Recensioni per
Indagine ad alto rischio
di ChiaraBJ

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Veterano
23/04/16, ore 11:50

Tutto bene quel che finisce bene... Per ora almeno!
Perché con te ovviamente c'é da aspettarsi di tutto, cara Grimilde.
Inutile dire che é stata una storia bellissima piena di suspence e tenerezza, anche se io qualche ceffone a Lyvi...
COmunque brava brava come al solito e alla prossima.

Recensore Veterano
18/04/16, ore 23:51

Perdona la lunga assenza....sono stata poco bene e non sono riuscita a seguirti......che dire.....in questi due capitoli dal ritmo incalzante è successo davvero di tutto! Non mi ha stupita, come potevi immaginare, la presenza di Livy al fianco del mitico Semir ma mi ha lasciato sbalordita il finale a sorpresa......sono passata dalla preoccupazione per Ben vittima degli eventi alla paura nel trovarmelo carnefice della sua piccola....robe da matti!!! E' proprio il caso di dirlo........e quindi il fisioterapista è l'unico matto davvero lì dentro? L'unico colpevole? Forse nel finale troverò le risposte o forse chissà.....altre domande!!! Corro a leggere il nuovo capitolo.....
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 11:53 pm)

Recensore Master
18/04/16, ore 22:57

E anche questa volta siamo arrivati alla fine di una tua storia.
E, come sempre, sono dispiaciuta che sia finita questa avventura che mi ha fatta ridere, sorridere, emozionare, disperare, "ansiare" (concedimi la licenza poetica xD), trepidare. Insomma, oltre ad avere architettato una gran bella trama complessa, inserito argomenti seri e decisamente importanti, hai reso il tutto in maniera leggera ma profonda allo stesso tempo. E non é cosa da tutti a mio parere, quindi brava!
Come al solito, sto scrivendo un preambolo lunghissimo, ma questo é il capitolo finale e quindi posso sfogarmi xD
Allora, sono davvero contenta che le cose siano finite bene per (quasi) tutti (Grimilde dice dice e poi in fondo é una tenerona).
Ben si é preso un'altra randellata (e ben venga! In un certo senso gli é stato bene!), Semir ha fatto ancora una volta il vero mini-supereroe della storia, aiutato da una Lyviana altrettanto coraggiosa e determinata, e il tutto si é concluso con un bel "e vissero felici e contenti".
Che bella la parte in cui riunisci la "coppietta ribelle e disubbidiente"... L'ho trovata simpatica e dolcissima.
Mi é piaciuto il fatto che in questo capitolo Lyviana sia stata una sorta di mix tra Semir e Ben, come se avesse preso i pregi e i difetti di uno e dell'altro per farli propri.
Ho adorato anche la "reunion" tra Ben, Semir e il dottor Raven (poveretto... Quante gliene ho dette prima di sapere che fosse buono!). Bellissimo il finale in cui ci dai la speranza di poter rivedere Samantha finalmente guarita e libera.
Insomma, hai scritto davvero un finale con i fiocchi e sono lieta di averti seguito anche in questa avventura.
Mi sembra quasi ieri che ho scoperto le tue storie per caso... E meno male!!
Sto diventando anche nostalgica tra le altre cose xD
Ma con te la nostalgia dura poco, dato che hai scritto che stai per sfornare altre storie... E io naturalmente sono già prenotata per leggerle con mooolto piacere ;)
Ancora complimenti, un abbraccio!
A presto!
Elisa
P.s: La canzone é bellissima... È molto significativa: é proprio vero che anche gli eroi hanno il diritto di piangere e sanguinare, altrimenti non sarebbero veri eroi...

Recensore Veterano
17/04/16, ore 19:12

Acciderbolina... direbbe il mio piccolo.
Che ansia. Vuoi vedere che Bennuccio si trasforma in assassino involontario?
Ma non ci credoooo
Attendo con ansia...
Bacioni e super super

Recensore Master
15/04/16, ore 16:48

Il tuo "magnifico trio" rischia di diventare un duo di questo passo! Se continui a scrivere capitoli del genere, io muoio di ansia e di tante altre cose xD
A parte gli scherzi, complimenti davvero! In questo capitolo hai concentrato un'immensa quantità di adrenalina, addolcita da un bel po' di sentimenti che si leggono tra le righe "thriller".
Procedendo con ordine, bella la descrizione della folle corsa di Semir, esausto a causa della miriade di eventi drammatici che hanno coinvolto la sua "famiglia", ma sempre pronto a precipitarsi dal socio, in qualunque situazione si trovi. Che sorpresa ha trovato in macchina! Una bella bimba disobbediente (ma come possiamo darle torto? Ben é l'unica persona che le rimane al mondo ... Anche se, ovvio, vista con gli occhi della razionalità, questa bravata le potrebbe costare cara... Ma preferirei non pensarci).
Ho adorato il dialogo a tratti ragionevole e a tratti delirante tra Ben e Semir: i due soci che si riconosco ma, seppure si trovino a pochi metri l'uno dall'altro, non potrebbero essere più lontani di così. Che brutto colpo per me leggere che alla fine Ben si sia sentito in qualche modo minacciato e abbia agito facendo del male all'amico fraterno... Ed é stato ancora peggio leggere del suo rivoltarsi contro Lyviana, la stessa identica piccola Lyviana che ha protetto a costo della sua stessa vita.
Noi lettori sappiamo che Ben non é in sé in questo momento... ma la piccola? Comunque finisca questa storia, sono certa che un trauma le rimarrà...
Nonostante questa capitolo abbia preso una piega profondamente triste e angosciante, sei stata molto brava a gestirlo e ad inventarti una trama del genere!
Fantastico!
Un abbraccio e alla prossima :)
Elisa
P.s: Ho da poco preso un diploma in rianimazione pediatrica di base... Potrebbe interessare alla piccola ribelle? XD

Recensore Veterano
12/04/16, ore 20:19

ahi ahi e mo'?
Dove si sarà cacciato bennuccio, drogato e fuori di testa??
E poi come dici tu passa il fiume.
Avete mai notato che nel telefilm Ben finisce sempre in acqua mezzo affogato?
Speriamo bene (io so che non si può sperare tanto bene...ma me lo tengo per me)

Recensore Master
10/04/16, ore 17:52

Non appena ho letto il titolo di questo capitolo, mi è venuto un brivido.
Leggendolo, ho trovato piena giustificazione a questa cosa.
Comincio facendoti dei sinceri complimenti, perchè secondo me non è facile affrontare i temi che hai scelto come filo conduttore di questa tua storia e portare avanti una trama così intrigante a volte fuorviante, senza esagerare o appesantirla. Insomma, sei stata bravissima nell'intreccio e nella modalità di scrittura, sempre coinvolgente e mai monotona.
Dopo il mio usuale sproloquio iniziale, vengo al dunque: capitolo di svolta, in cui troviamo un Semir ormai pienamente conscio della gravità della situazione e un Ben altrettanto conscio dell'identità del vero criminale nella clinica (anche se la dottoressa Zeller ancora non se l'è filata nessuno .... mah).
Hai reso molto bene lo "sfasamento" del piccolo turco, la sua rabbia prima verso Raven e poi verso il fisioterapista. Ecco, questo è un personaggio che hai reso benissimo nel suo delirio: sembra quasi che si consideri una sorta di divinità che abbia il diritto di decidere della vita e della morte delle persone, e che sia orgoglioso del suo operato. Mette i brividi e, proprio per questo motivo, a te vanno dei grandi complimenti.
Allo stesso modo, hai delineato fantasticamente lo stato mentale di Ben: adesso è davvero in pericolo. Però, sai, lui, a differenza della povera Charlotte, rinchiusa da sola in una clinica psichiatrica, ha qualcuno che lo cerca, che si preoccupa per lui e, soprattutto, ha qualcuno per cui continuare a vivere. Quindi, credo tu abbia capito che io propendo per un lieto fine (certo, magari in mezzo succederanno ancora cose "grimildose", come solo tu le sai scrivere, ma alla fine tutto si sistemerà... vero??).
Concludo facendoti ancora i miei complimenti :)
Alla prossima e ancora bravissima! :)
Elisa
P.s: bellissima la canzone, non la conoscevo.... la tranquillità del cuore che ogni personaggio di questa storia cerca...

Recensore Veterano
09/04/16, ore 15:43

Ora dico io...
vabbè che Ben è sempre affamato, mo ora impara a magnarsi la roba degli altri. Mo' vedi che ti succede.
Per quanto attiene ad Harty... non pensare tanto alle provette e agli esperimenti che vedi che succede...
Aspetto con ansia il seguito, anche se un po' sto avanti (vantaggi da beta)

Recensore Veterano
07/04/16, ore 00:18

Difficile commentare un capitolo così ricco di avvenimenti e spunti di riflessione senza dimenticare di dire qualcosa.....due sono i punti da cui vorrei partire:
1) devo farti i complimenti per come hai saputo celare certe informazioni facendomi credere delle cose completamente diverse dalla realtà (come nei migliori libri gialli). In primis il Dottor Raven che appare un uomo distrutto dall'idea di non riuscire ad aiutare i suoi pazienti come vorrebbe e che, con le sue teorie, rischia addirittura di metterli in pericolo. Poi la Dottoressa (nonché moglie di Raven) che invece rivela la sua natura fredda e calcolatrice.......
2) la riflessione su come uno stesso avvenimento (nel caso specifico la morte "pilotata" di un uomo anziano e malato) possa essere vissuto in due modi completamente differenti. Da un lato la famiglia del defunto Market convinta che Hermann sia un benefattore e di aver compiuto un'azione "giusta"......dall'altro Semir che in cuor suo definisce il gesto un omicidio a tutti gli effetti.......
Nel mezzo c'è tutta la preoccupazione per Ben che nel suo ennesimo tentativo di andare fino in fondo è caduto nella trappola di Hermann e Livyana che, non so perché, ma credo che abbia colto la preoccupazione di Semir e che non starà ferma a "guardare".......
Ora aspetto di sapere cosa c'era in quel succo di frutta e quali sofferenze dovranno patire i nostri eroi....fisiche e non.....baci

Recensore Master
04/04/16, ore 23:08

Ciao! :)
Un misto di tante emozioni ha accompagnato la lettura di questo intenso (e lungo, che bello!!) capitolo.
Prima fra tutte, come mio solito, ho provato la tenerezza, perché ho trovato teneri nella loro ingenuità e mancanza di lucidità date dalla sofferenza del loro caro, a cui assistono impotenti, i Market. Insomma, pensavano di avere fatto una cosa positiva ma, come tu c'insegni fin troppo bene, niente é come sembra. E infatti arriva la doccia fredda anche per noi lettori; la parte in cui riporti la conversazione "amorevole" tra i due "cari" (sei stata bravissima a giocare sull'effetto brivido di questo rimbalzare di "cari", o almeno questo é l'effetto angoscioso che ho percepito io) é a mio parere stupenda. Ci trasporti nel mondo di insicurezze, rimpianti e buoni propositi del dottor Raven (anche lui mi ha intenerita un po' in questo capitolo, anche se ancora non mi fido) e in quello fatto di cattiveria della moglie (che ormai io do già per sicura in combutta con il fisioterapista pazzo). Ora.. Spero di non avere preso un altro granchio, anche perché con te non si sa mai fino all'ultimo, ed é anche proprio per questo motivo che mi sono innamorata delle tue storie.
Bella anche la parte in cui, finalmente, anche Hartmut mostra un po' di fallibilità; spero solo che Ben non paghi troppo cara questa sua leggerezza, anche perché credo che il tecnico geniale non si libererebbe tanto facilmente dei sensi di colpa se ciò accadesse. Non parliamo poi di Semir! Me lo sono proprio immaginata in questo capitolo, prima che tenta di ascoltare e capire Lyviana, la piccola ribelle, e poi che sfasa perché viene a sapere del pasticcio in cui il socio combina guai potrebbe trovarsi! "Sperando che non fosse troppo tardi" non mi ispira molto, sappilo xD
Un'altra cosa che mi é piaciuta di questo capitolo é stata l'evoluzione sempre più evidente del rapporto tra la silenziosa Samantha e Ben: bello come ogni giorno lui tenti di conquistarsi la sua fiducia, anche facendo piccole rinunce (immagino quanto gli sarà costato lasciarle il suo dolce!) e instaurando una stramba ma sembrerebbe efficace alleanza (sempre minata da quel farabutto di Hermann, grr). La scena della sala da pranzo mi é piaciuta particolarmente :)
Bene, credo di avere detto tutto (forse troppo xD) e mi scuso per non essere andata per ordine, ma sono molto su di giri per questo capitolo e in ansia per il prossimo :)
Ancora bravissima! :)
Elisa
P.s: Canzone bellissima... Mi lascia sempre i brividi e la trovo perfetta associata a Samantha e al suo mondo di silenzi...

Recensore Veterano
02/04/16, ore 00:49

Almeno la mia di faccia è confusa e si....un po' amareggiata per non aver letto di Ben! Quindi uno dei cattivoni è Hermann....ovviamente non può aver fatto tutto da solo quindi mancano i complici e Semir deve dannarsi ancora un po'!
Market che sembrava tanto carino non si salva del tutto perché qualcosa ha tentato di nascondere.....e vogliamo poi parlare di Semir?!? Bella la scena nell'ufficio così ricca di particolari e buoni sentimenti.......la chitarra, la macchinina e....lui il SOCIO!!!
Ora aspetto di vedere cosa capiterà nella clinica.....perché dopo un capitolo di quiete presumo si scatenerà la tempesta....su BEN😱
Baciiiii

Recensore Master
01/04/16, ore 18:04

Wow... Dire che sono senza parole non é sufficiente per descriverti quello che ho provato alla fine della lettura di questo capitolo stupefacente, emozionante e molto molto triste. E la mia espressione è un misto di queste tre cose.
Sei stata bravissima, davvero, a descrivere lo stato d'animo di Semir: quel viaggio nella sua interiorità in cui ci hai guidati attraverso la descrizione dell'ufficio vuoto e triste senza il socio Ben e quel rievocare i momenti passati insieme a lui sono state due cose stupende.
E poi, finalmente, grazie all'acume della brillante Dottoressa Brenner, la svolta! Semir mette sotto torchio i due eredi (e devo dire che anche qui sei stata molto brava con il botta e risposta, molto avvincente!) e trova le risposte che da tanto tempo cercava e grazie alle quali (spero) riuscirà a salvare il suo amico. Adesso ho capito tutti i tuoi discorsi sulle "apparenze" e "il Dottor Raven che non é chi sembra". Mannaggia, mi hai fregata xD quindi é Hermann il losco individuo... Perfetto, grazie alla dottoressa zelante adesso lui sa dell'identità di Ben e chissà cosa accadrà! Credimi, anche se questo capitolo é stato senza il nostro spilungone preferito (ma so già che ti rifarai con il prossimo ;) ), é stato magnifico.
Oltre al proseguire della trama in sé, mi sono piaciute le riflessioni buttate quasi casualmente ma molto volutamente qua e lá: quello della vita e della morte e della possibilità o eticità di questa scelta consapevole sono argomenti che mi stanno molto a cuore e che mi portano sempre a riflettere.
Bene, come sempre, sono stata breve ed incisiva xD
Ancora bravissima e a presto! :)
Elisa
P.s: Vedo che ti sei appassionata agli Imagine Dragons! Benissimo, é uno dei miei gruppi preferiti e questa canzone a mio parere é un vero e proprio capolavoro :)

Recensore Veterano
31/03/16, ore 13:11

ahi ahi... bennuccio dovevi essere un po' più prudente prima di... vantarti di essere uno sbirro. E ora? Povera Samantha... dolce.
Sarò cattiva ma se trovavo io Lyvi uno sganassone non se evitava di certo.
Bacio e... che dire... bravissima.

Recensore Master
29/03/16, ore 18:19

Ah quindi lasci la patata bollente (i commenti xD) a noi??
Io inizio questa recensione dicendoti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto (sai che novità!). Bella e "tranquillizzante" la parte iniziale, quella in cui troviamo un Semir inizialmente sul piede di guerra (come tutti i genitori/zii che vogliono proteggere i pargoletti xD), ma poi molto dolce e comprensivo. Lyviana è davvero magnifica, nella sua impulsività che la rende così vicina al papà adottivo, nella sua preoccupazione nei suoi confronti e nella sua paura che qualcuno la allontani da lui. Sono contenta che sia al sicuro e che Ben ne sia rasserenato.
Solo che lui non resta molto tempo senza procurare e procurarsi problemi... infatti, eccolo alla ribalta con Samantha, la cui bellissima descrizione dei gesti e degli atteggiamenti in questo capitolo mi ha ricordato un sacco un animale selvatico (tipo capriolo, una cosa carina insomma :) ). Nonostante sia stato imprudente a rivelarle la sua vera identità (ma poi potrebbe fare leva sulla sua presunta "pazzia" per cavarsi d'impiccio in futuro, no? Anche se ormai il danno è fatto e il seme del sospetto è stato gettato...), mi è piaciuto come si è comportato: dolce e attento come qualcuno che si sta approcciando ad una creatura fragile e bisognosa di protezione. Alla fine, infatti, pure Samantha, pur tentennante e impaurita, si è fatta accogliere dal suo sorriso smagliante (che belle immagini che ci regali sempre!) e dal suo atteggiamento da "supereroe". Lo so che non è propriamente imbattuto e imbattibile, ma io Ben lo vedo comunque così ;)
Ora la dottoressa Zeller, che mi sembra anche abbastanza ragionevole e non perfidissima (purtroppo, a volte, la sedazione è una pratica odiosa ma irrinunciabile), cosa farà? Non lo so, ma ho il sentore che lei non sia implicata in loschi affari, ma se dirà a Raven cosa sospetta magari diventa inconsapevolmente sua complice...
Bene, mi sembra di averti tediata a sufficienza con questa recensione "brevissima" e quindi ti faccio tanti complimenti e ti mando un abbraccio :)
Alla prossima!
Elisa

Recensore Veterano
29/03/16, ore 00:29

Oh porca miseria! Come direbbe Semir....ok che Ben era felice per aver visto Livyana in ottime mani ma non è che si è lasciato prendere troppo dall'entusiasmo? Un po' azzardata la mossa di parlare in quel modo a Samantha senza prendere precauzioni su orecchie indiscrete.....
Ben passerà sicuramente altri guai.....
Intanto speriamo che almeno sul fronte Livy non ci siano altre sorprese e che i servizi sociali si tengano lontani dalla piccola.....
Infine un appunto sul racconto che Ben fa del socio: ho trovato il "gioco" di una dolcezza disarmante, quella che solo tu riesci a mettere nelle "mani" del nostro amato Ben....in poche scanzonate righe mi hai trasmesso una forte emozione....mi sembrava di vederlo Ben raccontare con passione e occhi scintillanti gesti che fanno parte della sua quotidianità! Quella che sicuramente in quel momento gli manca...... Riesci sempre a smuovere in me emozioni profonde, facendomi immedesimare nei personaggi che amo...grazie!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]