Desidero un giorno da ricordare
di lisitella

01/04/16, ore 23:49

È davvero un racconto triste e introspettivo, nel quale si percepisce a pelle quella malinconia sentita dalla ragazza, non tanto per l'assenza di quel padre, quanto per l'assenza di una figura paterna a completare il quadrò ch'è riuscita a dipingere con così tanta fatica e che per poco ha rischiato di non iniziare nemmeno. Si, davvero un racconto molto triste in attesa di un lieto fine che si compia pienamente, perché quello di oggi è solo un abbozzo, per quanto bello e gradevole. Mi hai commosso e non posso che fare il tifo per questa povera e sfortunata ragazza, innamorata di un uomo maturo solo dal punto di vista biologico, non anche dal punto di vista etico-morale e preda dell'indecisione e del dubbio. Sei stata molto brava a dire così tanto con così poche parole, davvero molto brava. I miei scontati più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

29/02/16, ore 11:35

E così siamo giunti alla fine anche di questa piccola storia incredibile.
Anche questa mi è piaciuta davvero. E' una storia vera, come già ti avevo accennati. Una storia in cui molti si possono riconoscere perché i personaggi sono reali.
Hai saputo raccontare una storia d'amore dolce e complicata, inserendola in un contesto attuale. Un uomo che ha paura di diventare uomo e di prendersi le sue responsabilità, chissà quanti ce ne sono in giro per il mondo.
Hai descritto i personaggi in modo perfetto, tanto che ogni descrizione era visiva. Anche i luoghi li hai descritti bene e pure i sentimenti, i pensieri dei vari personaggi sono stati trattati a fondo
Brava Francesco
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 11:37 am)

03/02/16, ore 17:16

Ciao, Lisy!
leggo questa tua storia con un pelino di apprensione, per l'argomento... e la trovo triste, e soprattutto angosciante.
Non è facile suscitare simili sentimenti in chi legge,, credimi, tutti sono capaci a far sorridere, o a strappare una risata, i sentimenti tristi sono i più difficoltosi da far emergere, ma ci sei riuscita.
altra cosa che noto è l'altalena in cui questo Antonio si muove, prima no, poi si, poi ancora no... ed è così umana, che quasi quasi lo capisco.
E capisco lei, che non prova rabbia, anzi si lascia ancora abbracciare da chi la sta lasciando per sempre.
bella storia, ben scritta.
un bacione enorme e complimenti!

01/02/16, ore 16:55

Un racconto bello e avvincente e a dire la verità molto appassionante.
Questo racconto mi ha fatto rimanere a bocca aperta. Ha una trama anche se piccola. molto coinvolgente.
Ottima la figura di questa donna, che spera di trovare un babbo per la sua piccina.
Ciao Sere

01/02/16, ore 16:41

Il tuo racconto mi piace miltissimo e non ci sono parole per dirti quanto mi piace. Io adoro questo genere. Direi perfetta.
Ti seguo ormai da un pò e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere. Non scrivi mai parole inutili e insesate.
Scrivi con disinvoltura e in modo scorrevole.
Quindi ottimo.
Ciao Enny

30/01/16, ore 09:56

Ho deciso di leggere questa OS perchè è tua e non mi sono per niente pentita, perchè la storia mi è piaciuta.
Credo che la ragazza abbia un grande cuore e soprattutto coraggio per aver portato avanti la gravidanza. Tu hai fatto venir fuori questo molto bene, secondo me.
Complimenti perchè mi è piaciuta davvero.
Dry

30/01/16, ore 09:34

Stupendo una delle miglior OS che io abbaia letto.
Complimenti per la trama e la parte dove difendi la tua gravidanza. Secondo me deve essere la donna che lo tiene nel grembo. decidere se abortire o meno.
Ottima l'idea del finale con la favola di Cappuccetto Rosso, e la speranza conclusiva.
Complimenti ancora.
Ciao

29/01/16, ore 13:07

Bellissima la scena della ragazza che parlando della piccola parla della favola di Cappuccetto Rosso, purtroppo manca il padre. Chiudi il racconto con una speranza. Mi auguro che questo avvenga.
Ti devo dire che hai scritto in maniera dolce, il disperato racconto di una madre delusa.
Bacioni Manu

29/01/16, ore 12:59

Che racconto stupendo anche se piccolo-
Sai LiSy, devi continuare a scrivere grandi o piccoli che siano perchè sono molto belli.
Dispiace per la protagonista che lui l'abbia lasciata. ma sai è meglio così, se un uomo vuole distruggere quello che la moglie ama e vuole, non merita niente. Io la vedo così.

27/01/16, ore 17:42

Un racconto bello e avvincente. Sono rimasto a bocca aperta nel contemplare questa bellezza che hai scritto.
Storia realistica, purtroppo ci sono molte esperienze negative nella vota di molte donne .
Le donne spesso devono lottare anche per questo motivo. Le donne portano nel grembo il proprio figlio e devono essere loro a decidere di cosa farne.
Bellissimo.
Ciao Wlady

27/01/16, ore 17:32

Che tristezza, come è brutto quando accadono queste situazioni. E' vero che il tuo è soltanto un racconto, ma ti posso assicurare che queste cose accadono nella realtà.
Sei stata brava a interpretare una situazione realistica.
Mi sono commosso nel finale, quando sogni un papà per la loro favola.
Bravissima
Stefano