E poi il buio
di Sayaka chan 94

05/04/16, ore 15:09

Io non so davvero cosa dire, ma qualcosa dovevo scriverla per farti sapere quanto cazzo sei stata brava. Sono un'accanita fan dei Gajevy e questa storia non solo mi ha fatto riempire gli occhi di lacrime ma mi ha fatto sentire un vuoto nel petto e un groppo alla gola. Wow... Solo Wow, questo stile a "ultima lettera" e quel finale straziante ma al contempo dolce perché alla fine il vecchio Gajeel si è riunito con il suo gamberetto.
Grazie di averla scritta e pubblicata, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! Vado a spulciare il tuo account ;)

06/02/16, ore 11:51

Buongiorno cara! Ecco finalmente la tanto attesa (Era attesa, vero) recensione!
(Appena avrò finito con queste recensioni passerò a quelle premio serie^^)

Grammatica: Partiamo dalla parte noiosa così da allietarti la recensione da qui in poi (spero).
Gli errori sono pochi e buona parte di distrazione o semplicemente di forma. (Altri non proprio errori sono decisioni stilistiche che non appoggio)
- Sentirti singhiozzare quella notte (Levy è vocativo e devi metterlo tra due virgole)Levy, è stata una pugnalata in pieno petto, pensavi che non ti avrei sentito, perché non dovevo.
- mentre quel germe cattivo ti divorava dentro e tu dimagravi (dimagrivi)sempre di più
- per paura di vedere spegnersi del tutto la luce (Metti più semplicemente: la tua luce, così da non appesantire il testo)dentro di te che ha illuminato la mia intera esistenza e continua a farlo.
- E ricordo quella mattina di Aprile quando te ne sei andata via per sempre la tua piccola mano stretta nella mia grande(Mettere “grande” appesantisce la storia e prima del che ci vuole la virgola)
- vuoto ma impregnato del tuo Prufumo (Profumo) di arancia e miele, agrodolce come te.
Spero di aver esplicato quali sono le piccole “coquilles” (come si dice in francese)presenti nel testo.

Stile: Lo stile è buono e mi reputo fortunata perché nessuna di voi ha uno stile “acerbo”, ma bensì tutte sapete essere mature nella scrittura. Ma a te non interesserà delle altre e vorrai sapere cosa penso esclusivamente di te. C’hai anche ragione, pardon.
Quindi: lo stile è buono, maturo ed è rallentato solo da due scelte linguistiche che ti sono segnalate sopra. Devo dire che hai dato l’idea della tristezza e della malinconia con cui Gajeel racconta la loro storia ed è un’ottima cosa. Non è facile passare certe emozioni.

Trama: La trama è praticamente un volo d’uccello al di sopra la loro vita e al di sopra della malattia di Levy. Non hai mai citato il fatto che fosse una malattia, perciò spero d’averci azzeccato. La trama può sembrare banale, ma tu sei riuscita ad esporla in modo nuovo e delicato. Il volo d’uccello di un passerotto è forse la specie che meglio s’addice a questa storia.

Sviluppo coppia: Qua si vede perfettamente l’enorme sviluppo in cui vanno incontro i due protagonisti. Dalla loro vera e propria conoscenza all’amarsi follemente. C’è una crescita nel sentimento di entrambi ed è una crescita che non si ferma davanti a nulla, neanche alla morte.
Aderenza al prompt: Ecco, qui c’è la parte dolente che ti ha fatto perdere molti punti. Il fatto è che il prompt da scelto non ti dava la possibilità di un’Au. La storia vale, certo, ma in questo punto sono stata costretta a levarti buona parte del punteggio. E’ davvero un peccato, ma ciò non va ad intaccare la qualità della storia in sé.

IC: Sono abbastanza IC, seppur l’Au spesso tenda a snaturare i personaggi nella loro vera caratterizzazione tu sei riuscita a bilanciarla così da tenerti maggiormente nell’IC che nell’OOC.

Titolo: Il titolo, ripreso dal testo, è una genialata (non per niente lo faccio anch’io *si pavoneggia*). Dai subito un’idea di quello che accadrà e che piega avrà la storia. Pure gli ermetici usavano spesso come titolo una parte del testo e ho sempre pensato fosse un’idea geniale. Dai maggiore enfasi a tale punto tanto da renderlo centrale nella storia.

Gradimento Personale: Io davvero non capisco perché ho messo questo punto visto che il mio gradimento Personale viene esplicitato abbondantemente negli altri punti. Io boh.
Spero che tu sia soddisfatta di questa recensione (i reclami nella stanza là in fondo *indica una botola*) e ti saluto ^^.

04/02/16, ore 23:28

ODDIO! Lo sai di non sono una fan della Gale, ma ho quasi pianto. Leggere queste parole così straziati da parte di Gajeel é qualcosa di
"Cavolo quanto si amavano questi due", é una cosa bellissima, non mi sbagliavo con te tutto é bello 😭
É triste ma stupenda. Complimenti Saya 💖

25/01/16, ore 18:52

Ci credi che sto piangendo? Se la Gajevy fosse la tua OTP non immagino cosa avresti scritto ;-;
Questa shot è di una tristezza e di una doclezza del tutto unica, il mio piccolo cuore si sta letteralmente sciogliendo!
Questo non fa che confermare la tua bravura come autrice.
Complimenti davvero!
Una piangenete Rebecca :*

25/01/16, ore 00:24

Ciaao!
Questa storia è stata davvero bellissima *^* triste al punto giusto, piena di ricordi di Gajeel e Levy. Mi è piaciuto un sacco come hai impostato le varie scene, dal loro incontro alla fine. È molto scorrevole da leggere, e poi ho amato il modo di scrivere! La storia è dal punto di vista di Gajeel che "parla" a Levy, anche se lei non c'è più. Quando poi arriva quella parte, è di una tristezza davvero toccante... ho pianto un po'.
Ho adorato il finale, che penso sia davvero bello perché da una parte lui è felice leggendo libri ai bambini, ma comunque gli manca lei e gli mancherà sempre.
Complimentii, mi è piaciuta molto!
-Panda.

24/01/16, ore 23:07

We!!
Che bella questa OS se pur triste, e stato toccante vedere gageel in quello stato a causa della terribile malattia del suo gamberetto!!

Mi è piaciuto il finale, gageel nonno che racconta storie!!
Sei stata super brava e dovresti scrivere piu spesso!!!
Un bacione grande;!

24/01/16, ore 22:50

I miei gajevyyyy!! il mio cuore è a pezzi (lo sai già, te l'ho detto quando me l'hai fatta leggere), ma li fai soffrire così "bene" con questa os che non posso odiarti!
E' invecchiato senza di lei .... la pugnalata l'ho presa io!
Legge ai bambini ... oddio ce lo vedo benissimo, malgrado tutto.
*piange e ti saluta, tanto vi sentite giorno e notte".
ti è costato uno sforzo disumano scrivere su di loro, lo posso solo immaginare.
un abbraccio!