Early in the morning
di Phantom13

01/09/19, ore 19:46

Bella storia.
Io sono nuovo della piattaforma e questo è il mio primissimo commento, quindi chiedo scusa anticipatamente se non mi atterrò a convenzioni particolari che ancora non conosco.
Detto questo vorrei passare al commento vero e proprio.
Il racconto mi sembra complessivamente molto interessante, soprattutto per coloro che, come me, sono appassionati del gioco al quale è ispirato. Come già detto da un commento precedente ti è riuscito moto bene descrivere gli elementi legati al mondo dei sogni. Immagino derivino effettivamente da esperienze vissute. L‘utilizzo del lessico è piuttosto consono ed inserito in una sintassi scorrevole, tuttavia vi sono delle espressioni forare un po‘ usurate che non utilizzerei in un racconto tendenzialmente fantasy. Nel complesso buono. Spero pubblicherai altro.

I migliori saluti
Curulu

20/07/16, ore 15:52

Molto bella spiega perché Emily abbia deciso di stare nella'stanza di corvo anche se c'è da dire che per arrivare da corvo Emily debba attraversare il tetto dell'officina di Piero perché vive nella torre vicino al pub ma questo è trascurabile è comunque una bellissima fic:-) PS povero corvo già dorme poco e viene anche svegliato:-)

24/01/16, ore 23:11

Phantom13,
Ti sei presa la mia prima recensione su questa piattaforma, e ora ti prendi la centesima. Dimmi tu se non è destino questo..
Emily: nel gioco l'abbiamo vista sempre spaventata o confusa in cerca di aiuto e protezione, e penso che tu abbia saputo mantenere queste caratteristiche nella storia. È ancora piccola, e questo spiega la paura che continua a provare anche una volta che l'incubo è finito. Tutti, almeno una volta, in tenera età, abbiamo vissuto il terrore dei mostri nell'armadio o sotto il letto, perciò il fatto che Emily si senta minacciata da quelli che non sono altro che fantasmi nella sua testa è più che comprensibile (anzi nel suo caso lo è ancora di più, visto quello che ha passato). Trovo che tu sia riuscita a impersonarti perfettamente in lei, tutti i suoi pensieri e le sue azioni erano realistici, adatti alla mente di una bambina di 10 anni, che in mezzo alla paura trova una sola soluzione: rifugiarsi nelle braccia dell'unica persona di cui si fidi, l'unica che la faccia sentire al sicuro.
Sono felice che Corvo abbia parlato poco; il gioco ci permette di immaginarlo come vogliamo, e questo ritratto appena accennato della sua natura gentile e dolce è un buon equilibrio, che anche solo con una frase di più penso si sarebbe spezzato.
Nonostante la storia sia breve ci sarebbe altro da dire, potrei spulciare ogni singolo dettaglio, andare a cercare la bellezza di tutte le immagini (il temporale che infuria fuori dalle finestre, la guardia che vede Emily ma non la ferma, la semplicità della camera di Corvo -altro sprazzo della sua personalità-, il freddo e il calore che si alternano in Emily), ma temo ti annoierei e finirei per essere ripetitiva.
Mi limito quindi a farti i complimenti per questo delizioso lavoro, la cui atmosfera dolce e delicata mi è rimasta appiccicata addosso ^.^

Un saluto,
Curse