Serata libera
di Adeia Di Elferas

01/08/16, ore 13:08

Ho sempre pensato che fra questi due ci potesse essere qualcosa di interessante da scrivere.
Ciao! Eccomi di nuovo con un'altra recensione. Le ragazze ubriache sono state il top. Immagino che se ci fosse stato Sousuke sarebbe stato diverso o, chissà, anche lui si sarebbe fatto trascinare in qualche modo, rilassandosi un po'.
Le canzoni sulla guerra cantate da chi nella guerra ci vive ogni giorno, sono sicuramente canzoni sentite nel profondo, comprensibili solo da chi davvero sa cosa significano i testi.
Le allusioni ai caratteri e caratteristiche di ipotetici figli sono state in un certo modo toccanti anche se simpatiche. Molto molto bello.
Potresti scrivere una storia in capitoli su questa coppia e sulla vita della ragazza che, ho capito, è la tua preferita. Credo potresti trovare molti lettori.
Alla prossima.
Crystal

17/04/16, ore 16:31

Ciao sono qui per la battaglia Navale :)
Ho scelto questa storia, perchè amo questo anime e finalmente posso leggere qualcosa di cui so almeno la trama.
Sousuke è sempre ligio al dovere e forse è proprio per questo che mi piace come personaggio, perciò Chidori rimane in compagnia di Mao e Kurz.
Di Mao ci si può fidare. Sembra la sorella maggiore di tutte e con tanta esperienza, mentre Kurz lo conosciamo come il "pervertito" soprattutto nella serie Fumoffu.
Decidono di passare la giornata al Karaoke e stranamente Kurz offre da bere bevande analcoliche alle ragazze, strano, molto strano ho pensato dentro di me e invece TA-DAN! si scopre che le ha fatte ubriacare.
Cosa positiva: le ragazze si sono divertite
Cosa negativa: Non hanno nè l'età per bere nè il fisico per reggerlo.
Infatti Kyoko è brilla dopo un bicchiere!!!
Neanche Kurz rimane sobrio a lungo e così si passa dal divertimento sfrenato al momento post sbronza per le ragazze e malinconico per il nostro pervertito che, si ritrova insieme alla collega sul divanetto, a confidarsi.
'Io la vorrei, una figlia, bella come te e con la tua mira...'
L'ultima frase è un non so che di romantico che penso sia un peccato che l'abbia solo pensato ma come ship non sarebbero male ;)
Sousuke per me rimane l'unico figo in ogni caso!
Non ho altro d'aggiungere se non brava e che spero di leggere qualche altra tua storia di FMP ^^
A PRESTO
Kaggy92

28/02/16, ore 17:03

Alla fine il contest si è risolto in un nulla di fatto, ma recensisco volentieri questa one-shot, anche solo per dirti "grazie per aver partecipato" ^^
Nel bando avevo specificato che l'argomento del contest si prestava bene per molti generi. Vedo che tu hai scelto di unire commedia a un velo di malinconia, ma i due aspetti si fondono bene senza scontrarsi, passando da una prima parte divertente (oddio, me la vedo proprio Chidori brilla che si sgola come un'idol, sì, me la vedo proprio!) ad una seconda più seria. Mi è piaciuta la prima parte, divertente e spensierata, ma ho apprezzato ancor di più la seconda, più riflessiva e delicata. Non conosco bene il personaggio di Kurz, perché in Fumoffu, l'unica saga che ho seguito di FMP, si rivela solo la parte più "maniaca" del suo carattere, però mi è piaciuto come hai descritto la vena seria che emerge mentre canta le canzoni di guerra e quando, più tardi, confuso dall'alcool si confida con Melissa. E, proprio riguardo i personaggi protagonisti della seconda parte, secondo me il romanticismo appena accennato del finale è la chiosa perfetta per concludere tutta la vicenda.
Peccato solo che Sousuke sia sempre così integerrimo nella propria missione: confesso che mi sarebbe piaciuto parecchio vederlo smarrirsi nei fumi dell'alcool XD
Ciao, e grazie per aver partecipato fino in fondo a questo contest (mancato XD).

Read ya,
Missy

30/01/16, ore 16:53

Ciao cara adeia di elferas...che dire dinnanzi ai tuoi capolavori...come sempre ti rinnovo i miei complimenti per le storie e soprattutto per questa e ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest...alla prossima storia / capolavoro che scriverai...un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
a presto