Sniper: Il Tiratore dei Cieli
di Silvio Shine

07/05/16, ore 22:26

Jason "JJ" faccio-a-pezzi-tutti si ritrova nella popò fino al divino collo: torture, derisioni e un sacco di splatter. Ma lui, degno erede di Chuck Norris, sbaraglia tutti: quindici contro uno, rigorosamente in un duello uno contro uno (se no si crea troppa confusione).
A parte gli scherzi, mi e' piaciuta molto la parte di Angelica: negli scorsi capitoli, me l'ero immaginata come una specie di Xena senza l'anima, invece anche lei prova molte emozioni ed agisce di istinto. Disobbedisce addirittura a Dio per poter correre in suo aiuto: egli ha un potere enorme, ma non può usarlo a suo piacimento. Penso che questa sua caratteristica possa dare spunto a tanti dettagli di trama molto interessanti: gli angeli sono soldati scelti, ma provano emozioni, quindi quanto tempo ci vorrà perché uno di loro pensi di non essere insostituibile e di voler essere di più? Come già ti dissi, il Boss lo vedo più come un ostacolo che come un alleato. Sono proprio curiosa di sapere quale sarà la punizione per Angelica: che fosse stata tutta una tattica per spingerla ad agire, dato che Dio non poteva fare niente? Sono solo illazioni, ma mi aiutano a pensare. Le chimere erano descritte davvero bene e la storia dell'arma segreta di Dio si fa sempre più interessante: che il potente angelo, comandante degli Angel, che nessuno ha mai visto, sia l'arcangelo Michele, eterno oppositore di Lucifero? Altra illazione. Ti saluto e scusa il ritardo per il commento! A presto!

12/04/16, ore 21:00

Ma quante cose succedono in un solo capitolo?! Andiamo con ordine.
La new entry, Paul, mi piace: e' un detective americano, trasferitosi in Francia, per indagare su quello che sulla Terra viene chiamato "Tiratore dei cieli", mentre altri non e' che il nostro angelico amico. Il suo interesse verso di lui fa già presagire un passato in comune di cui ancora non si sa nulla. Il fatto che però non sia stato creduto, mi fa pensare che sulla Terra gli angeli e le creature a loro opposte non siano una routine, quindi mi chiedo, ora che hanno visto la chimera all'opera, che cosa ne penserà la polizia. L'idea che mi sono fatta e' che probabilmente verrà cancellata la memoria a tutti, altrimenti non si spiega come mai ci siano stati in passato attacchi di chimere ma che nessuno abbia creduto alla possibilità che esistano dei soldati serafici. Se poi non sto capendo fammelo sapere.
Poi, scopriamo come funziona "lassù" e ci ritroviamo in una specie di NCIS:Los Angeles dove si coordinano tutte le attività. E come se non bastasse, abbiamo un Dio, che non e' come quello che ogni tanto spunta nei Simpson e nemmeno il solito interpretato da Morgan Freeman in ogni film: e' un reduce del '68 con tanto di codino, che ci rimane malissimo quando scopre che tutti sanno di REAPER, il suo progetto così segretissimo, da avere una propria etichetta su ogni fascicolo che lo riguarda: scommetto che ha anche delle magliette che usa per andare sulla terra in incognito, con su scritto SONO DIO. Comunque sia, il grande capo nasconde qualcosa e mi sa tanto di villain. Oracle mi piace e spero che sia uno dei personaggi ricorrenti e non solo una voce in un auricolare. Poi, che altro...ah si! "La messa e' finita, andate in pace e in discoteca. Amen": povero Jason. Primo giorno sulla terra dopo anni di servizio e Angelica lo porta in discoteca: a questo punto poteva portarlo ad un rave e lasciarlo li a fare a botte un po' con tutti.
Fermi tutti! C'è un detective che sta indagando su di me e sa parecchie cose di cose di cui non dovrebbe sapere niente: Che faccio?! Ma si, mi ispira fiducia, gli do un indizio! Uomini: mi lasciano sempre senza parole...
O forse ne ho scritte fin troppe ;)

10/04/16, ore 13:37

Cap silvio finalmente il terzo cap di questa tua bella fic , e jason si e ritrovato nei casini con un terrorista che fa battute cretine XD , certo che pero quel poveraccio e stato sve trato di brutto ,e proprio per questo temo che dovresti mettere il rating rosso alla fic .

l'entrata in scena di angelica con la katana/tirapugni e stata epica , ed ora sono dolori per lei dato che ha disubbidito al signore temo.

08/04/16, ore 20:58

E' meglio che la tizia non mi si avvicini in quei mesi in cui non riesco a farmi la ceretta: potrebbe riuscire a perdere il conto per la prima volta in vita sua!
Detto questo, torno seria, altrimenti potresti pensare che di tutto quello che hai scritto mi sia rimasto in mente solo quello. Ammiro e invidio (nel senso buono) la conoscenza che hai riguardo le armi da fuoco e la capacità di descriverle alla perfezione: e' merito dei videogiochi? La mia e' una domanda prettamente psicologica (lascia perdere...deformazione professionale...almeno, quando mi laureerò lo sarà!) Se i due protagonisti sono quelli, sappi che mi affascinano particolarmente: lei e' una macchina da guerra al femminile, mentre lui mi da l'impressione di essere leggermente più"umano" di lei, ma sempre preciso e assolutamente impassibile. Passami il termine "umano" anche se non e' appropriato data la trama della storia.
Niente, che dire, sei sempre bravo che quasi mi annoio a farti i complimenti!

01/04/16, ore 17:15

il glossario è una delle cose più geniali che abbia visto fino ad esso, invidio le tue vaste conoscenze in ambito di armi, io a differenza tua non so una mazza e la cosa è un po' grave per chi scrive storie di guerre ma va beh questi sono dettagli.
Tornando alla storia, perchè c'è questa fottuta moda dei nomi inglesi?
siamo italiani usiamo nomi italiani, ecco sono andata nuovamente fuori tema, comunque ci sono cose che mi fanno incavolare ma poi ti riprendi con quella descrizione oserei dire manzoniana, la trama non è che mi piaccia tanto, un Dio che chiama 2 uomini mi sa tanto di Mosè ...
Ma nel complesso non annoi con la tua penna molto precisa e a volte divertente

14/02/16, ore 17:37

cavolo che capitolone! è più lungo di molte mie storie!
Non so perché ma questa storia mi attira. Intendiamoci, ho la piena e perfetta convinzione che ci siano moltissimi punti teologici che non condivido (breve elenco: nessuno risorgerà prima del giudizio universale; le anime dei defunti non sono né diventano angeli, i quali sono creature diverse; nessun caso di possessione demoniaca si è risolto in distruzioni di città tipo gozilla) però... se tralasciamo le questioni teologiche (ecco perché suggerivo una divinità olimpica!) mi fa sorridere un sacco questa storia e continuerò a seguirla volentieri. Il cecchino redivivo e il poliziotto sulle sue tracce.
Jason quindi era un nazista? si presenta a rapporto dal Fuehrer in persona per una piccola questione? mmmh, mi fai sospettare che ci sia molto di più, spero di non sbagliarmi!
Per tutto il resto me lo vedo un po' come un filmone d'azione stile marvel, non so se è l'idea che volevi trasmettere ma quello mi suggerisce. I personaggi sono ben caratterizzati, la trama c'è (a titolo di gusto personale ti segnalo che non mi sono piaciute le parolacce verso l'inizio, secondo me erano evitabili, ma è proprio gusto personale)... insomma tutto bene. Alla prossima

07/02/16, ore 15:53

la trama e stupenda si vede che ci lavori molto volevo chiederti se magari uno come te mi puo aiutare sto scrivendo la mia prima storia su questo sito e vorrei sapere cosa ne pensi

02/02/16, ore 18:42

La descrizione accurata delle armi è uno dei punti forti di questa storia. Anche se la trama non è del tutto originale, non significa che non sia interessante. Continua a scrivere

01/02/16, ore 00:13

L'introduzione mi ha dato alcuni elementi che avrei sospettato ma non saputo. Mi riferisco ovviamente al livello soprannaturale. Avrei capito che non tutto è umano nel racconto ma non avrei saputo sinceramente dove saresti andato a parare. IL fatto di sapere, però, mi genera altre domande, ma è evidente che è prematuro per rispondere.
Mi piace molto il livello di dettaglio: è tutto molto preciso (io non so niente di fucili, vado in fiducia) ma dà una sensazione di storia professionale. Bene, per adesso non ho molto da dire se non in positivo. Vedremo anche lo sviluppo della coppia, che per ora è solo presentata. Infine ho la curiosità di vedere come tratti questa divinità, che evidentemente è simile ad un dio olimpico, vendicativo e immischiato nelle faccende umane. Alla prossima

28/01/16, ore 20:20

Ciao silvio , che dire la trama iniziale e carina e promette sviluppi niente male , tutto dipende da te U-U , tanti saluti e alla prossima XD .