It's time to Forgive
di DarkSide_of_Gemini

12/02/16, ore 17:11

Anche quando un certo scenario diviene un po' uno dei topoi di un fandom, è sempre bello ed interessante vederne un ritratto diverso da parte di persone che, naturalmente, hanno un'idea diversa della stessa cosa. Inoltre, la tua scelta è stata abbastanza particolare: hai scelto di soffermarti su due persone che Saga lo amano profondamente ma che oltre a ciò non hanno nulla in comune, se non una eventuale gelosia, che qui spunta, comprensibilmente, dalla parte di Kanon.
I rapporti tra gemelli sono, spesso per imprudenza dei genitori, molto particolari e delicati, al punto di diventare non di rado la causa di grande sofferenza per uno o entrambi i gemelli stessi. Nella situazione di Saga e Kanon, la cosa è ulteriormente esasperata dal divieto che viene imposto a Kanon di vivere alla luce del sole. Ecco che Saga diviene ai suoi occhi sì il privilegiato cui è consentita una vita 'normale', ma pure l'unico vero rapporto umano di quegli anni--di una vita intera, in pratica.
Aiolos è saggio, è buono, ha un fratello anche lui, e riesce a superare le discrepanze tra le due situazioni per comprendere Kanon e i bisogni di Saga. In questo, per una volta i gemelli sono stati fortunati: c'è qualcuno che li aiuterà ad affrontare questa nuova vita ed i fantasmi del passato, insieme ed individualmente.

07/02/16, ore 21:06

Ti avevo promesso che sarei passata a recensire questa shot, perciò eccomi qui! Ormai le storie con Saga e Kanon mi attirano come una calamita, poi se c'è anche qualche accenno di shonen-ai fra Saga e Aiolos è ancora meglio, quindi...
Ma veniamo subito al dunque!
Una shot davvero molto malinconica quella che ci porti. Certo, si vede che i protagonisti - dopo tanto penare - hanno finalmente ritrovato un poco di tranquillità è serenità, ed è bellissimo vedere Saga e Aiolos riavvicinarsi piano piano e recuperare finalmente il loro (splendido) legame, stesso dicasi per Saga e Kanon, che sono tornati a vivere insieme come un tempo. Eppure, i rimorsi, i sensi di colpa, non se ne vanno. Sono ancora lì, a lacerare l'anima sia di Saga che di Kanon, a farli sentire sbagliati e ad avvelenare le loro giornate. E Aiolos, con il suo ottimismo e la sua positività, finisce - seppur inconsapevolmente - a fare da "cuscinetto" fra i due. Tuttavia, nonostante il rapporto con Saga paia andare per il verso giusto, c'è lo sguardo di Kanon a insospettire Aiolos, a fargli capire che c'è ancora qualcosa che non va.
Quindi, assistiamo a un confronto fra i due, un confronto che mette a nudo sia i sentimenti di amore sincero che Aiolos prova per Saga (e, seriamente, questo ragazzo si fa amare con la sua positività e ingenuità) sia i rimorsi che perseguitano Kanon, il suo rimorso nei confronti del fratello e anche la sua "invidia" verso Aiolos e verso la sua positività che riesce a smuovere Saga e a farlo sentire a suo agio. Tuttavia, è proprio grazie a questo confronto con Aiolos (che, sul serio, è davvero un piccolo raggio di sole) che Kanon capisce che non può continuare a scappare dalle sue responsabilità e a nascondersi dallo sguardo del suo gemello, che deve guardare in faccia Saga e chiarirsi una volta per tutte con lui.
E lo fa.
Prende coraggio e va dal fratello, riuscendo finalmente ad abbattere ogni barriera e a chiedergli perdono, lasciandosi anche andare a un gesto d'amore fraterno come non faceva ormai da tantissimo tempo. E Saga che accetta le sue scuse e gli sorride... awww, credo di essermi proprio sciolta nell'ultima parte!
In conclusione, una shot davvero molto bella e che mostra il lato più fragile e umano dei nostri due gemellini e, finalmente, fa trovare loro la pace che si meritano dopo tanta sofferenza. Quanto mi sarebbe piaciuto assistere a una scena così anche nell'anime, sob.
Detto ciò... beh, io ti saluto e ci si vede al prossimo lavoro! <3