Dark Blue Life
di sapphire

23/02/16, ore 16:26

Sembra davvero interessante! la sofferenza di Dean è palpabile. Complimenti per le descrizioni.
Come non capire il povero Dean, dopo tutti quegli anni, rivedere Castiel che ai tempi l'ha fatto soffrire molto! >_< sono molto curiosa di vedere come continua. Aggiorna presto! ^-^
Se ti va, passa da me! :)

21/02/16, ore 16:06

È stato molto piacevole trovare l'aggiornamento di questa storia.
Una storia che ha fatto un volo pindarico di ben 16 anni vedo. In tutti questi anni ne sono cambiate parecchie di cose...Dean è cresciuto ed è diventato un detective, non sembra assomigliare affatto al ragazzino visto nel primo capitolo...insieme a lui è cresciuta anche tanta rabbia, frutto della separazione forzata dal suo amore pre-adolescenziale. Rabbia che ha scavato nel suo animo per tutto questo tempo, incanalandosi in recessi sempre più profondi e spezzandolo in più punti. Negare è la parola d'ordine, il mantra che il detective si ripete ogni giorno. Dimenticare é d'obbligo. Non pensare usando tutti i mezzi possibili (lavoro, alcol, sesso) è la sola cosa importante. Per poter sopravvivere, per poter andare avanti.
Ma il destino è beffardo, è infimo e, diciamolo, quando ci si mette bene anche un po' bastardo.
Ed ecco riapparire dal suo passato, da quella estate mai dimenticata e che ancora lo sconvolge così tanto anche a distanza di tempo, Castiel. Quel ragazzino con gli occhiali che gli aveva catturato il cuore e insieme al quale cullava un dolcissimo e tenero rapporto fatto di mani intrecciate e baci fugaci al sicuro fra i rami di un albero.
Castiel legge nel cuore e negli occhi dell'amico e vi trova infelicità. E vuole parlare con lui, vincendo alla fine la reticenza e l'ostilità dell'altro. Tuttavia le intenzioni del moro non sono molto chiare, perché al "non c'è più niente da recuperare" di Dean, lui risponde "sì... c'è. E lo so"... mentre quando il detective gli chiede " perché?", il moro risponde "Perché entrambi abbiamo bisogno di chiarire … di andare avanti - è come se fosse rimasto tutto in sospeso". Sono davvero curiosa di sapere come andrà la loro chiacchierata in notturna.
Mi è piaciuto molto questo capitolo e soprattutto questo background poliziesco ambientato a NY, lo apprezzo tantissimo.
Alla prossima allora
Sara

21/02/16, ore 15:40

O Dio, ho un assoluto bisogno del prossimo capitolo. Mi sono mangiata questo, letteralmente. Ho sentito le emozioni di Dean e di Cas, e non mi capita spesso di entrare cosi tanto nei personaggi, quindi complimenti per l'ottima descrizione :) davvero, non vedo l'ora dell'aggiornamento! (cavolo, diresti tu, dammi il tempo ho appena pubblicato!) xD alla prossima!

31/01/16, ore 20:25

Questa storia già dal primo capitolo sembra molto interessante.
La tenerezza, la spensieratezza e l'ingenuità con cui Dean e Castiel si piacciono e decidono di stare insieme, seppur cosí giovani, è disarmante...e l'ho trovato dolcissimo
E tutto questo calore e senso di pace che ne deriva stride in maniera dolorosa con il mondo chiuso e ipocrita degli adulti, un mondo con il quale i due ragazzi devono fare i conti troppo presto, un mondo che non ha pietà e rispetto per niente e per nessuno.
Aspetto il prossimo capitolo
Alla prossima
Sara
PS: il fatto che questa FF sia basata su una storia vera, la rende una preziosa testimonianza non sono per le generazioni attuali, ma anche per quelle future. E di questo posso solo ringraziarti

31/01/16, ore 11:28

Ciao!! Allora, mi Piace tantissimo il tuo modo di scrivere, è molto fluido. E il modo in cui hai descritto il loro primo bacio...beh, l'attesa, l'imbarazzo erano palpabili! Complimenti. Per quanto riguarda la storia, sembra molto bella. Spero davvero abbia un happy ending, perché sapere che è una storia vera passata da un tuo amico... Non so se provare più rabbia o tristezza. Si vedrà più avanti! Ti seguo :)