Glissade
di Soqquadro04

02/09/19, ore 18:42

Ciao persona bella e eccomi qua che ho appena finito di leggere questa piccola storiella che vede in versione al femminile di Castiel e Dean. Mi piace e approvo l'idea che hai avuto, penso che più o meno me li sarei immaginate così. Così deliziosamente complicate e testarde. Ma grazie a John, in un certo senso ha spinto Deanna a chiedere a Castielle sposarsi. E dopo il lago ci riescano e nonostante il brutto tempo, è stato proprio bello il tutto.

05/03/16, ore 17:15

Finalmente arrivo anch'io.
Tu dici tante cose su come scrivo Cas e Dean, ma tu, TU! con queste due mi hai uccisa. Primo perché manco sei in pari eppure /le capisci/ così /bene/. Vado direttamente al femminile perché tanto hai trasportato precisamente Cas e Dean al femminile, soprattutto Dean. Cas, si sa, è più complicato. Ma cavolo se sono perfette. Cavolo se non ho pianto. Di dolore, un pochino ok, ma soprattutto di gioia, quando Cas si è presentata a quella cavolo di porta e tutto il resto, DIO.
E LE GATTE.
Pure le gatte sono perfette!!! Tu mi vuoi deceduta in una pozza di feels e urla e lacrime. Ti adoro. Le adoro. I want more.
AND I KNOW YOU HAVE IT quindi #escile (e naturalmente non intendo le tette ma le destielle XD )

14/02/16, ore 16:43

Il fatto che sia finita a leggere questa storia proprio il giorno di San Valentino è estremamente indicativo, sia perchè l'epilogo è in linea con la ricorrenza sia perchè mi ha trasformata in una palla d'amore. Soprattutto la seconda.
M'è piaciuta (eufemismo. L'ho adorata) perchè m'ha permesso di immergermi nel mondo di Deanna e Castielle, di osservarlo dall'interno e conoscerne ogni aspetto, ogni sfaccettatura; la quotidianità, i momenti di crisi (che sono quelli che rendono un rapporto vero. E che lo solidificano), i problemi che, adesso che li si affronta in due, diventano più leggeri. Le nozze mi sono parse un esito calzantissimo, la naturale conseguenza del tipo di rapporto che s'è instaurato tra le due - una sinergia totale, inscindibile. Hai presente quando due persone s'incastrano talmente alla perfezione che non riesci a pensarle separate? Ecco, le tue Deanna e Castielle sono così. E tu riesci a raccontarle (loro e il loro modo di comprendersi ed amarsi) con parole meravigliose che rendono pienamente giustizia alla forza e alla bellezza del loro legame.
Una scuoricinata per Jo ed Harper che sono l'Amore. Con la 'a' maiuscola.
E - la gif. La.Gif. Sono rimasta a fissarla imbambolata per, uhm, un tempo troppo lungo per essere quantificato? All'incirca, sì.
Complimentissimi e alla prossima - perchè dò per scontato che una prossima ci sarà, naturalmente, e l'attendo con trepidazione *lancia cuori e cioccolatini*

27/01/16, ore 22:48

Eccomi anche qui :)
Non so di preciso da dove partire, perciò comincio dall'inizio così vado per gradi xD
E' bello cominciare a leggere e trovare fin da subito la nuova routine di Cas e Deanna: si svegliano insieme, una delle due gatte che va a svegliarle saltando sul letto (tra l'altro adoro il fatto che abbiano adottato due micione; sarà che sono amante dei gatti ed ho gradito tantissimo questo particolare, insieme all'idea che Harper e Jo siano tanto simili alle loro padrone) e Deanna che accompagna Castielle all'Accademia prima di andare a lavorare.
Forse non te l'ho detto nell'altra recensione, ma una cosa che mi piace tantissimo di come hai costruito il rapporto tra le due protagoniste (innanzitutto con gradualità - se così si può chiamare -, che è un aspetto importante quando si parla di una relazione amorosa e lo rende realistico) è che non le hai rese troppo "fluffose". E' un aspetto che non mi piace mai quando lo leggo in una coppia, quando c'è troppa... melassa. Tu invece, nonostante si tratti di un rapporto tra due ragazze che quindi magari sono un po' più "sdolcinate" per natura, non le hai rese melense, ma vere. Brava, brava, brava! :)
E' sempre bello - lo so, sembra un controsenso, ma è bello nel senso che ci riconosco molto Dean e la sua umanità in questo - e un po' destabilizzante leggere dell'insicurezza di Deanna, quell'alone di malinconia e pessimismo che si porta sempre dietro e che la porta a credere che prima o poi la "magia" con Cas finirà, che si renderà conto che è una ragazza che non brilla come lei che balla ed è una stella anche nella Royal Ballet, così splendente che le hanno addirittura offerto il ruolo da protagonista per Il lago dei cigni. Invece Cas, come sempre - anche quando mette le calze la mattina -, la sorprende perché anche in un momento in cui sono più divise per colpa di Meg, anche se Castielle l'ha respinta. La sorprende quando piomba in casa di Bobby per starle accanto in un momento per lei difficile perché sapeva anche senza che glielo avesse detto che aveva bisogno di lei.
Mi ha fatto tanta tenerezza - come in molti altri punti - Castielle quando rimane tutta la notte fuori dalla stanza per spiegare a Deanna che non è stata colpa sua. Mi piace tantissimo questo personaggio, perché lo vedo fragile ma non arrendevole, anzi, con una grande forza e una determinazione - sia nella danza, sia nel voler portare avanti il rapporto con Deanna - davvero ammirevole. Adoro questi personaggi all'apparenza un po' più deboli ma con la forza di un leone, che non devono mostrare per forza con le parole dure o l'essere "badass" quanto coraggio hanno. Mi smuovono una grande tenerezza e ammetto che più di una volta la tua Cas mi ha fatto venire gli occhi lucidi. :')
Sempre bella l'immagine di Sam, anche se stavolta un pochino più marginale ma sempre presente nei pensieri di Deanna; adorabile anche Bobby che butta fuori a calci John per come si è comportato con Deanna. Ecco, l'unico appuntino che avrei da farti è che, secondo me, hai un pochino trascurato quella parte. In fondo, John e le sue figlie non si vedevano da ben undici anni e magari avresti potuto approfondire un pochino meglio l'argomento, anche allungando il dialogo, e non liquidandolo in così poche battute. E' l'unica pecca che ho trovato in questa storia.
Per il resto, bello il matrimonio (la consegna dell'anello poi è stata bellissima! *occhi a cuore*), bello il balletto finale, bello tutto. Ormai sono in adorazione verso queste due splendide ragazze e spero che scriverai ancora di loro, anche di momenti quotidiani o semplici scaramucce, perché è davvero un piacere leggere di queste due che, con un'immensa passione e tanti sacrifici, hanno costruito un rapporto solido e di rispetto reciproco.
Davvero una bella storia che mi ha lasciato col fiato sospeso per tutta la lettura, impedendomi di staccare gli occhi dallo schermo e, come ho già detto, smuovendomi in più di un punto facendomi scendere qualche lacrimuccia. Davvero davvero bella!
I miei più sentiti complimenti! :D
Spero di ritrovarti presto da queste parti.
Ti abbraccio (e scusa per un altro papiro, ma quando una cosa mi piace non so trattenermi!),
vali :)