Albeggiare
di joseph_croix

06/02/16, ore 22:16

Ciao :)
Bene, mi fa piacere che tu sia tornato con una nuova poesia :)
Il titolo è molto bello! Ispirato dalla mattina, dall'alba? Beh, non sei il solo :)
Questa poesia è densa di particolari. L'immagine dei lampioni che si spengono e "lasciano il passo" al sole è davvero realistica e concreta. Alba rossa come il sangue...perfetto! Il sole diventa simbolo di rinata speranza e conforto per gli uomini, perennemente in lotta e quasi in rapporto con gli uccelli dei versi precedenti. E così l'alba e il tramonto sono entrambi tiepidi, hanno quasi un effetto benefico.
Bene, a parte due tre errori di battitura, la poesia è bella e mi è sembrata più complessa delle precedenti :)
Anch'io ho scritto una poesia sull'alba, con l'immagine del rosso-sangue, s'intitola "Cielo tinto". Niente, leggila e fammi sapere che te ne pare, se vuoi, altrimenti lascia stare, non è niente di che :)
Attendo la prossima poesia :)
A presto 😊

05/02/16, ore 22:01

Questa poesia è molto bella perchè mette in risalto tutta la magnificenza del sole in tutte le sue sfumature e la carica che infonde agli esseri umani nel momento in cui si svegliano per affrontare con coraggio un nuovo giorno per il semplice fatto che in ognuno di essi bisogna lottare per poter andare avanti e non mollare mai la presa.....Ottimo lavoro !