bellissima, sembra quasi che Sherlock osservi Mike e Jonn come pesci rossi in un acqaurio, finchè è visto, e questo in cantsimo si rompe. Molly pena che sia li per il soma, quindi il nostro detective ne è dipendente, giusto?
che rabbia che mi fa, con queste faccende!
baci, bella, a presto!

24/06/17, ore 22:54

ciao cara!
questo finora è il mio capitolo preferito...
ho amato oltre ogni dire le interazioni di Sherlock e Mycroft nella caffetteria. Sono proprio loro, sarcastici in modo pungente, "antipatici". Ma che si fidano uno dell'altro, in realtà
Mycroft è più malizioso, e ha sgamato subito la situazione: Sherly è un alpha affettuoso che porta il suo omega a mangiare?
no, non è così, ma a voler guardare le cose dall'esterno sembra, e - nautralmente - sarebbero una coppia molto bella.
la dignità di John che fa le faccende solo perchè gli fa piacere vedere la casa ordinata, come farebbe solo per se stesso è affascinante, e Sherlock è consapevole che John non lo sappia di comincare ad avere la scia. O si?
il viaggio nella mente è disturbato dall'apparizione di John, che non sarebbe stato invitato, ma comincia a amnifestare quanto sia radicata la sua presenza nell'animo del nostro investigatore.
che ci dà un segnale: ha un passato doloroso alle spalle, qualcuno lo ha ferito. Piccolo bello!
a domani cara, sono sempre più presa... ma non è bello scegliere long già finite? ;)
baciooooo!!

23/06/17, ore 12:39

Fantastico, as always!
Il personaggio preferito di questo capitolo è il povero cameriere.
Che bello trovare anche degli OC accattivanti: in genere quando appaiono nelle fanfiction non mi interessano affatto, invece la sua caratterizzazione, evidenziata in poche righe, gli ha conferito una grande umanità
Per ora sta resistendo a lavorare, però quando vede arrivare quel capolavoro della natura - accompagnato o no - la scia impazzisce e gli parte a 1000! lo comprendo ùù
è imbarazzato, e non di meno lo è John, che non può avere nessun vero ruolo, per ora.
Non vive da Omega, ma si fa vedere unito a Sherlock, creando confusione fisica e di idee in tutti, credo.
perchè la sua scia è quella immaginata da Sherlock'?
bè, la sta attivando per lui, sarà consapevolmente quello che pensa possa attrarlo? il mio romanticismo è di una gran banalità...
che l'omicida non cerchi un "gruppo sociale" è molto strano, credevo fosse un movente. vedi che faccio bene a star zitta?
la storia del conduttore di luce, o qui, di reazioni, è un dettaglio di IC che amo molto. E comunque quando si cambia realtà rispetto al canone, ritengo che immettere più citazioni canon possibili faccia un gran bene al racconto, lascia ai lettori il senso della familiarità
ottimo, non vedo l'ora di proseguire!
tua, con profumo di arancia e cannella,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]