The Hell Princess: The Hell Never Be Wrong
di Becky313

01/02/16, ore 23:30

Eccomi qui a recensire: finalmente qualcosa su cui mettere le mani.
Parto spesso dal carattere generale della storia, e anche questa volta non mi smentirò: mi è piaciuta, complessivamente.
Becky è un bel personaggio: interessante, con la sua storia, i suoi trascorsi, il temperamento quasi infantile, etc.. etc..
Tuttavia, per me rimane una bozza.
Voglio e devo spiegarmi meglio, per non cadere in inutili fraintendimenti.
Per un mio strettissimo parere personale, e soprattutto per il mio (dannato) perfezionismo, questa storia manca dei pilastri che reggono solitamente una creepypasta (o, in linea generica, qualsiasi tipo di storia): le emozioni.
Le descrizioni che si riservano qui al personaggio principale, quello che dovrebbe spiccare tra tutti gli altri, sono limitati ad una breve descrizione fisica (capelli e occhi) e un altrettanto coincisa osservazione sul vestiario.
Ovviamente faccio caso ai piccoli gesti che rimangono in tutto lo scritto (il ghigno, per citarne uno), ma qui si ferma tutto.
Non che sia sbagliato omettere o, comunque, voler per scelta stilistica non prolungarsi sull’estetica, ma quando si compie una decisione simile si è anche altrettanto pronti per concentrarsi invece su quella che deve esserne l’anima: il carattere.
Leggo di azioni, descrizioni del luogo dove si agisce, ma nulla, se non qualche accenno, che sia una reazione umana o non.
Ti spronerei, dunque, ad intensificare le attenzioni sul morale e la psicologia, perché è questo che rimane realmente a chi legge, a chi ne è già fuori e che deve riuscire a sentirsi in soggezione progredendo con le righe.
Ripeto, Becky mi incuriosisce molto come personaggio, ha molte potenzialità che devono essere sfruttate al massimo, ma che purtroppo ora rimane come secondaria alla storia.
Oltre questo, la scrittura è buona, scorrevole (ovviamente in senso positivo, in questo particolare genere la fluidità del testo può solo che giovare), però ti faccio notare la presenza di alcuni errori di battitura/distrazione che stonano tra le righe.
In carattere grafico, dopo i due punti (:) non va la maiuscola (piccoli accorgimenti che vanno più a fare da cornice, una sorta di “abbellimento visivo”, denominiamolo così).

Ancora una volta, la storia è molto piacevole nella sua interezza, tant’è che ti basta guardare le altre recensioni e il mio giudizio positivo.
Diciamo che il tuo “problema” (anche se è una parola inappropriata) risiede più nella specifica, nel delineare i contorni, una sorta di inchiostratura di un disegno e, continuando con questo paragone con l’arte, dove Becky è il nostro soggetto, ti direi: bel lavoro, ma ancora non è pronto per una mostra ufficiale.
Se vuoi consigli, mi farebbe piacere aiutarti, perché la storia è interessante di fatto suo.
Grazie mille per questa piacevole lettura.
Voiceless

31/01/16, ore 21:37

La. ADORO.
Sul serio, è splendida. Amo il personaggio, (coffcoff-come amo anche la creatrice-coffcoff) e non vedo l'ora di leggere le sue origini!
La parte che mi è piaciuta di più è stato lo scontro con Jane: io odio quest'ultima, quindi vedere che si è accaparrata l'odio di Becky mi ha fatto solo piacere... e mi è piaciuto anche il personaggio del nostro Smexy, e la rosa bianca. Per un attimo mi è sembrato quasi un rapporto tra padre- figlia per tutto l'affetto/rispetto che nutrono l'uno verso l'altra (e Offendy detesta le donne: Beckina mia, sei davvero fortunata! ;) E tu Smexy, fortunato ad avere una bellissima proxy!) e ti dirò, per un attimo mi è anche venuto il dubbio che lui nutrisse qualcosa per lei (nonono, mi è passato subito, giuro! XD). Quanto a Becky, beh... è crudele, è vendicativa, è spensierata, è... è folle! (come Broky owo... facciamole conoscere!!!!)
Non vedo l'ora che tu pubblichi qualcos'altro su di lei. Sei seguita e stolkerata ( eheh... sì, c'è un ciuffo biondo accanto a me ;) ) quindi attenta e aggiorna presto!

Your
Made of Snow and Dreams. (<3)

29/01/16, ore 21:06

Complimenti *^*
Non sono fuggita e questo è un buon segno per me. Mi ha colpito particolarmente questo tuo personaggio e spero gli dedicherai altro spazio, perché mi ha davvero incuriosita e mi piaceresse conoscere più dettagli su di lei.
E' davvero crudeleeeee... Però anche infantile, insomma: non è messa bene di testa, dai.
Anche secondo me dovresti unire il flashback al resto della vicenda, in modo da far filare il tutto.
Kiss!!

28/01/16, ore 21:55

Ciao Becky ^^
Ooook iniziamo questa recenzionella :3
Non mi dispiace affatto come personaggio anzi trovo l'idea di fare un proxy su offenderman molto carina perché nessuno se lo fila XD

Ma vorrei evidenziare alcune cosuccie piccine.
Prima non mi è piaciuto molto il pezzo in cui metti il flashbak diviso dal resto del testo da quelle due frasi... è molto meglio se lo mettessi collegato alla storia senza troncare così gli eventi :/
Visto anche il fatto che scrivi in modo scorrevole e semplice il che rende molto gradevole leggere la storia, ma ho trovato fastidioso questa interruzione così netta.

Due: essendo questo un cap sul tuo personaggio secondo me hai riservato troppe poche attenzioni al suo carattere ma so anche che vuoi fare un'altro cap con le origini e quindi va bene se il suo carattere viene descritto meglio nell'altra parte ^^

Tre: ed ultimo davvero XD. Secondo me avresti dovuto descrivere di più la parte in cui uccide la tipa. E che non dovresti mettere le risate vere e proprie ma descriverle perché in un testo rendono meglio l'atmosfera. Un "HAHAHA" non descriverà mai fino infondo una risata psicopatica no?

Eeeee con questo la smetto di fare la stronzetta e ti dico giusto di rileggere la storia per levare alcuni errori di distrazione come i verbi senza l'accento come "sussulto" invece di "sussultò" in una frase.
Ma so che quel pezzo l'hai aggiunto all'ultimo quindi tranquilla ^^

Bene ora la smetto sul serio XD
La storia mi è davvero piaciuta e se crei meglio il suo carattere sono sicura che possa diventare una bellissima OC ^^
L'idea è buona fin ora e non vedo l'ora di leggere la seconda parte ^3^

Non ti buttare giù è! Io ho fatto queste critiche proprio peché mi piace la storia e voglio che migliori perché ci tengo u.u

Holyland ^w^

28/01/16, ore 20:59

Ciao! Hai creato un personaggio molto interessante e originale. Complimenti! Complimenti anche per il tuo stile! A presto!

28/01/16, ore 20:56

Wow, brava Becky😁😁
La storia mi ha colpita davvero tanto mi sono sentita come la vittima brava davvero *applaudo forte* sei una grande
Alla prossima recensione, perché credimi ci saranno altre recensioni mie.
Anny🐺