Nevermind
di _exodus

28/03/16, ore 03:31

Ma tipo cosa la faccio a fare, 'sta recensione-giudizio, quando tu hai seguito tutto il processo di giudizio in diretta sul nostro fashionissimo gruppo whatsapp~? Lel, stendiamo un velo pietoso e passiamo oltre, che è meglio.

Grammatica: 9,79/10

Eccolo qua, l'ambito che ti ha fatto scalare alle seconda posizione. In ogni caso, gli errori fatti non sono così gravi, una svista, un apostrofo mancato su "un ambulanza", “come se fosse stato un rituale sacro, il loro. Quello che facevano poteva essere benissimo accomunato ad un rituale devoto all’alcol”  e virgole strane nella frase “le stelle che, quella sera erano, sparite”. Insomma, errori che capitano, mentre per il resto il testo è più che perfetto e gradevole.

IC: 10/10

I personaggi hanno tutto il loro carattere e modo di fare, che per quanto possa differire dall'opera iniziale per via delle situazioni completamente stravolte rispetto ad essa, rimangono fedeli all'idea iniziale. Questa non è cosa da poco, dato che non si tratta di tuoi personaggi. L'unica cosa è che p
er il mio gusto personale, avrei preferito un po' più di introspezione sui personaggi, specialmente Kirino, Kariya, Ibuki e Tsurugi la cui psicologia non è poi così esplorata(?), ma va bene così, via.

Lessico e stile: 10/10

Lo stile è davvero accattivante, senza risultare eccessivamente pesante, dati i temi non esattamente gioiosi trattati, ma comunque adatto al tono della fanfiction. Tende quasi a lasciare un alone di mistero su tutta la faccenda, a me almeno da quest'impressione, sarà che sono strana. Comunque, mi fa impazzire, e come me anche tutti gli altri giudice, per cui promosso più che a pieni voti. Descrizioni coinvolgenti, ritmo incalzante ma non troppo rapido, unito ad un'impaginazione davvero bella, rende la fic più che apprezabile.

Attinenza alla categoria:
 10/10

C'è davvero bisogno di dirlo? Insomma, questa fic fa piangere il cuore, se non gli occhi direttamente. Non basta accoppare qualche personaggio per fare una fanfiction triste, ma tu hai saputo farlo a regola d'arte, creando qualcosa di veramente piacevole ed apprezzabile. Certo, non esattamente una fanfiction da leggere sotto l'ombrellone, ma magari sotto una copertona pesante, sul divano, magari con una cioccolata calda (ed una scorta di fazzoletti, se si è persone sensibili).

Originalità: 10/10

Da delle immagini di video musicali (sì, nel mentre mi sono andata a documentare ascoltando qualche canzone dei BTS) sei riuscita a creare questa fanfiction, unendo frammenti sparpagliati, non è certamente cosa da tutti. In più, al di là dell'ispirazione dalle canzoni, hai creato qualcosa di piuttosto mai visto, davvero vuono, milady, davvero buono.

Titolo: 4/5

Alcuni di noi hanno trovato il titolo "Nevermind" un pelo scontato, già usato, "da cosa da adolescenti ribelli", ma nel complesso funziona. La cosa bella dei titoli brevi, o comunque enigmatici, è che ti lasciano la curiosità di scoprire di cosa trattano le fanfiction. In sostanza sì, questo è il genere di titolo che mi avrebbe attratto, perfino in una libreria (o meglio, in tal caso dipenderebbe dall'unione di esso con la copertina, se la copertina sa di storia d'amore passo-).

Introduzione: 5/5

L'introduzione funziona eccome, cattura l'attenzione, spinge a volerne sapere di più, ed è precisamente questo il ruolo che dovrebbe avere. Hai scelto davvero uno dei possibili estratti più adatti a questo ruolo, è davvero davvero efficace.

Parlando dei premi che la attendono, le spettano cinque recensioni premio, per cui mi dica pure a quali fanfiction gradirebbe le lasciassimo, che saremo più che liete di accontentarla. (a Naru ho detto che gliele avrei date io, ma credo che piuttosto ce le distribuiremo, per cui può scegliere anche fanfiction che le ho già recensito, se preferisce)

Okie dokie, è tutto, passo e chiudo!

~Seth

06/03/16, ore 22:55

Triste...Bella storia. Molto commovente. Mi ha fatto piangere la storia. Devo dirti che hai un talento nell scrivere. La parte che mi ha rattristo di piu è quando Takuto rimase solo,senza compagni, senza amici...che gli sono sempre stati vicino. Dimi,hai avuto una specie di scossa nella vita,che ti procurato un dolore forte...Non sei obbligata a rispondermi. È solo che ho notato che di solito le persone che scrivono le storie belle come la tua hanno avuto un "cambiamento" nella vita, che gli ha "trasformatti". Comunque grazie anchora per la tua storia.

26/02/16, ore 19:28

Forse sono ripetitiva e sappi che non smetterò mai di esserlo quindi dovrai sopportarmi ancora per molto tempo... mi spiace!

Il capitolo è bellissimo e ti confesso che per un momento non volevo leggerlo: quando ho letto "Ranmaru e Ibuki" ho pensato al peggio visto che io non amo molto questa coppia ma poi mi sono detta " ma no, sicuramente no" e infatti quei due non si sono nemmeno sfiorati ; )
Ho amato soprattutto la parte dedicata a Kirino che oltre a essere il mio preferito lo aspettavo da tanto.
In effetti me lo immaginavo proprio a prendere gli antidepressivi, ho sempre pensato che fosse un tipo piuttosto depresso.
Anche la parte di Ibuki mi è piaciuta, mi è preso ugualmente un tuffo al cuore quando ho letto la descrizione della ragazza ma poi mi sono detta " ilaria, c' è scritto ragazzA, non ragazzO" quindi anche li ok.
Ultima cosina che poi smetto di creare problemi e incomprensioni: mi è piaciuto molto il video che hai lasciato sotto e mi stavo quasi commuovendo perché dice cose molto belle.
Mi piace molto come descrivi la storia in ogni particolare.

É ARRIVATA LA PIZZA!

A PRESTISSIMO AL PIÙ PRESTO

23/02/16, ore 00:25

Oddio

Ciao, io sono Ilariadragonfly ma puoi chiamarmi ilaria
Piacere di conoscerti!
Non so se mi ero già presentata ma fa nulla!

Passando alla fic: davvero molto interessante, mi piace molto la tua cura nei dettagli che mi fanno immaginare perfettamente la scena che descrivi!

Non pensavo Tenma sarebbe morto così, mi dispiace nolto e per poco due lacrimucce non mi cadevano T.T

Pace, comunque nessun' errore!

Non hi più nulla da dire se non che sono le 00:25 e che dovrei dormire!

A prestissimo al più presto Ilariadragonfly

06/02/16, ore 02:30

Adoro questa storia, mi ipace un casino come hai fatto i lati negativi delle loro storie in famiglia che fino ad adesso ho amato
Ottimo lavoro

04/02/16, ore 23:39

Che bello!!!!
Mi ha incuriosito parecchio.
Mi mancava la storia in cui Tenma non fosse drogato di calcio per una volta!

Che idiota non mi sono presentata : sono Ilariadragonfly ma puoi chiamarmi ilaria
Piacere di conoscerti

E niente spero di leggere presto il prossimo perché questo capitolo ha quel qualcosa di misterioso e affascinante che mi induce a chiederti di aggiornare

Ottimo lavoro!

A prestissimo