Recensioni per
Aim for the stars
di EmmaStarr

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/11/17, ore 12:58

*Recensione per il premio Heartwarming per il contest "Mille modi di esprimerlo, senza mai dirlo (Ti amo)" sul forum di EFP*

Emma, ma che cosa bellissima hai scritto? Davvero, se potessi vedermi adesso, ti ritroveresti davanti un volto con gli occhi a forma di cuore. Questa OS è stupenda. Di FMA io conosco solo la versione Brotherood, ma sono certa che questa serie - fedele al manga - sia in assoluto la migliore. Greed, poi, è uno dei miei personaggi preferiti e tu lo hai descritto benissimo, così come Ed e Ling, tutti perfettamente IC e in un contesto possibilissimo. Avrei voluto una scena simile, un po' di fluff con questi tre ce lo meritavamo. Spero tanto che scriverai ancora su questo fandom.

Alla prossima,

Ale
 

Recensore Junior
13/06/16, ore 00:22

Ciao! Questa storia è davvero bella. Hai reso Greed in maniera fedele all'originale, l'ho riconosciuto sia nel suo modo di fare, così autentico e schietto, che nelle sue riflessioni. Anche a me sarebbe piaciuto che arrivasse un po' prima a capire che ciò che desidera davvero è avere dei compagni, ma in fondo è giusto così, l'importante è che alla fine lo abbia capito. :)
Il dialogo con Edward è bellissimo. È proprio vero, noi non ci accontentiamo delle cose materiali, e il vuoto interiore che Greed sente non potrà mai essere colmato se si limiterà a puntare ad esse. Anche ottenendo sempre di più non sarà mai sazio, e lui dentro di sé lo intuisce, ma solo alla fine riesce a prenderne piena coscienza, anche grazie a Ling.
Mi piace un sacco il modo in cui hai descritto Greed attraverso i pensieri di Edward. Lui è diverso dagli altri homunculus ed è il motivo per cui lo amo così tanto: è l'unico a ribellarsi al Padre, l'unico a combattere al fianco degli umani perché, in fondo, non si sente affatto superiore a loro. Lo si vede anche nei confronti di Ling: lo ha sempre rispettato, fin dalla prima volta in cui si parlano. L'atteggiamento strafottente fa parte della sua personalità, non è dovuta ad un reale senso di superiorità. Inoltre adoro il fatto che non menta per principio, ha un modo di fare totalmente trasparente e questa è forse la sua caratteristica che amo di più.
Complimenti, questa storia trasmette serenità e allo stesso tempo fa riflettere. Brava! :)
Un saluto,
Vale