L'amore esiste
di mikilily

27/09/17, ore 00:07

Ti prego aggiorna presto... Voglio sapere come si comporterà Scorpius...E Lily, chissà cosa farà

23/09/17, ore 19:52

Ciao,
ho scoperto la tua storia per caso in quanto non “bazzico” più molto spesso su efp.
L’ho trovata molto fresca e non banale, cosa difficile visto lo “stampo” della storia. È ben scritta e ha tutti i requisiti per diventare una finfiction molto bella e appassionante. Ho visto che hai aggiornato ad Agosto, dopo un periodo di inattività. Nonostante questo aspetto con ansia un tuo aggiornamanto!
Un bacio,
Giulia

01/05/16, ore 15:10

La storia mi sta appassionando, si capisce che qualcosa si nasconde nel passato di Scorpius e Lily. Mi dispiace che la storia è ferma alla pubblicazione del 3 marzo e spero che tu riesca a pubblicare un nuovo capitolo al piu presto

20/03/16, ore 10:44

ti prego,ti prego, ti prego continua a scrivere "The senator's secret woman"! per favore! Adoro la serie amore e potere! Penso di aver riletto "tu.. e all'improvviso è amore " almeno altre 10 volte.
Ho visto che ti stai dedicando ad altro ma spero che tu la continui. È una delle storie più belle qui su afp.
Baci spero di sentirti pesto.

08/03/16, ore 09:40

Ciao Mikilily!
Ammetto che mi ero persa un po' via con questa fic, ho recuperato proprio in questi giorni.
Allora, in generale la storia mi piace. Amo il paring, amo l'ambientazione, amo comunque la caratterizzazione alla "orgoglio e pregiudizio" dei personaggi, anche se il limite di queste storie (e lo so bene perchè scrivo in maniera molto simile) è di evitare nello scadere nel banale.
Come stile ho delle perplessità. Amo poco le descrizioni e tendo ad evitarle. Vedo che nemmeno tu ti cimenti in pagine e pagine di racconto particolareggiato sul dettaglio dei vestiti indossati dai protagonisti (e meno male!) ma alle volte ammetto che ho fatto fatica a seguire il filo del discorso per quanto sia tutto "condensato".
Altra cosa che ho notato molto bene nello scorso capitolo:
I suoi occhi la guardarono furiosi, non sa perché è qui.
Che cosa vuole Scorpius? Si domandò.
Si sente perfino in difetto, come se fosse lei nel torto. Lei ad avergli arrecato offesa.

I tempi verbali sono confusi. Passi dal passato al presente senza ordine. Ci sta che "Che cosa vuole Scorpius?" sia al presente, è un pensiero di Lily. Ma tutto il resto è un mix di tempi che oltre a far percepire la confusione del personaggio manda in confusione il lettore. Credo che sia un errore dettato dalla fretta. Questo, unito a quello che ho detto prima, mi lascia l'idea che tu scriva di getto senza rileggere, lasciando al caso alcuni dettagli come quello che ti ho esemplificato.
Un peccato, perchè come ti dicevo la trama fin qui è bella e potenzialmente coinvolgente, e sicuramente questo non è espressione massima delle tue doti.
Se posso darti un consiglio, prenditi un giorno in più per rileggere con mente fredda quello che scrivi... Purtroppo è una cosa che capita a tutti. L'ispirazione del momento dona belle trame, poi vanno armonizzate.
(Io non mi reputo sta scrittrice eccelsa, però ammetto che le prime bozze sono illeggibili, mentre credo che il risultato che posto sia per lo meno decente nella lettura, anche se mi scappano sempre un sacco di cose, e ci metto anche un mese dalla prima scrittura al postare un capitolo... o quattro anni, come nella fanfic che ho ripreso!)
Spero che tu non la prenda come una critica saccente perchè non vuole esserlo. Se una storia la trovo brutta, non ci metto niente a smettere di seguirla. Non mi piace fare la maestrina della penna rossa o vantarmi di presunte doti che in realtà non possiedo. Ma sinceramente da autrice preferisco un parere a volte critico ma pensato (e che mi sproni a migliorare) piuttosto che delle frasette vuote che non mi aiutano a capire i punti di miglioramento.
Un bacio, e alla prossima
Fra

PS. se vuoi, sarei felice che tu facessi lo stesso con le mie fic! :)

17/02/16, ore 22:58

La storia mi piace, riesci a descrivere bene persone, luoghi e situazioni.
Ora aspetto di capire cosa diavolo sia preso a Scorpius. Un bacio. Me。^‿^。●ω●

09/02/16, ore 17:31

Interessante come ideazione dei personaggi, la trama mi ispira, forse dovrebbe essere un po' approfondita.
Aspetto i prossimi capitoli per farmi un'idea più precisa!

08/02/16, ore 15:29

Mi piace come storia.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo❤️
Ps.
AMO TUTTE LE STORIE CHE HAI SCRITTO SU DI LORO. TUTTE.
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 03:31 pm)

04/02/16, ore 10:54

Una Lily / Scorpius di Miky?? quando l'ho vista ho strabuzzato gli occhi!! che bello!! finalmente un ritorno alle origini da parte tua... mi mancavano le tue storie!! ti adoro e come al solito mi hai messo una bella curiosità :) adesso sai che aspetterò con ansia ogni capitolo, vero? aggiorna presto mi raccomando...un bacione!!