Lack of dedication
di pica

08/02/16, ore 20:54

Ma… Bellina!
Bellina bellina davvero!
Ho ritrovato i personaggi alla perfezione e li ho amati ^^ La scena era ben pensata per i loro caratteri. Si sposava perfettamente con quella che è la mia percezione di Kuro e di Kei. Soprattutto, Kuro, con quei suoi modi di fare da “cattivo ragazzo”. E Tsukki. Tsukki che sembra darti pesare ogni secondo della sua considerazione.
Penso che stare con Tsukki sia un’impresa e che davvero ci voglia un atteggiamento alla Kuro per ottenere qualcosa da lui. Il bacio andava quasi rubato. Fra l’altro, trovo che Tsukki sia uno dei personaggi più realistici di Haikyuu. Riservato. Stizzoso. Quasi insofferente a quello che gli capita intorno. Non sprizza gioia di vivere e cordialità come la maggior parte del cast, che comunque apprezziamo, ma che ci ricorda – forse un po’ troppo – che stiamo guardando un anime.
Ho trovato la forma della fan fiction scorrevole e adatta al racconto. Non ci sono quei paroloni altisonanti che fanno molto tesi di laurea. A volte, non so perché la gente li metta in simili racconti. Per me, un buon narratore sa adattare il linguaggio a ciò che racconta, nell’adeguato contesto. Insomma, è una fan fiction e deve essere diretta, ben scritta, ma non pomposa. Cioè, suonerebbe strano.
Tu sei forbita quanto basta. Semplice ed essenziale.
Ho apprezzato la tua freschezza. ^_^
La scena sembra rubata ad una puntata dell’anime. Episodio censurato. L’ho immaginata durante il ritiro a quattro, sai? E anche le prime battute sul rumore della voce mi sono piaciute molto. Chiudo.

02/02/16, ore 22:01

È sempre bello vedere una KuroTsuki nuova qua su efp <3
Che fanfiction bellina! Me la sono goduta dall'inizio alla fine. È leggera ma non banale, e i nostri ragazzotti sono assolutamente ic. Non ho null'altro da dire, è semplicemente bella. Spero di leggere qualcos'altro di tuo al più presto! (magari un'altra KuroTsuki?)

~Moccici