Chat Love-Un amore online
di Alexia Anderson

20/03/16, ore 18:40

Buondì. Dopo secoli che leggo leggo ma non recensisco mai nulla, mi sono decisa a mettere mano alla tastiera e questa storia è capitata a fagiolo.
Evitando di divagare, ci tengo a fare una precisazione: io non amo il genere romantico e questo tipo di fanfiction non sono quelle che vado a leggere solitamente, ma ciò non influenzerà minimamente la mia recensione, d'altra parte i gusti son gusti, quindi se dirò (o meglio, scriverò) qualcosa di relativamente negativo non è perchè non mi piace il genere.
Inutile dire che aspetto impaziente un altro aggiornamento. Indubbiamente questa ff ha potenziale, e personalmente non mi piace bocciare una storia al primo capitolo.
Ecco ciò che non ho gradito / che mi ha lasciato perplessa: in primis il fatto che la protagonista sia sposata, sia per l'età, sia per il fatto che la famiglia -visto il loro comportamento, anche se questa è più che altro una mia mera impressione- non mi sembra propriamente il tipo da far sposare la loro unica -forse- figlia di soli quattordici anni. Inoltre è sposata con un ragazzo che apparentemente vive lontano da lei, e questo è un altro interrogativo, perchè dopo il matrimonio ci si aspetta che i due vivano comunque insieme.
Un paio di piccoli appunti: quando scrivi l'età fallo sempre utilizzando le lettere e, se non è assolutamente necessaria, omettila. Ad esempio, nel tuo caso, io non avrei indicato l'età di tutti i parenti, piuttosto avrei dato qualche informazione più interessante su di loro.
Inoltre, assicurati prima di pubblicare la storia che tutto sia in ordine e ben formatato (la punteggiatura, spaziatura, i punti a capo... devono essere tutti al loro posto) perchè ho notato che il tuo testo appariva come una pappardella senza capoversi, poco piacevole da leggere.
In ogni caso, il tuo stile di scrittura è molto fresco, scorrevole, fanciullesco e innocente, ed è davvero piacevole da leggere, quindi non demordere, hai sempre da migliorare!
Piccolo consiglio: il modo in cui scrivi lo vedo molto adatto allo stile del diario, di consiglio di cimentarti in questo tipo di scrittura, anche solo per poter ampliare il tuo campo visivo.
Bene, credo di aver detto tutto, se sono stata poco chiara, sentiti pure libera di scrivermi in privato e risponderò a qualsiasi tua domanda.
XXX Hikari.