A better game
di _Gia

26/02/16, ore 16:29

Ciao, hai da poco recensito una mia storia e, attratta particolarmente dalla tua immagine del profilo, ho deciso di curiosare un poco tra le tue storie e non ho fatto male! (Amo l'Hayffie, e, a quanto vedo, anche tu!)
Dunque, la storia:
Haymitch è il personaggio con la vita più orribile (assieme ad Annie Cresta) e ne ha passate davvero troppe, così il lettore spera sempre che ci sia un lieto fine. Ma ovviamente sia per Haymitch che per Annie il finale è dolce e amaro, non muoiono, ma non sono nemmeno al completo, è come se mancasse qualcosa.
"Sentiva solo il respiro affannoso di Effie infrangersi sul suo petto, sul suo collo, mentre ricuciva finalmente lo squarcio che da anni aveva nel petto."
Bellissima frase, soprattutto per il verbo 'cucire' che da' subito l'idea della ferita, di uno strappo, qualcosa che deve essere riparato, che è proprio ciò di cui parlavo prima. Haymitch ha bisogno di qualcuno accanto, ed Effie è perfetta, perché con il loro continuo battibeccare riescono a tenere l'altro sempre vivo, attento, a non farlo stancare della vita stessa, ad allontanarlo nella tristezza in cui versa.
E' appunto un gioco, come lo hai definito tu, questo punzecchiarsi a turno e cercare un vincitore, ma è un gioco che finisce per guarire, e non per distruggere, come gli Hunger Games.
Complimenti per la storia, a presto!
~Fly

31/01/16, ore 06:07

Buongiorno tesoro!
Scusami immensamente per il ritardo, ma avevo inserito la storia in quelle da recensire e gli impegni mi hanno tenuta lontana da EFP fino ad ora.
Penso che con questa flashfic tua sia riuscita ad esprimere benissimo i sentimenti e le paure di Haymitch condensati tutti insieme, per poi rafforzarli con la situazione che hai saputo creare. Il modo in cui Abernathy la guarda, la considera, la tratta è un qualcosa di decisamente dolce e fluff, che hai saputo rendere benissimo grazie alle tue capacità nello scrivere.
Spero oltremodo di leggere ancora qualche tua opera ma, nel frattempo, ti lascio sacchi di zollette di zucchero e un grosso abbraccio,
sfiorarsi

30/01/16, ore 19:26

Ma che cosa bellissimaah<<33
Credo che tu sia riuscita ad esprimere in poche, semplici, commoventi e affatto volgari parole le emozioni di Haymitch<33
Scrivi benissimoo!:3
Poi la parte in cui lei si rende conto che vuole lei: quando vomita sussurrando il suo nome..
Può sembrare veramente strano, ma è una delle mie parti preferite*^*
Ahaha ok sono pazza<3
Ti adoro con l'anima, tesoro<3